Organici di diritto e disponibilità  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organici di diritto e disponibilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organici di diritto e disponibilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organici di diritto e disponibilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organici di diritto e disponibilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organici di diritto e disponibilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organici di diritto e disponibilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organici di diritto e disponibilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organici di diritto e disponibilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organici di diritto e disponibilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organici di diritto e disponibilità

+6
cri
titifra
Dec
Luisa
maurizeta
lito
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Organici di diritto e disponibilità  Empty Organici di diritto e disponibilità

Messaggio Da lito Ven Lug 15, 2011 7:57 pm

Analizzando gli organici di diritto, pubblicati in questi giorni, è possibile stabilire quante saranno le disponibilità da destinare a nomine annuali? Non ho capito come leggere le tabelle pubblicare dagli AT. Grazie

lito

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Organici di diritto e disponibilità  Empty Re: Organici di diritto e disponibilità

Messaggio Da maurizeta Mar Ago 02, 2011 12:10 am

che significa AT?

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Organici di diritto e disponibilità  Empty Re: Organici di diritto e disponibilità

Messaggio Da Luisa Mar Ago 02, 2011 1:00 am

maurizeta ha scritto:che significa AT?

Ambito Territoriale, ovvero gli ex provveditorati
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organici di diritto e disponibilità  Empty Re: Organici di diritto e disponibilità

Messaggio Da Dec Mar Ago 02, 2011 4:36 am

lito ha scritto:Analizzando gli organici di diritto, pubblicati in questi giorni, è possibile stabilire quante saranno le disponibilità da destinare a nomine annuali? Non ho capito come leggere le tabelle pubblicare dagli AT. Grazie
No, semmai quelle per i ruoli. Per gli incarichi bisogna aspettare l'organico di fatto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organici di diritto e disponibilità  Empty Re: Organici di diritto e disponibilità

Messaggio Da titifra Mar Ago 02, 2011 11:47 am

Dec ha scritto:
lito ha scritto:Analizzando gli organici di diritto, pubblicati in questi giorni, è possibile stabilire quante saranno le disponibilità da destinare a nomine annuali? Non ho capito come leggere le tabelle pubblicare dagli AT. Grazie
No, semmai quelle per i ruoli. Per gli incarichi bisogna aspettare l'organico di fatto.
Può sempre rimanere qualcosa, no? Anche piccoli spezzoni...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organici di diritto e disponibilità  Empty Re: Organici di diritto e disponibilità

Messaggio Da cri Mar Ago 02, 2011 11:52 am

Chi mi aiuta per il sostegno primaria di Roma? Non ho capito quanti posti ci sono per i possibili ruoli che potrebbero dare su questi posti vacanti....
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Organici di diritto e disponibilità  Empty Re: Organici di diritto e disponibilità

Messaggio Da Dec Mar Ago 02, 2011 4:43 pm

titifra ha scritto:
Dec ha scritto:
lito ha scritto:Analizzando gli organici di diritto, pubblicati in questi giorni, è possibile stabilire quante saranno le disponibilità da destinare a nomine annuali? Non ho capito come leggere le tabelle pubblicare dagli AT. Grazie
No, semmai quelle per i ruoli. Per gli incarichi bisogna aspettare l'organico di fatto.
Può sempre rimanere qualcosa, no? Anche piccoli spezzoni...
Sì, certo. Alle superiori da quello che si dice nella sezione Immissioni in ruolo, causa esuberi, potrebbero rimanere anche cattedre intere, ma è difficile farsi un'idea delle disponibilità per le convocazioni a tempo determinato oggi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organici di diritto e disponibilità  Empty Re: Organici di diritto e disponibilità

Messaggio Da titifra Mar Ago 02, 2011 8:27 pm

Dec ha scritto:
titifra ha scritto:
Dec ha scritto:
lito ha scritto:Analizzando gli organici di diritto, pubblicati in questi giorni, è possibile stabilire quante saranno le disponibilità da destinare a nomine annuali? Non ho capito come leggere le tabelle pubblicare dagli AT. Grazie
No, semmai quelle per i ruoli. Per gli incarichi bisogna aspettare l'organico di fatto.
Può sempre rimanere qualcosa, no? Anche piccoli spezzoni...
Sì, certo. Alle superiori da quello che si dice nella sezione Immissioni in ruolo, causa esuberi, potrebbero rimanere anche cattedre intere, ma è difficile farsi un'idea delle disponibilità per le convocazioni a tempo determinato oggi.
Scusa, Dec, non ho capito :-(
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organici di diritto e disponibilità  Empty Re: Organici di diritto e disponibilità

