Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi

+6
Stefania Biancani
Francesca4
erik
giovanna onnis
Ciccio.8
Antonioprecario60
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Empty Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi

Messaggio Da Ospite Ven Lug 29, 2016 4:33 pm

L'USP di Cagliari ha pubblicato i movimenti limitatamente alla provincia di Cagliari.
Qui: http://www.uspcagliari.it/
Il tabulato si può scaricare direttamente da questo link: http://www.uspcagliari.it/wp-content/uploads/2016/07/DECRETO_DISPONIBILIT%C3%A0_II_FASE_TRASFERIMENTI_SCUOLA_PRIMARIA.pdf

Premesso che non conosco quasi per niente la realtà del primo ciclo, provo ad abbozzare un'analisi.

In primo luogo, un dato interessate è la bassissima incidenza delle precedenze per 104. Infatti su circa 250 movimenti ci sono solo 11 precedenze. Una percentuale irrisoria, a mio parere.

Altro aspetto positivo (ovviamente per i sardi) è che - presumo - la temuta deportazione non si è verificata. Infatti noto che molti nati in province sarde e/o con cognomi inequivocabilmente sardi, hanno ottenuto il trasferimento su ambito (quindi sicuramente da fase C) con punteggi piuttosto bassi. Addirittura si è riusciti ad ottenere trasferimento negli ambiti 9 (Area metropolitana est) e 10 (Area metropolitana ovest) con punteggi quasi irrisori: la soglia minima che ho riscontrato è di 13 punti per l'ambito 9 e 5 punti (!) per l'ambito 10. Per dare un'idea, della dimensione, in molte classi di concorso della secondaria di II grado, con questi punteggi si finisce sempre a Sant'Antioco o a Villaputzu con la prospettiva di stagnare nel Sulcis o nel Sarrabus per 10 anni prima di ottenere un trasferimento a Cagliari o hinterland!

È indubbio che con punteggi così bassi la possibilità che qualcuno sia stato trasferito dalla provincia di Cagliari in altre regioni sia virtualmente nulla, anche se non è possibile accertarlo.

Se per i colleghi sardi è andata bene, lo stesso non si può dire per i colleghi di altre regioni. Nel tabulato vedo che ci sono molti nati in province della Sicilia, qualcuno in province della Campania o della Calabria. Questo confermerebbe il dato che da queste regioni ci siano state parecchie deportazioni. Ho fatto qualche ricerca incrociata per alcuni nomi e ho riscontrato che si trattava effettivamente di neoimmessi in fase C in province della Sicilia.
Altro dato che fa riflettere è che i presunti deportati in Sardegna hanno punteggi abbastanza alti (da 30 a 60), quindi si tratta presumibilmente di insegnanti con famiglia e/o con 8-10 anni di precariato, almeno.

Questo può significare, a mio parere, che la soglia di "uscita" dalle loro province era piuttosto alta. In sostanza, si confermerebbe l'ipotesi che tutti i nuovi posti introdotti dal potenziamento in province o regioni congestionate (Sicilia, Campania, forse Calabria) siano stati in gran parte occupati dai movimenti in fase B e, quindi, da trasferimenti interprovinciali dal nord Italia e dai neoimmessi dalle graduatorie concorsuali. I neoimmessi dalle GAE in fase C, hanno perciò potuto evitare la deportazione solo giocandosi i posti residui con il beneficio della 104 o con il possesso di un punteggio piuttosto alto, presumibilmente con 15-20 anni di precariato alle spalle.

Ultima considerazione: come ho sempre ritenuto, quella di Cagliari tende ad essere una provincia di deportazione, dal momento che ha fatto da bacino di ingresso per trasferimenti forzati da altre regioni. Per i colleghi sardi, spero di non sbagliarmi, l'operazione sembrerebbe conclusa felicemente, anche se ogni singolo trasferimento andrebbe poi analizzato sotto una diversa ottica, dal momento che la mobilità all'interno della provincia è alquanto rognosa.
Ma già si può considerare positivo il risultato di essere rimasti in provincia, anche se questo può significare il doversi smazzare anche percorsi di 150-180 km al giorno se si vuol mantenere l'attuale residenza.

Consiglio la massima cautela nella trasposizione di questi risultati dalla primaria alla secondaria. Purtroppo con le classi di concorso nella secondaria il discorso cambia completamente e per certe classi di concorso le prospettive non sono rosee.

