Prospetto globale permessi, ferie, etc Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prospetto globale permessi, ferie, etc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prospetto globale permessi, ferie, etc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prospetto globale permessi, ferie, etc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prospetto globale permessi, ferie, etc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prospetto globale permessi, ferie, etc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prospetto globale permessi, ferie, etc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prospetto globale permessi, ferie, etc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prospetto globale permessi, ferie, etc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prospetto globale permessi, ferie, etc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prospetto globale permessi, ferie, etc

4 partecipanti

Andare in basso

Prospetto globale permessi, ferie, etc Empty Prospetto globale permessi, ferie, etc

Messaggio Da arrubiu Sab Set 03, 2016 10:13 am

Ciao a tutti.
Mi sapete indicare uno schema/prospetto con indicate tutti i tipi di permessi, ore, ferie che si possono prendere in un anno scolastico?
Per ora ho trovato solo informazioni sparse e vorrei avere uno schema complessivo, che non si sa mai che qui si debba viaggiare molto:(

Nel caso serva: sono di ruolo e farò quest'anno l'anno di prova.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Prospetto globale permessi, ferie, etc Empty Re: Prospetto globale permessi, ferie, etc

Messaggio Da arrubiu Sab Set 03, 2016 10:39 am

Ok, inizio a rispondermi da solo.
Vediamo se ho letto bene il CCNL.
A disposizione dei docenti, NON nei giorni di sospensione delle attività, ci sono:

1. Ferie: 6gg giorni di ferie
2. Permessi retribuiti: 8gg per concorsi ed esami
3. Permessi retribuiti: 3gg per lutti i famiglia
4. Permessi retribuiti: 3gg per motivi personali
5. Permessi brevi: 18 ore all'anno, da fruire massimo 2 ore alla volta

Mi sono dimenticato qualcosa?
Di questi 5, quali sono "dovuti" e quali invece possono essere concessi a discrezione del DS, o che si trovi un sostituto?

Non sto considerando malattie e congedi.

arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Prospetto globale permessi, ferie, etc Empty Re: Prospetto globale permessi, ferie, etc

Messaggio Da arrubiu Sab Set 03, 2016 10:52 am

Ho trovato una scheda utile: http://www.uil.it/uilscuola/sites/default/files/schede_contratto_ferie_permessi.pdf

Integro il mio schema con i 5 gg per aggiornamento:

1. Ferie: 6gg giorni di ferie
2. Permessi retribuiti: 8gg per concorsi ed esami
3. Permessi retribuiti: 3gg per lutti i famiglia
4. Permessi retribuiti: 3gg per motivi personali
5. Permessi brevi: 18 ore all'anno, da fruire massimo 2 ore alla volta
6. Permessi retribuiti: 5gg per aggiornamento

Rilancio la domanda: quali di questi sono un diritto e quali invece devono essere approvati dal DS?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Prospetto globale permessi, ferie, etc Empty Re: Prospetto globale permessi, ferie, etc

Messaggio Da Lola78 Sab Set 03, 2016 12:51 pm

Ciao arrubiu!!!
Interessa anche a me.

Lola78

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 08.10.15

Torna in alto Andare in basso

Prospetto globale permessi, ferie, etc Empty Re: Prospetto globale permessi, ferie, etc

Messaggio Da Dec Sab Set 03, 2016 2:54 pm

http://www.orizzontescuola.it/guide/permessi-retribuiti-tre-giorni-motivi-personali-o-familiari-devono-essere-sempre-concessi
http://www.orizzontescuola.it/news/permessi-e-ferie-docenti-ruolo-3-giorni-6-giorni-sono-diritto
http://www.orizzontescuola.it/guide/guida-ai-permessi-brevi-personale-della-scuola-quante-ore-e-come-organizzare-recupero
Mi sembra che siano tutti un diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prospetto globale permessi, ferie, etc Empty Re: Prospetto globale permessi, ferie, etc

Messaggio Da verdeacqua Dom Set 04, 2016 4:30 pm

Se vuoi chiedere le ferie durante le lezioni, devi trovare un collega che ti sostituisca a titolo gratuito (naturalmente si può immaginare uno scambio di supplenze).
Puoi invece chiedere i 6 gg di ferie come permessi personali/familiari, dopo aver usato i 3 gg di permessi. In questo caso i 6 giorni hanno le stesse regole dei 3 gg (li devi motivare x iscritto, anche mediante autocertificazione, e sono attribuiti e non concessi ;-))

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Prospetto globale permessi, ferie, etc Empty Re: Prospetto globale permessi, ferie, etc

Messaggio Da verdeacqua Dom Set 04, 2016 4:34 pm

Inoltre ci sono le 150 ore/anno x diritto alla formazione, se sei iscritto a qualche corso, hai fatto domanda e ottenuto il beneficio. Vanno ad anno solare, quindi puoi iscriverti all'università/ master ecc e fare richiesta verso fine 2016 per l'anno solare 2017.
Se devi fare anno di prova, okkio a fare il numero minimo di giorni di servizio! ;-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Prospetto globale permessi, ferie, etc Empty Re: Prospetto globale permessi, ferie, etc

Messaggio Da arrubiu Dom Set 04, 2016 5:22 pm

Sì sì, non ho intenzione di assentarmi molto, volevo avere il punto della situazione:)
Grazie!
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Prospetto globale permessi, ferie, etc Empty Re: Prospetto globale permessi, ferie, etc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.