Cedolino di settembre - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cedolino di settembre - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cedolino di settembre - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cedolino di settembre - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cedolino di settembre - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cedolino di settembre - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cedolino di settembre - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cedolino di settembre - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cedolino di settembre - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cedolino di settembre - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cedolino di settembre

+71
alessia83
Dec
Cinziapa
Jeegrobot
haran banjo
Felipas74
antonio.vitale-1977
ales
lola2011
mor75
calligrafia
ishtar
francois1978
Annadi
manaus
Maestra86
bardonecchio
camilla76
alessia31
scaramachai81
EvaFG
smile1979
udl
alchemilla
VITAK
silver76
realamy
Mustang
Francesca4
farfyrv
giuseppina67
uccia16
poverascuola
arrubiu
giorgia16
sissi88
giacomo73
ale81
stellina75
chorusline
mirko.vi
mordekayn
baustelle
simmi249
lory_ely
fradacla
ale55
English68
donadoni
docente forever
michetta
ele64
giu11
crotone
Regolo.
Davide
angie
fiatiustitia
zuneta
megamostro
avvocatodeldiavolo
geodemi
Apollo13
-nina-
biancabari
Tah-Dah!
maryq
vallina
tanganika
Disillusa
Rafall
75 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

Cedolino di settembre - Pagina 9 Empty Cedolino di settembre

Messaggio Da Rafall Sab Set 10, 2016 6:57 am

Promemoria primo messaggio :

Il cedolino di settembre quando sarà visibile?

Rafall

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.09.16

Torna in alto Andare in basso


Cedolino di settembre - Pagina 9 Empty Re: Cedolino di settembre

Messaggio Da soviet Ven Ott 07, 2016 5:45 pm

sono spariti nuovamente anche dall'archivio.....
ormai è quasi un mese che va avanti sta storia...
ma che stanno combinando... mah

soviet

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Cedolino di settembre - Pagina 9 Empty Re: Cedolino di settembre

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 07, 2016 7:18 pm

soviet ha scritto:
Irenejek ha scritto:Per Mordekayn: buon pomeriggio, sono una docente di scuola dell'infanzia neo immessa in ruolo (nomina 8/09/2016, decorrenza giuridica 1/09/2016, decorrenza economica 13/09/2016). Ho regolarmente firmato il contratto, ne ho una copia a casa, ma la segretaria del mio istituto ha candidamente ammesso che non riceveremo lo stipendio di settembre perché non ha fatto in tempo a validare i contratti e comunicare al SIDI i nostri dati entro le famose 8:59 del 20 settembre; dice che a ottobre riceveremo lo stipendio sia di settembre che di ottobre.
Il punto è che, pur avendo firmato il contratto da una settimana abbondante, non lo trovo né su IOL (sempre se lì debba essere) e su NoiPA, alla voce "previdenza complementare" trovo scritto "non ci sono rapporti di lavoro attivi"... quindi comincio a temere di non vedere lo stipendio nemmeno ad ottobre... o posso ancora sperare?

Ciao,
I contratti a Tempo Indeterminato non sono visibili su IOL

per quanto riguarda il contratto su Noi Pa credo che appena la ragioneria territoriale di competenza "vista" il contratto e iniziano i pagamenti sicuramente con un pò di pazienza lo "vedrai"

P.s. (io a casa ho copia del contratto firmato e vistato dalla ragioneria, la scuola dove ho assunto servizio in ruolo mi ha fatto firmare il contratto senza consegnarmelo dicendomi di aspettare quello vistato, dopo un mesetto e dopo aver ricevuto i pagamenti mi hanno dato tutto.)

Saluti

La vistatura della ragioneria (a Milano ci arriva in formato p7m con firma digitale, basta mandare un modellino "rts" per registrazione con presa di servizio, individua/disponi, autocertificazioni varie, etc tramite pec) non incide in ordine al pagamento dello stipendio. Ovviamente è da fare perchè servirà in fase successiva quando le segreterie vi dovranno fare ricostruzione di carriera.
Per fortuna aggiungo, altrimenti i docenti di ruolo che hanno preso servizio a ridosso del 20 settembre non sarebbero mai stati pagati (n tempo se fosse stato necessario avere la vistatura rts della ragioneria competente per gli eurini.
L'importante è che a sidi il contratto sia validato, possibilmente prima delle tempistiche spt (l'oramai famoso 20 settembre o almeno il 4 ottobre e così via).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Cedolino di settembre - Pagina 9 Empty Re: Cedolino di settembre