Nel frattempo, auguri ai colleghi della primaria, in linea di massima sembra che sia andata meglio di quanto ci si poteva aspettare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Empty Re: Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi

Messaggio Da Antonioprecario60 Ven Lug 29, 2016 4:41 pm

Mi fa piacere per la Sardegna. Il vero Tsunami lo hanno subito Campania, Sicilia, Calabria e parzialmente puglia. Quasi tutti i Fase C da GAE di queste regioni sono stati sbattuti al nord (i più fortunati la centro). Anche per La 104 situazione completamente diversa ad esempio a Napoli, gli unici fase ambito nazionale (circa 200 su circa 1200) sono quasi tutti 104 e coniuge di militare. Quasi tutti i posti di fase C da GAE sono andati agli ante 2014.
Come confermato anche da PSN
http://www.professionistiscuola.it/mobilita/2313-mobilita-2016-e-tsunami-su-primaria-confermate-tutte-le-previsioni-di-psn-pubblicati-i-trasferimenti.html
Purtroppo migliaia e migliaia di esodi forzati (come ampiamente annunciato e previsto)

Antonioprecario60

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 31.08.15

Torna in alto Andare in basso

Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Empty Re: Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Lug 29, 2016 4:56 pm

Come fate a stabilire la provenienza di ogni nominativo?
All'inizio pensavo fosse riportata in prima colonna, ma mi sembra solo un dato generale relativo alla suddivisione in regione/province dei risultati.
Vi state basando sulla provincia di nascita?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Empty Re: Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi

Messaggio Da Ospite Ven Lug 29, 2016 5:01 pm

Ciccio.8 ha scritto:Come fate a stabilire la provenienza di ogni nominativo?
All'inizio pensavo fosse riportata in prima colonna, ma mi sembra solo un dato generale relativo alla suddivisione in regione/province dei risultati.
Vi state basando sulla provincia di nascita?
Provincia di nascita e cognomi. Naturalmente ho fatto qualche verifica a campione. Ad esempio, mi sembrava strano il caso di un cognome di un'insegnante con un cognome non sardo e nata a Piacenza, ma poi da alcune ricerche incrociate ho verificato che si tratta di una sarda "acquisita". Per alcuni nati in province siciliane ho invece verificato che nel 2015-2016 erano in servizio in scuole della Sicilia, quindi si tratta sicuramente di neoimmessi in fase C che non hanno potuto ottenere la conferma della provincia di immissione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Empty Re: Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi

Messaggio Da Antonioprecario60 Ven Lug 29, 2016 5:09 pm

Nel file della mobilità pubblicato da USR Napoli c'è la provenienza (ante 2014 o ambito nazionale) e la eventuale precedenza

Antonioprecario60

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 31.08.15

Torna in alto Andare in basso

Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Empty Re: Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Lug 29, 2016 5:10 pm

Lavorone... sempre abilissimo a districarti in questi meandri Giancarlo.
Io per scaramanzia non mi azzardo a far controlli del genere, intendo arrivare alla metà di agosto con un briciolo di equilibrio psico-fisico.

Grazie comunque.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Empty Re: Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi

Messaggio Da Ospite Ven Lug 29, 2016 5:12 pm

@Antonioprecario60. Tieni però presente che la Sardegna è un contesto alquanto diverso rispetto alla Sicilia e alle regioni del meridione. Con il sud condividiamo il problema della bassa popolazione che, ovviamente, influisce sulla disponibilità di posti.
Però se l'offerta di posti è alquanto bassa, è relativamente bassa anche la domanda di posti. Quindi, se in una determinata classe di concorso, in graduatoria ci sono 400 iscritti in una provincia in Sicilia, in provincia di Cagliari si superano di poco i 100 iscritti solo per un paio di classi.
Aggiungi poi altri due aspetti:
1) il fenomeno degli immobilizzati nella provincia di Cagliari è marginale. Sono pochissimi quelli che hanno spostato l'iscrizione in altre province e per lo più il fenomeno ha comportato spostamenti nelle altre province della Sardegna, con tempi di ritorno relativamente brevi.
2) le graduatorie concorsuali sono molto più esigue rispetto alle province di Napoli e Palermo

Insomma, questa realtà differente ha inciso positivamente, almeno dalle nostre parti e nella primaria. Per la secondaria è ancora tutto da vedere, dalle immissioni in ruolo che hanno fatto e dai posti di potenziamento che hanno dato si deduce che per alcune classi di concorso ci sarà sicuramente un esodo anche dalla provincia di Cagliari.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Empty Re: Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi

Messaggio Da Ospite Ven Lug 29, 2016 5:29 pm

Ciccio.8 ha scritto:Lavorone... sempre abilissimo a districarti in questi meandri Giancarlo.

