Vincolo in seguito a passaggio di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vincolo in seguito a passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vincolo in seguito a passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vincolo in seguito a passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vincolo in seguito a passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vincolo in seguito a passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vincolo in seguito a passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vincolo in seguito a passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vincolo in seguito a passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vincolo in seguito a passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vincolo in seguito a passaggio di ruolo

5 partecipanti

Andare in basso

Vincolo in seguito a passaggio di ruolo Empty Vincolo in seguito a passaggio di ruolo

Messaggio Da Teach71 Sab Lug 16, 2016 11:23 am

Ciao a tutti. Vorrei sapere se, chi ha ottenuto il passaggio di ruolo dall'anno prossimo sarà soggetto a qualche vincolo temporale nella provincia.
QUest'anno tutto è andato in deroga, con la 107, ma in precedenza, come funzionava?

Teach71

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Vincolo in seguito a passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo in seguito a passaggio di ruolo

Messaggio Da elilia77 Sab Lug 16, 2016 11:27 am

Questa è una domanda a cui è difficile dare una risposta, prima della L. 107 esisteva un vincolo sia per il trasferimento interprovinciale (prima 3 e poi 5 anni) sia per le assegnazioni. Quest'anno grande mobilità straordinaria sul 100 % dei posti disponibili senza vincoli di nessun tipo. Il prossimo anno? BOH, vedremo cosa s'inventeranno.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincolo in seguito a passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo in seguito a passaggio di ruolo

Messaggio Da Perplessa Sab Lug 16, 2016 2:53 pm

Per chi aveva fatto passaggio non esisteva vincolo alcuno, per cui immagino, a meno di modifiche, dovrebbe rimanere così. Addirittura, se chiedevi passaggio potevi anche bypassare il blocco dei tre anni. E, tra l'altro anche i vincoli sulle ap valevano solo per le ultime immissioni in ruolo. Precedentemente non esistevano.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Vincolo in seguito a passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo in seguito a passaggio di ruolo

Messaggio Da elilia77 Sab Lug 16, 2016 2:56 pm

Infatti, ora bisogna vedere come andranno le cose.....

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincolo in seguito a passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo in seguito a passaggio di ruolo

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 16, 2016 6:08 pm

elilia77 ha scritto:Questa è una domanda a cui è difficile dare una risposta, prima della L. 107 esisteva un vincolo sia per il trasferimento interprovinciale (prima 3 e poi 5 anni) sia per le assegnazioni. Quest'anno grande mobilità straordinaria sul 100 % dei posti disponibili senza vincoli di nessun tipo. Il prossimo anno? BOH, vedremo cosa s'inventeranno.
Scusa Elilia di quale vincolo parli?
Il vincolo triennale è sempre stato nella provincia di immissione in ruolo. Superato il vincolo si può chiedere trasferimento interprovinciale anche ogni anno
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo in seguito a passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo in seguito a passaggio di ruolo

Messaggio Da elilia77 Sab Lug 16, 2016 6:14 pm

Io mi stavo riferendo proprio all'obbligo di permanenza nella provincia di immissione in ruolo per un dato arco di tempo, poi è ovvio che dopo si può richiedere il trasferimento ogni anno. IO ho aspettato 3 anni e ho ottenuto il trasferimento al 2 tentativo. Penso che la collega sia stia riferendo alla possibilità di vincolo eventuale per i neo immessi (ma non credo proprio). Mi sembra ovvio che nel suo caso non dovrebbe esserci nessun vincolo (salvo ulteriori ed eventuali modifiche).

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincolo in seguito a passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo in seguito a passaggio di ruolo

Messaggio Da angie Sab Lug 16, 2016 6:17 pm

Quindi chi è stato immesso in ruolo quest'anno e ha orrenuto la sede di titolarità, potrà fare domanda di trasferimento l'anno prox?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Vincolo in seguito a passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo in seguito a passaggio di ruolo

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 16, 2016 6:19 pm

Se non ci saranno deroghe al vincolo triennale potrai chiedere trasferimento solo nella provincia di titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo in seguito a passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo in seguito a passaggio di ruolo

Messaggio Da Teach71 Dom Lug 17, 2016 12:53 am

Si...
Allora, io chiedevo se, ottenuto il passaggio di ruolo (parliamo sempre per ipotesi, riferendoci alle regole precedenti), se dopo il passaggio scattasse nuovamente il triennio di vincolo nella provincia di titolarità.
Io sono passato di ruolo nel 2014 a Milano, ma dal 2016 passerò ad altro ruolo (sempre a Milano).
Superato l'anno di prova, vorrei iniziare da subito con la domanda di trasferimento.
Ricordo alla collega che sarà un trasferimento, dato che il passaggio l'ho ottenuto già quest'anno.

PS: per le assegnazioni provvisorie, c'era anche un vincolo, mi pare.
Grazie a tutte per la risposta.

Teach71

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Vincolo in seguito a passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo in seguito a passaggio di ruolo

Messaggio Da Perplessa Dom Lug 17, 2016 10:36 am

Teach71 ha scritto:Si...
Allora, io chiedevo se, ottenuto il passaggio di ruolo (parliamo sempre per ipotesi, riferendoci alle regole precedenti), se dopo il passaggio scattasse nuovamente il triennio di vincolo nella provincia di titolarità.
Io sono passato di ruolo nel 2014 a Milano, ma dal 2016 passerò ad altro ruolo (sempre a Milano).
Superato l'anno di prova, vorrei iniziare da subito con la domanda di trasferimento.
Ricordo alla collega che sarà un trasferimento, dato che il passaggio l'ho ottenuto già quest'anno.

PS: per le assegnazioni provvisorie, c'era anche un vincolo, mi pare.
Grazie a tutte per la risposta.
Il passaggio di ruolo non ha mai comportato alcun vincolo di permanenza sulla cattedra attribuita in sede di passaggio, né in ambito provinciale, né interprovinciale. L'unico vincolo riguarda quello dei cinque anni per chi sia passato da materia o sostegno, prima di poter ripassare su materia, e quello, all'atto pratico, di due anni, prima di poter effettuare un nuovo passaggio, dato che per poter effettuare il passaggio è necessario aver superato l'anno di prova, pper cui la mobilità professionale è off limits per il primo anno. Il blocco triennale per le AP è un'innovazione recente, che riguardava solo gli assunti da un certo anno in poi (mi pare 2012 o 2013).

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Vincolo in seguito a passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo in seguito a passaggio di ruolo

Messaggio Da Teach71 Lun Lug 18, 2016 11:22 pm

Perplessa, io non mi riferisco ad un passaggio di ruolo ma ad un trasferimento.
Sono sulla primaria. Dall'anno prossimo passo allìA0XX.
Voglio tornare, con l'A0XX a casa mia. E provo col trasferimento prima possibile.
Quindi, diventa a tutti gli effetti un trasferimento.

Non sto richiedendo un nuovo passaggio di ruolo, ma un trasferimento.
Devo aspettare tre anni, stando alla normativa precedente?
Giovanna ha risposto di si, e tempo sia proprio così (il vincolo scatta dall'assunzione in nuovo ruolo).
Ancora più amaro, il non poter chiedere domanda di assegnazione provvisoria per altri tre anni.

Se non cambia la normativa, se non continuano a dare deroghe, tempo di dover restare bloccato al Nord per tre anni nel nuovo ruolo (e intanto i posti in Sicilia spariscono, assegnati tramite il concorso).

Giusto?

Teach71

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Vincolo in seguito a passaggio di ruolo Empty Re: Vincolo in seguito a passaggio di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.