Interpretazione riepilogo flc cgil Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Interpretazione riepilogo flc cgil Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Interpretazione riepilogo flc cgil Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Interpretazione riepilogo flc cgil Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Interpretazione riepilogo flc cgil Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Interpretazione riepilogo flc cgil Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Interpretazione riepilogo flc cgil Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Interpretazione riepilogo flc cgil Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Interpretazione riepilogo flc cgil Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Interpretazione riepilogo flc cgil Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Interpretazione riepilogo flc cgil

+2
perly
duchess
6 partecipanti

Andare in basso

Interpretazione riepilogo flc cgil Empty Interpretazione riepilogo flc cgil

Messaggio Da duchess Dom Lug 10, 2016 4:25 pm

Qualcuno mi aiuta per piacere a interpretare il riepilogo flc cgil dopo i trasferimenti di faße A? Come è possibile che, nel mio caso, classe A345 inglese in basilicata risultino 0 posti per le fasi successive? E i 16 posti di potenziamento dove sono andati a finire? Ho controllato passaggi di ruolo, cattedra e DOP ma non sono stati assorbiti tutti i posti... Grazie a chi vorrà rispondere!

duchess

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione riepilogo flc cgil Empty Re: Interpretazione riepilogo flc cgil

Messaggio Da perly Dom Lug 10, 2016 4:27 pm

Da noi gli unici due potenziamenti sono stati concessi per due perdenti posti quindi si è praticamente azzerato tutto

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione riepilogo flc cgil Empty Re: Interpretazione riepilogo flc cgil

Messaggio Da elilia77 Dom Lug 10, 2016 4:28 pm

Potresti chiedere conferma al tuo usp anche tramite sindacato, se non ricevono. Intanto ti consiglio di guardare OD e OP pubblicati, verificare eventuali Dop/ sovrannumerari da sistemare, trasferimenti da sostegno e passaggi di cattedra/ruolo. Ovviamente la tabella può contenere errori, ti conviene verificare ma sicuramente è orientativa.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione riepilogo flc cgil Empty Re: Interpretazione riepilogo flc cgil

Messaggio Da duchess Dom Lug 10, 2016 9:57 pm

Ho controllato tutto, credimi! Chiederò al sindacato...

duchess

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione riepilogo flc cgil Empty Re: Interpretazione riepilogo flc cgil

Messaggio Da mary_sempre_mary Mar Lug 12, 2016 11:18 am

i posti di potenziamento sono stati assorbiti dai perdenti posto e da coloro che non avevano sede.
ce erano parecchi nella mia provincia e non solo, a quanto pare.

mary_sempre_mary

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione riepilogo flc cgil Empty Re: Interpretazione riepilogo flc cgil

Messaggio Da ameliepoulain Mar Lug 12, 2016 11:22 am

duchess ha scritto:Qualcuno mi aiuta per piacere a interpretare il riepilogo flc cgil dopo i trasferimenti di faße A? Come è possibile che, nel mio caso, classe A345 inglese in basilicata risultino 0 posti per le fasi successive? E i 16 posti di potenziamento dove sono andati a finire? Ho controllato passaggi di ruolo, cattedra e DOP ma non sono stati assorbiti tutti i posti... Grazie a chi vorrà rispondere!

Teoricamente dovrebbero essere andati ai perdenti posto ma se hai controllato e i conti non tornano ti tocca chiedere all'usp
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione riepilogo flc cgil Empty Re: Interpretazione riepilogo flc cgil

Messaggio Da GG82 Mar Lug 12, 2016 12:25 pm

Ho guardato Potenza e da un breve sguardo mi pare tornare. Ma avendo guardato in fretta potrei aver mischiato delle righe. Quindi meglio che fai un ricontrollo.

16 posti potenziamento
dai tabulati sugli organici ne vedo 2 vacanti in OD, uno a Lauria e uno a Busciolano (COE con il Sinisgalli di Potenza)

Quindi 18 posti liberi come base di partenza.

Perdenti posto a

Baragiano
Marsico Vetere
Albano di Lucania
San Fele
Viggiano
S. Chirico
Montemilone
Genzano
Avigliano
Filiano
Potenza - La Vista
Viggianello
Rionero in Vulture
Potenza-Savio

per un totale di 14

nei trasferimenti ci sono 4 che come sede di partenza avevano "provincia di Potenza" ma i neo-immessi fase 0/A nel 2015 dovrebbero essere 5.
14 + 5 = 19
su 18 posti liberi genera in effetti 1 esubero provinciale come indicato da CGIL a giugno.

Cmq nel frattempo ci sono stati 4 passaggi al II grado nei movimenti pubblicati settimana scorsa. Quindi da -1 dovrebbe diventare +3

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione riepilogo flc cgil Empty Re: Interpretazione riepilogo flc cgil

Messaggio Da duchess Mar Lug 12, 2016 2:12 pm

Ciao CG82, immagino tu sia della mia stessa zona e cdc. Comfrontiamo, please. Indubbiamente mi sono sfuggiti dei dati ma il mio controllo è stato fatto partendo dalle sedi con posti di potenziamento (A345). Alla luce dei trasferimenti non tutte le sedi sono state occupate. In particolare sono rimaste inoccupate le sedi senza x:
Savio Potenza
Granata Rionero
Baragiano
Villa D'Agri
Albano di L.
San Fele
Viggiano X
Pignola
Genzano x
Avigliano x
Avigliano frazioni
Potenza Sinisgalli x
Potenza La Vista
Potenza Giacomo Leopardi x
Potenza Don Milani e Vaglio x
Viggianello
Quindi???

duchess

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione riepilogo flc cgil Empty Re: Interpretazione riepilogo flc cgil

Messaggio Da Ospite Mar Lug 12, 2016 2:25 pm

duchess ha scritto:Qualcuno mi aiuta per piacere a interpretare il riepilogo flc cgil dopo i trasferimenti di faße A? Come è possibile che, nel mio caso, classe A345 inglese in basilicata risultino 0 posti per le fasi successive? E i 16 posti di potenziamento dove sono andati a finire? Ho controllato passaggi di ruolo, cattedra e DOP ma non sono stati assorbiti tutti i posti... Grazie a chi vorrà rispondere!

se posso chiedere, da che provincia di titolarità hai chiesto il trasferimento interprovinciale?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Interpretazione riepilogo flc cgil Empty Re: Interpretazione riepilogo flc cgil

Messaggio Da duchess Mar Lug 12, 2016 2:46 pm

Bari

duchess

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione riepilogo flc cgil Empty Re: Interpretazione riepilogo flc cgil

Messaggio Da Ospite Mar Lug 12, 2016 6:09 pm

duchess ha scritto:Bari

grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Interpretazione riepilogo flc cgil Empty Re: Interpretazione riepilogo flc cgil

Messaggio Da duchess Mar Lug 12, 2016 6:19 pm

Prego. Anche tu interessato a tornare in Basilicata? Stessa cdc?

duchess

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione riepilogo flc cgil Empty Re: Interpretazione riepilogo flc cgil

Messaggio Da GG82 Mar Lug 12, 2016 8:35 pm

duchess ha scritto:Ciao CG82, immagino tu sia della mia stessa zona e cdc. Comfrontiamo, please. Indubbiamente mi sono sfuggiti dei dati ma il mio controllo è stato fatto partendo dalle sedi con posti di potenziamento (A345). Alla luce dei trasferimenti non tutte le sedi sono state occupate. In particolare sono rimaste inoccupate le sedi senza x:
Savio Potenza
Granata Rionero
Baragiano
Villa D'Agri
Albano di L.
San Fele
Viggiano X
Pignola
Genzano x
Avigliano x
Avigliano frazioni
Potenza Sinisgalli x
Potenza La Vista
Potenza Giacomo Leopardi x
Potenza Don Milani e Vaglio x
Viggianello
Quindi???

Ciao Duchess. No, non sono della Basilicata. Ho solo guardato i prospetti leggendo i tuoi dubbi.

Provo a ricostruire....
Parto dall'OD e controllo il numero di docenti titoli (colonna DOC) e il numero di cattedre in OD assegnate (le colonne successive)
http://www.istruzionepotenza.it/wp-content/uploads/2016/05/ORGANICO-DI-DIRITTO-I-GRADO_2016_17.pdf

E cerco le scuole senza X nella tua lista

Savio Potenza: ci sono 3 docenti titolari 2015-16 e 2 cattedre OD assegnate. Il terzo sarebbe perdente posto ma prende in automatico il posto di potenziamento assegnato.
Granata Rionero: 2 titolari di inglese ma solo 1 cattedra in OD. Il secondo si prende il posto di potenziamento assegnato
Baragiano: 1 docente titolare e 0 cattedre in OD. Il docente mantiene titolarità grazie al posto di potenziamento assegnato.
Villa D'Agri: è quello segnato sotto Marsicovetere ? Se sì, anche li hanno 2 titolari e 1 solo posto in OD e quindi il posto del potenziamento viene utilizzato per non fare diventare il secondo docente perdente posto.
Albano di L. : 1 titolare di inglese ma nessuna cattedra in OD. Il docente che hanno già mantiene la titolarità grazie al posto di potenziamento.
San Fele: idem
Pignola: qui 1 titolare e 1 cattedra
Avigliano frazioni: è il Carducci? Perché lì hanno 2 docenti e 1 solo posto in OD. Il secondo si prende quindi la cattedra di potenziamento.
Potenza La Vista: 2 docenti e 1 solo posto in OD. Quindi il secondo mantiene titolarità sul potenziamento.
Viggianello: 1 titolare e nessuna cattedra in OD. Quindi stessa situazione di quelle sopra.


