X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria?

5 partecipanti

Andare in basso

X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria? Empty X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria?

Messaggio Da Miriam80 Sab Lug 30, 2016 7:01 pm

Cari colleghi, ho ottenuto passaggio di ruolo interprovinciale in una provincia dove però non risiedo. Ho chiesto anche trasferimento interprovinciale sulla primaria, ruolo di provenienza. Ho ottenuto trasferimento e ho comunicato prontamente all'ambito territoriale che intanto ero passata di ruolo...mi rispondono "gentile docente, si comunica che secondo le disposizioni che regolano la mobilità 2016/17 non è possibile rinunciare al trasferimento in questa fase delle operazioni.
La casistica che la riguarda è trattata dall'art.8 dell'O.M. n.241 dell'8 aprile 2016 che le riporto integralmente:
-comma 2: Non si tiene conto della domanda di trasferimento o di passaggio relativa alla provincia di titolarità qualora risulti accolta la domanda di trasferimento ad altra provincia.
-comma 3: Il trasferimento o il passaggio in altra provincia di un docente appartenente alle categorie di cui al comma l, ottenuto nel corso della FASE B o della FASE D della mobilità, annulla l'eventuale trasferimento o passaggio provinciale ottenuto dal medesimo docente nel corso della FASE A della mobilità. La sede ottenuta dal medesimo in esito alla fase A, non è disponibile per le operazioni di mobilità interprovinciali.
Si resta a disposizione per ogni ulteriore chiarimento."
Aiutatemi a capire.


Ultima modifica di Miriam80 il Mar Set 27, 2016 11:38 pm - modificato 1 volta.

Miriam80

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.07.16

Torna in alto Andare in basso

X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria? Empty Re: X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria?

Messaggio Da Miriam80 Sab Lug 30, 2016 8:16 pm

Cara Giovanna Onnis che ne pensi?

Miriam80

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.07.16

Torna in alto Andare in basso

X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria? Empty Re: X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria?

Messaggio Da pepe Sab Lug 30, 2016 8:22 pm

Il trasferimento interprovinciale ha annullato il passaggio di ruolo provinciale, per cui sarai trasferita nella nuova provincia nella primaria, non alle medie.


Ultima modifica di pepe il Dom Lug 31, 2016 8:49 am - modificato 1 volta.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria? Empty Re: X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria?

Messaggio Da piccoloprincipe14 Sab Lug 30, 2016 8:29 pm

pepe ha scritto:Il trasferimento interprovinciale ha annulato il passaggio di ruolo provinciale, per cui sarai trasferita nella nuova provincia nella primaria, non alle medie.

ESATTO!!!! è chiaramente scritto in ciò che ti hanno risposto!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria? Empty Re: X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria?

Messaggio Da Miriam80 Sab Lug 30, 2016 10:29 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:
pepe ha scritto:Il trasferimento interprovinciale ha annulato il passaggio di ruolo provinciale, per cui sarai trasferita nella nuova provincia nella primaria, non alle medie.

ESATTO!!!!  è chiaramente scritto in ciò che ti hanno risposto!
Piccolo Principe non gridare! diciamo che l'algoritmo mi ha permesso di ottenere tutti movimenti richiesti finora...

Miriam80

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.07.16

Torna in alto Andare in basso

X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria? Empty Re: X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria?

Messaggio Da soniadv Lun Set 26, 2016 6:06 pm

Cara Miriam80,
hai mai letto l'art.8 dell'O.M. n.241 dell'8 aprile 2016?

Il titolo dell'art. 8 è :"Domanda di trasferimento e passaggio di cattedra" (e non passaggio di ruolo) dunque, quando nell'articolo si usa la parola "passaggio", credo sia ovvio che si riferisca al passaggio di cattedra e non passaggio di ruolo.
Il passaggio di ruolo viene trattato nell'art. 15 "Disposizioni generali sui passaggi di ruolo".

Credo che non a caso sia stato dato un titolo agli articoli dell'O.M.
Troppo spesso si fa confusione tra le due parole "di cattedra" e "di ruolo"!!!

soniadv

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.08.16

Torna in alto Andare in basso

X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria? Empty Re: X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria?

Messaggio Da Miriam80 Lun Set 26, 2016 10:40 pm

soniadv ha scritto:Cara Miriam80,
hai mai letto l'art.8 dell'O.M. n.241 dell'8 aprile 2016?

Il titolo dell'art. 8 è :"Domanda di trasferimento e passaggio di cattedra" (e non passaggio di ruolo) dunque, quando nell'articolo si usa la parola "passaggio", credo sia ovvio che si riferisca al passaggio di cattedra e non passaggio di ruolo.
Il passaggio di ruolo viene trattato nell'art. 15 "Disposizioni generali sui passaggi di ruolo".

