ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente?

5 partecipanti

Andare in basso

ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente? Empty ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 30, 2016 9:30 am

Buongiorno, probabilmente sarà una domanda banale...
ho ottenuto trasferimento interprovinciale su scuola, fase b.
Ho sempre lavorato dall'inizio della mia carriera (in realtà ci ho fatto anche le elementari e il tirocinio....) per ben 8 anni nella scuola che ho lasciato.
Ora mi chiedo... chiamo il dirigente per chiedergli un colloquio? come funziona?
Ieri ho aspettato fossero pubblicati i bollettini ufficiali dall'usp... era mezzogiorno e passa... chiamare a quell'ora mi sapeva di essere un po' troppo pedante !
che dite... chiamo lunedì e sento lui se è il caso di vederci? oltretutto va in pensione, non so nemmeno quanto possa dirmi...... oppure vado là direttamente il primo settembre? non vorrei passare da rompino, ecco, visto che è agosto (ma non è certo colpa mia...)
grazie!!

Nota a margine: sono stato accontentato nella seconda scuola da me messa.... strafelice... ma mi domando: perchè non nella prima dove non ci sono stati trasferimenti? solo per curiosità. non voglio fare ne' ricorsi ne' altro, mi va bene così

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente? Empty Re: ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 30, 2016 9:51 am

fatemi sapere , grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente? Empty Re: ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente?

Messaggio Da momi Sab Lug 30, 2016 10:02 am

Farebbe piacere anche a me avere questo consiglio

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente? Empty Re: ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente?

Messaggio Da baustelle Sab Lug 30, 2016 10:05 am

chiamate e chiedete alla scuola se è necessario un colloquio adesso. Vi dirannol oro cosa fare.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente? Empty Re: ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente?

Messaggio Da Bequadro Sab Lug 30, 2016 10:09 am

Se fossi in te io telefonerei lunedì e chiederei un appuntamento per presentarmi. Anche se il DS va in pensione.
Poi ovviamente ti presenterai il primo settembre per la presa di servizio, ma non appena arriverà il nuovo DS ti presenterai anche a lui.
Questa è la prassi che ho sempre seguito io (in anni di "vagabondaggio") ed è sempre apprezzata.
Venne apprezzata perfino da un DS notoriamente maleducato e irrispettoso, che anni fa mi accolse dicendo "cos'ha da recriminare?" e alla mia risposta "Sono venuta a presentarmi perché entrando per la prima volta in un luogo mi pare buona norma d'educazione presentarsi" ripiegò su un "Si accomodi, buongiorno, prego".

Bequadro

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente? Empty Re: ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente?

Messaggio Da Ballerina1981 Sab Lug 30, 2016 10:09 am

io sono intenzionata a chiedere ap poiché non mi hanno accontentato nelle scelte e la scuola dista 25 km da casa mia (si ok per qualcuno non sono molti ma per me si..)..devo dirlo al dirigente in sede di colloquio di conoscenza?

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente? Empty Re: ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente?

Messaggio Da Ballerina1981 Sab Lug 30, 2016 10:11 am

un'altra cosa..se mi dessero ap..il 1 settembre devo comunque andare nella sede assegnatami per trasferimento??

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente? Empty Re: ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente?

Messaggio Da baustelle Sab Lug 30, 2016 10:25 am

se chiedi ap secondo me faresti bene a farlo presente. Se il 1 settembre non si saprà l'esito delle assegnazioni provvisorie dovrai andare nella scuola che ti è stata assegnata.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente? Empty Re: ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente?

Messaggio Da Ballerina1981 Sab Lug 30, 2016 10:57 am

perche dici che dovrei farlo presente?il mio posto andrebbe, se ottenessi ap,ad incarichi annuali..quindi rimarrebbe comunque mio??

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente? Empty Re: ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente?

Messaggio Da Bequadro Sab Lug 30, 2016 11:04 am

L'AP non modifica la titolarità, quindi anche ottenendola, la tua sede di titolarità rimane la scuola che ti hanno assegnato ora. Senza contare che non puoi essere sicura di ottenere l'AP né di ottenerla in tempo - e se la ottieni in ritardo, dovrai comunque presentarti temporaneamente nella scuola di titolarità.
Per queste ragioni, è bene parlare con il DS e dire che si chiede l'AP.

Bequadro

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente? Empty Re: ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente?

Messaggio Da Ballerina1981 Sab Lug 30, 2016 11:15 am

non ho capito bene..cioe ok se non l ottengo o non in tempo devo comunque presentarmi li..ok..pero al dirigente cosa cambia??saperlo o non saperlo intendo

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente? Empty Re: ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente?

Messaggio Da baustelle Sab Lug 30, 2016 11:58 am

Per i dirigente è meglio sapere se ci sarai sicuramente o se la tua presenza non è certa, per questioni organizzative. A lui cambia poco, ma d'altronde cambia poco anche per te dirlo o non dirlo. Dirlo è più corretto.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente? Empty Re: ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente?

Messaggio Da Ospite Dom Lug 31, 2016 10:15 am

buongiorno e grazie! domattina chiamerò il DS

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente? Empty Re: ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente?

Messaggio Da @melia Dom Lug 31, 2016 10:38 am

Ti conviene chiamare a scuola, ti fai passare l'Ufficio del personale, sapranno già del tuo trasferimento, chiedi se hanno bisogno di documentazione, di solito il tuo fascicolo arriverà alla nuova scuola dopo un anno, quindi, forse, hanno bisogno di qualche informazione.
Chiedi se c'è il DS o un suo sostituto, in questo periodo di solito i DS sono in ferie.
Chiedi un appuntamento con il DS al suo rientro.
Con il sostituto puoi parlare anche per telefono, magari gli chiedi informazioni sull'orario scolastico, sull'ora del collegio di settembre, se il DS ha predisposto degli incontri specifici per i nuovi arrivati...
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente? Empty Re: ottenuta la scuola.... si chiama il dirigente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.