Chiarimenti VS Ricostruzione carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimenti VS Ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimenti VS Ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimenti VS Ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimenti VS Ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimenti VS Ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimenti VS Ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimenti VS Ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimenti VS Ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimenti VS Ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimenti VS Ricostruzione carriera

5 partecipanti

Andare in basso

Chiarimenti VS Ricostruzione carriera Empty Chiarimenti VS Ricostruzione carriera

Messaggio Da catGae Ven Set 16, 2016 6:35 pm

Sono docente di scuola secondaria di I grado. La mia situazione lavorativa è la seguente:

anno 2009/2010 supplenza breve per scrutini ed esami (giorni complessivi 16)

anno 2012/2013 supplenze brevi e saltuarie (giorni complessivi 104)

anno 2013/2014 supplenze brevi e saltuarie (giorni complessivi 196)

anno 2014/2015 supplenza annuale (giorni complessivi oltre180)

anno 2015/2016 Assunzione FASE C da GAE (anno di prova)
- decorrenza giuridica 1°settembre 2015
- decorrenza economica 28 novembre 2015

anno 2016/2017 Ho preso servizio il 1° settembre presso la scuola di titolarità del mio ambito.

1) Ho diritto a chiedere la ricostruzione della carriera anche con pochi anni di servizio?
2) In base allo schema sopra indicato quale o quali anni di preruolo mi saranno conteggiati?
3) Nella ricostruzione della carriera posso inserire anche i servizi degli anni scolastici delle supplenze brevi e saltuarie che non mi hanno consentito di raggiungere i 180 giorni?
4) Gli anni scolastici valutati per il conteggio del preruolo sono considerati in base all’attività didattica (dal 1°settembre al 30 giugno) o dal 1°settembre al 31 agosto?
Grazie

catGae

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti VS Ricostruzione carriera Empty Re: Chiarimenti VS Ricostruzione carriera

Messaggio Da catGae Ven Set 16, 2016 9:39 pm

Qualcuno mi può aiutare. Grazie

catGae

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti VS Ricostruzione carriera Empty Re: Chiarimenti VS Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Sab Set 17, 2016 8:21 am

catGae ha scritto:Sono docente di scuola secondaria di I grado. La mia situazione lavorativa è la seguente:

anno 2009/2010  supplenza breve per scrutini ed esami (giorni complessivi 16) non utile

anno 2012/2013 supplenze brevi e saltuarie (giorni complessivi 104) non utile

anno 2013/2014  supplenze brevi e saltuarie (giorni complessivi 196) utile

anno  2014/2015  supplenza annuale  (giorni complessivi oltre180) utile

anno 2015/2016  Assunzione FASE C da GAE (anno di prova)
- decorrenza giuridica 1°settembre 2015
- decorrenza economica 28 novembre 2015

anno 2016/2017  Ho preso servizio il 1° settembre presso la scuola di titolarità del mio ambito.

1) Ho diritto a chiedere la ricostruzione della carriera anche con pochi anni di servizio?



2) In base allo schema sopra indicato quale o quali anni di preruolo mi saranno conteggiati?

2 - vedi note in rosso

3) Nella ricostruzione della carriera posso inserire anche i servizi degli anni scolastici  delle supplenze brevi e saltuarie che non mi hanno consentito di raggiungere i 180 giorni?

Sì, ma a che pro? Non verranno valutati.


4) Gli anni scolastici valutati per il conteggio del preruolo sono considerati in base all’attività didattica (dal 1°settembre al 30 giugno) o dal 1°settembre al 31 agosto?