Non so come era la situazione l'anno scorso, ma immagino ci fossero molte COE. Molte delle scuole sopra citate non hanno avuto contrazioni nel numero di classi ma hanno "ore residue" di inglese non utilizzate per COE.
Quelli che l'hanno scorso erano su COE non più ricreate, hanno mantenuto la titolarità grazie ai posti di potenziamento...in pratica annullandone 14 su 16.

Rimane Pignola.
La settima del bollettino movimenti è andata da Vaglio a Pignola. Se il titolare di Pignola non si è trasferito da un'altra parte, questa ha preso il posto del potenziamento che c'era.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione riepilogo flc cgil Empty Re: Interpretazione riepilogo flc cgil

Messaggio Da elilia77 Mar Lug 12, 2016 10:54 pm

Infatti così adesso i conti tornano, nella valutazione dei posti disponibili bisogna partire dall'OD e verificare eventuali perdenti posto, perchè quelli ti bruciano in automatico un posto di potenziamento. Poi con il saldo puoi leggere i bollettini e capire come sono andati i movimenti. Leggere solo i posti di potenziamento non è sufficiente, così come sapere il nr dei pensionamento: tutto deve essere comparato con gli organici effettivi delle diverse scuole. Solo quello può chiarire le idee.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione riepilogo flc cgil Empty Re: Interpretazione riepilogo flc cgil

Messaggio Da Ospite Mer Lug 13, 2016 12:04 am

Un consiglio per fare queste verifiche. Ricostruitevi il contesto di partenza su un foglio elettronico, partendo dal tabulato dell'organico di diritto, integratelo con il tabulato dell'organico di potenziamento. Poi registrate le modifiche delle disponibilità ricavandole dal bollettino dei trasferimenti. A questo punto avrete un quadro dettagliato e fedele delle disponibilità residue dopo la fase A.
Un esempio:
http://www.giand.it/download/a060.ods

(il foglio elettronico è nel formato di Open/Libre Office)
Nel foglio n. 2 è riportato il quadro riassuntivo ripartito per i diversi ambiti territoriali.

Se qualcuno non ha capito la sequenza con cui ho compilato il foglio di calcolo e modificato sulla base dei trasferimenti lo posso spiegare in un post successivo (a richiesta), comunque dovrebbe essere abbastanza intuitivo.

Per altre classi di concorso ho poi incrociato i risultati ottenuti da questa ricostruzione con quelli scaturiti dall'analisi di altre banche dati (graduatorie a esaurimento, graduatorie immissioni in fase C, storico delle assegnazioni e utilizzazioni interprovinciali negli ultimi 2-3 anni, altre che non voglio menzionare, ricerche incrociate sul Web). Alla fine del processo si può elaborare una stima previsionale dell'ordine di trattamento dell'istanza di mobilità di una determinata persona e sulla base di questo fare delle altre stime:
1) probabilità di ottenere un trasferimento nella provincia per un neoimmesso o per un vecchio immesso che partecipa alla fase B;
2) probabilità di un partecipante alle fasi B-C-D di ottenere un trasferimento in un determinato ambito
3) scala di merito dei posti residui in un determinato ambito in funzione di vari elementi contestuali
4) altre analisi

Ho fatto questo lavoro per fare delle stime previsionali sulle aspettative di alcuni colleghi che sono coinvolti nella fase C o nella fase B. Per una collega sono arrivato a prevedere la scuola in cui sarà reclutata con un margine di probabilità (a occhio) del 75%. Se azzecco questa previsione, a partire dall'anno prossimo metto su un sito di consulenza on line a pagamento sulla mobilità :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Interpretazione riepilogo flc cgil Empty Re: Interpretazione riepilogo flc cgil

Messaggio Da duchess Mer Lug 13, 2016 12:52 am

Gg82, grazie mille! Sei stata gentilissima!!! Ora ho capito e purtroppo si affievoliscono le mie speranze di ottenere trasferimento. Grazie anche a te Giancarlo.

duchess

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione riepilogo flc cgil Empty Re: Interpretazione riepilogo flc cgil

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.