Convocazioni GAE  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni GAE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni GAE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni GAE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni GAE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni GAE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni GAE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni GAE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni GAE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni GAE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni GAE

+2
Αρης
ElleB
6 partecipanti

Andare in basso

Convocazioni GAE  Empty Convocazioni GAE

Messaggio Da ElleB Ven Set 16, 2016 7:34 pm

Finalmente il mio UST ha pubblicato la data delle convocazioni per TD il 21( le sedi e ore verranno comunicate il giorno prima ) . Avrei un paio di domande :
1) Le ore da assegnare saranno superiori alle 6? ( giusto per regolarmi se rifiutare eventuali chiamate da gi fino ad avente diritto)
2) Nel caso fosse disponibile una cattedra ,il prossimo anno potrebbe "trasformarsi" in  ruolo? Sono rimasta l'unica in gae della mia cdc e l'ultima cattedra disponibile è stata
assegnata al concorso.......
Qualcuno sa rispondermi? Grazie!


Ultima modifica di ElleB il Sab Set 17, 2016 3:44 pm - modificato 2 volte.

ElleB

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GAE  Empty Re: Convocazioni GAE

Messaggio Da Αρης Ven Set 16, 2016 8:38 pm

scusate convocando le GAE per il ruolo si è obbligati a prendere il ruolo? Nel caso si può prendere ruolo e supplenza per 1 anno sempre da GAE o la supplenza va presa dalla GI?
Grazie!
convocazione per il 20 ed ho bisogno di chiarirmi le ultime cose: dovrei prendere ruolo sulla a51 ma vorrei una supplenza su a52 e non so se si può farlo sempre da GAE (nella stessa convocazione? sono due diverse?) oppure da GI (chiamano anche chi ha preso il ruolo?).....essendo in GAE con riserva vorrei "tutelarmi" con una supplenza se fosse respinto il ricorso....e dato che sulla a052 sono solo questa cattedra è la mia ancora....solo non so se posso prenderla subito da GAE dopo aver preso ruolo da GAE o se devo prendere necessariamente la supplenza da GI....nel caso le segreterie chiamano anche chi è entrato di ruolo?
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GAE  Empty Re: Convocazioni GAE

Messaggio Da ElleB Sab Set 17, 2016 3:47 pm

Comunque ,scusami Aresgr , mi sarebbero servite delle risposte , non altre domande.....

ElleB

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GAE  Empty Re: Convocazioni GAE

Messaggio Da Dec Dom Set 18, 2016 2:53 pm

ElleB ha scritto:Finalmente il mio UST ha pubblicato la data delle convocazioni per TD il 21( le sedi e ore verranno comunicate il giorno prima ) . Avrei un paio di domande :
1) Le ore da assegnare saranno superiori alle 6? ( giusto per regolarmi se rifiutare eventuali chiamate da gi fino ad avente diritto)
2) Nel caso fosse disponibile una cattedra ,il prossimo anno potrebbe "trasformarsi" in  ruolo? Sono rimasta l'unica in gae della mia cdc e l'ultima cattedra disponibile è stata
assegnata al concorso.......
Qualcuno sa rispondermi? Grazie!

1) Sì.
2) Non è detto. La cattedra potrebbe essere in organico di fatto e comunque l'anno prossimo si rifanno tutti gli organici. Fare questo discorso adesso ha poco senso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GAE  Empty Re: Convocazioni GAE

Messaggio Da Dec Dom Set 18, 2016 2:55 pm

Aresgr ha scritto:scusate convocando le GAE per il ruolo si è obbligati a prendere il ruolo? Nel caso si può prendere ruolo e supplenza per 1 anno sempre da GAE o la supplenza va presa dalla GI?
Grazie!
convocazione per il 20 ed ho bisogno di chiarirmi le ultime cose: dovrei prendere ruolo sulla a51 ma vorrei una supplenza su a52 e non so se si può farlo sempre da GAE (nella stessa convocazione? sono due diverse?) oppure da GI (chiamano anche chi ha preso il ruolo?).....essendo in GAE con riserva vorrei "tutelarmi" con una supplenza se fosse respinto il ricorso....e dato che sulla a052 sono solo questa cattedra è la mia ancora....solo non so se posso prenderla subito da GAE dopo aver preso ruolo da GAE o se devo prendere necessariamente la supplenza da GI....nel caso le segreterie chiamano anche chi è entrato di ruolo?

