Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti

+8
precarissimo77
erik
sparviero.
tatanka1979
Pilar82
Babbeus
eros
Stefania Biancani
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Empty Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Ago 01, 2016 10:19 am

Ringrazio la preziosa Redazione di Orizzonte Scuola per l'articolo di oggi:

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-primaria-come-ha-funzionato-lalgoritmo-perch-insegnante-meno-punti-ha-ottenuto-posto-mi

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Empty Re: Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti

Messaggio Da eros Lun Ago 01, 2016 11:00 am

quindi è legale? siamo impazziti ancora di più forse, io direi non come ha funzionato l'algoritmo, ma come non ha funzionato l'algoritmo.
Ricordate invece questo?:
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-quale-ordine-saranno-valutate-domande

Orizzonte scuola è sempre stata una guida, non penso che ha scritto quell'articolo superficialmente

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Empty Re: Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti

Messaggio Da Babbeus Lun Ago 01, 2016 11:05 am

Orizzonte Scuola non aveva spiegato diversamente l'algoritmo nei suoi post sulla mobilità? Si sono sbagliati loro? In questo caso non dovrebbero scusarsi? Se invece è il governo ad aver agito contro la legge non dovrebbero prendere una posizione al riguardo anziché limitarsi a parlare di scarsa trasparenza?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Empty Re: Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti

Messaggio Da Babbeus Lun Ago 01, 2016 11:08 am

La redazione di OS dunque non sapeva e non ha mai saputo come avrebbe funzionato l'algoritmo (visto che fa ipotesi e ricostruzioni a posteriori)? Perché dunque non ha mai denunciato questa indeterminatezza normativa e non ha messo in guardia i docenti?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Empty Re: Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti

Messaggio Da eros Lun Ago 01, 2016 11:13 am

Non solo orizzontescuole, neanche anief e vari sindacati sapevano nulla, comunque secondo me c'è un bug, parliamo di almeno 10000 errori, il docente del sud sa che deve spostarsi ma perché al nord se può trovare posto al centro. Molti dicono per evitare l'effetto domino, bla bla bla. Ma che vuol dire? Si rispetta la normativa e basta, pazienza dell'effetto domino

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Empty Re: Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti

Messaggio Da Pilar82 Lun Ago 01, 2016 11:20 am



...Mi associo ai ringraziamenti. Finalmente è più chiaro come sarà.
Pilar82
Pilar82

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Empty Re: Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti

Messaggio Da tatanka1979 Lun Ago 01, 2016 11:24 am

Io non ci ho capito molto lo stesso.. se come ante 2014 non trovo posto nel mio primo ambito richiesto, poi andranno a scalare tutti gli altri che ho inserito seguendo il punteggio ? E appena si trova un posto libero mi verrà assegnato l'ambito?

tatanka1979

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 28.02.15

Torna in alto Andare in basso

Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Empty Re: Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti

Messaggio Da sparviero. Lun Ago 01, 2016 11:35 am

a mio avviso OS farebbe meglio a ritirare l'articolo a meno che mi dia una spiegazione. Io assieme ad altre tre colleghe abbiamo compilato insiema la domanda di mobilità. Tutti assunti in fase C da GaE e nessuno di noi con precedenze. Abbiamo messo tutti gli ambiti a salire dalla Sicilia in su. Ovviamente i punteggi di mobilità erano differenti per ognuno di noi. Morale della favola chi aveva meno punti è finito a Perugia e chi ne aveva di più in Lombardia o Piemonte. Mi spiegate che cosa avete spiegato?


