Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non hanno assunto dalla gae. Perché?

+4
gugu
Dani_ Giammi
ofeliaf
prof.2015
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Empty Non hanno assunto dalla gae. Perché?

Messaggio Da prof.2015 Ven Set 16, 2016 7:59 pm

Purtroppo ho un problema. Ero convinto che in caso in cui la gm non fosse pubblicata in tempo utile si sarebbe assunto al 100% dalla gae. Nella mia cdc vi era un solo posto disponibile, la gm non è stata pubblicata entro il 15 settembre... Andava assunto da gae? Cosa posso fare per fare valere questo diritto?... ma è mai possibile che ci debbano fare sempre impazzire?
Grazie

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Empty Re: Non hanno assunto dalla gae. Perché?

Messaggio Da ofeliaf Ven Set 16, 2016 10:35 pm

hai controllato che il posto disponibile non fosse in una provincia diversa dalla tua?

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Empty Re: Non hanno assunto dalla gae. Perché?

Messaggio Da prof.2015 Ven Set 16, 2016 11:23 pm

Si si ho controllato. Era nella mia provincia e dall'usp mi hanno risposto " ...era un posto destinato al concorso..." ma cosa vuol dire?? La legge non è chiara? E poi ancora "..chieda alla direzione.." penso che intendesse la direzione regionale. Cosa mi consigli?

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Empty Re: Non hanno assunto dalla gae. Perché?

Messaggio Da Dani_ Giammi Sab Set 17, 2016 5:27 pm

prof.2015 ha scritto:Purtroppo ho un problema. Ero convinto che in caso in cui la gm non fosse pubblicata in tempo utile si sarebbe assunto al 100% dalla gae. Nella mia cdc vi era un solo posto disponibile, la gm non è stata pubblicata entro il 15 settembre... Andava assunto da gae? Cosa posso fare per fare valere questo diritto?... ma è mai possibile che ci debbano fare sempre impazzire?
Grazie
io mi trovo in una situazione simile, sono andata all'USP (Milano) e mi hanno detto che i posti destinati al concorso devono ritornare all'USP, in pratica l'USR deve dare una sorta di liberatoria con la quale restituisce i posti che non ha potuto assegnare e solo allora l'USP potrà fare le immissioni.
A questo punto, molto probabilmente, saranno immissioni con nomina giuridica dall'1/09/16 e trattamento economico dall'1/09/17

Dani_ Giammi

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Empty Re: Non hanno assunto dalla gae. Perché?

Messaggio Da gugu Sab Set 17, 2016 5:34 pm

Ma ti hanno dato delle date nuove o ti riferisci al colloquio che avevi già riportato?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Empty Re: Non hanno assunto dalla gae. Perché?

Messaggio Da prof.2015 Sab Set 17, 2016 8:08 pm

Allora forse c'è ancora qualche speranza...più o meno è lo stesso che mi hanno risposto dall'usp di torino. Praticamente stanno facendo tutti i resoconti...anche perché non sanno bene da quali graduatorie sono riusciti ad assumere... teniamoci aggiornati e grazie!!

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Empty Re: Non hanno assunto dalla gae. Perché?

Messaggio Da Dani_ Giammi Lun Set 19, 2016 8:57 am

gugu ha scritto:Ma ti hanno dato delle date nuove o ti riferisci al colloquio che avevi già riportato?
Mi riferisco al colloquio già riportato che ho avuto con la responsabile per la scuola secondaria mercoledì 14. non mi hanno dato alcuna data, mi hanno solo detto di aspettare.....

Dani_ Giammi

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Empty Re: Non hanno assunto dalla gae. Perché?

Messaggio Da gugu Lun Set 19, 2016 9:03 am

Dani_ Giammi ha scritto:
gugu ha scritto:Ma ti hanno dato delle date nuove o ti riferisci al colloquio che avevi già riportato?
Mi riferisco al colloquio già riportato che ho avuto con la responsabile per la scuola secondaria mercoledì 14. non mi hanno dato alcuna data, mi hanno solo detto di aspettare.....


Ok, ricordavo giusto allora.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Empty Re: Non hanno assunto dalla gae. Perché?

Messaggio Da bonovox Lun Set 19, 2016 8:48 pm

A me invece colpi di magia: in provincia in cui per mia cdc non è stato creato nessun posto di potenziamento e in assenza della GM (ancora devono fare gli orali!), a fronte di un pensionamento già noto, dato a mobilità straordinaria ad un fase C di altra regione senza servizio specifico, usp non pubblica un trasferimento interprovinciale in uscita (su cui effettuare una nomina in ruolo) e la relativa COE la ritrovo suddivisa nei 2 spezzoni che la costituivano.
Vado in usp a chiedere lumi e mi dicono che l'ente supremo (USR? MIUR?) non ha autorizzato il posto (ma se c'era fino a 20 gg fa!).
Contatto sindacato: "sai, non è detto che si mantengano gli stessi ruoli, magari hanno assunto uno in più in altra cdc!".
Intanto cerco avvocato esperto per una chiacchierata, ma qui nel forum qualcuno tenta una giustificazione? Grazie!

