Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

AP - Passaggio Sostegno posto comune

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lella158

MessaggioTitolo: AP - Passaggio Sostegno posto comune   Mer Set 14, 2016 2:49 pm

Salve,

è possibile che un docente, assunto in Fase C su sostegno in un altra provincia, possa chiedere assegnazione provvisoria su altra classe di concorso (conversazione in lingua straniera), possedendo titolo e abilitazione per questa seconda cdc, nella "sua" provincia?

Inoltre nel caso concreto si tratterebbe di 2 spezzoni che anche sommando non arrivano a 18 ore.

E' fattibile?????

Ringrazio a chi vorrà rispondermi.

Lella

Tornare in alto Andare in basso
lucylucy

MessaggioTitolo: Re: AP - Passaggio Sostegno posto comune   Mer Set 14, 2016 2:53 pm

Se è stato assunto l'anno scorso, è ancora nel quinquennio, quindi concorre solo per posti di sostegno.
Per quanto riguarda cattedre inferiori alle 18 ore, possono essere occupate solo se il docente ha chiesto part time.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: AP - Passaggio Sostegno posto comune   Mer Set 14, 2016 2:54 pm

No, non è possibile.
C'è il blocco quinquennale su sostegno anche per le AP.
Lella158

MessaggioTitolo: Re: AP - Passaggio Sostegno posto comune   Mer Set 14, 2016 4:20 pm

Grazie, è quello che avevo letto anche io. La persona interessata invece sembra abbastanza convinta e si riferisce ad un articolo all'interno del ccnl... ???
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: AP - Passaggio Sostegno posto comune   Mer Set 14, 2016 4:23 pm

Lella158 ha scritto:
Grazie, è quello che avevo letto anche io. La persona interessata  invece sembra abbastanza convinta e si riferisce ad un articolo all'interno del ccnl... ???
Riesci a farti dire questo articolo?
Lella158

MessaggioTitolo: Re: AP - Passaggio Sostegno posto comune   Mer Set 14, 2016 5:54 pm

Art. 34, che però parla di tutt'altro...?? Personalmente devo sperare che l'abbia sognato...
foreveryoung

MessaggioTitolo: Re: AP - Passaggio Sostegno posto comune   Mer Set 14, 2016 6:43 pm

Anche se si è ottenuto ad agosto 2016 trasferimento (interprovinciale) da posto comune a sostegno, si è già immediatamente nel vincolo quinquennale su sost.?

arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: AP - Passaggio Sostegno posto comune   Mer Set 14, 2016 6:50 pm

foreveryoung ha scritto:
Anche se si è ottenuto ad agosto 2016 trasferimento (interprovinciale) da posto comune a sostegno, si è già immediatamente nel vincolo quinquennale su sost.?

Beh il vincolo quinquennale inizia nel momento in cui c'è il passaggio.
Adesso mi stai facendo venire il dubbio che sia dal 2016/2017.. ma credo che chi è passato su sostegno ad agosto non potesse fare domanda di AP per posto comune, il tipo di posto era già inserito.
foreveryoung

MessaggioTitolo: Re: AP - Passaggio Sostegno posto comune   Mer Set 14, 2016 7:07 pm

Sono d'accordo con te ma, nelle A.P. provinciali del mio A.T., un neo trasferito su posto di sostegno nell'agosto 2016 è presente nelle graduatorie del sostegno ed anche su un'altra graduatoria di classe di concorso comune su cui è abilitato.

arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: AP - Passaggio Sostegno posto comune   Mer Set 14, 2016 7:18 pm

È un errore evidentemente, altre spiegazioni non ne ho.
Lella158

MessaggioTitolo: Re: AP - Passaggio Sostegno posto comune   Lun Set 26, 2016 12:53 pm

Ho capito meglio la situazione. Ipotesi del caso è come segue:

Docente assunto l'anno scorso su sostegno non riesce ad avere assegnazione provvisoria nella provincia desiderata e vuole fare uso dell'art. 36 del contratto individuale di lavoro:

ART.36 - CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO PER IL PERSONALE IN SERVIZIO
1. Ad integrazione di quanto previsto dall’art. 28, il personale docente può accettare, nell’ambito del comparto scuola, rapporti di lavoro a tempo determinato in un diverso ordine o grado d’istruzione, o per altra classe di concorso, purchè di durata non inferiore ad un anno, mantenendo senza assegni, complessivamente per tre anni, la titolarità della sede. 2. L’accettazione dell’incarico comporta l’applicazione della relativa disciplina prevista dal presente CCNL per il personale assunto a tempo determinato, fatti salvi i diritti sindacali.

In parole povere significa che docente di ruolo su sostegno non ottiene assegnazione dove vuole, congela il posto, si mette in aspettativa, comunque sia, prende uno spezzone, in questo caso sono 10 ore fino al 30/6??

Le mie domande:

- è possibile fare questa cosa a questo pum+nto dell'anno scolastico?
- una volta passato di ruolo, si viene cancellati dalle graduatorie d'istituto?
- il dirigente scolastico della scuola dello spezzone è obbligato a dare la precedenza a questo docente di ruolo?
- e per i più esperti: "purchè di durata non inferiore ad un anno". Un anno solare? Un anno scolastico? se il contratto a tempo determinato ancora deve essere sottoscritto e va fino al 30/6, sarebbe un anno o no????

Scusate se forse non è più topic assegnazione, eventualmente spostatemi.

Grazie!!!!!

AP - Passaggio Sostegno posto comune
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Oggi al posto al sole
» Per Comune Mortale
» passaggio dalla culla al lettino
» mi consigliate un posto carino e romantico vicino a Milano?
» Cosa vedremmo se al posto della Luna ci fossero i pianeti

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: