in quale ambito? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
in quale ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
in quale ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
in quale ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
in quale ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
in quale ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
in quale ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
in quale ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
in quale ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
in quale ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



in quale ambito?

4 partecipanti

Andare in basso

in quale ambito? Empty in quale ambito?

Messaggio Da cartman65 Mer Lug 13, 2016 5:42 pm

Salve
Sono in esubero e collocato in provincia. La mia domanda di trasferimento (fase A) non è stata soddisfatta. Come faccio a verificare che effettivamente sono stato collocato nell'ambito territoriale comprendente la prima scelta (cit. ordinanza)?
Qualcuno mi dice che verrà tutto definito dopo il 13 agosto, ma se domani firmano l'intesa per la chiamata diretta le operazioni per l'inserimento del curriculum e le candidature partirebbero il 22 luglio... quindi dovrei saperlo almeno per quella data. boh?

cartman65

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.04.16

Torna in alto Andare in basso

in quale ambito? Empty Re: in quale ambito?

Messaggio Da cartman65 Ven Lug 15, 2016 8:50 am

up
please....

cartman65

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.04.16

Torna in alto Andare in basso

in quale ambito? Empty Re: in quale ambito?

Messaggio Da Dec Ven Lug 15, 2016 2:46 pm

Tu sei di ruolo da prima del 2014/2015 e non vuoi cambiare provincia, se ben capisco. Almeno per quest'anno non ti interessano né gli ambiti né la chiamata diretta; chiederai semplicemente utilizzazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

in quale ambito? Empty Re: in quale ambito?

Messaggio Da cartman65 Ven Lug 15, 2016 3:54 pm

quindi rimmarrò titolare su provincia?

l'art. 23 del CCNI (– TRATTAMENTO DEI PERDENTI POSTO NELLA SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO ):
12. I docenti titolari sulla provincia che abbiano presentato domanda di trasferimento partecipano, per tutte le preferenze espresse, alle operazioni di trasferimento a domanda contestualmente agli altri aspiranti provenienti da fuori sede.

13. Dopo l'effettuazione dei trasferimenti, qualora sussistano ancora posizioni di esubero, si procederà al trasferimento d'ufficio nell’ambito territoriale comprendente la prima preferenza espressa.  

Io ho perso posto 2 anni fa e collocato prima DOP e poi titolare su provincia (senza sede ex-dop). Ora secondo me il punto 13 dovrebbe comportare "alla fine dei trasferimenti" l'assegnazione all'ambito. O non ci ho capito niente?

cartman65

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.04.16

Torna in alto Andare in basso

in quale ambito? Empty Re: in quale ambito?

Messaggio Da Dec Ven Lug 15, 2016 7:35 pm

In effetti leggendo sembrerebbe così, ma non avevo mai sentito di questa eventualità. Forse in questo caso per ambito territoriale si intende semplicemente quello provinciale. Del resto se per la tua classe di concorso non c'è nessun posto vacante in tutta la provincia non ci sarà nemmeno dopo le successive fasi dei trasferimenti (a meno che un titolare non cambi provincia), quindi il trasferimento su ambito subprovinciale non avrebbe nessun senso e nessun preside potrebbe chiamarti.
Ti conviene aspettare la risposta degli esperti di Mobilità (Giovanna Onnis, Giancarlo Dessì...).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

in quale ambito? Empty Re: in quale ambito?

Messaggio Da cartman65 Ven Lug 15, 2016 7:54 pm

beh.. ci potrebbero essere posti indicati nel ptof dalle scuole e potrei concorrere alla chiamata diretta.
E poi perché chi ha partecipato alla fase A non potrebbe candidarsi? Sarebbe una disparità di trattamento, no?
Comunque grazie per le risposte.
Aspetto gli esperti

cartman65

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.04.16

Torna in alto Andare in basso

in quale ambito? Empty Re: in quale ambito?

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 15, 2016 8:07 pm

La chiamata diretta, comunque sarà fatta, riguarderà solo ed esclusivamente i docenti con titolarità su ambito ai fini dell'assegnazione a una scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

in quale ambito? Empty Re: in quale ambito?

Messaggio Da Dec Sab Lug 16, 2016 1:48 pm

cartman65 ha scritto:beh.. ci potrebbero essere posti indicati nel ptof dalle scuole e potrei concorrere alla chiamata diretta.

No, questi posti sono già stati considerati in fase A. Se ci fosse stato un posto, avresti avuto quella scuola come sede.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

in quale ambito? Empty Re: in quale ambito?

Messaggio Da cartman65 Sab Lug 16, 2016 5:16 pm

I posti di potenziamento in fase A sono stati scelti senza aver tenuto conto dei PTOF (almeno l'usp di Roma ha fatto così). Ci sono scuole che hanno avuto in organico insegnanti di cdc non richieste e non hanno avuto altre cdc presenti nel PTOF ( non c'è stata nessuna comunicazione USP-scuola a proposito per la composizione degli organici di potenziamento). Ora con la chiamata diretta i presidi potranno adeguare l'organico al PTOF.

cartman65

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.04.16

Torna in alto Andare in basso

in quale ambito? Empty Re: in quale ambito?