Chi rifiuta chiamata per il ruolo viene cancellato da quella specifica graduatoria.
Se accetta il ruolo, non può prendere supplenza da Gae o da I fascia Gi, ma solo da II o III fascia Gi su altra classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GAE  Empty Re: Convocazioni GAE

Messaggio Da Αρης Dom Set 18, 2016 6:32 pm

Grazie quindi la supplenza passa da gi il sindacato mi diceva il contrario andiamo bene....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GAE  Empty Re: Convocazioni GAE

Messaggio Da Dec Mer Set 21, 2016 12:53 pm

La supplenza viene offerta prima alle Gae, ma non a chi ha accettato o rifiutato il ruolo; solo a chi fosse in graduatoria, ma non convocato per il ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GAE  Empty Re: Convocazioni GAE

Messaggio Da Pina_Pi Mer Set 21, 2016 11:08 pm

Salve. Io sono appena entrata in Gae con riserva e, in attesa della sentenza definitiva del Consiglio di Stato prevista fra un mese, sono indecisa se accettare l'eventuale incarico da Gae. Infatti non vorrei che, accettando ora, se il ricorso andasse male, il mio contratto venisse annullato, per cui mi ritroverei con le supplenze già assegnate ad altri da GI. Vorrei perciò sapere cosa succede se si rifiuta una supplenza annuale da Gae: sapevo dalle colleghe che non verrò più convocata da GAe per l'anno in corso, mentre il regolamento del 2007 parla di biennio, intendendo, credo, per tutto il periodo compreso fino all'aggiornamento delle graduatorie.
Grazie

Pina_Pi

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.09.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GAE  Empty Re: Convocazioni GAE

Messaggio Da Dec Gio Set 22, 2016 1:00 am

No, solo per l'anno in corso. E' giusto quello che ti hanno detto le colleghe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GAE  Empty Re: Convocazioni GAE

Messaggio Da Αρης Gio Set 22, 2016 9:01 pm

Dec ha scritto:La supplenza viene offerta prima alle Gae, ma non a chi ha accettato o rifiutato il ruolo; solo a chi fosse in graduatoria, ma non convocato per il ruolo.

perfetto. Ora se accetto ruolo da GAE (con riserva) e poi prendo supplenza su altra classe in stessa scuola (per pararmi da eventuale bocciatura del ricorso....) posso svolgere l'anno di prova sulla supplenza o si rimanda tutto di un anno? ed è possibile prendere supplenza nella stessa scuola di ruolo?
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GAE  Empty Re: Convocazioni GAE

Messaggio Da Dec Ven Set 23, 2016 2:31 am

Sulla possibilità di fare l'anno di prova il ministero dovrà emanare una nota, ma in passato non ci sono mai stati problemi. Però se sei entrato in Gae in teoria dovrebbero anche spostarti in I fascia d'istituto e a quel punto non potresti più sfruttare l'art. 36 del CCNL. O hai qualche altra classe di concorso per la quale non sei in Gae e quindi rimarresti in II o III fascia Gi? Non per farmi i fatti tuoi, ma visto che ne hai parlato spesso tu alla fine hai rinunciato al ruolo da Gm? Per le Gae parli del 2017/2018, vero?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GAE  Empty Re: Convocazioni GAE

Messaggio Da Αρης Ven Set 23, 2016 10:02 am

si da GM ho rinunciato in GAE entro dalla A051 ma ci sarebbe una supplenza sulla A052....che poi essendo unico anche sulla A051 sarei sempre riconvocato anche se mi togliessero il ruolo.....no per il ruolo parlo di questo anno....dovrei essere nominato in giornata....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GAE  Empty Re: Convocazioni GAE

Messaggio Da Dec Ven Set 23, 2016 2:07 pm

Ah, stanno ancora nominando in ruolo. Comunque per la A052 immagino che tu sia in Gae (non avrai fatto ricorso solo per la A051, a meno che tu non sia in III fascia Gi), perciò non puoi accettare la supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GAE  Empty Re: Convocazioni GAE

Messaggio Da Αρης Ven Set 23, 2016 7:04 pm

e quindi? ma allora le supplenze si possono prendere solo da III GI? allora perché il sindacato mi dice che se prendo il ruolo da GAE posso sempre fare l'anno su una supplenza da GI?
e se il ricorso cade e ci tolgono il ruolo oltre al depennamento dalle GAE si perde il diritto di supplenze dalla II GI?
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GAE  Empty Re: Convocazioni GAE

Messaggio Da Αρης Sab Set 24, 2016 5:48 pm

Aresgr ha scritto:e quindi? ma allora le supplenze si possono prendere solo da III GI? allora perché il sindacato mi dice che se prendo il ruolo da GAE posso sempre fare l'anno su una supplenza da GI?
e se il ricorso cade e ci tolgono il ruolo oltre al depennamento dalle GAE si perde il diritto di supplenze dalla II GI?

