chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi!

+14
enricat
ginevra273
sconcertato_1
seasparrow
bourbaki
Dulcamara
elilia77
Dirtyhammer
L'ALTRO POLO
avidodinformazioni
Ciccio.8
Alex_ct
Mustang
causaeffetto
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi! - Pagina 2 Empty chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi!

Messaggio Da causaeffetto Lun Ago 22, 2016 11:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Chiamata diretta, Anief: personalizzazione selezioni docenti sta superando la fantasia. Pronti a ricorrere al TAR

http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-anief-personalizzazione-selezioni-docenti-sta-superando-fantasia-pronti-ricorr

ecco che si sta verificando tutto ciò che si temeva e che era stato ampiamente previsto con l'entrata in vigore di questa vergognosa legge sulla chiamata diretta...

la dignità dei docenti viene calpestata per volere del governo di Renzi , della Giannini e di Faraone....

E' UNA VERGOGNA!

il governo Renzi porta su di se il peso di questo imbarbarimento osceno che sta investendo la scuola pubblica italiana...

ma presto il mondo della scuola potrà, nelle urne, rendere pan per focaccia a Renzi!

sta per arrivare  il momento, per questo governo, di raccogliere i semi del male che ha caparbiamente e arrogantemente seminato nella nostra scuola e nella società.

causaeffetto

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso


chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi! - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi!

Messaggio Da Dulcamara Mer Ago 24, 2016 10:08 am

Ehi, gente che si indigna per lavoro e non sa fare altro. Guardate che nessuna legge e nessun governo, anche quello dei vostri adorati 5 fasci stellati, potrà mai salvaguardare qualcuno dall'incontrare un dirigente scolastico incapace o disonesto, purtroppo esistono ed esisteranno sempre.

Siete così tanto obnubilati dalla realtà da non saper riconoscere un fatto così banale? Io mi preoccuperei...

Seasparrow, magari chi è stato preso racconta la verità e magari sconcertato il dirigente che è stato corretto con chi ne testimonia la correttezza lo è stato anche con altri. Causaeffetto, ti è stato già spiegato che il preside può benissimo rifiutare il part time, quindi è corretto ad informare in merito.

Ma come fate a vivere pensando sempre il male negli altri, (lo guardate in voi stessi ogni tanto?). E ci credo che siete pieni di odio ed invidia. Che brutta vita...
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi! - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi!

Messaggio Da ginevra273 Mer Ago 24, 2016 10:16 am

La mia esperienza di ieri: sono stata contattattata da un DS, il colloquio è andato benissimo mi da detto che mi avrebbe mandato la mail per formalizzare il tutto.
A questo punto le ho detto che ho una bimba di 4 mesi.......
La mail non mi è più arrivata.

Discriminazione pura.


ginevra273

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.11.15

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi! - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi!

Messaggio Da causaeffetto Mer Ago 24, 2016 10:41 am

Dulcamara ha scritto:Ehi, gente che si indigna per lavoro e non sa fare altro. Guardate che nessuna legge e nessun governo, anche quello dei vostri adorati 5 fasci stellati, potrà mai salvaguardare qualcuno dall'incontrare un dirigente scolastico incapace o disonesto, purtroppo esistono ed esisteranno sempre.

Siete così tanto obnubilati dalla realtà da non saper riconoscere un fatto così banale? Io mi preoccuperei...

Seasparrow, magari chi è stato preso racconta la verità e magari sconcertato il dirigente che è stato corretto con chi ne testimonia la correttezza lo è stato anche con altri. Causaeffetto, ti è stato già spiegato che il preside può benissimo rifiutare il part time, quindi è corretto ad informare in merito.

Ma come fate a vivere pensando sempre il male negli altri, (lo guardate in voi stessi ogni tanto?). E ci credo che siete pieni di odio ed invidia. Che brutta vita...

io dico la mia esperienza: io sono stato scelto! che poi altri vengono scartati per maternità, età, aspetto fisico, provenienza e chi più ne ha più ne metta.... a me non frega assolutamente niente.

questa legge permette tutto ciò a differenza delle graduatorie oggettive di prima (i 5 stelle aboliranno la chiamata diretta)

ognuno per se! giusto Dulcamara?

ma forse le ingiustizie scaturite da questa legge sono solo frutto di maldicenza e di coloro che guardano il male negli altri... come fanno a essere così cattivoni mentre la nostra vita si svolge in un sereno e idilliaco paradiso che non conosce ingiustizie, prevaricazioni, abusi ....

su ragazzi fidatevi di più del presidi e non ascoltate le maldicenze di quei cattivoni che vedono sempre il male negli altri.... insomma STATE SERENI!! e che cavolo!! l' indignazione contro ingiustizia e abuso vi rovina solo la vita .... accettate il sopruso supinamente e serenamente e la vostra vita diventerà un paradiso in cui far crescere i vostri figli nell'oblio e nella rassegnazione beata! il male è solo nell'animo di chi lo vede.... basta solo non vederlo.

causaeffetto

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi! - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi!