Di certi insegnanti sono riuscito a tracciare la loro vita negli ultimi 10 anni, figurati. Per una, sparita improvvisamente dalla provincia, sono riuscito a scovarla perché da cinque o sei anni insegna in una scuola in un paese di un altro continente. Il tutto è partito da un'omonimia dell'autrice di un libro su Amazon. Alla fine ho beccato un'intervista all'autrice in un sito di un giornale locale che mi ha confermato che si trattava della stessa persona e che insegna in una scuola italiana all'estero (ometto il Paese).

Immaginami come il poliziotto nerd dei polizieschi americani a cui vengono commissionati i dossier su determinate persone. L'unica cosa che mi blocca è che in certe scuole non pubblicano on line le graduatorie interne, altrimenti riuscirei probabilmente a risalire anche al colore delle mutande.

Il trucco sta nell'uso metodico dei motori di ricerca, di alcuni portali e dei siti scolastici. Si raccolgono le informazioni, si procede per esclusione e si assembla il tutto con le correlazioni. L'importante è che sul Web venga lasciata qualche traccia da seguire. Per alcune persone è un giochetto da ragazzi, per altre c'è da dannarsi.
Una collega mi "sfrutta" all'occorrenza come fonte di informazioni sui dirigenti scolstici :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Empty Re: Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 29, 2016 5:33 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Lavorone... sempre abilissimo a districarti in questi meandri Giancarlo.

Di certi insegnanti sono riuscito a tracciare la loro vita negli ultimi 10 anni, figurati.
Perchè? Con quale finalità?
Scusa se te lo chiedo, ma non capisco il tuo essere 007 fino a questo punto?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Empty Re: Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi

Messaggio Da erik Ven Lug 29, 2016 5:36 pm

Giancarlo che pensi della nostra classe di concorso? vidto che ha sempre avuto immissioni con contagocce in tutta Italia anzi on alcune provincie poche ogni 5/6 anni

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Empty Re: Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi

Messaggio Da Ospite Ven Lug 29, 2016 5:39 pm

giovanna onnis ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Lavorone... sempre abilissimo a districarti in questi meandri Giancarlo.

Di certi insegnanti sono riuscito a tracciare la loro vita negli ultimi 10 anni, figurati.
Perchè? Con quale finalità?
Scusa se te lo chiedo, ma non capisco il tuo essere 007 fino a questo punto?

Quello dello 007 è solo un aspetto folcloristico, in realtà lo faccio per ricostruire un quadro composito degli organici nella provincia e studiare i movimenti al fine di mettere su dei modelli previsionali. Negli scorsi anni lo facevo per i miei fini personali, ma dall'anno scorso sto aiutando diversi colleghi a destreggiarsi in questi meandri.

Il cercare informazioni specifiche su una determinata persona serve per ricostruire l'organico in una scuola da cui non ho altre informazioni. Ovviamente della persona in sé non mi interessa nient'altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Empty Re: Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi

Messaggio Da Ospite Ven Lug 29, 2016 5:42 pm

erik ha scritto:Giancarlo che pensi della nostra classe di concorso?  vidto che ha sempre avuto immissioni con contagocce in tutta Italia anzi on alcune provincie poche ogni 5/6 anni
Erik, non sono sicuro, è l'A060 o sbaglio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Empty Re: Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Lug 29, 2016 5:45 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Lavorone... sempre abilissimo a districarti in questi meandri Giancarlo.

Di certi insegnanti sono riuscito a tracciare la loro vita negli ultimi 10 anni, figurati. Per una, sparita improvvisamente dalla provincia, sono riuscito a scovarla perché da cinque o sei anni insegna in una scuola in un paese di un altro continente. Il tutto è partito da un'omonimia dell'autrice di un libro su Amazon. Alla fine ho beccato un'intervista all'autrice in un sito di un giornale locale che mi ha confermato che si trattava della stessa persona e che insegna in una scuola italiana all'estero (ometto il Paese).

Immaginami come il poliziotto nerd dei polizieschi americani a cui vengono commissionati i dossier su determinate persone. L'unica cosa che mi blocca è che in certe scuole non pubblicano on line le graduatorie interne, altrimenti riuscirei probabilmente a risalire anche al colore delle mutande.

