dubbio su AP Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbio su AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbio su AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbio su AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbio su AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbio su AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbio su AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbio su AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbio su AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbio su AP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbio su AP

+5
angie
silver76
iaiataf
giovanna onnis
kkriss73
9 partecipanti

Andare in basso

dubbio su AP Empty dubbio su AP

Messaggio Da kkriss73 Gio Lug 21, 2016 11:39 am

Sono stata assunta in fase 0 in una sede che che mi è scomoda. So che quest'anno potrei richiedere AP perchè non mi è stata data nessuna delle sedi che avevo richiesto; se non lo faccio e mi trovo proprio male, potrò sempre richiedere AP l'anno prossimo - ammesso ovviamente che le regole non cambino - o questo mio diritto decadrà?

kkriss73

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio su AP Empty Re: dubbio su AP

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 21, 2016 5:24 pm

Se il tuo è un trasferimento d'ufficio puoi chiedere utilizzazione.
L'AP è per ricongiungimento familiare
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio su AP Empty Re: dubbio su AP

Messaggio Da iaiataf Gio Lug 21, 2016 7:31 pm

Altro dubbio. Anche io sono stata trasferita d'ufficio con dicitura "preferenza: trasferimento d'ufficio in provincia senza sede". In che senso senza sede? Una sede me la hanno data, d'ufficio. Non vale come sede di titolarita'???Sono sovrannumeraria? Al sindacato dicono di no. Posso chiedere utilizzazione oltre che ap? Grazie

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

dubbio su AP Empty Re: dubbio su AP

Messaggio Da silver76 Gio Lug 21, 2016 8:25 pm

iaiataf ha scritto:Altro dubbio. Anche io sono stata trasferita d'ufficio con dicitura "preferenza: trasferimento d'ufficio in provincia senza sede". In che senso senza sede? Una sede me la hanno data, d'ufficio. Non vale come sede di titolarita'???Sono sovrannumeraria? Al sindacato dicono di no. Posso chiedere utilizzazione oltre che ap? Grazie

quella è la dicitura utilizzata nei bollettini dei trasferimenti per indicare il caso di chi viene assegnato a una sede che non aveva richiesto fra le preferenze.
il senso è: questo docente è titolare (cioè in ruolo) ma non ha una sede, siccome fra le 15 che ha chiesto nemmeno una era disponibile gliene diamo una d'ufficio.
su quella sede sei titolare. se ti piace ci resti, se non ti piace hai titolo a chiedere l'utilizzazione in altra sede in cui magari ci sono ore in OF che possono essere usate per formare una cattedra.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

dubbio su AP Empty Re: dubbio su AP

Messaggio Da iaiataf Gio Lug 21, 2016 8:31 pm

Grazie per l'aiuto. Ma che differenza c'e' tra utilizzazione ed ap? Durano entrambe un anno? Se ottengo utilizzazione rimango comunque titolare nella scuola dove sono stata trasferita d'ufficio? Sono cose che non riesco a capire.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

dubbio su AP Empty Re: dubbio su AP

Messaggio Da iaiataf Gio Lug 21, 2016 8:35 pm

Io avrei i margini anche per chiedere ap per ricongiungimento a genitore over 65. Per questo vorrei capire che differenza c'e' tra utilizzazione e ap. Forse per la classe di concorso in cui chiederla. Io sono abilitata 43/50, assunta in 43 fase 0 l'anno scorso. Non ho sostegno.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

dubbio su AP Empty Re: dubbio su AP

Messaggio Da silver76 Gio Lug 21, 2016 8:43 pm

utilizzazione e ap sono due movimenti annuali, cioè ti consentono per un anno di lavorare in una sede diversa da quella in cui sei titolare, nella quale mantieni comunque titolarità, senza però accumulare il punteggio di continuità di servizio in quella scuola.

l'utilizzazione si può concedere a chi si trova nella tua situazione (attribuzione di sede d'ufficio) o a chi sia in esubero provinciale (soprannumerario senza nessuna disponibilità nella vdc in provincia).

l'ap è per chi vuole ricongiungersi a famigliari in un comune diverso da quello in cui è titolare (nel tuo caso il comune in cui vivono i tuoi genitori).

tu hai i requisiti per entrambe, a quanto dici, non saprei dire quale delle due sia per te più conveniente.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

dubbio su AP Empty Re: dubbio su AP

Messaggio Da iaiataf Gio Lug 21, 2016 8:51 pm

Credo proprio di si. Credo di dover cambiare sindacato dato che pur sapendo che sono stata trasferita d'ufficio non mi ha parlato di utilizzazione. Dato che la sede d'ufficio e' molto scomoda posso fare entrambe le domande per avere piu' possibilita'? E posso farle solo per la 43 in cui sono stata assunta o anche per la 50? Grazie ancora per le delucidazioni e soprattutto per la chiarezza.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

dubbio su AP Empty Re: dubbio su AP

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 22, 2016 5:47 pm

Puoi cghiedere anche altre cdc come richiesta aggiuntiva.

Per chiarire l'utilizzazione non interrompe la continuità e l'anno può essere conteggiato per il punteggio. L'AP invece no
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio su AP Empty Re: dubbio su AP

Messaggio Da iaiataf Ven Lug 22, 2016 6:32 pm

Altre classi di concorso sia in ap che in utiluzzazione? Cioe' che tra le 15 posso mettere anche qualche superiore per la 50? Ha senso mettere le stesse scuole in entrambi i modelli?