Messaggio Da enricat Mer Ago 24, 2016 4:14 pm

ginevra273 ha scritto:La mia esperienza di ieri: sono stata contattattata da un DS, il colloquio è andato benissimo mi da detto che mi avrebbe mandato la mail per formalizzare il tutto.
A questo punto le ho detto che ho una bimba di 4 mesi.......
La mail non mi è più arrivata.

Discriminazione pura.


Questa è una cosa gravissima. E di notizie simili ne cirolano molte.
Per me il discorso non può e non dovrebbe ridursi a c'è la corruzione, c'è il dirigente illuminato, c'è quello che discrimina... anche se i dirigenti fossero tutti perfettissimi il sistema della chiamata diretta è marcio in se', a prescindere dall'applicazione che può solo peggiorarlo

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi! - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi!

Messaggio Da causaeffetto Gio Ago 25, 2016 7:17 am

ecco a cosa ha portato l'attuazione di questa nauseabonda legge sulla chiamata diretta voluta da Renzi:

Chiamata diretta, la pagina per denunciare gli abusi dei dirigenti
http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-pagina-denunciare-abusi-dei-dirigenti


causaeffetto

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi! - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi!

Messaggio Da bubbylil Gio Ago 25, 2016 9:43 am

Anche a me la chiamata diretta forse non conviene. Ma bisogna essere oggettivi. In molti dei migliori paesi Europei c'è. E' un tentativo di modernizzazione per favorire il merito, la continuità e valorizzare la figura dirigenziale. Anche il potenziamento è preso dall'estero. Noi tendiamo a essere molto provinciali. Quello che in Italia in genere i governi fanno su queste tematiche è andare a vedere come sono organizzati in Svizzera, in Norvegia, in Francia, in Danimarca ecc e prendere da lì. Non si ''inventano'' quasi mai nulla di nuovo. Il che è un bene, andrebbe preso molto di più da questi paesi, che funzionano molto meglio del nostro. In Italia il sistema delle graduatorie produceva una valanga di 104 per parenti di I e II grado che molti facevano solo finta di assistere, questo non va dimenticato. C'erano tante ingiustizie anche con vecchio metodo, forse anche di più di ora.

Ecco come le scuole primarie giapponesi educano i bambini, anche da questo ci sarebbe da imparare, anche se organizzare una cosa così per gli insegnanti è sicuramente più stancante:

https://www.youtube.com/watch?v=hL5mKE4e4uU

Quello che in Italia si fa continuamente è vedere solo i fatti propri e gli interessi propri e mai i fatti generali. Mi conviene? Allora è una cosa buona. Non mi conviene? E' una vergogna. Bisogna imparare ad essere un po' più oggettivi.

Ad esempio in Svizzera nella primaria non esistono i libri, ogni insegnante è obbligato a preparare le schede di ogni singola lezione per far sì che tutto sia calibrato alla singola classe il che rende molto più faticoso il lavoro, anche perchè non si possono ''riciclare'' di anno in anno o tra le varie classi e spesso ci sono gli ispettori in classe a controllare e a guardare e giudicare come spieghi ecc. Inoltre si può essere licenziati molto facilmente se si viene ritenuti non idonei da qualcuno o ci si assenta troppo, anche se si è stati stabilizzati col concorso e quindi si è virtualmente a TI (che però lì non esiste). Se si facesse anche in Italia ci sarebbe la rivoluzione ma per i bambini è un sistema più performante. Inoltre lavorano molte più ore, 25 a settimana alle medie e superiori, 30 alla primaria. E la discrezionalità dei direttori è enorme. Guadagnano di più questo è vero, ma il costo della vita è molto più alto e le ore di lavoro e l'impegno richiesto pure per cui in realtà è molto meno di quello che sembra.

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi! - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi!

