Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto

+7
valeriagemini
cliomisia
silviaboh
ayam
valefilo83
elizu
Green.Golden
11 partecipanti

Andare in basso

Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Empty Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto

Messaggio Da Green.Golden Lun Set 12, 2016 3:04 pm

Come si fa a segnare la durata di una supplenza fino ad sul modulo sr161?

Dal call center dell'INPS mi hanno detto di dichiarare un mese e poi semmai ripetere, ma sinceramente mi sembra una cosa un po' idiota. Voi come vi regolate?!

Green.Golden

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 26.10.14

Torna in alto Andare in basso

Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Empty Re: Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto

Messaggio Da elizu Lun Set 12, 2016 3:27 pm

Anche io ho lo stesso problema, pensa che a me (sempre da call center) hanno detto di scrivere "indeterminato"; leggevo in altri topic del forum che qualche moderatore consigliava di mettere solo la data di inizio.

Inoltre io non capisco dove si trovi questo modulo Naspicom, sono entrata in servizi>domanda di prestazione a sostegno del reddito>Naspi...ma poi non so continuare. Mi date una mano per favore?

Grazie,
Elisa

elizu

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 14.02.15

Torna in alto Andare in basso

Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Empty Re: Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto

Messaggio Da Green.Golden Lun Set 12, 2016 4:01 pm

Cerca su Google "Inps modello sr 161". Primo risultato

Green.Golden

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 26.10.14

Torna in alto Andare in basso

Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Empty Re: Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto

Messaggio Da valefilo83 Lun Set 12, 2016 7:04 pm

Green.Golden ha scritto:Come si fa a segnare la durata di una supplenza fino ad sul modulo sr161?

Dal call center dell'INPS mi hanno detto di dichiarare un mese e poi semmai ripetere, ma sinceramente mi sembra una cosa un po' idiota. Voi come vi regolate?!


L'anno scorso ho indicato solo la data di inizio e non ho avuto problemi.
valefilo83
valefilo83

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Empty Re: Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto

Messaggio Da valefilo83 Lun Set 12, 2016 7:11 pm

elizu ha scritto:Anche io ho lo stesso problema, pensa che a me (sempre da call center) hanno detto di scrivere "indeterminato"; leggevo in altri topic del forum che qualche moderatore consigliava di mettere solo la data di inizio.

Inoltre io non capisco dove si trovi questo modulo Naspicom, sono entrata in servizi>domanda di prestazione a sostegno del reddito>Naspi...ma poi non so continuare. Mi date una mano per favore?

Grazie,
Elisa

Il percorso è corretto: quando clicchi naspi usciranno indennità naspi, comunicazioni naspi com, anticipazione naspi

valefilo83
valefilo83

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Empty Re: Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto

Messaggio Da ayam Ven Set 16, 2016 3:36 pm

Scusate, si può inviare il modulo per sospendere la disoccupazione se non si ha dispositivo Pin?

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Empty Re: Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto

Messaggio Da silviaboh Ven Set 16, 2016 4:29 pm

Ho sempre indicato solo l'inizio e poi "fino avente diritto", poi continuavo con quella o altra supplenza fino alla fine dell'anno senza interruzioni fra l'una e l'altra, mai avuto problemi.

silviaboh

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Empty Re: Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto

Messaggio Da cliomisia Sab Set 17, 2016 6:40 am

Buongiorno, domando anche qui, sono in disoccupazione dal primo settembre, ad oggi giustamente anche se il mandato di pagamento ė stato effettuato ( ho domandato)  non sono stata ancora pagata.
Se in settimana entrante ricevessi proposta di supplenza ad avente diritto ed accettassi se tocca a me, cosa accadrebbe? Basterebbe ciò a bloccare il pagamento 'non ancora avvenuto effettivamente' ?
Il modello 161 lo trovo in comunicazioni naspi?
E cosa indico  dal ... fino avente diritto?
E poi ? Se si interrompesse  la supplenza  e ipotizziamo non fossi io l'avente diritto?
E  mi trovassi in disoccupazione nuovamente ( dovrei rifare la domanda)  e come mi verrebbero calcolati i contributi per il pagamento? Riprenderebbe  o ripartirebbe da capo basandosi su questa breve? O facendo riferimento alla supplenza dello scorso anno scolastico?  
Infine se per ipotesi alle eventuali convocazioni che dovrebbero svolgersi in ottobre,   agguantassi un posto cosa metterei?
Detta in breve se lavoro ok ma se mi trovassi poi nuovamente in disoccupazione come dovrei comportarmi per poterla percepire?
Spero di esser stata chiara...
Se qualcuno potesse darmi qualche indicazione ... ringrazio fin d'ora!
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Empty Re: Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto

Messaggio Da valeriagemini Dom Set 18, 2016 12:24 am

Buonasera, mi sono appena arrivati i soldi della naspi che ho richiesto il 12 giugno. Sul bonifico c'è scritto NASPI 73 GIORNI DAL 12/06 AL 31/08.
La domanda è: mi spettano altri soldi? Oppure questo bonifico è l'unico?
Da lunedì inizio con una supplenza, devo comunque comunicare tramite Naspicom oppure la mia indennità è finita? Grazie
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Empty Re: Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto

Messaggio Da Gariel Dom Set 18, 2016 12:19 pm

Cliomisia non vorrei darti una notizia per un'altra. Ti conviene andare a un caf.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Empty Re: Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto

Messaggio Da Gariel Dom Set 18, 2016 1:25 pm

Io per non sbagliare ho rifiutato tutte le fad.
Infatti le convocazioni definitive cominceranno lunedì 26 ca. da noi a VC.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Empty Re: Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto

Messaggio Da amy70 Mer Set 21, 2016 9:43 am

Se si rifiuta una supplenza fino ad avente diritto, la NASPI viene sospesa?

amy70

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Empty Re: Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 21, 2016 10:07 am

Cliomisia, non sono un'esperta per cui prendi ciò che ti dico con le pinze (giusto per farti un'idea).
Se accettassi una supplenza fad dovrebbero comunque pagarti dal giorno in cui è iniziato il tuo periodo di disoccupazione fino al giorno in cui hai preso nuovamente servizio. Se poi non fossi tu l'avente titolo e la tua supplenza s'interrompesse ripartirebbe la disoccupazione calcolata non su questo nuovo incarico (che immagino molto breve) ma su quello precedente. Mi pare d'aver letto che occorre inoltrare nuova domanda di disoccupazione se il nuovo rapporto di lavoro dura minimo 6 mesi.
Per quanto riguarda il modulo Naspi.com non avendo una data certa indicherai solo quella d'inizio e sotto (nelle note, se ci sono) specificherai che si tratta di una supplenza fino ad avente titolo indicandone in breve le caratteristiche (chi non lavora nella scuola ignora l'esistenza di questi contratti tanto bizzarri).
Ovviamente chiedi conferma, ma penso di averti dato qualche spunto corretto.
E in bocca al lupo per i nuovi incarichi!

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Empty Re: Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 21, 2016 10:09 am

@Gariel
Vc non è la mia provincia, ma davvero le nuove convocazioni (quelle definitive) dovrebbero partire così presto? Ogni anno si dice così, poi si arriva minimo a novembre se non a dicembre come l'anno scorso...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Empty Re: Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto

Messaggio Da ofeliaf Mer Set 21, 2016 1:02 pm

Scusate ma se ho avuto una supplenza devo comunicarlo io all inps? o lo fa la scuola? grazie

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Empty Re: Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 21, 2016 1:40 pm

@Ofelia
Lo fa anche la scuola ma compilare il Naspicom di cui sopra non costa nulla

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Empty Re: Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto

Messaggio Da ofeliaf Mer Set 21, 2016 2:19 pm

ok grazie mille

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto Empty Re: Modulo NASPIcom e supplenze fino avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.