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

dubbio su AP Empty Re: dubbio su AP

Messaggio Da angie Ven Lug 22, 2016 6:55 pm

giovanna onnis ha scritto:Se il tuo è un trasferimento d'ufficio puoi chiedere utilizzazione.
L'AP è per ricongiungimento familiare
Io che sono in fase A potrei richiede l'anno prossimo l'AP per ricongiungim.familiare, nel caso avessi problemi nella nuova sede, essendo un bel pò distante da casa? Specifico che in elenco l'avevo inserita tra le ultime, sperando di essere soddisfatta in altre vicinorie.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio su AP Empty Re: dubbio su AP

Messaggio Da Dec Ven Lug 22, 2016 8:19 pm

Il primo comune dev'essere per forza quello di ricongiungimento. Se sei in un'altra provincia (intendi questo con un bel po' distante da casa?), non puoi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su AP Empty Re: dubbio su AP

Messaggio Da kkriss73 Dom Lug 24, 2016 11:00 am

giovanna onnis ha scritto:Se il tuo è un trasferimento d'ufficio puoi chiedere utilizzazione.
L'AP è per ricongiungimento familiare

Il mio è un trasferimento d'ufficio, non mi hanno dato nessuna delle sedi richieste. Ho anche i requisiti per chiedere ricongiungimento. So che quest'anno posso chiedere AP o utilizzo (non so se sia possibile presentare entrambe le domande).
Ciò che mi chiedevo in realtà è questo: se io quest'anno vado nella sede assegnatami d'ufficio senza presentare domanda di AP o utilizzo, il prossimo anno potrà comunque chiedere utilizzo oppure il fatto di aver "accettato" la sede datami quest'anno mi impedirà di chiedere eventualmente utilizzo per il prossimo? Sempre ammesso che le regole non cambino, certo.

kkriss73

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio su AP Empty Re: dubbio su AP

Messaggio Da iaiataf Dom Lug 24, 2016 11:41 am

iaiataf ha scritto:Altre classi di concorso sia in ap che in utiluzzazione? Cioe' che tra le 15 posso mettere anche qualche superiore per la 50? Ha senso mettere le stesse scuole in entrambi i modelli?

Ripropongo i miei quesiti in merito alle domande di ap ed utilizzazione. Sono stata immessa su 43 e ho superato l'anno di prova.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

dubbio su AP Empty Re: dubbio su AP

Messaggio Da Dec Dom Lug 24, 2016 12:13 pm

kkriss73 ha scritto:Il mio è un trasferimento d'ufficio, non mi hanno dato nessuna delle sedi richieste. Ho anche i requisiti per chiedere ricongiungimento. So che quest'anno posso chiedere AP o utilizzo (non so se sia possibile presentare entrambe le domande).

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2016/07/23/mobilita-annuale-il-docente-che-ha-i-requisiti-potra-chiedere-sia-utilizzazione-che-assegnazione-provvisoria/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su AP Empty Re: dubbio su AP

Messaggio Da kkriss73 Mar Lug 26, 2016 12:00 pm

Grazie! Quindi tra AP e utilizzo è meglio chiedere quest'ultimo perchè non interrompe la continuità, mi par di capire. MA eventualmente, salvo cambi di regolamento, potrò chiederlo anche l'anno prossimo?

kkriss73

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio su AP Empty Re: dubbio su AP

Messaggio Da semplicemente Mar Lug 26, 2016 3:00 pm

Anche io mi accodo e chiedo se un docente immesso sulla 52 o 51 può chiedere AP sulla 50 o sulla 43 conseguite a cascata. Grazie
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio su AP Empty Re: dubbio su AP

Messaggio Da Dec Mar Lug 26, 2016 4:45 pm

Sulla 50 sì, in subordine alla sua classe di concorso; sulla 43 solo se ha superato l'anno di prova (e sempre in subordine).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su AP Empty Re: dubbio su AP

Messaggio Da Romado72 Mar Lug 26, 2016 4:48 pm

Solo se c'è stata la conferma in ruolo, dice la normativa quest'anno
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

dubbio su AP Empty Re: dubbio su AP

Messaggio Da semplicemente Mer Lug 27, 2016 9:11 am

Intendevo un docente che abbia superato l'anno di prova sulla 52 o 51
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio su AP Empty Re: dubbio su AP

Messaggio Da Romado72 Mer Lug 27, 2016 9:18 am

Nella richiesta sulla propria cdc di titolarità si prescinde dal superamento dell'anno di prova, così come per la richiesta, in subordine, di altre cdc per le quali si è in possesso dell'abilitazione. Quindi puoi chiedere AP per la 52 (51) e per la 50 a prescindere dall'anno di prova.
Se vuoi chiedere AP anche per la 43 devi aver avuto la conferma in ruolo, essendo la 43 di grado diverso
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

dubbio su AP Empty Re: dubbio su AP

Messaggio Da semplicemente Mer Lug 27, 2016 9:35 am

Ok grazie!
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio su AP Empty Re: dubbio su AP

Messaggio Da perly Mer Lug 27, 2016 10:15 am

Secondo voi quando avremo le date per utilizzi e ap? Ce la faranno prima di Natale?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

dubbio su AP Empty Re: dubbio su AP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.