Messaggio Da causaeffetto Gio Ago 25, 2016 11:14 am

schiavi senza diritti e tutele, sfruttati e sottopagati ... è questo il modello neoliberista al quale si guarda e che si confonde per modernizzazione mentre è solo un imbarbarimento retrogrado che ci riporta indietro in epoche oscure... un popolo di schiavi affabulati, privi di diritti, al servizio di lobby di potenti che ingrassano sulle nostre spalle, facendo ricadere sul popolo servo gli effetti nefasti delle loro speculazioni finanziarie...

è questo il modello aziendalista liberista tanto di moda che sta portando la nostra società alla catastrofe umana ed economica che è sotto gli occhi di tutti.

causaeffetto

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi! - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi!

Messaggio Da causaeffetto Sab Ago 27, 2016 9:48 pm

Chiamata diretta. Docente esclusa perché non residente nello stesso comune della scuola

http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-docente-esclusa-perch-non-residente-nello-stesso-comune-della-scuola

causaeffetto

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi! - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi!

Messaggio Da zshiraz Sab Ago 27, 2016 10:10 pm

bubbylil ha scritto: Inoltre lavorano molte più ore, 25 a settimana alle medie e superiori, 30 alla primaria. E la discrezionalità dei direttori è enorme. Guadagnano di più questo è vero, ma il costo della vita è molto più alto e le ore di lavoro e l'impegno richiesto pure per cui in realtà è molto meno di quello che sembra.

Sicuro che non siano le consuete 25 unità orarie da 45 minuti (come in Germania)?: Se così fosse, l'orario di lavoro è più o meno sovrapponibile a quello italiano.

zshiraz

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 10.11.14

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi! - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi!

Messaggio Da elena24 Dom Ago 28, 2016 12:16 pm

ginevra273 ha scritto:La mia esperienza di ieri: sono stata contattattata da un DS, il colloquio è andato benissimo mi da detto che mi avrebbe mandato la mail per formalizzare il tutto.
A questo punto le ho detto che ho una bimba di 4 mesi.......
La mail non mi è più arrivata.

Discriminazione pura.


Segnala la situazione al tuo sindacato

elena24

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.08.15

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi! - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi!

Messaggio Da Dulcamara Dom Ago 28, 2016 1:21 pm

ginevra273 ha scritto:La mia esperienza di ieri: sono stata contattattata da un DS, il colloquio è andato benissimo mi da detto che mi avrebbe mandato la mail per formalizzare il tutto.
A questo punto le ho detto che ho una bimba di 4 mesi.......
La mail non mi è più arrivata.

Discriminazione pura.


Mi auguro tu sia ricontattata, questo in effetti è un comportamento spregevole!
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi! - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi!

Messaggio Da Filosofo80 Dom Ago 28, 2016 3:53 pm

@ginevra273 hai tutta la mia solidarietà...e (mi dispiace tanto dirtelo) dubito che andando da un sindacato o denunciando la cosa la tua situazione si risolverà; il preside sicuramente troverà un motivo "molto più valido" per non averti scelta.
@Dulcamara: ti faccio sommessamente notare che questo comportamento (da te definito giustamente spregevole) è purtroppo permesso e tollerato dalla legge 107 proprio perchè si dà grande spazio alla "fantasia" dei presidi. Secondo te questi presidi (orizzonte scuola sta raccogliendo le varie storie) che hanno compiuto queste illegalità sono stati sanzionati? Saranno sanzionati? Assolutamente no perchè con questa legge le discriminazioni sono consentite (non ufficialmente ma nella pratica è così).
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi! - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi!

Messaggio Da Dulcamara Dom Ago 28, 2016 10:46 pm

Filosofo80 ha scritto:
@Dulcamara: ti faccio sommessamente notare che questo comportamento (da te definito giustamente spregevole) è purtroppo permesso e tollerato dalla legge 107 proprio perchè si dà grande spazio alla "fantasia" dei presidi. Secondo te questi presidi (orizzonte scuola sta raccogliendo  le varie storie) che hanno compiuto queste illegalità sono stati sanzionati? Saranno sanzionati? Assolutamente no perchè con questa legge le discriminazioni sono consentite (non ufficialmente ma nella pratica è così).

Se permetti c'è un'enorme differenza fra un preside che vuole accertarsi di persona, insieme ai collaboratori che ritiene più in gamba, delle capacità di un docente che intende immettere nell'organico della scuola rispetto a questa discriminazione di Ginevra.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi! - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta: VERGOGNA del governo Renzi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.