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 07, 2016 7:41 pm

Esempi di doc /ata di ruolo pagati rispettando le tempistiche, ovviamente dati sensibili oscurati.

stato avanzamento trasmissini SIDI--->
Ata di ruolo 1 (NON vistato da ragioneria)
https://2img.net/h/s15.postimg.cc/ny2se8xwb/stato_avanzamento_trasmissione.jpg

Ata di ruolo 2 (vistato da ragioneria e inviato 1 settembre, caso particolare, è troppo simpa l'ho fatto per prima..MEF stupefatto quando ho telefonato: "è uno dei pochi che vediamo" lol)
https://2img.net/h/s13.postimg.cc/pm1y5qn9z/stato2.jpg

Doc di ruolo 3 (non vistato da ragioeria, pagato).
https://2img.net/h/s14.postimg.cc/4wbuncsq9/stato3.jpg

Precaria "mia"  -> pagata (come tutte le altre, tranne quelle venute dopo il 19 settembre)
https://2img.net/h/s21.postimg.cc/hhh0fg2lz/precaria_pagata.jpg


Precario di altra scuola (mio fratello lol) NON pagato perchè inviato in "ritardo" (quasi certo, visto che tra 16 e 20 , gli unici giorni utili erano venerdì e lunedì, sabato e domenica i compr sono chiusi e martedì 20 c'era tempo fino alel 8,59)
https://2img.net/h/s9.postimg.cc/8j7fs7dq7/non_pagato.jpg




Tra il primo e il secondo precario qual è la differenza?
Che il primo è stato trasmesso e validato il 19 (sera tardi ma fa niente lol), il secondo il 20..e quindi poi agganciato il 4 e verrà pagato presumibilmente in data fine ottobre.

Capito il meccanismo?
Ci ho impiegato un pò a capirlo anch'io ah,ah,ah.


Ultima modifica di mordekayn il Ven Ott 07, 2016 8:02 pm - modificato 3 volte.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Cedolino di settembre - Pagina 9 Empty Re: Cedolino di settembre

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 07, 2016 7:50 pm

Chiudo con il calendario, che vi dovrebbe aiutare a capire un pò come funziano le cose.

https://2img.net/h/s17.postimg.cc/7vmr6641b/calendario.jpg


Il mese precedente era:

https://2img.net/h/s15.postimg.cc/sndpgeraj/settembre.jpg

Dove trovate il mitico 20.


Se le riforme le facessero anche per le sempre più trascurate segreterie..fondamentali per far marciare bene le scuole...ma tant'è..è un settore delicatissimo ma chissà perchè totalmente ignorato (quando va bene).


Passo e chiudo (e buon weekend!)

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Cedolino di settembre - Pagina 9 Empty Re: Cedolino di settembre

Messaggio Da Irenejek Ven Ott 07, 2016 9:45 pm

Grazie a tutti per la consulenza e il supporto. Comunque, ho chiamato il numero verde NoiPA e la ragioneria territoriale della mia provincia: per entrambi il mio contratto risulta "in lavorazione e la partita stipendiale in aggiornamento". In particolare, dalla ragioneria territoriale mi assicurano che lo stipendio dovrebbe arrivare nei tempi consueti.
Speriamo!!!

Irenejek

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

Cedolino di settembre - Pagina 9 Empty Re: Cedolino di settembre

Messaggio Da soviet Dom Ott 09, 2016 11:00 am

grazie mordekayn

soviet

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Cedolino di settembre - Pagina 9 Empty Re: Cedolino di settembre

Messaggio Da Irenejek Lun Ott 10, 2016 6:54 pm

Buon pomeriggio! Mi rivolgo di nuovo a mordekayn, che reputo essere molto competente!!!
Ho provato a chiamare la segreteria della mia scuola per conoscere lo stato di avanzamento del mio contratto: il primo giorno che ho chiamato (giovedì 6 ottobre) il sistema non funzionava; successivamente ho chiamato il numero verde di NoiPA e la ragioneria territoriale del MEF della mia provincia: in entrambi i casi il mio contratto risulta essere "in lavorazione e la partita stipendiale in aggiornamento" (vedi il mio precedente post).
Oggi ho richiamato di nuovo la segreteria e hanno tergiversato dicendo che ci sono dei problemi per diverse scuole e che i primi mesi si possono verificare dei ritardi, ma ancora dello stato di avanzamento del mio contratto non si ha notizie.
Venerdì scorso, l'addetto della ragioneria territoriale del MEF (molto gentile e disponibile) mi ha assicurato che "stando così le cose, per il 21 di ottobre non dovrei aver problemi a ricevere lo stipendio".
Mordekayn, tu che mi sembri molto competente in materia di segreteria scolastica, puoi rassicurarmi in merito? Ho visto il link che hai postato con le scadenze di ottobre e penso di rientrare nella tempistica, altrimenti né NoiPA né la ragioneria territoriale poteva darmi la partita stipendiale in aggiornamento...
Ma, dopo aver chiamato la segreteria, oggi pomeriggio ho di nuovo chiamato il call center di NoiPA e il tizio del centralino (logicamente non lo stesso dell'altro giorno) mi ha messo la pulce all'orecchio dicendomi che, se le scuole non inviano i cedolini, loro gli stipendi non li pagano...
Quindi: devo insistere ancora con la segreteria? O quella "partita stipendiale in aggiornamento" vuol dire che dovrei ricevere lo stipendio nei tempi prestabiliti?
Perdonami se insisto, ma la questione mi preme e non ci sto capendo molto in quanto a pratiche burocratiche.
Grazie per la tua risposta!

Irenejek

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

Cedolino di settembre - Pagina 9 Empty Re: Cedolino di settembre

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 14, 2016 1:43 am

Le scuole non inviano i cedolini non vuol dire niente, è una cosa che letteralmente non ha senso.

Starei tranquillo cmq, se noipa ti ha risposto così (l'addetta gentile).


Il tuo contratto che presumo sia TI dovrebbe (se ti avessero fatto la gentilezza di dirtelo) risultare in avanzamento stato trasmissioni "validato" rispetto a SPT e non soggetto a trattazione RTS, magari te lo hanno validato entro la prima data utile da calendario di ottobre (4 ottobre e 17 ottobre da me)
Simile a questo
https://2img.net/h/s15.postimg.cc/ny2se8xwb/stato_avanzamento_trasmissione.jpg
La validazione del tuo contratto è stata fatta in tempo rispetto al calendario trasmissioni SPT che probabilmente ha anche acquisito il tuo contratto, adesso il mef dovrà elaborare la partita di spesa fissa (ci sono dei TI che non hanno partita di spesa fissa, banalmente perchè non hanno mai lavorato in una scuola statale..magari sul tuo caso non dovranno fare proprio nulla, ma è una risposta standard) e il cedolino.
Presumo non tanto perchè sono preveggente ma perchè il MEF (cioè noipa) vede il tuo contratto.

Il tuo contratto poi andrà registrato  (incaombenza ovviamente in capo agli istituti scolastici) e dovrà essere vistato dalla ragioneria di competenza, con procedura extrasidi.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Cedolino di settembre - Pagina 9 Empty Re: Cedolino di settembre

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 14, 2016 2:01 am

Se TD la differenza è lo stato validato - trasmesso  e finale come  trasmesso - trasmesso. Seguono anche loro il solito calendario spt per i pagamenti.

Temo quest'anno per i brevi e saltuari con modalità cooperativa.
E' iniziata la solita litania della sospensione dei pagamenti in attesa di verifica capienza fondi.

Auguratevi di non essere docenti su supplenza breve e saltuaria perchè temo brutte sorprese anche quest'anno, nonostante ho letto che hanno accantonato svariate centinaia di milioni di euro per pagare i precari che sostituiscono titolari assenti su malattia/maternità/etc.

Speriamo ch queste sospensioni durino poco.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Cedolino di settembre - Pagina 9 Empty Re: Cedolino di settembre

Messaggio Da Irenejek Ven Ott 14, 2016 6:35 am

Grazie mordekayn! Sono docente a T.I. (assunta a settembre) e pare che il mio stipendio sia in emissione al 18 di ottobre, sia la rata di settembre che quella di ottobre. Su NoiPA ancora il cedolino non si vede, ma visti tutti i problemi degli ultimi mesi il 18 controllerò direttamente in banca.
Grazie di tutto!

Irenejek

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

Cedolino di settembre - Pagina 9 Empty Re: Cedolino di settembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.