Ultima modifica di sparviero. il Lun Ago 01, 2016 11:43 am - modificato 1 volta.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Empty Re: Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti

Messaggio Da erik Lun Ago 01, 2016 11:37 am

Allora vediamo se riesco a farvi capire sappiamo che le ragioni sono divise in province e le province in ambiti territoriali all'interno ci sono i dicenti con il loro punteggio/precedenza/tipologia di posto. Come ragiona il cervellone: si crea una graduatoria virtuale in fasce con il punteggio dei docenti da quello più alto a quello più basso e segue la sequenza degli ambiti scelti dagli stessi e inizia a collocare i docenti in base alla fascia di punteggio contemporaneamente fino ad arrivare alla fascia con punteggio zero o minimo in assoluto.

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Empty Re: Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti

Messaggio Da erik Lun Ago 01, 2016 11:40 am

In poche parole lo scorrimento avviene in modo orizzontale perché siamo stati divisi in fasce ciotutti quelli con punteggio 100 in tutta italia e a quel punto si scorrono gli ambiti

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Empty Re: Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti

Messaggio Da Babbeus Lun Ago 01, 2016 11:53 am

eros ha scritto:Non solo orizzontescuole, neanche anief e vari sindacati sapevano nulla

Delle due l'una:
- o ritenevano di sapere abbastanza e allora dovevano alzare le mani e dire ai docenti: "non sappiamo che cosa dirvi sulla compilazione", ed eventualmente fare un appello al governo su alcuni specifici punti oscuri
- o ritenevano che le norme fossero sufficientemente chiare e allora se è così adesso abbiano il coraggio di dire che o loro hanno sbagliato o il governo ha violato la legge

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Empty Re: Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti

Messaggio Da Babbeus Lun Ago 01, 2016 12:28 pm

Articolo di OS che spiegava l'algoritmo a chi compilava la domanda (18 marzo 2016):

Per fugare definitivamente tale dubbio e fornire conseguentemente una certezza ai docenti interessati, OrizzonteScuola sottolinea che l’ordine con il quale verranno valutate le domande non è condizionata dall’ordine con il quale il docente inserisce le preferenze nel modulo di domanda, ma, in assenza di particolari precedenze, dipende esclusivamente dal punteggio del docente.

Quindi il docente con punteggio maggiore avrà l’assegnazione della prima sede disponibile tra quelle richieste, che potrebbe essere l’ultima preferenza espressa, anche se questa sede fosse stata richiesta come prima preferenza da un altro docente con minor punteggio e per il quale, la domanda viene, ovviamente, valutata successivamente.

Chiedo alla redazione: questo articolo era in errore?


Ultima modifica di Babbeus il Lun Ago 01, 2016 12:30 pm - modificato 2 volte.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Empty Re: Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti

Messaggio Da eros Lun Ago 01, 2016 12:29 pm

Erik secondo il tuo ragionamento dunque e' come sosteniamo in molti, non si spiega lo stesso come uno con meno punti, a parità di tutto, scavalchi chi ne ha meno

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Empty Re: Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti

Messaggio Da precarissimo77 Lun Ago 01, 2016 12:30 pm

sparviero. ha scritto:a mio avviso OS farebbe meglio a ritirare l'articolo a meno che mi dia una spiegazione. Io assieme ad altre tre colleghe abbiamo compilato insiema la domanda di mobilità. Tutti assunti in fase C da GaE e nessuno di noi con precedenze. Abbiamo messo tutti gli ambiti a salire dalla Sicilia in su. Ovviamente i punteggi di mobilità erano differenti per ognuno di noi. Morale della favola chi aveva meno punti è finito a Perugia e chi ne aveva di più in Lombardia o Piemonte. Mi spiegate che cosa avete spiegato?
tutti e 100 nello stesso ordine? E' bastato un ambito messo prima o dopo rispetto a te a determinare quanto accaduto.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Empty Re: Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti

Messaggio Da Albith Lun Ago 01, 2016 2:05 pm

Se erano tre modelli le cui preferenze territoriali erano le medesime, allora la domanda di Sparviero è più che lecita.

Cioè se per tutti e tre l'Umbria era messa prima della Lombardia, non c'è ragione che quello con più punti sia stato soddisfatto su una sede successiva a quello con meno punti.

