Possibile soluzioni per idonei oltre il 10% Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Possibile soluzioni per idonei oltre il 10% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Possibile soluzioni per idonei oltre il 10% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Possibile soluzioni per idonei oltre il 10% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Possibile soluzioni per idonei oltre il 10% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Possibile soluzioni per idonei oltre il 10% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Possibile soluzioni per idonei oltre il 10% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Possibile soluzioni per idonei oltre il 10% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Possibile soluzioni per idonei oltre il 10% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Possibile soluzioni per idonei oltre il 10% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Possibile soluzioni per idonei oltre il 10%

5 partecipanti

Andare in basso

Possibile soluzioni per idonei oltre il 10% Empty Possibile soluzioni per idonei oltre il 10%

Messaggio Da simone.zedda Gio Ago 25, 2016 7:05 pm

Ma scusate visto che per alcune cdc molti colleghi pur avendo superato tutte le prove concorsuali, non riescono ad entrare nella GM, mentre per le stesse cdc in altre regioni il numero dei vincitori è nullo o basso tale da lasciare posti liberi, perchè non proporre un piano di mobilità nazionale per dare l'opportunità ai colleghi idonei fuori dal 10% di prendere posto in altr regioni?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile soluzioni per idonei oltre il 10% Empty Re: Possibile soluzioni per idonei oltre il 10%

Messaggio Da Swallow Gio Ago 25, 2016 7:58 pm

Io penso che sarebbe ancora più facile in certi casi, perché ad esempio nella mia cdc ci sono posti che non sono stati inseriti nel bando, e che verranno coperti da supplenti, i quali in moltissimi casi sono idonei che non rientrano nel 10%. In questo caso si resterebbe pure nella stessa regione, per dire. Basterebbe volere...

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Possibile soluzioni per idonei oltre il 10% Empty Re: Possibile soluzioni per idonei oltre il 10%

Messaggio Da LucaFalc Gio Ago 25, 2016 8:20 pm

Sarebbe sensato, speriamo che a qualcuno venga in mente.

LucaFalc

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.10.15

Torna in alto Andare in basso

Possibile soluzioni per idonei oltre il 10% Empty Re: Possibile soluzioni per idonei oltre il 10%

Messaggio Da Ospite Gio Ago 25, 2016 9:33 pm

Lo capite si che per farlo (sono il primo ad esserne daccordo) serve una modifica a una legge primaria dello Stato, e che non basta una pagina facebook?
Ricordatevi di chi quella legge l'ha voluta e scritta, a ottobre.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Possibile soluzioni per idonei oltre il 10% Empty Re: Possibile soluzioni per idonei oltre il 10%

Messaggio Da Swallow Gio Ago 25, 2016 9:42 pm

Ah certo lo so lo so... Dec mi ha spiegato bene in un post come stanno le cose.
Diciamo che dove i posti ci sono il limite del 10% è a mio avviso una cosa inutile, illogica e dannosa.
Bisognerebbe trovare un modo per unirci e farci sentire, ma in modo "reale", non virtuale. Solo che mi domando se qualcuno abbia voglia di ascoltarci davvero.

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Possibile soluzioni per idonei oltre il 10% Empty Re: Possibile soluzioni per idonei oltre il 10%

Messaggio Da giorgio_d Gio Ago 25, 2016 9:46 pm


"ottima" idea...cosi facciamo il gioco di tutte quelle commissioni (molte al sud) e di tutti quei furbetti che sono andati a fare il concorso in regioni dove sapevano che avrebbe rimediato l'ammissione?
Non mi sembra giusto, per chi ha fatto il concorso in regioni come la Lombardia, suona tanto come un "cornuti e...."

simone.zedda ha scritto:Ma scusate visto che per alcune cdc molti colleghi pur avendo superato tutte le prove concorsuali, non riescono ad entrare nella GM, mentre per le stesse cdc in altre regioni  il numero dei vincitori è nullo o basso tale da lasciare posti liberi, perchè non proporre un piano di mobilità nazionale per dare l'opportunità ai colleghi idonei fuori dal 10%  di prendere posto in altr regioni?

giorgio_d

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 02.09.14

Torna in alto Andare in basso

Possibile soluzioni per idonei oltre il 10% Empty Re: Possibile soluzioni per idonei oltre il 10%

Messaggio Da Ospite Gio Ago 25, 2016 9:48 pm

Swallow ha scritto:Ah certo lo so lo so... Dec mi ha spiegato bene in un post come stanno le cose.
Diciamo che dove i posti ci sono il limite del 10% è a mio avviso una cosa inutile, illogica e dannosa.
Bisognerebbe trovare un modo per unirci e farci sentire, ma in modo "reale", non virtuale. Solo che mi domando se qualcuno abbia voglia di ascoltarci davvero.

Questo governo temo proprio di no; di occasioni ne hanno avute tante; arroganti fino all'ultimo. Vanno mandati a casa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Possibile soluzioni per idonei oltre il 10% Empty Re: Possibile soluzioni per idonei oltre il 10%

Messaggio Da Swallow Gio Ago 25, 2016 10:13 pm

Sai la cosa che mi spiace di più è che leggendo i commenti dei lettori ai vari articoli sulla stampa e ascoltando la gente parlare mi rendo conto che pochissimi conoscono davvero la nostra situazione e hanno un'idea completamente sbagliata di come funzionano le cose a scuola. Allora se poi arriva qualcuno che dice che i docenti sono tutti capre la gente gli crede. E il governo ci ha messo in una situazione talmente assurda che quando provo a spiegarla a persone anche di una certa cultura non riescono a venirne a capo.
Ne parlavo proprio con un caro amico che insegna all'estero: a un certo punto mi ha fermata dicendo che non riusciva nemmeno più a seguirmi perché non trovava una logica in quello che gli raccontavo. Dalle sue parti è tutto molto più semplice. Fra gli ex colleghi di università, quelli che sono andati all'estero sono sistemati ormai da una decina d'anni, noi che siamo rimasti qui non sappiamo cosa voglia dire avere un contratto di lavoro fisso, con tutto ciò che ne consegue. E noi rimasti in patria abbiamo pure continuato a studiare e a specializzarci...

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Possibile soluzioni per idonei oltre il 10% Empty Re: Possibile soluzioni per idonei oltre il 10%

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.