Messaggio Da Dec Mar Ago 02, 2011 8:32 pm

Non so se hai letto i topic, ma alcuni sostengono che non tutti i posti in organico di diritto andranno a ruolo, a causa degli esuberi causati dalla riforma sulle altre classi di concorso. Il ragionamento è stato portato avanti in particolare da Albith con argomentazioni interessanti (non so se anche corrette).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organici di diritto e disponibilità  Empty Re: Organici di diritto e disponibilità

Messaggio Da titifra Mar Ago 02, 2011 8:35 pm

Dec ha scritto:Non so se hai letto i topic, ma alcuni sostengono che non tutti i posti in organico di diritto andranno a ruolo, a causa degli esuberi causati dalla riforma sulle altre classi di concorso. Il ragionamento è stato portato avanti in particolare da Albith con argomentazioni interessanti (non so se anche corrette).
Infatti non ho letto nulla :-(
Posso solo dirti che spesso nella mia provincia non hanno immesso in ruolo pur essendoci posti in od.
Grazie di ♥
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organici di diritto e disponibilità  Empty Re: Organici di diritto e disponibilità

Messaggio Da maurizeta Mar Ago 02, 2011 8:49 pm

buona sera,

scusate, sono riuscito a trovare tutte le disponibilità delle provine di mio interesse, ma

non quelle di Ravenna 2011/2012!!....(ovviamente con i nomi delle scuole in cui ci

sono i posti disponibili)

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Organici di diritto e disponibilità  Empty Re: Organici di diritto e disponibilità

Messaggio Da titifra Mar Ago 02, 2011 9:11 pm

Dec ha scritto:Non so se hai letto i topic, ma alcuni sostengono che non tutti i posti in organico di diritto andranno a ruolo, a causa degli esuberi causati dalla riforma sulle altre classi di concorso. Il ragionamento è stato portato avanti in particolare da Albith con argomentazioni interessanti (non so se anche corrette).
Ho letto :-(
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t15691-ruolo-nelle-superiori-ed-esuberi
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organici di diritto e disponibilità  Empty Re: Organici di diritto e disponibilità

Messaggio Da maurizeta Mer Ago 03, 2011 7:22 pm

buona sera,
scusate, ma qualcuno sa dirmi come posso fare per vedere le disp. per le Medie a Treviso, dato che sia il file messo da orizzonte scuola che quello dello stesso provveditorato nell'aprirlo risulta vuoto??

Grazie a tutti!

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Organici di diritto e disponibilità  Empty Re: Organici di diritto e disponibilità

Messaggio Da verdefiore Mer Ago 03, 2011 7:30 pm

Dec ha scritto:
Sì, certo. Alle superiori da quello che si dice nella sezione Immissioni in ruolo, causa esuberi, potrebbero rimanere anche cattedre intere, ma è difficile farsi un'idea delle disponibilità per le convocazioni a tempo determinato oggi.
A causa degli esuberi, cioè dei docenti di ruolo che si ritrovano a non avere più una cattedra, alcuni posti resisi vacanti in organico di diritto saranno destinati ai sovranumerari, non alle supplenze!!

verdefiore

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Organici di diritto e disponibilità  Empty Re: Organici di diritto e disponibilità

Messaggio Da Dec Gio Ago 04, 2011 2:59 am

Il problema è che se l'esubero è su italiano non possono mettere il sovrannumerario ad insegnare matematica, perciò sarà utilizzato su italiano in organico di fatto, ma su matematica ci sarà un ruolo in meno: potresti aver ragione tu se la cattedra che sarebbe dovuta andare a ruolo passa in organico di fatto, ma adesso anche per il fatto che 10000 immissioni saranno fatte con le vecchie graduatorie credo che qualche posto in organico di diritto (magari pochi) potrebbe andare a supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organici di diritto e disponibilità  Empty Re: Organici di diritto e disponibilità

