Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Strane disponibilità sopraggiunte

+9
sabimoscatelli
elisabettaseconda
p.marcella1974
sorriso
VvV
barbara_barbara
ninelrouge
Dec
goblinga
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Empty Strane disponibilità sopraggiunte

Messaggio Da goblinga Sab Ago 13, 2016 11:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Stasera, leggendo il bollettino delle disponibilità, ho notato che risultano nella mia città ben tre cattedre che non erano state rese disponibili né prima né dopo i movimenti delle fasi O e A. Sono certissima che non si siano liberate per i trasferimenti pubblicati oggi. Come è possibile che siano comparse ora? Avevo richiesto entrambe le scuole quando ho fatto domanda per ottenere la sede definitiva. Un immesso in ruolo in fase A può fare ricorso adesso?

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso


Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Empty Re: Strane disponibilità sopraggiunte

Messaggio Da Dec Dom Ago 21, 2016 3:06 pm

Non è vero che sicuramente in fase A sei stata assegnata su cattedra. L'organico è unico e anche chi ha avuto il trasferimento in fase A (ma anche chi è rimasto nella stessa scuola dell'anno scorso) può finire sul potenziamento.
E' vero invece quello che ti ha detto il provveditore, che gli organici sono stati rivisti tra la fase A e le successive fasi della mobilità per sistemare gli esuberi. Sono d'accordo con te che è un'assurdità, ma sono le disposizioni arrivate dal ministero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Empty Re: Strane disponibilità sopraggiunte

Messaggio Da Berlin Dom Ago 21, 2016 3:44 pm

Quindi non si può fare nulla in merito? Certo che però è un'ingiustizia bella e buona! Quindi o resto nella mia Scuol di titolarità assegnatomi in fase A o provo a fare conciliazione...potrei ugualmente finire sull'organico di potenziamento? É assurdo!!!

Berlin

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.08.16

Torna in alto Andare in basso

Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Empty Re: Strane disponibilità sopraggiunte

Messaggio Da Dec Dom Ago 21, 2016 3:54 pm

Io credo che con la conciliazione non otterrai nulla. Se hai i requisiti, puoi chiedere assegnazione provvisoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Empty Re: Strane disponibilità sopraggiunte

Messaggio Da minacalcio Dom Ago 21, 2016 3:57 pm

Berlin ha scritto:Quindi non si può fare nulla in merito? Certo che però è un'ingiustizia bella e buona! Quindi o resto nella mia Scuol di titolarità assegnatomi in fase A o provo a fare conciliazione...potrei ugualmente finire sull'organico di potenziamento? É assurdo!!!
Perchè è assurdo finire sull'organico di potenziamento?

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Empty Re: Strane disponibilità sopraggiunte

Messaggio Da goblinga Dom Ago 21, 2016 3:59 pm

La mia cdc non è in esubero.. Le cattedre non comparivano neppure nel bollettino dei posti disponibili dopo la fase A, se no avrei fatto immediatamente ricorso. Dalla nostra parte abbiamo il fatto che i movimenti della nostra fase dovevano essere disposti su tutti i posti disponibili dell'organico dell'autonomia, cosa che non si è verificata. A me non importa se si tratti di potenziamento o cattedra, mi interessa che non vengano saturati per tre anni posti che considero appetibili. È una vergogna. Comunque ribadisco che qualcosa si è mosso a Sassari e mi auguro possa accadere anche altrove.

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Empty Re: Strane disponibilità sopraggiunte

Messaggio Da gugu Dom Ago 21, 2016 4:08 pm

goblinga ha scritto:La mia cdc non è in esubero.. Le cattedre non comparivano neppure nel bollettino dei posti disponibili dopo la fase A, se no avrei fatto immediatamente ricorso. Dalla nostra parte abbiamo il fatto che i movimenti della nostra fase dovevano essere disposti su tutti i posti disponibili dell'organico dell'autonomia, cosa che non si è verificata. A me non importa se si tratti di potenziamento o cattedra, mi interessa che non vengano saturati per tre anni posti che considero appetibili.  È una vergogna.  Comunque ribadisco che qualcosa si è mosso a Sassari e mi auguro possa accadere anche altrove.

http://www.uspss.it/wordpress/?p=8218


Se ti riferisci a questo è in realtà un provvedimento peggiorativo.
Diverse persone, un po' in tutta Italia, nella domanda di mobilità hanno indicato di possedere anche la specializzazione SOS mentre non era vero. Ora stanno rettificando riportando queste persone da un'attribuzione SOS errata alla precedente cdc. Questo fa ulteriormente diminuire i posti disponibili sulle classi comuni, non li aumenta di certo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Empty Re: Strane disponibilità sopraggiunte

