Curriculum Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Curriculum Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Curriculum Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Curriculum Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Curriculum Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Curriculum Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Curriculum Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Curriculum Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Curriculum Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Curriculum Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Curriculum

+2
itaka74
gattapatty
6 partecipanti

Andare in basso

Curriculum Empty Curriculum

Messaggio Da gattapatty Mar Ago 02, 2016 12:57 am

Buongiorno a tutti!
Ho spulciato i post relativi all'argomento ma non ho trovato una risposta ai miei numerosi dubbi. Chiedo qui, ai moderatori o a chiunque ne sappia di più di me:
1. le competenze che barro devono essere certificate? Se io in classe utilizzo regolarmente computer, lim, etc. posso barrare la voce relativa alla didattica digitale oppure devo necessariamente avere una certificazione?
Se so come gestire un ragazzo con DSA/BES, posso barrare la voce inclusione oppure no?

2. la voce "Coordinatore/referente di disciplina/dipartimento" non ha nulla a che vedere con il coordinamento di classe, vero?

3.Alla voce "Ulteriori titoli universitari coerenti con l’insegnamento rispetto al titolo di accesso" può essere inserita la Ssis? Io entro da GM ma ero anche in GAE...

4. ho lavorato un anno come insegnante di sostegno, posso /devo inserirlo da qualche parte?

5. Per la secondaria di primo grado dovremo mandare autocandidatura e curriculum dal 6 agosto, vero?

Ringrazio tutti coloro che sapranno illuminarmi. Saluti a tutti!

gattapatty

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

Curriculum Empty Re: Curriculum

Messaggio Da itaka74 Mar Ago 02, 2016 2:15 am

come dicevo nell'altra discussione ho compilato come fosse un normale cv. (Alcuni dirigenti accettano anche il cv in formato europeo)

Di seguito è riportato l’elenco delle competenze tra ESPERIENZE, TITOLI DI STUDIO, CULTURALI E CERTIFICAZIONI e ATTIVITÀ FORMATIVE.
E’ possibile selezionare quelle possedute fornendo elementi relativi al percorso di acquisizione.

ho ritenuto che tale dicitura dia la possibilità di specificare la modalità di acquisizione di una competenza
poi i dirigenti valuteranno se è interessante o attendibile quanto scritto. Volendo il tutto è desumibile dagli incarichi, dalle scuole dove ho lavorato e dai Pei.
Se so utilizzare la Lim perchè non scriverlo?
Ripeto questa è una mia interpretazione ma dopo un anno di piattaforma, compilazione di servizi, attese e modelli vari francamente è troppo. Infondo se stiamo entrando in ruolo adesso penso sia giusto mettere in risalto ciò che sappiamo fare e che abbiamo appreso.
Adesso c'è anche l'invio delle e-mail e non ci sono nemmeno tutte le scuole dell'ambito scelto, anzi il maggior numero di posti è in posizioni scomode da raggiungere e i tempi per decidere sono risicati.

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Curriculum Empty Re: Curriculum

Messaggio Da NI84 Mar Ago 02, 2016 12:02 pm



Adesso c'è anche l'invio delle e-mail e non ci sono nemmeno tutte le scuole dell'ambito scelto, anzi il maggior numero di posti è in posizioni scomode da raggiungere e i tempi per decidere sono risicati.
[/quote]

E' vero, troppo poco tempo. Domanda forse banale, ma tra mille dubbi e incertezze chiedo anche questo: ma dobbiamo lasciare il colore azzurro per scrivere il curriculum?

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Curriculum Empty Re: Curriculum

Messaggio Da BlueSkies Mar Ago 02, 2016 12:24 pm

Non penso sia necessario, è stato probabilmente messo per evidenziare i campi da compilare.

BlueSkies

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

Curriculum Empty Re: Curriculum

Messaggio Da galaxy1 Mar Ago 02, 2016 11:27 pm

buona sera a tutti riguardo la compilazione del curriculum, le competenze non certificabili acquisite sul campo quali utilizzo lim ect.. con quale dicitura e dove le avete inserite? c'è un esempio da seguire?

galaxy1

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

Curriculum Empty Re: Curriculum

Messaggio Da galaxy1 Mar Ago 02, 2016 11:27 pm

scusate ma io non ci capisco più nulla...

galaxy1

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

Curriculum Empty Re: Curriculum

Messaggio Da NI84 Mer Ago 03, 2016 8:56 am

ma indicazioni per la compilazione non è attivo sul sito istanze on line, giusto?

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Curriculum Empty Re: Curriculum

Messaggio Da itaka74 Mer Ago 03, 2016 10:04 am

le indicazioni non sono attive.

per galaxy1 . Io mi sono regolata considerando quello che richiede il modello (non solo certificazioni)
- esperienze
- titoli
- certificazioni
- attività formative
es. per Lim: esperienze - didattica digitale - (utilizzo di lim nella scuola xy per....)



itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Curriculum Empty Re: Curriculum

Messaggio Da marver Gio Ago 04, 2016 6:56 pm

Salve a tutti! volevo maggiori delucidazioni sulla tempistica scuola dell' infanzia. Ho inviato il curriculum su IOL e ho indicato la scuola da cui dovrebbe partire l' individuazione dell' Usr. Non ho inviato il curriculum ai singoli DS. Adesso cosa devo aspettare e quando potrò sapere la scuola che mi impegnerà per i prossimi tre anni? grazie a chi mi saprà rispondere!
marver
marver

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Curriculum Empty Re: Curriculum

Messaggio Da gattapatty Lun Ago 08, 2016 2:51 pm

Una domanda al volo: voi inviate soltanto il modello di autocandidatura e il cv alle scuole oppure scrivere anche una lettera di presentazione? Vedo che i tempi sono molto brevi...
Grazie!

gattapatty

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

Curriculum Empty Re: Curriculum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.