Messaggio Da verdefiore Gio Ago 04, 2011 8:12 am

Dec ha scritto:Il problema è che se l'esubero è su italiano non possono mettere il sovrannumerario ad insegnare matematica, perciò sarà utilizzato su italiano in organico di fatto, ma su matematica ci sarà un ruolo in meno: potresti aver ragione tu se la cattedra che sarebbe dovuta andare a ruolo passa in organico di fatto, ma adesso anche per il fatto che 10000 immissioni saranno fatte con le vecchie graduatorie credo che qualche posto in organico di diritto (magari pochi) potrebbe andare a supplenza.
Ti faccio un esempio della prassi divenuta ormai consueta negli ultimi anni di tagli di organico e di classi. I soprannumerari della A052 (latino e greco) e della A051 (latino), specie se sono DOP, vanno in utilizzazione su cattedre vacanti della A050, rendendo così improbabile l’immissione in ruolo per chi da anni insegna nella A050 e così avviene con gli esuberi della A049 che vanno nella A048 e nella A047. Il personale in esubero puo' anche essere utilizzato su posti d’insegnamento per cui non si ha l’abilitazione, ma solo la laurea idonea.
Gli ultimi di cui ci si preoccupa sono i docenti precari delle gae.
I numeri dei posti vacanti in organico di diritto dopo le utilizzazioni non aumenteranno né ci saranno dei posti residui se le immissioni saranno fatte da vecchie o nuove GAE.

verdefiore

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Organici di diritto e disponibilità  Empty Re: Organici di diritto e disponibilità

Messaggio Da Dec Gio Ago 04, 2011 2:22 pm

verdefiore ha scritto:
Dec ha scritto:Il problema è che se l'esubero è su italiano non possono mettere il sovrannumerario ad insegnare matematica, perciò sarà utilizzato su italiano in organico di fatto, ma su matematica ci sarà un ruolo in meno: potresti aver ragione tu se la cattedra che sarebbe dovuta andare a ruolo passa in organico di fatto, ma adesso anche per il fatto che 10000 immissioni saranno fatte con le vecchie graduatorie credo che qualche posto in organico di diritto (magari pochi) potrebbe andare a supplenza.
Ti faccio un esempio della prassi divenuta ormai consueta negli ultimi anni di tagli di organico e di classi. I soprannumerari della A052 (latino e greco) e della A051 (latino), specie se sono DOP, vanno in utilizzazione su cattedre vacanti della A050, rendendo così improbabile l’immissione in ruolo per chi da anni insegna nella A050 e così avviene con gli esuberi della A049 che vanno nella A048 e nella A047. Il personale in esubero puo' anche essere utilizzato su posti d’insegnamento per cui non si ha l’abilitazione, ma solo la laurea idonea.
Gli ultimi di cui ci si preoccupa sono i docenti precari delle gae.
Sono d'accordo con te, ma se gli esuberi sono tutti su A052 e A051 e non ce ne sono su A049, i posti vacanti su A048 e A047 o vanno a ruolo o, secondo il meccanismo che si prospettava negli altri topic, vengono sottratti dal contingente dei ruoli e dati a supplenza (bisogna vedere se al 31/8 o al 30/6) e questo non per tutelare i precari, ma per danneggiarli.
I numeri dei posti vacanti in organico di diritto dopo le utilizzazioni non aumenteranno né ci saranno dei posti residui se le immissioni saranno fatte da vecchie o nuove GAE.
La materia è complessa ed è inutile discuterne adesso quando già lo si fa in un'altra sezione del forum. La mia osservazione era solo per dire che qualche cattedra al 31/8 (ovviamente tra quelle che sarebbero dovute andare a ruolo e per qualche astruso calcolo non ci andranno, non cattedre in più) potremmo ancora trovarla alle convocazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organici di diritto e disponibilità  Empty Re: Organici di diritto e disponibilità

Messaggio Da clo8177 Gio Ago 04, 2011 2:37 pm

Dec ha scritto:
lito ha scritto:Analizzando gli organici di diritto, pubblicati in questi giorni, è possibile stabilire quante saranno le disponibilità da destinare a nomine annuali? Non ho capito come leggere le tabelle pubblicare dagli AT. Grazie
No, semmai quelle per i ruoli. Per gli incarichi bisogna aspettare l'organico di fatto.

chiedo un chiarimento perchè sto facendo una confusione enorme.
Ho guardato l'organico di diritto di brescia, l'unico uscito.
Da li risultano cattedre mancanti, esuberi e spezzoni.