Messaggio Da gugu Dom Ago 21, 2016 4:10 pm

Berlin ha scritto:Ciao globina, leggendo il tuo post mi è sembrato di rivedere in pieno il mio caso. Anche io trasferita in fase A su una sede a me non proprio comoda, il13 agosto leggendo i trasferimenti nella mia provincia per la mia classe di concorso ho notato che sono uscite tre cattedre in centro città, presso due scuole che io avevo inserito nella mia domanda in via preferenziale rispetto alla sede assegnatomi. Il provveditore mi ha spiegato che sono posti usciti in seguito perché si è reso necessario aumentare l'organico e che quindi io non ne avrei avuto diritto in fase A. Ovviamente non credo a questa versione, anche io infatti avevo pensato di fare la
Conciliazione, ma poi in sindacato me lo hanno sconsigliato dicendomi che facendo la conciliazione avrei rischiato di andare sui posti di potenziamento, mentre invece in fase A io sono stata assegnata su cattedra ( come sicuramente anche tu). A te hanno detto qualcosa in merito? Ti dispiace se ci confrontiamo su questa questione? Mi piacerebbe avere un confronto...siamo sul stessa barca.

Ma di quale cdc si tratta.
L'indicazione del Miur era quella di creare cattedre per contenere l'esubero nazionale di diritto, filosofia e altre cdc (che comunque sono andate in esubero).
Mi pare strano che sia stato permesso ad un UST di attivare a Luglio nuovi posti su classe non in esubero.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Empty Re: Strane disponibilità sopraggiunte

Messaggio Da goblinga Dom Ago 21, 2016 4:23 pm

È vero ma fa comunque riferimento alle nuove tabelle delle disponibilità mi pare e ad errori materiali in fase A. Nella mia provincia hanno fatto svariati ritocchi ai movimenti anche dopo la fase A, motivandoli proprio con la sopraggiunta disponibilità di ulteriori posti di potenziamento . Questo ha riguardato  in particolare le scuole medie ma anche le superiori. Vorrei proprio capire come mai hanno omesso di intervenire su A346. Non resta che attendere. Peraltro a me è stata attribuita una cattedra con completamento in una scuola che si sta estinguendo (quindi sarò perdente posto quasi sicuramente l'anno prossimo),  mentre le tre cattedre sono intere e insistono su scuole grosse e con molti iscritti.

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Empty Re: Strane disponibilità sopraggiunte

Messaggio Da gugu Dom Ago 21, 2016 4:27 pm

Ma ora tutte le cattedre dalla provincia sono sature?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Empty Re: Strane disponibilità sopraggiunte

Messaggio Da goblinga Dom Ago 21, 2016 4:31 pm

No... Ma le cattedre che mi interessano interessano anche alle colleghe della fase C, che comunque potrebbero essere sistemate benissimo in zona...compresa la mia cattedra. Se queste cattedre vanno a loro per tre anni è davvero un'ingiustizia

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Empty Re: Strane disponibilità sopraggiunte

Messaggio Da Berlin Dom Ago 21, 2016 4:36 pm

Quindi mi conviene comunque fare la domanda di conciliazione? Perché da come ho capito restando nella scuola assegnatomi in fase A non ho cmq la garanzia di lavorare su cattedra e non su potenziamento? ( nulla da togliere al potenziamento, ma dopo
anni di insegnamento sul sostegno quest'anno ho avuto il passaggio di cattedra sulla mia materia per cui ho studiato tanti anni e mi piacerebbe poter insegnare in una classe con veri alunni e non andare in giro per l'istituto a fare sostituzione perché non beviamoci tutto quello che ci dicono...alla fine anche quest'anno
Il Potenziamento funzionerà così!!!). Ma quindi era possibile o no che uscissero queste cattedre sulla a346 (classe di concorso non in esubero) dopo la fase A?