Chi mi può rispondere????
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GAE  Empty Re: Convocazioni GAE

Messaggio Da laurapalt Sab Set 24, 2016 6:25 pm

Aresgr ha scritto:
Aresgr ha scritto:e quindi? ma allora le supplenze si possono prendere solo da III GI? allora perché il sindacato mi dice che se prendo il ruolo da GAE posso sempre fare l'anno su una supplenza da GI?
e se il ricorso cade e ci tolgono il ruolo oltre al depennamento dalle GAE si perde il diritto di supplenze dalla II GI?

Chi mi può rispondere????

A rigor di logica, se ti depennano dalle GAE perché non hai diritto a starci (cioè se il ricorso non va a buon fine) dovrebbero rimetterti dov'eri. A rigor di logica... ma sappiamo bene che la logica nella scuola non sempre c'è...

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GAE  Empty Re: Convocazioni GAE

Messaggio Da Αρης Sab Set 24, 2016 8:54 pm

io però non capisco l'art. 36 recita "Il personale docente (n.d.r. a tempo indeterminato) può accettare, nell’ambito del comparto scuola, rapporti di lavoro a tempo determinato in un diverso ordine o grado di istruzione, o per altra classe di concorso, purché di durata non inferiore ad un anno, mantenendo senza assegni, complessivamente per tre anni, la titolarità della sede."

Ora se io entro da A051 su una cattedra e la stessa scuola convoca per supplenze su classe affine (A050 o A052) non capisco perché non si possa accettare la supplenza....o la regola non vale perché la scuola è la stessa?
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GAE  Empty Re: Convocazioni GAE

Messaggio Da Dec Dom Set 25, 2016 3:17 am

Aresgr ha scritto:
Aresgr ha scritto:e quindi? ma allora le supplenze si possono prendere solo da III GI? allora perché il sindacato mi dice che se prendo il ruolo da GAE posso sempre fare l'anno su una supplenza da GI?
e se il ricorso cade e ci tolgono il ruolo oltre al depennamento dalle GAE si perde il diritto di supplenze dalla II GI?

Chi mi può rispondere????

Per avvelersi dell'art. 36 del CCNL la nomina deve provenire dalle Gi di II o III fascia, non da quelle di I fascia. Questo perché una volta entrati in ruolo si viene cancellati dalle Gae e dalla I fascia Gi. Se tu sei in I fascia, non puoi essere anche in II. Non c'entra il fatto che la scuola sia la stessa.
Se ti depennano dalle Gae, suppongo che dovranno reinserirti in II fascia Gi, ma non faccio previsioni sui tempi; immagino che ci sarà la solita confusione in cui nessuno saprà cosa deve fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GAE  Empty Re: Convocazioni GAE

Messaggio Da stefistefi Mar Nov 08, 2016 6:55 pm

Dec ha scritto:No, solo per l'anno in corso. E' giusto quello che ti hanno detto le colleghe.

Ho anch'io un problema simile: questa settimana ci saranno le convocazioni da GaE (in cui sono stata inserita con riserva tramite provvedimento cautelare). Dal momento che ho un contratto (non a scuola) fino a fine dicembre, non accetterei un eventuale incarico da GaE.
1. Potrei comunque essere chiamata da prima fascia per le supplenze (da quella non mi possono depennare per rifiuto dell'incarico, giusto?)?
2. Potrei far valere il contratto già in essere come "giusta ragione" per rifiutare l'incarico da GaE ed evitare sanzioni?

Grazie a chi potrà essermi d'aiuto!

stefistefi

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GAE  Empty Re: Convocazioni GAE

Messaggio Da Dec Mar Nov 08, 2016 10:32 pm

1. Puoi essere chiamata da Gi, ma dopo due rifiuti da Gi nella stessa scuola ti mettono in coda alle graduatorie. Quindi attenta alle convocazioni da Gi (non a quelle da Gae).
2. Se il Ds lo accetta, ma a me sembra una forzatura.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GAE  Empty Re: Convocazioni GAE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.