Tutte le cattedre intere andranno ai ruoli e ad assorbire gli esuberi?
E se si, perchè a fronte di una decina di cattedre nella mia classe di concorso, solo 1 compare in un file dedicato alle reali disponibilità , credo riferite all'immissioni in ruolo?

E gli spezzoni? tutti gli spezzoni di 3-4 ore presenti nell'organico di diritto, che fine faranno?

Cosa può avere in più l'organico di fatto rispetto a quello di diritto?

grazie

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organici di diritto e disponibilità  Empty Re: Organici di diritto e disponibilità

Messaggio Da titifra Gio Ago 04, 2011 4:06 pm

clo8177 ha scritto:
E gli spezzoni? tutti gli spezzoni di 3-4 ore presenti nell'organico di diritto, che fine faranno?


Il provveditorato cercherà di unirli ad altri spezzoni per formare cattedre. I piccoli spezzoni residui (quelli fino a 6 ore) che non sono stati usati, verranno restituiti ai DS che li proporranno prima ai docenti interni, poi ai supplenti.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organici di diritto e disponibilità  Empty Re: Organici di diritto e disponibilità

Messaggio Da titifra Gio Ago 04, 2011 4:07 pm

clo8177 ha scritto:Cosa può avere in più l'organico di fatto rispetto a quello di diritto?

grazie

Ore in più (per esempio se si sono formate altre classi)
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organici di diritto e disponibilità  Empty Re: Organici di diritto e disponibilità

Messaggio Da titifra Gio Ago 04, 2011 4:10 pm

clo8177 ha scritto:
chiedo un chiarimento perchè sto facendo una confusione enorme.
Ho guardato l'organico di diritto di brescia, l'unico uscito.
Da li risultano cattedre mancanti, esuberi e spezzoni.

Tutte le cattedre intere andranno ai ruoli e ad assorbire gli esuberi?
E se si, perchè a fronte di una decina di cattedre nella mia classe di concorso, solo 1 compare in un file dedicato alle reali disponibilità , credo riferite all'immissioni in ruolo?

Grazie a Dec, ho capito tante cose leggendo qui:

http://orizzontescuola.forumattivo.com/t15691-ruolo-nelle-superiori-ed-esuberi.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organici di diritto e disponibilità  Empty Re: Organici di diritto e disponibilità

Messaggio Da clo8177 Ven Ago 05, 2011 3:29 pm

clo8177 ha scritto:
Tutte le cattedre intere andranno ai ruoli e ad assorbire gli esuberi?
E se si, perchè a fronte di una decina di cattedre nella mia classe di concorso, solo 1 compare in un file dedicato alle reali disponibilità , credo riferite all'immissioni in ruolo?

nessuno sa chiarirmi questo punto?


clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organici di diritto e disponibilità  Empty Re: Organici di diritto e disponibilità

Messaggio Da Dec Ven Ago 05, 2011 7:01 pm

Non c'è una spiegazione: o è un errore o hai capito male; dove hai trovato che ci sono dieci cattedre nella tua classe di concorso?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organici di diritto e disponibilità  Empty Re: Organici di diritto e disponibilità

Messaggio Da clo8177 Ven Ago 05, 2011 10:16 pm

Dec ha scritto:Non c'è una spiegazione: o è un errore o hai capito male; dove hai trovato che ci sono dieci cattedre nella tua classe di concorso?

ho scaricato l'organico di diritto di brescia, poi scuola per scuola ho fatto la differenza tra e COI +cIM+COE(cattedre orario interno e cattedre orario esterno)e DOC (docenti in organico) : quando questa differenza era positiva, il numero risultante corrispondeva alle cattedre libere, se negativa agli esuberi.
Dove ho sbagliato?

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organici di diritto e disponibilità  Empty Re: Organici di diritto e disponibilità

Messaggio Da Dec Sab Ago 06, 2011 1:19 am

Forse non hai tenuto conto dei trasferimenti e dei passaggi di cattedra. L'organico di diritto, infatti, viene pubblicato prima dei trasferimenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organici di diritto e disponibilità  Empty Re: Organici di diritto e disponibilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.