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Empty Re: Non hanno assunto dalla gae. Perché?

Messaggio Da gugu Lun Set 19, 2016 8:54 pm

Scusa, ma cosa vuol dire che la COE ora è scissa?
Se è stata trasformata in OF doveva risultare in due spezzoni nelle tabelle dell'organico di diritto.
In quel caso è corretto che non sia un posto per il ruolo.
Il trasferimento in uscita sarà dopo fase A o BCD, non capisco come la cattedra potesse esserci fino ad agosto e risultare come spezzoni OF adesso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Empty Re: Non hanno assunto dalla gae. Perché?

Messaggio Da bonovox Mar Set 20, 2016 12:17 pm

gugu ha scritto:Scusa, ma cosa vuol dire che la COE ora è scissa?
Se è stata trasformata in OF doveva risultare in due spezzoni nelle tabelle dell'organico di diritto.
In quel caso è corretto che non sia un posto per il ruolo.
Il trasferimento in uscita sarà dopo fase A o BCD, non capisco come la cattedra potesse esserci fino ad agosto e risultare come spezzoni OF adesso.

A giugno quando hanno pubblicato OA risultavano 2 spezzoni la cui somma formava cattedra di 19 ore.
Più altri 2 spezzoni residui di 6 ore ciascuno.
Del pensionamento si sapeva già da gennaio e del fatto che sarebbe stato sacrificato per la mobilità (e così è stato).
Colpo di scena di fine agosto, questo trasferimento in uscita che però usp non pubblica e che vengo a scoprire da una collega.
Forse le due informazioni non sono collegate, ma a fronte di 2 movimenti in uscita, ne risulta solo uno in entrata. Perché?

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Empty Re: Non hanno assunto dalla gae. Perché?

Messaggio Da gugu Mar Set 20, 2016 12:58 pm

La situazione è complessa.
Se a giugno quella cattedra non era già più in OD, ma due spezzoni in OF allora non esisteva più e si è mandato un docente in DOP.
In quel caso l'uscita porta il DOP a zero.
C'erano sovrannumerari a giugno?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Empty Re: Non hanno assunto dalla gae. Perché?

Messaggio Da bonovox Mar Set 20, 2016 4:28 pm

A giugno la cattedra non era più in OD, ma i 2 spezzoni che la componevano sì, appunto nella pubblicazione dell'organico dell'autonomia di giugno. Ho fatto notare questa cosa in usp e quando ho fatto rilevare che, vista l'esistenza dei 2 spezzoni, potevano cmq procedere con una coe in OD, mi hanno risposto circa la mancata autorizzazione a procedere (e non la situazione di DOP).
Se ci fosse stato un DOP non dovrebbe risultare ufficialmente in esubero la relativa cdc? Su questo punto approfondirò, ma se così fosse allora si giustificherebbe il tutto?
E allora perché usp non ha pubblicato ufficialmente il movimento in uscita di agosto? E questa è un'altra cosa che non riesco a giustificare.

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Empty Re: Non hanno assunto dalla gae. Perché?

Messaggio Da gugu Mar Set 20, 2016 4:34 pm

Se la cattedra non era più in OD significa che hanno assorbito il pensionamento (nel tabulato di quella scuola dovrebbe risultare in servizio un docente in meno rispetto all'anno prima). A questo punto tutto torna.
Un pensionamento, il posto scompare perché assorbito.

Certo rimane il problema dell'uscita che non risulta. Non saprei.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Empty Re: Non hanno assunto dalla gae. Perché?

Messaggio Da GG82 Mar Set 20, 2016 4:43 pm

gugu ha scritto:Se la cattedra non era più in OD significa che hanno assorbito il pensionamento (nel tabulato di quella scuola dovrebbe risultare in servizio un docente in meno rispetto all'anno prima). A questo punto tutto torna.
Un pensionamento, il posto scompare perché assorbito.

Certo rimane il problema dell'uscita che non risulta. Non saprei.


il posto del trasferimento in uscita non l'avrà preso il fase C di altra regione che ha ottenuto il trasferimento nell'ambito?

In pratica dovrebbe esserci stato
1 pensionamento
1 cattedra in meno in organico (la COE non ricreata per il 2016-17)
1 movimento in uscita
1 trasferimento in entrata

il totale dovrebbe portare a 0. Perché da un lato il saldo dei movimenti è positivo (2 uscite, 1 entrata) ma il totale dell'organico della cdc è calato di 1 rispetto al 2015-16.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Empty Re: Non hanno assunto dalla gae. Perché?

Messaggio Da bonovox Mar Set 20, 2016 4:56 pm

GG82 ha scritto:
gugu ha scritto:Se la cattedra non era più in OD significa che hanno assorbito il pensionamento (nel tabulato di quella scuola dovrebbe risultare in servizio un docente in meno rispetto all'anno prima). A questo punto tutto torna.
Un pensionamento, il posto scompare perché assorbito.