Il trucco sta nell'uso metodico dei motori di ricerca, di alcuni portali e dei siti scolastici. Si raccolgono le informazioni, si procede per esclusione e si assembla il tutto con le correlazioni. L'importante è che sul Web venga lasciata qualche traccia da seguire. Per alcune persone è un giochetto da ragazzi, per altre c'è da dannarsi.
Una collega mi "sfrutta" all'occorrenza come fonte di informazioni sui dirigenti scolstici :-D

Da paura! ^_^

Io mi occupai di un lavoro simile lo scorso anno. Quando annunciarono che una delle mie GM '99 stava per essere soppressa, subito dopo la fase A del piano assunzioni, ho dovuto fare una rapida scrematura per capire quante 0,X possibilità mi restavano.

Ho scoperto un sacco di cose interessanti in soli due giorni fitti di ricerche incrociate, movimenti, richieste varie, elenchi relativi a progetti, passaggi di cattedra, incarichi decennali in private dai nomi simili a santuari di pellegrinaggio, esposizioni e premi improbabili... e chiaramente che sarei stato beffato ancora una volta.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Empty Re: Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi

Messaggio Da Francesca4 Ven Lug 29, 2016 6:42 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:

Immaginami come il poliziotto nerd dei polizieschi americani a cui vengono commissionati i dossier su determinate persone. L'unica cosa che mi blocca è che in certe scuole non pubblicano on line le graduatorie interne, altrimenti riuscirei probabilmente a risalire anche al colore delle mutande.

Il trucco sta nell'uso metodico dei motori di ricerca, di alcuni portali e dei siti scolastici. Si raccolgono le informazioni, si procede per esclusione e si assembla il tutto con le correlazioni. L'importante è che sul Web venga lasciata qualche traccia da seguire. Per alcune persone è un giochetto da ragazzi, per altre c'è da dannarsi.

Questa tendenza all'investigazione mi è particolarmente familiare, per cui, nonostante ritengo tu sia un docente appassionato e motivato, ti avrei visto bene anche inquadrato nei ranghi dell'Arma. Ad ogni modo non sono affatto turbata dalla possibilità che le nostre vite possano essere tracciabili per il fatto che, a volte, l'indagine può essere necessaria ai fini di pubblica sicurezza. Quanto ad altri, ben più tristi, utilizzi, invito sempre i ragazzi a fare attenzione alle tracce che lasciano sul web, come sono solita fare quando ritengo che determinate informazioni non debbano lasciare il mio riservatissimo ambito personale ;-)


Ultima modifica di Francesca4 il Ven Lug 29, 2016 7:02 pm - modificato 1 volta.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Empty Re: Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi

Messaggio Da Ospite Ven Lug 29, 2016 6:58 pm

Francesca4 ha scritto:
ti avrei visto bene anche inquadrato nei ranghi dell'Arma

Non cerco assassini. Semplicemente cerco di sapere quanti docenti ci sono per la classe di concorso X nella scuola Y. Sapere se sono in organico fisso oppure temporaneo. Sapere se tra due anni un determinato posto si libera. Se ogni scuola pubblicasse il suo organico, la cosa finirebbe lì. Altre scuole lo fanno, perché non farlo tutte? Non sono segreti di Stato.
Ecco che allora mi trovo costretto a cercare informazioni collaterali per avere conferma delle mie ricostruzioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Empty Re: Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi

Messaggio Da erik Ven Lug 29, 2016 7:06 pm

Sisi Giancarlo

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Empty Re: Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi

Messaggio Da Ospite Ven Lug 29, 2016 9:05 pm

erik ha scritto:Sisi Giancarlo
Non conosco la situazione dell'A060 nel territorio nazionale. Ricordo che un anno fa ne parlavate tu e altri utenti dell'A060 e da quello che ho capito si tratterebbe di una classe di concorso satura in parecchie province. Probabilmente è proprio per questo che offre ogni anno poche assunzioni.

In provincia di Cagliari era in leggero esubero fino a un paio di anni fa, però non offriva sbocchi. Io ho dovuto attendere cinque anni per ottenere il passaggio dall'A058. La GAE dell'A060 era la più corposa, più numerosa anche dell'A019! Credo che la battesse solo l'A346, ma mentre questa dava una decina di ruoli ogni anno, lo scorrimento della graduatoria dell'A060 è fermo da parecchi anni. Molti non sono passati di ruolo neppure l'anno scorso perché non hanno fatto domanda, presumo per non rischiare di finire nel giro dell'A059 in fase B dal momento che molti hanno l'abilitazione anche in A059. Credo che ora sia la più numerosa in assoluto.