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 16, 2016 5:26 pm

è una domanda o un'affermazione?
Se è una domanda, la risposta è "no", se è un'affermazione, credo sia sbagliata:)
La chiamata diretta non c'entra con la questione del PTOF.
Alle scuole sono stati assegnati un tot di docenti, di diverse cdc. Il preside dovrà scegliere i docenti in base alle cdc che gli sono state assegnate, che siano o meno presenti nel PTOF.

Una domanda, a cui non credo ci sia risposta è: posto che in teoria il "contratto" con la scuola è triennale, ovvero la durata del PTOF, si dovranno aspettare 3 anni per potere cambiare il PTOF? Teniamo presente che se le scuole avranno i docenti "richiesti", si avranno miliardi (si fa per dire) di sovrannumerari di nuovo, perchè i posti di potenziamento sono stati assegnati proprio per piazzare i DOP (non solo per questo, ovviamente).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

in quale ambito? Empty Re: in quale ambito?

Messaggio Da cartman65 Sab Lug 16, 2016 5:31 pm

http://m.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-marco-campione-luned-18-luglio-linee-guida-daremo-maggiore-flessibilit-ai-diri
Qui si parla proprio del PTOF

cartman65

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.04.16

Torna in alto Andare in basso

in quale ambito? Empty Re: in quale ambito?

Messaggio Da Dec Sab Lug 16, 2016 5:33 pm

Ci si riferisce sempre ai docenti titolari su ambito, ma i posti sono solo quelli residuati dalla fase A; non ce ne saranno di nuovi, anche se gli usp non hanno tenuto conto dei ptof.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

in quale ambito? Empty Re: in quale ambito?

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 16, 2016 5:36 pm

È la teoria.
Nel senso: in linea teorica la scuola predisponeva un PTOF, chiedeva quindi i docenti di potenziamento in base alle attività programmate e quindi in base a questo avrebbe il diritto, il DS, di chiedere certi requisiti di titoli.

Ma è tutto sulla carta. I posti di potenziamento sono, per ora, assegnati dall'USP, che può decidere o meno l'accoglimento delle richieste della scuola.
L'uso del PTOF è "preventivo": metti nel PTOF le attività per cui sono richieste le competenze che poi andrai a cercare nei docenti che arrivano dall'ambito.

La chiamata diretta non ti permette di cambiare i posti che ti sono stati assegnati dall'USP. Lo potrai fare modificando il PTOF, quando si potrà fare, ammesso che le richieste del PTOF siano mai seguite dell'USP.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

in quale ambito? Empty Re: in quale ambito?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 16, 2016 5:43 pm

cartman65 ha scritto:I posti di potenziamento in fase A sono stati scelti senza aver tenuto conto dei PTOF (almeno l'usp di Roma ha fatto così). Ci sono scuole che hanno avuto in organico insegnanti di cdc non richieste e non hanno avuto altre cdc presenti nel PTOF ( non c'è stata nessuna comunicazione USP-scuola a  proposito per la composizione degli organici di potenziamento). Ora con la chiamata diretta i presidi potranno adeguare l'organico al PTOF.
Puoi indicare la fonte di questa tua convinzione?
Mi dispiace, ma non è come dici.
Nell'attribuzione delle cattedre di potenziamento i vari USP, attenendosi al D.I. del 28 aprile non hanno considerato determinanti le richieste avanzate dalle scuole con il PTOF, ma hanno tenuto conto soprattutto delle cdc in esubero....alla faccia della libera e autonoma scelta delle scuole.
Tutte le discussioni avute nei Collegi docenti non sono servite a niente e, come al solito, ci hanno preso in giro.

PS)Chiedo scusa per lo sfogo, ma vedere certi potenziamenti assegnati, mi fa cadere le braccia
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

in quale ambito? Empty Re: in quale ambito?

Messaggio Da cartman65 Sab Lug 16, 2016 5:55 pm

La mia è una deduzione. Se le USP hanno inviato cdc non conformi alle richieste dei ptof a che servirà la chiamata diretta se non per compensare questa incoerenza?
Giovanna potresti darmi un tuo parere sulla prima parte del post?


Sono in esubero e collocato in provincia. La mia domanda di trasferimento (fase A) non è stata soddisfatta. Come faccio a verificare che effettivamente sono stato collocato nell'ambito territoriale comprendente la prima scelta (cit. ordinanza)?
.....
.....
'art. 23 del CCNI (– TRATTAMENTO DEI PERDENTI POSTO NELLA SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO ):
12. I docenti titolari sulla provincia che abbiano presentato domanda di trasferimento partecipano, per tutte le preferenze espresse, alle operazioni di trasferimento a domanda contestualmente agli altri aspiranti provenienti da fuori sede.

