Naspi/esami di recupero/scrutini Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Naspi/esami di recupero/scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Naspi/esami di recupero/scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Naspi/esami di recupero/scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Naspi/esami di recupero/scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Naspi/esami di recupero/scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Naspi/esami di recupero/scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Naspi/esami di recupero/scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Naspi/esami di recupero/scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Naspi/esami di recupero/scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Naspi/esami di recupero/scrutini

Andare in basso

Naspi/esami di recupero/scrutini Empty Naspi/esami di recupero/scrutini

Messaggio Da Ospite Dom Ago 21, 2016 6:57 pm

Il mio contratto è scaduto il 30/06, ho fatto richiesta della Naspi e mi è stata accolta. La scuola, nella quale ho lavorato, mi ha inviato le circolari relative agli impegni di fine agosto per gli alunni con il debito sospeso. Avrei intenzione di partecipare in quei giorni -non di fila- anche se non sono obbligata. Sono però diversi anni che non mi capitava una situazione del genere perchè nelle scuole precedenti tutte queste attività venivano svolte dai docenti di ruolo della mia stessa disciplina.
Il dubbio che mi attanaglia è il seguente: è necessario comunicare all'Inps dei 3 giorni? Negli anni passati ricordavo la norma secondo cui non era necessario fare nessuna comunicazione appunto perchè erano giorni sparsi ed esigui.
E' ancora così oppure è cambiato qualcosa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Naspi/esami di recupero/scrutini Empty Re: Naspi/esami di recupero/scrutini

Messaggio Da Dec Dom Ago 21, 2016 9:11 pm

In ogni caso per quei giorni non riceverai la Naspi, anche se sono giorni sparsi ed esigui (concetto che non esiste nella normativa, che distingue solo tra contratti che durano più di sei mesi consecutivi e meno di sei mesi). Io ti consiglio di comunicare all'inps con il modello Naspicom i giorni in cui sarai impegnata per evitare che ti paghino quei giorni e poi ti chiedano i soldi indietro, anche se non c'è un vero e proprio obbligo di comunicazione (lo fa già la scuola).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Naspi/esami di recupero/scrutini Empty Re: Naspi/esami di recupero/scrutini

Messaggio Da Ospite Dom Ago 21, 2016 9:14 pm

Grazie mille! Comunicherò comunque.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Naspi/esami di recupero/scrutini Empty Re: Naspi/esami di recupero/scrutini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.