Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ?

+3
michetta
ales
PicNik
7 partecipanti

Andare in basso

Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Empty Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ?

Messaggio Da PicNik Lun Set 05, 2016 9:08 am

Buon giorno,

da quanto ho capito, una volta usciti i contingenti per le nuove immissioni, i vincitori di concorso nelle GM 2016 verranno convocati per la scelta dell'ambito.
Viste le innumerevoli mobilità (che potrebbero aver preso "i posti migliori" - intendo meno periferici o meglio collegati/raggiungibili ), sarebbe possibile, per chi ha vinto il concorso, non accettare l'ambito e rimandare la decisione al prossimo anno (quando le mobilità dovrebbero essere meno) ?
Se si, dove viene spiegato come fare ?

Grazie a tutti.

PicNik

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.04.16

Torna in alto Andare in basso

Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Empty Re: Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ?

Messaggio Da ales Lun Set 05, 2016 9:16 am

Magari ci fosse questa possibilità! Non credo però sia prevista

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Empty Re: Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ?

Messaggio Da michetta Lun Set 05, 2016 9:28 am

ales ha scritto:Magari ci fosse questa possibilità! Non credo però sia prevista
Esatto. Non è possibile. Se sei convocato e non accetti vieni cancellato dalla Gm del concorso. Lo stesso succede per chi rifiuta ruolo da GAE.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Empty Re: Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ?

Messaggio Da gugu Lun Set 05, 2016 9:33 am

D'altra parte è la regola del concorso regionale.
Che poi non sempre è peggiorativa rispetto alla GE: magari un docente iscritto in GE che vive a Brescia sud è costretto a prendere il ruolo sulle Alpi mentre il docente della GM ha la possibilità di scegliersi un ambito vicino di Bergamo o Mantova.
E' tutta fortuna! Essere nel posto giusto (in graduatoria) al momento giusto (quando c'è l'ambito che vuoi)!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Empty Re: Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ?

Messaggio Da benedetta2012 Lun Set 05, 2016 9:52 am

Intanto è necessario che le GM escano entro il 15 Settembre..
In alternativa si potrebbe prendere Aspettativa.

benedetta2012

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Empty Re: Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ?

Messaggio Da gugu Lun Set 05, 2016 9:55 am

Ma io su questo fatto dell'aspettativa non sono ancora molto convinto.
Penso che nessun DS accetti un'aspettativa con l'indicazione "perché l'ambito non mi piace o è lontana da casa mia".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Empty Re: Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ?

Messaggio Da PicNik Lun Set 05, 2016 10:12 am

Grazie per le risposte...

Sulla questione aspettativa, da quello che ho capito, è richiedibile per ragioni particolari (problemi di salute, familiari o di lavoro tutte documentabili), ma la scelta dell'ambito avverrebbe prima della presa di servizio.
Quindi, nel nostro caso, il candidato nelle GM viene convocato presso USR (o si farà online) e sceglie l'ambito.
Successivamente, quando gli verrà assegnata la scuola e si presenta dal DS, presenta aspettativa... Ma tra 12 mesi ad aspettarlo sarà sempre lo stesso ambito e la stessa scuola...

Ripeto, almeno questo è quel che ho capito io...
Se qualcuno ne sa di più e ci illumina, lo ringrazio in anticipo...

PicNik

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.04.16

Torna in alto Andare in basso

Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Empty Re: Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ?

Messaggio Da Garola84 Lun Set 05, 2016 10:18 am

Ricordate l'aspettativa per incarico a TD su altra cdc, che NON è a discrezione del DS.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Empty Re: Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ?

Messaggio Da gugu Lun Set 05, 2016 10:20 am

Ad oggi sulla permanenza effettiva sappiamo poco, la 107 sembra legare per 3 anni il docente a quella scuola, ma le interpretazioni sono diverse e la legge lacunosa.
Ad oggi (senza deroghe) e possibile chiedere l'assegnazione provvisoria in un'altra scuola della provincia dopo il primo anno (se vi sono motivazioni come il ricongiungimento al coniuge, ai figli o ai genitori che vivono in comune diverso da quello della scuola di titolarità).
Se invece il movimento che si vuole fare è fra province diverse non si può chiedere né trasferimento né assegnazione per 3 anni.
Quest'anno, per i docenti già immessi lo scorso anno, è stata derogata questa seconda norma per cui tutti hanno potuto chiedere trasferimento o assegnazione anche fra province diverse.

Cosa succederà l'anno prossimo nessuno lo sa, la scuola naviga a vista e chiedersi cosa succederà fra pochi mesi è già un mistero.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Empty Re: Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ?

Messaggio Da gugu Lun Set 05, 2016 10:22 am

Garola84 ha scritto:Ricordate l'aspettativa per incarico a TD su altra cdc, che NON è a discrezione del DS.


Io non ho mai sentito nessuno che ne abbia usufruito, anche perché ogni anno le 2-3 GI vengono pubblicate definitive sempre più in là e la supplenza diventa così al 30-06 forse a Natale.

Tu hai notizia di docenti che hanno usato l'articolo 36?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Empty Re: Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ?

Messaggio Da Garola84 Lun Set 05, 2016 10:43 am

Di persona no, ma finché c'erano le aliquote il problema delle scuole peggiori non si poneva.  Nel forum c'è comunque notizia di qualcuno che lo ha fatto. Purtroppo se  davvero un ambito che temo fortemente diventerebbe complicato sia trasferirsi sia muoversi in auto o con i mezzi.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Empty Re: Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ?

Messaggio Da ales Lun Set 05, 2016 10:56 am

io ho avuto una supplenza fino al 31/8 perché sono iscritta in II GI a Bolzano e qui le nomine si sono già concluse, oggi è iniziata la scuola. L'argomento mi interessa particolarmente perché ho superato il concorso in Campania e vorrei capire quali sono le possibilità di scelta. I sindacalisti non sono di grande aiuto...

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Empty Re: Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ?

Messaggio Da Garola84 Lun Set 05, 2016 12:01 pm

ales ha scritto:io ho avuto una supplenza fino al 31/8 perché sono iscritta in II GI a Bolzano e qui le nomine si sono già concluse, oggi è iniziata la scuola. L'argomento mi interessa particolarmente perché ho superato il concorso in Campania e vorrei capire quali sono le possibilità di scelta. I sindacalisti non sono di grande aiuto...
L'aspettativa di cui parlo io, e che per me è l'ultima speranza, richiede che comunque si prenda servizio e poi, anche con contratto fino ad avente diritto, purché su posto al 30 giugno o 31 agosto, si chieda l'aspettativa. Nel tuo caso si tratterebbe di differire. Nel caso cui faccio riferimento io, le tempistiche dovrebbero essere abbastanza rapide perché dopo i ruoli dovranno convocare da GI e per me dovrebbe essere l'ancora di salvataggio.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Empty Re: Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ?

Messaggio Da ales Lun Set 05, 2016 12:44 pm

Quindi sono casi diversi? io dovrei differire la presa di servizio (ma in base a quale art.?) e tu dovresti aspettare l'incarico da GI?

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Empty Re: Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ?

Messaggio Da Garola84 Lun Set 05, 2016 1:00 pm

Il mio caso è che, ipotizzando di finire molto lontano e non sulla cdc di prima scelta, dovrei ricorrere all'articolo 36 del CCNL. Cioè, prendo servizio è poi dovrebbe a stretto giro arrivare la chiamata da GI. Deve però essere su altra cdc, perché così dice la legge. Nel tuo caso, che teoricamente sembra più semplice, si tratta di differire (cosa che piacerebbe anche a me, se prima arrivasse la chiamata fino ad avente diritto, che però non è ufficialmente al 30 giugno o 31 agosto). Secondo me, tenendo presente che l'anno scorso così era stato, ti conviene interpellare l'USR Campania. Anch'io dovrei cominciare a cercare informazioni più dettagliate, ma pensavo di attendere le GM.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Empty Re: Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ?

Messaggio Da Garola84 Lun Set 05, 2016 1:10 pm

Questo il link a quanto affermo: http://m.orizzontescuola.it/news/supplenze-docenti-e-ata-ruolo-possono-accettare-incarico-tempo-determinato.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Empty Re: Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ?

Messaggio Da ales Lun Set 05, 2016 1:39 pm

Grazie! Anche in passato le tue risposte sono sempre state utili e concrete, mi ricordo di quando si parlava del Tfa! Sì, avevo pensato di contattare l'usr Campania ma sto prendendo tempo per non sentirmi dire: non sappiamo ancora niente.

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Empty Re: Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ?

Messaggio Da ales Lun Set 05, 2016 1:41 pm

Il link che hai inserito conduce ad una pagina non trovata

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Empty Re: Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ?

Messaggio Da ales Lun Set 05, 2016 2:06 pm

Intanto ho trovato questo: http://www.campania.istruzione.it/allegati/2015/comunicazione_nominati_supplenti.pdf

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Empty Re: Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ?

Messaggio Da Dec Lun Set 05, 2016 3:02 pm

Questo però valeva solo per il 2015.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Empty Re: Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ?

Messaggio Da ales Lun Set 05, 2016 3:16 pm

Sì sì, è chiaro. Vediamo cosa succederà quest'anno...

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ? Empty Re: Immissione da GM 2016 e scelta Ambito: si può rifiutare ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.