13. Dopo l'effettuazione dei trasferimenti, qualora sussistano ancora posizioni di esubero, si procederà al trasferimento d'ufficio nell’ambito territoriale comprendente la prima preferenza espressa.  

Io ho perso posto 2 anni fa e collocato prima DOP e poi titolare su provincia (senza sede ex-dop). Ora secondo me il punto 13 dovrebbe comportare "alla fine dei trasferimenti" l'assegnazione all'ambito. O non ci ho capito niente?

cartman65

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.04.16

Torna in alto Andare in basso

in quale ambito? Empty Re: in quale ambito?

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 16, 2016 6:00 pm

Cartman65, stai dando una tua libera interpretazione della chiamata diretta, basandoti sul suo significato letterale e non su quanto dice la norma.

La chiamata diretta serve ai DS per individuare, all'interno dell'ambito, i docenti che servono per completare l'organico della scuola (che sia potenziamento o cattedra "normale"). Non serve a *modificare* l'organico stesso che, per come funziona adesso, è definito dall'USP.
La modifica dell'organico, per i posti di potenziamento, avviene tramite la modifica del PTOF (e rimando a quanto scritto prima: da capire quando si potrà modificare, etc).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

in quale ambito? Empty Re: in quale ambito?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 16, 2016 6:00 pm

cartman65 ha scritto:

Sono in esubero e collocato in provincia. La mia domanda di trasferimento (fase A) non è stata soddisfatta. Come faccio a verificare che effettivamente sono stato collocato nell'ambito territoriale comprendente la prima scelta (cit. ordinanza)?
.....
.....
'art. 23 del CCNI (– TRATTAMENTO DEI PERDENTI POSTO NELLA SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO ):
12. I docenti titolari sulla provincia che abbiano presentato domanda di trasferimento partecipano, per tutte le preferenze espresse, alle operazioni di trasferimento a domanda contestualmente agli altri aspiranti provenienti da fuori sede.

13. Dopo l'effettuazione dei trasferimenti, qualora sussistano ancora posizioni di esubero, si procederà al trasferimento d'ufficio nell’ambito territoriale comprendente la prima preferenza espressa.  

Io ho perso posto 2 anni fa e collocato prima DOP e poi titolare su provincia (senza sede ex-dop). Ora secondo me il punto 13 dovrebbe comportare "alla fine dei trasferimenti" l'assegnazione all'ambito. O non ci ho capito niente?

Potrai verificarlo dopo la pubblicazione dei trasferimenti e tu dovresti risultare trasferito nell'ambito in cui è ubicata la prima scuola inserita nelle preferenze
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

in quale ambito? Empty Re: in quale ambito?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 16, 2016 6:03 pm

cartman65 ha scritto:La mia è una deduzione. Se le USP hanno inviato cdc non conformi alle richieste dei ptof a che servirà la chiamata diretta se non per compensare questa incoerenza? [/i]
La chiamata diretta serve per attribuire l'incarico triennale ai docenti titolari nell'ambito territoriale del quale la scuola fa parte.
La chiamata è per cdc in funzione delle disponibilità nell'organico dell'autonomia nel quale il potenziamento è già definito dall'USP e, quindi, non modificabile dal DS con la chiamata diretta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

in quale ambito? Empty Re: in quale ambito?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 16, 2016 6:04 pm

Arrubiu, questa volta sono io che ti rincorro :-))......ho scritto senza accorgermi che avevi già risposto tu
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

in quale ambito? Empty Re: in quale ambito?

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 16, 2016 6:06 pm

ahah Beh mi rincuora che la sostanza è la stessa, vuole dire che qualche risposta corretta la casso;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

in quale ambito? Empty Re: in quale ambito?

Messaggio Da cartman65 Sab Lug 16, 2016 6:09 pm

ok grazie a tutti, quindi per chiudere io finirò nell'ambito della prima scelta, ma per trovare una collocazione dovrò fare domanda di utilizzazione. Giusto?

cartman65

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.04.16

Torna in alto Andare in basso

in quale ambito? Empty Re: in quale ambito?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 16, 2016 6:10 pm

arrubiu ha scritto:ahah Beh mi rincuora che la sostanza è la stessa, vuole dire che qualche risposta corretta la casso;)
Più di "qualche" :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

in quale ambito? Empty Re: in quale ambito?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 16, 2016 6:11 pm

cartman65 ha scritto:ok grazie a tutti, quindi per chiudere io finirò nell'ambito della prima scelta, ma per trovare una collocazione dovrò fare domanda di utilizzazione. Giusto?
Se risulti titolare in un ambito dovrai sottoporti alla chiamata diretta, previa poresentazione curriculum

Come trasferito d'ufficio potrai chiedere anche utilizzazione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

in quale ambito? Empty Re: in quale ambito?

Messaggio Da cartman65 Sab Lug 16, 2016 6:37 pm

Grazie, Buona domenica a tutti!

cartman65

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.04.16

Torna in alto Andare in basso

in quale ambito? Empty Re: in quale ambito?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.