Certo rimane il problema dell'uscita che non risulta. Non saprei.


il posto del trasferimento in uscita non l'avrà preso il fase C di altra regione che ha ottenuto il trasferimento nell'ambito?

In pratica dovrebbe esserci stato
1 pensionamento
1 cattedra in meno in organico (la COE non ricreata per il 2016-17)
1 movimento in uscita
1 trasferimento in entrata

il totale dovrebbe portare a 0. Perché da un lato il saldo dei movimenti è positivo (2 uscite, 1 entrata) ma il totale dell'organico della cdc è calato di 1 rispetto al 2015-16.

I vostri ragionamenti non fanno una grinza.
Devo verificare se hanno pubblicato da qualche parte che la mia cdc fosse andata in esubero.
Tuttavia, i 2 spezzoni c'erano a giugno. Cioè io non capisco perché allora il pensionamento è stato assorbito se poi i 2 spezzoni della (ex)COE continuavano ad esserci. Per aver margine di manovra? Perché la cattedra la ricreeranno l'anno prossimo per le GM? Un mistero...

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Empty Re: Non hanno assunto dalla gae. Perché?

Messaggio Da bonovox Mar Set 20, 2016 4:59 pm

gugu ha scritto:Se la cattedra non era più in OD significa che hanno assorbito il pensionamento (nel tabulato di quella scuola dovrebbe risultare in servizio un docente in meno rispetto all'anno prima). A questo punto tutto torna.
Un pensionamento, il posto scompare perché assorbito.

Certo rimane il problema dell'uscita che non risulta. Non saprei.

Dimenticavo: dal prospetto di giugno risultano 14 docenti, 13 cattedre e questi famosi 2 spezzoni (ex COE).
A me sembra che l'esubero sia stato creato a tavolino...

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Empty Re: Non hanno assunto dalla gae. Perché?

Messaggio Da Αρης Mer Set 21, 2016 3:43 pm

scusate domanda per chi è pratico: oggi nella mia provincia hanno convocato per i ruoli da GM e per alcune classi anche da GAE (persino ricorsisti inseriti con riserva) ma per la mia classe hanno chiamato solo da GM....è normale? Premetto che i posti erano parecchi....pensavo che si dividessero metà e metà....l'USP nemmeno si degna di rispondermi....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Empty Re: Non hanno assunto dalla gae. Perché?

Messaggio Da Dec Mer Set 21, 2016 3:49 pm

Se nelle Gae c'è qualcuno, ha diritto alla metà dei posti, ma chi è in Gm ha la precedenza, quindi possono convocare prima le Gm e poi le Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Empty Re: Non hanno assunto dalla gae. Perché?

Messaggio Da Αρης Mer Set 21, 2016 3:53 pm

beh su 9 oggi sono stati dati 6 posti a GM....quindi non è proprio il 50% e poi non capisco come mai per alcune classi siano state convocate anche le GAE e per altre no....insomma la normativa era come la sapevo ma qui ognuno fa come gli pare....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Empty Re: Non hanno assunto dalla gae. Perché?

Messaggio Da prof.2015 Mer Set 21, 2016 3:57 pm

Aresgr ha scritto:beh su 9 oggi sono stati dati 6 posti a GM....quindi non è proprio il 50% e poi non capisco come mai per alcune classi siano state convocate anche le GAE e per altre no....insomma la normativa era come la sapevo ma qui ognuno fa come gli pare....

Quindi non vi è nessuna scadenza per la pubblicazione della gm... io pensavo che dopo il 15 settembre toccasse di diritto il 100% alla gae... pazienza come sempre la norma dice una cosa e poi si fa in un' altra... staremo a vedere...

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Empty Re: Non hanno assunto dalla gae. Perché?

Messaggio Da prof.2015 Mer Set 21, 2016 3:59 pm

Dec ha scritto:Se nelle Gae c'è qualcuno, ha diritto alla metà dei posti, ma chi è in Gm ha la precedenza, quindi possono convocare prima le Gm e poi le Gae.

Anche se le gm sono state pubblicate dopo il 15?

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Empty Re: Non hanno assunto dalla gae. Perché?

Messaggio Da Dec Mer Set 21, 2016 4:20 pm

No, ma il caso della Toscana è particolare: le Gm sono state pubblicate prima del 15, poi hanno assegnato gli ambiti e adesso credo che si sia arrivati all'assegnazione delle sedi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Empty Re: Non hanno assunto dalla gae. Perché?

Messaggio Da prof.2015 Mer Set 21, 2016 4:44 pm

Adesso ho capito grazie Dec. Secondo te assumeranno ancora dalle gae o accantoneranno i residui del concorso per il prox anno?

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Empty Re: Non hanno assunto dalla gae. Perché?

Messaggio Da Dec Mer Set 21, 2016 5:26 pm

Non viene accantonato nulla. Se la Gm non è stata pubblicata, i ruoli 2016/2017 vanno tutti alle Gae, in questo caso con nomina giuridica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non hanno assunto dalla gae. Perché?  Empty Re: Non hanno assunto dalla gae. Perché?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.