attività formative nel CV Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
attività formative nel CV Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
attività formative nel CV Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
attività formative nel CV Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
attività formative nel CV Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
attività formative nel CV Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
attività formative nel CV Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
attività formative nel CV Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
attività formative nel CV Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
attività formative nel CV Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



attività formative nel CV

+2
avidodinformazioni
Angel76
6 partecipanti

Andare in basso

attività formative nel CV Empty attività formative nel CV

Messaggio Da Angel76 Sab Ago 06, 2016 6:24 pm

Ma voi i laboratori svolti nell'anno di prova li inserite? 40 ore si intende per singolo laboratorio - e allora non posso metterli - o in totale? Mancano totalmente delle indicazioni e linee guida di chiarimento... chiare o mi sono persa qualcosa?!
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

attività formative nel CV Empty Re: attività formative nel CV

Messaggio Da Angel76 Sab Ago 06, 2016 6:55 pm

Credo ti sbagli. Ovviamente intendevo in senso singolo o cumulativo, ovvero più di un laboratorio, che non significa tutti, ma più di uno. Nell'anno di prova, non so in altri percorsi di formazione, nessuno ha svolto laboratori singoli per più di 40. O tu forse sì, data la tua risposta?! Dunque non si può mettere il singolo laboratorio, se il criterio è 40 ore totali per singolo laboratorio nell'ambito di un a.s. Mentre più laboratori sì.
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

attività formative nel CV Empty Re: attività formative nel CV

Messaggio Da Angel76 Sab Ago 06, 2016 6:57 pm

Attendo confronti costruttivi e cortesi con colleghi, dato che poche indicazioni nel documento sono poco chiare e affatto esaustive.
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

attività formative nel CV Empty Re: attività formative nel CV

Messaggio Da plenis Sab Ago 06, 2016 7:17 pm

Un'idea potrebbe essere quella di indicare:
Durante il mio periodo di prova ho partecipato alle seguenti attività di formazione:
- BES
- etc.
- etc.
Non si arriva certo a 40 ore, ma nulla ci vieta di inserirle... e soprattutto non si tratta di informazioni non vere, visto che sono certificate.


plenis

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

attività formative nel CV Empty Re: attività formative nel CV

Messaggio Da Teach71 Sab Ago 06, 2016 7:26 pm

Io avevo posto un quesito sulle attività formative in un mio post.
Io avevo inteso anche quei corsi (a pagamento), tipo forcom.
Ho capito male?

Teach71

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

attività formative nel CV Empty Re: attività formative nel CV

Messaggio Da Angel76 Sab Ago 06, 2016 10:28 pm

Teach71 ha scritto:Io avevo posto un quesito sulle attività formative in un mio post.
Io avevo inteso anche quei corsi (a pagamento), tipo forcom.
Ho capito male?

Se il corso a pagamento è più di 40 ore - e di solito lo sono, perché sono minimo annuali - li puoi sicuramente mettere.
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

attività formative nel CV Empty Re: attività formative nel CV

Messaggio Da Angel76 Sab Ago 06, 2016 10:31 pm

avidodinformazioni ha scritto:E poi perchè uno che fa 40 ore su 4 argomenti dovrebbe poter mettere 4 spunte mentre uno che fa 20 ore su un argomento non dovrebbe poterne mettere nessuna ?

Esatto... pensavo che non mettere nulla sarebbe autolesionistico, ma visto che la dicitura, pur arbitrariamente e ambiguamente, richiede le 40 ore, onde non dichiarare il "falso", meglio specificare la durata...
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

attività formative nel CV Empty Re: attività formative nel CV

Messaggio Da Angel76 Sab Ago 06, 2016 10:34 pm

plenis ha scritto:Un'idea potrebbe essere quella di indicare:
Durante il mio periodo di prova ho partecipato alle seguenti attività di formazione:
- BES
- etc.
- etc.
Non si arriva certo a 40 ore, ma nulla ci vieta di inserirle... e soprattutto non si tratta di informazioni non vere, visto che sono certificate.


buona idea, concordo, così si dichiara il vero, senza far torto a se stessi e al tempo speso nella formazione - d'altronde, non è detto che nel singolo corso di 40 ore si impari necessariamente più di quel che abbiamo appreso in incontri formativi più brevi - ma magari in alcuni casi di qualità - e soprattutto di quel che impariamo con l'esperienza diretta!
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

attività formative nel CV Empty Re: attività formative nel CV

Messaggio Da Angel76 Sab Ago 06, 2016 10:37 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Angel76 ha scritto:Credo ti sbagli. Ovviamente intendevo in senso singolo o cumulativo, ovvero più di un laboratorio, che non significa tutti, ma più di uno. Nell'anno di prova, non so in altri percorsi di formazione, nessuno ha svolto laboratori singoli per più di 40. O tu forse sì, data la tua risposta?! Dunque non si può mettere il singolo laboratorio, se il criterio è 40 ore totali per singolo laboratorio nell'ambito di un a.s. Mentre più laboratori sì.
No, neanche io, infatti non credo che lo scopo della voce sia valorizzare quella formazione; l'idea penso invece che sia valorizzare uno di quei corsetti mnemosine e similari; se un corsetto di quelli è da 60 ore sui BES tu spunti la casella BES (se di caselle si tratta visto che non sto compilando nessun curriculum).

Comprenderai che fare 40 ore di formazione su 40 argomenti diversi significa non fare formazione su nulla, sarebbe assurdo poter barrare 40 caselle, come se fossi esperta di tutto.

Concordo pienamente con quel che scrivi nel primo paragrafo: valorizzare i corsetti, a discapito della formazione vera, che la si fa anche e soprattutto in altri modi. Non capisco invece perché continui, nel secondo paragrafo, a insistere, come se io avessi detto di voler barrare 40 argomenti!? Il post originario che ho scritto mi sembra abbastanza chiaro, ma ancora di più quello esplicativo in risposta al tuo primo "fraintendimento".
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

attività formative nel CV Empty Re: attività formative nel CV

Messaggio Da Lola78 Dom Ago 07, 2016 9:41 am

Angel76 ha scritto:
plenis ha scritto:Un'idea potrebbe essere quella di indicare:
Durante il mio periodo di prova ho partecipato alle seguenti attività di formazione:
- BES
- etc.
- etc.
Non si arriva certo a 40 ore, ma nulla ci vieta di inserirle... e soprattutto non si tratta di informazioni non vere, visto che sono certificate.


buona idea, concordo, così si dichiara il vero, senza far torto a se stessi e al tempo speso nella formazione - d'altronde, non è detto che nel singolo corso di 40 ore si impari necessariamente più di quel che abbiamo appreso in incontri formativi più brevi - ma magari in alcuni casi di qualità - e soprattutto di quel che impariamo con l'esperienza diretta!

Io ho fatto proprio così, li abbiamo fatti, alcuni sono stati anche utili.

Lola78

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 08.10.15

Torna in alto Andare in basso

attività formative nel CV Empty Re: attività formative nel CV

Messaggio Da Concy01 Dom Ago 07, 2016 3:44 pm

Lola78 ha scritto:
Angel76 ha scritto:
plenis ha scritto:Un'idea potrebbe essere quella di indicare:
Durante il mio periodo di prova ho partecipato alle seguenti attività di formazione:
- BES
- etc.
- etc.
Non si arriva certo a 40 ore, ma nulla ci vieta di inserirle... e soprattutto non si tratta di informazioni non vere, visto che sono certificate.


buona idea, concordo, così si dichiara il vero, senza far torto a se stessi e al tempo speso nella formazione - d'altronde, non è detto che nel singolo corso di 40 ore si impari necessariamente più di quel che abbiamo appreso in incontri formativi più brevi - ma magari in alcuni casi di qualità - e soprattutto di quel che impariamo con l'esperienza diretta!

Io ho fatto proprio così, li abbiamo fatti, alcuni sono stati anche utili.
Anche io ho fatto cosi.....

Concy01

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.06.16

Torna in alto Andare in basso

attività formative nel CV Empty Re: attività formative nel CV

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.