Non capisco la domanda
Grazie
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti VS Ricostruzione carriera Empty Re: Chiarimenti VS Ricostruzione carriera

Messaggio Da gianniesposit Sab Set 17, 2016 9:36 am

catGae ha scritto:[.....] 4) Gli anni scolastici valutati per il conteggio del preruolo sono considerati in base all’attività didattica (dal 1°settembre al 30 giugno) o dal 1°settembre al 31 agosto? Grazie
Non importa il 30/06 o il 31/08 ma importa che tu abbia fatto almeno 180 giorni continuativi perchè ti venga valutato l'anno.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti VS Ricostruzione carriera Empty Re: Chiarimenti VS Ricostruzione carriera

Messaggio Da farfyrv Sab Set 17, 2016 10:06 am

Scusate ma se in un anno scolastico ho un giorno di permesso non retribuito...come funziona?Mi stacca il servizio? Devo indicarlo?

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti VS Ricostruzione carriera Empty Re: Chiarimenti VS Ricostruzione carriera

Messaggio Da catGae Mer Nov 02, 2016 5:43 pm

a.s.2015 - 2016 ho svolto l'anno di prova cominciando dal 28 di novembre 2015 (decorrenza economica). Lo devo inserire ai fini della ricostruzione della carriera?

catGae

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti VS Ricostruzione carriera Empty Re: Chiarimenti VS Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Nov 02, 2016 7:17 pm

NO, l'anno di prova è ruolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti VS Ricostruzione carriera Empty Re: Chiarimenti VS Ricostruzione carriera

Messaggio Da catGae Mer Nov 02, 2016 7:37 pm

GRAZIE

catGae

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti VS Ricostruzione carriera Empty Re: Chiarimenti VS Ricostruzione carriera

Messaggio Da catGae Mer Nov 02, 2016 8:15 pm

Ultimo chiarimento: dopo aver consegnato in segreteria i due modelli compilati 1) richiesta ricostruzione carriera, 2) autocertificazione dei servizi, la segreteria mi deve rilasciare qualcosa?

catGae

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti VS Ricostruzione carriera Empty Re: Chiarimenti VS Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Gio Nov 03, 2016 8:51 am

Prepara una fotocopia per tuo uso personale e riportaci il numero di protocollo assegnato alla domanda.

Questo suggerimento vale per tutti i documenti importanti che si consegnano negli uffici.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti VS Ricostruzione carriera Empty Re: Chiarimenti VS Ricostruzione carriera

Messaggio Da Cozza Dom Nov 06, 2016 5:37 pm

mi accodo...
sono stata assunta in fase 0 l'anno scorso, 1/9/2015.
-metto questa data sia per la decorrenza giuridica che per quella economica vero?
-sono stata nominata a tempo indeterminato per (che legge? immagino sia la 107, come lo scrivo?)
-ho superato il periodo di prova/anno di formazione ...che data devo mettere? 1/9/2016? (n.b. non mi han rilasciato nulla e ho avuto come sede definitiva quella dove ho fatto l'anno di prova)
-chiedo il riconoscimento ai fini della carriera dei seguenti servizi prestati prima ecc... segno tutti gli anni in cui ho lavorato almeno 180 giorni dal 1999 all'anno scolastico 2014-2015 perchè l'anno scorso non lo devo segnare, giusto?
- ho un po' di certificati di servizio, li allegherei che non si sa mai...faccio fotocopie? mi tengo ben stretti gli originali vvvvero?

graaaaazie
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti VS Ricostruzione carriera Empty Re: Chiarimenti VS Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Dom Nov 06, 2016 6:13 pm

tellina ha scritto:mi accodo...
sono stata assunta in fase 0 l'anno scorso, 1/9/2015.
-metto questa data sia per la decorrenza giuridica che per quella economica vero?



-sono stata nominata a tempo indeterminato per (che legge? immagino sia la 107, come lo scrivo?)

Io credo di no: il piano straordinario di assunzioni previsto dalla 107 parte dalla fase A. Le assunzioni in fase 0 sono state effettuate con i meccanismi soliti: metà da concorso, metà da GAE. Di norma chi è assunto da GAE fa riferimento alla legge 296/2006.
Mi chiedo: nel tuo contratto non c'è scritto alcun riferimento alla legge ai sensi della quale sei assunta?