Che dire, credo che se qualcosa salvi l'A060 sia il fatto che il liceo delle scienze applicate tiri ancora. In provincia di Cagliari l'hanno attivato anche alcuni licei scientifici storici, come l'Alberti e il Michelangelo. Immagino sia lo stesso in molte altre parti d'Italia, altrimenti sarebbe sicuramente una classe di concorso in esubero nazionale. Aggiungi che per qualche anno probabilmente ci saranno ancora pochi pensionamenti. Nella mia provincia sono pochissimi ad essere nati prima del 55, questo implica ancora 4-5 anni di stagnazione.

Con il potenziamento sono aumentati parecchi posti, l'anno scorso ne hanno assunti oltre 30, ma hanno confermato solo 10 posti di potenziamento. Anche se non c'erano DOP ci sono stati comunque alcuni passaggi di ruolo o di cattedra e passaggi dal sostegno che hanno tolto un po' di posti. In fase B ci saranno molto probabilmente 5 o 6 trasferimenti dalle province di Sassari e Nuoro, credo anche uno dal nord Italia. Aggiungi che dei 21 posti che erano residuati dalla fase A, quasi tutti posti di organico di diritto, ne hanno soppresso alcuni con l'operazione di ridefinizione degli organici svolta pochi giorni fa, facendoli confluire in spezzoni per l'organico di fatto.

Insomma, dei 33 immessi in ruolo credo che 15-20 siano destinati ad andare in altre province. Se la cosa riguarda anche molte altre province la vedo brutta, siamo quasi ai margini dell'esubero nazionale (se non ci siamo già).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Empty Re: Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Lug 29, 2016 9:13 pm

Giancarlo, con tutta la stima che ho per la tua professionalità e generosità, A ME MI FAI UN PO' PAURA..
Ciò detto, per Bologna e altre città del nord diventa impossibile fare analisi sulla base delle province di nascita, perché moltissimi meridionali sono residenti qui da decenni. Dovunque vai incontri salentini... e se fai come me finisci che ne sposi pure uno ; )

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Empty Re: Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi

Messaggio Da erik Ven Lug 29, 2016 9:17 pm

Ho visto Giancarlo Sicilia e Campania non era tra quelle in esubero

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Empty Re: Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi

Messaggio Da erik Ven Lug 29, 2016 9:18 pm

È vero che non scorre ma produce molto o.f.

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Empty Re: Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Lug 29, 2016 9:18 pm

Stefania Biancani ha scritto:Giancarlo, con tutta la stima che ho per la tua professionalità e generosità, A ME MI FAI UN PO' PAURA..
Ciò detto, per Bologna e altre città del nord diventa impossibile fare analisi sulla base delle province  di nascita, perché moltissimi meridionali sono residenti qui da decenni. Dovunque vai incontri salentini... e se fai come me finisci che ne sposi pure uno ; )

Il salentino è sempre con garanzia! ^_^
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Empty Re: Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Lug 29, 2016 9:19 pm

Ciccio.8 ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Giancarlo, con tutta la stima che ho per la tua professionalità e generosità, A ME MI FAI UN PO' PAURA..
Ciò detto, per Bologna e altre città del nord diventa impossibile fare analisi sulla base delle province  di nascita, perché moltissimi meridionali sono residenti qui da decenni. Dovunque vai incontri salentini... e se fai come me finisci che ne sposi pure uno ; )

Il salentino è sempre con garanzia! ^_^

Una terra meravigliosa, gente meravigliosa. Benvenuti a Bologna!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Empty Re: Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi

Messaggio Da dubitoergosum Sab Lug 30, 2016 6:01 am

Giancarlo, mi faresti una consulenza?! Ho un problema che, come vedi, mi toglie anche il sonno.
Premessa: sarò nella GM che verrà pubblicata a breve, lavoro in zona Firenze. Ho fatto due calcoli approssimativi (eh, tu sei uno stregone ma anch'io ci provo a fare previsioni) ed il risultato è che ho elevate possibilità di finire in una provincia sgradita, Grosseto. E' di quelle che ci vai solo per mantenere il posto, insomma, che se metti in conto affitto, spese e baby sitting ti rendi conto che per andarci a lavorare dovrai accendere un mutuo (eh la Toscana è così, come immagino la Sardegna).
Veniamo a noi. La mobilità interprovinciale non dovrebbe, in regione, dare sensibili movimenti. La fase B delle assunzioni ha portato in Toscana 4 docenti, soprattutto laziali, ma di questi quattro uno appunto è targato Sassari. Lui ha ovviamente preso Pisa, ma se con la mobilità liberasse il posto avrei quanche possibilità in meno di essere catapultata a Grosseto.
Ora la tabella CGIL assegna 2 cattedre libere proprio a Sassari, la mia domanda è: questo collega aveva preso servizio, o aveva differito? Ha la fidanzata pisana, quindi meglio che non conti su quel posto?
Ha altri colleghi sopra a lui che devono rientrare e si prenderanno entrambi quei due posti ora liberi? Se avesse colleghi meglio piazzati di lui per la mobilità, in quale parte d'Italia sarebbero andati in occasione della fase B del piano straordinario di assunzioni?
La classe di concorso era A020, ora è A42.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Empty Re: Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi

Messaggio Da Ospite Sab Lug 30, 2016 7:56 am

dubitoergosum ha scritto:Giancarlo, mi faresti una consulenza?! Ho un problema che, come vedi, mi toglie anche il sonno.
Premessa: sarò nella GM che verrà pubblicata a breve, lavoro in zona Firenze. Ho fatto due calcoli approssimativi (eh, tu sei uno stregone ma anch'io ci provo a fare previsioni) ed il risultato è che ho elevate possibilità di finire in una provincia sgradita, Grosseto. E' di quelle che ci vai solo per mantenere il posto, insomma, che se metti in conto affitto, spese e baby sitting ti rendi conto che per andarci a lavorare dovrai accendere un mutuo (eh la Toscana è così, come immagino la Sardegna).
Veniamo a noi. La mobilità interprovinciale non dovrebbe, in regione, dare sensibili movimenti. La fase B delle assunzioni ha portato in Toscana 4 docenti, soprattutto laziali, ma di questi quattro uno appunto è targato Sassari. Lui ha ovviamente preso Pisa, ma se con la mobilità liberasse il posto avrei quanche possibilità in meno di essere catapultata a Grosseto.
Ora la tabella CGIL assegna 2 cattedre libere proprio a Sassari, la mia domanda è: questo collega aveva preso servizio, o aveva differito? Ha la fidanzata pisana, quindi meglio che non conti su quel posto?
Ha altri colleghi sopra a lui che devono rientrare e si prenderanno entrambi quei due posti ora liberi? Se avesse colleghi meglio piazzati di lui per la mobilità, in quale parte d'Italia sarebbero andati in occasione della fase B del piano straordinario di assunzioni?
La classe di concorso era A020, ora è A42.
Confermo l'esistenza di due posti disponibili, peraltro dopo i trasferimenti si è liberato un posto che credo sia nella sua zona di residenza (presumo la zona orientale della provincia di Sassari) perché c'è stato un movimento da Olbia a Sassari e da Calangianus a Olbia. I posti residuati sono all'IPIA di Calangianus e al nautico della Maddalena. Ha chiesto il differimento perché ha fatto la formazione a Olbia e all'esame di stato era impegnato proprio all'IPIA di Calangianus (non ho capito se da interno o da esterno).
Quindi presumo che non sia interessato a restare in Toscana e che dovrebbe aver chiesto il trasferimento in provincia di Sassari.
Anche se non ha un punteggio alto, dovrebbe riuscire ad ottenerlo:
1) nelle GAE era l'unico iscritto, quello che lo precedeva penso sia passato in ruolo 4 o 5 anni fa
2) nell'A020, almeno lo scorso anno, non vi sono state assegnazioni provvisorie da altre province, anzi, è una classe di concorso piuttosto tranquilla. Non escludo poi che possa esserci qualche tentativo di uscita dalla provincia, dalle classi ingegneristiche ci sono stati in passato movimenti annuali dalla provincia di Sassari alla provincia di Cagliari, dove c'è un maggior grado di saturazione.

Parere ovviamente da prendere con le molle, non garantisco nulla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Empty Re: Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi

Messaggio Da Ospite Sab Lug 30, 2016 7:59 am

Stefania Biancani ha scritto:Giancarlo, con tutta la stima che ho per la tua professionalità e generosità, A ME MI FAI UN PO' PAURA.

Sono innocuo, abbaio ma non mordo. E poi, di cosa ti preoccupi? tu non hai un anonimato da difendere :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi Empty Re: Movimenti seconda fase primaria in provincia di Cagliari. Tentativo di analisi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.