Berlin

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.08.16

Torna in alto Andare in basso

Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Empty Re: Strane disponibilità sopraggiunte

Messaggio Da goblinga Dom Ago 21, 2016 4:42 pm

In sindacato mi hanno solo detto che potevano essere scaturite da movimenti interprovinciali, ma ho appurato che non è così. Questa, a loro giudizio, poteva essere l'unica spiegazione. Loro ritenevano anche che le fasi fossero blindate e che fosse inutile pensare di intervenire ora sulla fase A. Però, dopo avermi ascoltato, hanno comunque ritenuto di procedere con l'istanza. Secondo me è bene che ci sia qualcosa agli atti. Sempre meglio farsi sentire

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Empty Re: Strane disponibilità sopraggiunte

Messaggio Da Dec Dom Ago 21, 2016 4:44 pm

Non hai la garanzia di evitare il potenziamento in nessun caso, a meno che tu non vada a cercare l'organico di potenziamento e non verifichi che in quella specifica scuola non ci sono posti di potenziamento per inglese.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Empty Re: Strane disponibilità sopraggiunte

Messaggio Da gugu Dom Ago 21, 2016 4:45 pm

I sindacati sanno benissimo che il Miur ha chiesto di intervenire sull'organico per le situazioni di esubero a fine luglio.
Certo la A346 non era in esubero quindi l'organico non andava toccato.
Tra l'altro per attivare questi posti in più avranno dovuto cancellarne altri senza valida motivazione.
Mi pare ci siano stati errori procedurali rilevanti se veramente quelle cattedre sono comparse dal nulla.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Empty Re: Strane disponibilità sopraggiunte

Messaggio Da goblinga Dom Ago 21, 2016 5:00 pm

Grazie gugu.. Anche io lo credo. Capisco benissimo che ora la priorità sia sanare gli errori delle ultime fasi ma non vedo perché si debba lasciar correre sulla fase A solo perché è conclusa.

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Empty Re: Strane disponibilità sopraggiunte

Messaggio Da elisabettaseconda Mer Ago 24, 2016 6:51 pm

elilia77 ha scritto:Per Elisabetta: non puoi fare ricorso, perchè la tua assunzione non è avvenuta su base provinciale ma nazionale, quindi non puoi rivendicare alcuni diritto sui posti assegnati per la fase C, che potrebbero aver subito modifiche anche numeriche (alcuni sono stati maggiorati per compensazioni o anche, trattandosi di sostegno, per trasferimenti su materia in fase A). I posti sono diventati 19 da 14, ma prima di arrivare a te sono andati ai B1 e B2 che generalmente al sud hanno occupato tutti i posti disponibili. La procedura è stata corretta, purtroppo il contratto di mobilità era chiaro e ha proceduto per fasi: A B C D, e purtroppo proprio i fase C sostegno sono stati i più penalizzati.

Continuo a non capire. I posti sono diventati 14 anzichè 19. E' il contrario. I posti da decreto ci sarebbero perchè dire a priori che sono stati occupati da docenti di altre fasi. Che poi la mobilità sia nazionale questo lo sappiamo ma se, come spero, ci sono dei posti residui che senso ha non concedere conciliazione sulla base di una formale richiesta.

Poi rilancio e vi chiedo secondo voi cosa significa il comma 69 legge 107  in esplicito riferimento ai posti in deroga su sostegno. Perchè la norma parla di esclusione dei posti di sostegno?

" All'esclusivo scopo di far fronte ad esigenze di personale ulteriori rispetto a quelle soddisfatte dall'organico dell'autonomia come definite dalla presente legge, a decorrere dall'anno scolastico 2016/2017, ad esclusione dei posti di sostegno in deroga, nel caso di rilevazione delle inderogabili necessità previste e disciplinate, in relazione ai vigenti ordinamenti didattici, dal regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 2009, n. 81, è costituito annualmente con decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, un ulteriore contingente di posti non facenti parte dell'organico dell'autonomia né disponibili, per il personale a tempo indeterminato, per operazioni dimobilità o assunzioni in ruolo.

Grazie

elisabettaseconda

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 18.08.14

Torna in alto Andare in basso

Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Empty Re: Strane disponibilità sopraggiunte

Messaggio Da gugu Mer Ago 24, 2016 6:53 pm

I posti di sostegno in deroga non devono sottostare ai limiti economici espressi dal MEF perché la Corte Costituzionale ha affermato che nessun limite economico può essere applicato al sostegno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Empty Re: Strane disponibilità sopraggiunte

Messaggio Da elisabettaseconda Mer Ago 24, 2016 8:07 pm

ok

elisabettaseconda

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 18.08.14

Torna in alto Andare in basso

Strane disponibilità sopraggiunte  - Pagina 2 Empty Re: Strane disponibilità sopraggiunte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.