-ho superato il periodo di prova/anno di formazione ...che data devo mettere? 1/9/2016? (n.b. non mi han rilasciato nulla e ho avuto come sede definitiva quella dove ho fatto l'anno di prova)

31/8/2016

-chiedo il riconoscimento ai fini della carriera dei seguenti servizi prestati prima ecc... segno tutti gli anni in cui ho lavorato almeno 180 giorni dal 1999 all'anno scolastico 2014-2015 perchè l'anno scorso non lo devo segnare, giusto?



- ho un po' di certificati di servizio, li allegherei che non si sa mai...faccio  fotocopie? mi tengo ben stretti gli originali vvvvero?

Certo, fotocopie. Allegarle aiuta la scuola ad effettuare i controlli.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti VS Ricostruzione carriera Empty Re: Chiarimenti VS Ricostruzione carriera

Messaggio Da Cozza Dom Nov 06, 2016 6:16 pm

grazie mille.
ora vado in caccia del contratto...


per curiosità mia...
la segretaria, con faccia distrutta davanti all'idea delle tante ricostruzioni di carriera in ballo, ha parlato di "recupero dei singoli fascicoli da ogni scuola nella quale è stato prestato servizio".
ma...è un modo di dire o, fisicamemte, dovranno farsi mandare cartelline varie dal monte e dal piano?
mi pare assurdo...non basterebbero i cud rilasciati di volta in volta per aver la prova tangibile del servizio retribuito e quindi effettivamente prestato?!

trovato.
copio:
con provvedimento dell'Ufficio scolastico regionale in data 30/07/2015 la sig.ra Tellina è stata individuata quale destinataria -ecc- ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 25 del CCNL del 29 novembre 2007 per il comparto scuola ecc...
più sotto leggo:
il periodo di prova è regolato dagli artt. 438, 439 e 440 del DLvo 297/94
...uhm
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti VS Ricostruzione carriera Empty Re: Chiarimenti VS Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Dom Nov 06, 2016 9:59 pm

tellina ha scritto:
ma...è un modo di dire o, fisicamemte, dovranno farsi mandare cartelline varie dal monte e dal piano?
mi pare assurdo...non basterebbero i cud rilasciati di volta in volta per aver la prova tangibile del servizio retribuito e quindi effettivamente prestato?!

Che io sappia, le varie scuole devono confermare o smentire le tue dichiarazioni, quindi credo si trasmettano informazioni telematicamente.

I CUD? E che ci fai? Nel CUD c'è scritto solo che nell'anno solare 2009 hai lavorato .... giorni e hai percepito ..... euro.
A parte che l'anno scolastico è altra cosa, potresti aver insegnato nella scuola dell'infanzia e chiedere ricostruzione per le superiori...


trovato.
copio:
con provvedimento dell'Ufficio scolastico regionale in data 30/07/2015 la sig.ra Tellina è stata individuata quale destinataria -ecc- ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 25 del CCNL del 29 novembre 2007 per il comparto scuola ecc...
più sotto leggo:
il periodo di prova è regolato dagli artt. 438, 439 e 440 del DLvo 297/94
...uhm

L'art del CCNL si riferisce alle caratteristiche della funzione docente e non c'entra niente.
Cito a memoria, ma ricordo che spesso i colleghi lamentano errori nel decreto di nomina in ruolo (assunti da concorso, risultano assunti da Gae o viceversa). Mi chiedo quindi dove sia scritto, se tu non trovi nulla.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti VS Ricostruzione carriera Empty Re: Chiarimenti VS Ricostruzione carriera

Messaggio Da Cozza Lun Nov 07, 2016 3:46 pm

Ottimo. Da me non c'è quindi scritto nulla.
Oh yeah.
Proverò a chiedere in segreteria ma.. . Mi vien già da ridere.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti VS Ricostruzione carriera Empty Re: Chiarimenti VS Ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.