Credo che non a caso sia stato dato un titolo agli articoli dell'O.M.
Troppo spesso si fa confusione tra le due parole "di cattedra" e "di ruolo"!!!
Grazie Sonia, infatti gliel'ho detto anche all'impiegato dell'A.T. a suo tempo. Comunque il trasferimento è stato annullato, reso inefficace dal passaggio di ruolo. Saluti da Miriam!

Miriam80

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.07.16

Torna in alto Andare in basso

X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria? Empty Re: X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria?

Messaggio Da soniadv Mar Set 27, 2016 8:36 am

Cara Miriam,
anche io sto combattendo,  dal 13 agosto, per lo stesso problema.
Purtroppo al momento non riesco a venirne a capo poichè i due A.T. non comunicano tra di loro.
Al momento sto cercando casi analoghi al mio per dimostrare agli A.T. che, come dichiarato nell'art.15 dell'O.M. n.241 dell'8 aprile 2016, il trasferimento viene annullato dal passaggio di ruolo.
Ti chiedo la cortesia, se ti è possibile, di potermi dare un aiuto; se entrambe gli A.T. hanno pubblicato un decreto a riguardo per il tuo specifico caso, oppure una semplice comunicazione.
Tutte le informazioni che ti sarà possibile fornirmi, per me saranno di enorme aiuto.

Grazie

soniadv

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.08.16

Torna in alto Andare in basso

X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria? Empty Re: X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria?

Messaggio Da Essenziale Mar Set 27, 2016 4:59 pm

soniadv ha scritto:Cara Miriam,
anche io sto combattendo,  dal 13 agosto, per lo stesso problema.
Purtroppo al momento non riesco a venirne a capo poichè i due A.T. non comunicano tra di loro.
Al momento sto cercando casi analoghi al mio per dimostrare agli A.T. che, come dichiarato nell'art.15 dell'O.M. n.241 dell'8 aprile 2016, il trasferimento viene annullato dal passaggio di ruolo.
Ti chiedo la cortesia, se ti è possibile, di potermi dare un aiuto; se entrambe gli A.T. hanno pubblicato un decreto a riguardo per il tuo specifico caso, oppure una semplice comunicazione.
Tutte le informazioni che ti sarà possibile fornirmi, per me saranno di enorme aiuto.

Grazie

La questione ha interessato anche me qualche mese fa.

Giovanna Onnis ha ribadito in più occasioni (ha scritto anche un articolo su orizzonte scuola) che il trasferimento interprovinciale annulla quello provinciale perché il primo è effettuato successivamente al secondo.
Se ne è discusso altrove (dovreste cercare gli interventi nel forum) analizzando anche la normativa che citate, dove invece si evincerebbe che il passaggio di ruolo annulli il trasferimento interprovinciale.

Nel dubbio, io non ho presentato domanda di trasferimento interprovinciale, ma solo passaggio di ruolo.

Essenziale

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria? Empty Re: X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria?

Messaggio Da soniadv Mar Set 27, 2016 5:34 pm

Caro Essenziale, allora come spiegheresti il caso di Miriam?

Beh allora chiedo sia a te Essenziale che a Giovanna Onnis di indicarmi l'articolo preciso, sia nell'O.M. che nel CCNI del 2016, in cui si evince quello che stai affermando, ovvero che il trasferimento interprovinciale annullerebbe il passaggio di ruolo provinciale!!!!

Il dilemma è che nessuno si è posto il problema che l'algoritmo del ministero ha sbagliato!

soniadv

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.08.16

Torna in alto Andare in basso

X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria? Empty Re: X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria?

Messaggio Da Essenziale Mar Set 27, 2016 7:23 pm

soniadv ha scritto:Caro Essenziale, allora come spiegheresti il caso di Miriam?

Beh allora chiedo sia a te Essenziale che a Giovanna Onnis di indicarmi l'articolo preciso, sia nell'O.M. che nel CCNI del 2016, in cui si evince quello che stai affermando, ovvero che il trasferimento interprovinciale annullerebbe il passaggio di ruolo provinciale!!!!

Il dilemma è che nessuno si è posto il problema che l'algoritmo del ministero ha sbagliato!

Non so che dirti, ho riportato la vecchia discussione in alto.
Chiedi a Giovanna.
Buona fortuna!

Essenziale

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria? Empty Re: X Lalla, moderatori. Passaggio di ruolo annullato da trasferimento primaria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.