Relazione finale del dirigente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Relazione finale del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Relazione finale del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Relazione finale del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Relazione finale del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Relazione finale del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Relazione finale del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Relazione finale del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Relazione finale del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Relazione finale del dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Relazione finale del dirigente

3 partecipanti

Andare in basso

Relazione finale del dirigente Empty Relazione finale del dirigente

Messaggio Da minacalcio Sab Ago 20, 2016 11:16 am

E' possibile visionare la relazione del dirigente scolastico relativa all'anno di prova del neo-immesso? Come si fa a vedere che tutto è stato fatto in regola?

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione finale del dirigente Empty Re: Relazione finale del dirigente

Messaggio Da Cozza Sab Ago 20, 2016 12:41 pm

Effettivamente la cosa incuriosisce anche me...
Ma penso, forse sbagliando, si tratti più che altro di un insieme di frasi e giudizi standard.. .
Tutto non molto personale... Chissà...
AAA cercasi racconti di chi ha già avuto accesso e ha già letto la relazione che lo riguarda: che c'era scritto?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Relazione finale del dirigente Empty Re: Relazione finale del dirigente

Messaggio Da Beebe Sab Ago 20, 2016 2:27 pm

quando ho avuto il colloquio per la conferma in ruolo, la dirigente mi ha letto la relazione che aveva scritto su di me; non mi è sembrata particolarmente generica (perlomeno non in tutte le sue parti), c'erano alcune osservazioni specifiche  che la preside aveva fatto a seguito della sua presenza in classe durante una mia lezione. so che la relazione è conservata nel fascicolo personale di ogni docente, e credo che ognuno di noi possa avervi accesso, previa richiesta in segreteria... il mio tutor, presente alla discussione e  immesso in ruolo dalla stessa dirigente, non ha fatto osservazioni tipo "la relazione su di te era uguale a quella fatta su di me". però immagino che dipenda anche dai dirigenti.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Relazione finale del dirigente Empty Re: Relazione finale del dirigente

Messaggio Da minacalcio Sab Ago 20, 2016 4:42 pm

Beebe ha scritto:quando ho avuto il colloquio per la conferma in ruolo, la dirigente mi ha letto la relazione che aveva scritto su di me; non mi è sembrata particolarmente generica (perlomeno non in tutte le sue parti), c'erano alcune osservazioni specifiche  che la preside aveva fatto a seguito della sua presenza in classe durante una mia lezione. so che la relazione è conservata nel fascicolo personale di ogni docente, e credo che ognuno di noi possa avervi accesso, previa richiesta in segreteria... il mio tutor, presente alla discussione e  immesso in ruolo dalla stessa dirigente, non ha fatto osservazioni tipo "la relazione su di te era uguale a quella fatta su di me". però immagino che dipenda anche dai dirigenti.
Proverò a chiedere di vedere gli atti

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione finale del dirigente Empty Re: Relazione finale del dirigente

Messaggio Da Ospite Sab Ago 20, 2016 7:59 pm

non so quanto convenga leggerla. si potrebbero ricevere spiacevoli sorprese nonostante la promozione. Spesso la relazione del DS coincide (o quasi) con quella del tutor il quale potrebbe per tanti motivi essere meno competente di chi si accinge ad entrare in ruolo. Il DS sa perfettamente questo ma è costretto dalle circostanze e anche dalla legge (che prevede sia possibilmente della stessa disciplina del neoimmesso) a nominare un tutor che lui stesso (DS) reputa non all' altezza del compito. In ogni caso, il DS sa quanto vale il candidato neoimmesso e finchè va tutto bene, nel senso che vi è la promozione, non può e non vuole mettersi contro il tutor. Sono capitati, infatti, casi di docenti non eccellenti che hanno avuto una relazione del DS completamente positiva perchè sono stati fortunati con i tutor e casi, di docenti eccellenti, in cui la relazione del DS non corrispondeva del tutto all' idea che il candidato ha di sè. La valutazione, in generale, dovrebbe essere un input per l' autovalutazione che serve ad un miglioramento ma nel momento in cui la valutazione esterna non corrisponde a quella interna (e tutti noi docenti sappiamo autovalutarci benissimo, molto di più di chi ci valuta da fuori), lascia il tempo che trova. Insomma, sarebbe meglio evitare; poi, ognuno, ovviamente, è libero di fare come crede più opportuno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Relazione finale del dirigente Empty Re: Relazione finale del dirigente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.