Parliamo ovviamente di tutti colleghi sulla stessa tipologia di posto.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Empty Re: Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti

Messaggio Da eros Lun Ago 01, 2016 2:17 pm

Infatti, battiamoci affinché chi ha piu' punti sceglie per prima. Non dobbiamo interpretare l'algoritmo, dobbiamo denunciare il bug di sistema e basta.

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Empty Re: Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti

Messaggio Da costanza15 Lun Ago 01, 2016 2:51 pm

Noto che la stessa dicitura presente nel CCNI "L'ordine in cui vengono esaminate le richieste è dato dal più alto punteggio. A parità di punteggio e precedenza, la posizione in graduatoria è determinata dalla maggiore anzianità anagrafica" compare non soltanto per i movimenti di fase C, ma anche in quelli di fase A e B. Insomma, stessa frase per tutti i movimenti. Allora anche in fase A, ad essere coerenti, dovevano incrociare punteggi e preferenze, giusto? E perchè non l'hanno fatto?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Empty Re: Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti

Messaggio Da Mary T Lun Ago 01, 2016 2:53 pm

sparviero. ha scritto:a mio avviso OS farebbe meglio a ritirare l'articolo a meno che mi dia una spiegazione. Io assieme ad altre tre colleghe abbiamo compilato insiema la domanda di mobilità. Tutti assunti in fase C da GaE e nessuno di noi con precedenze. Abbiamo messo tutti gli ambiti a salire dalla Sicilia in su. Ovviamente i punteggi di mobilità erano differenti per ognuno di noi. Morale della favola chi aveva meno punti è finito a Perugia e chi ne aveva di più in Lombardia o Piemonte. Mi spiegate che cosa avete spiegato?

Ma tutti prima posto comune?
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Empty Re: Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti

Messaggio Da sparviero. Lun Ago 01, 2016 3:09 pm

Tutti solo per posto comune. In sintesi , spero di non dovermi ripetere, le domande erano identiche tranne (ovviamente) i dati anagrafici e i punteggi.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Empty Re: Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti

Messaggio Da Mary T Lun Ago 01, 2016 3:10 pm

sparviero. ha scritto:Tutti solo per posto comune. In sintesi , spero di non dovermi ripetere, le domande erano identiche tranne (ovviamente) i dati anagrafici e i punteggi.

Incredibile!! Hanno messo in un frullatore il tutto!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Empty Re: Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti

Messaggio Da eros Lun Ago 01, 2016 3:25 pm

Forse i sindacati si stanno muovendo, almeno hanno scritto tutti insieme al miur. Il silenzio della Giannini che e' sempre sorridente e ama zittire le polemiche con ragione mi fa pensare due cose: O se ne frega o stanno pensando che fare dopo che si sono accorti della cavolata che hanno fatto. E poi il software e' gestito da hp, magari danno la colpa a loro ed un appalto ad altri più competenti.

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Empty Re: Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti

Messaggio Da erik Lun Ago 01, 2016 3:39 pm

Il problema sparviero non saprai mai quanti avevano i tuoi stessi punti

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Empty Re: Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti

Messaggio Da Babbeus Lun Ago 01, 2016 3:41 pm

erik ha scritto:Il problema sparviero non saprai mai quanti avevano i tuoi stessi punti

Non è indispensabile sapere quanti per stabilire che sono state violate le regole.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Empty Re: Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti

Messaggio Da erik Lun Ago 01, 2016 3:43 pm

L'unico bug che mi viene in mente se hanno dato priorità alla provincia allora si tratta di grossa irregolarità si dovrebbe ripetere tutto

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Empty Re: Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti

Messaggio Da eros Lun Ago 01, 2016 3:45 pm

Hanno dato priorità ad ambito, ancora peggio

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti Empty Re: Grazie, Orizzonte Scuola, per i chiarimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.