Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!! Empty Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!!

Messaggio Da riodedo Lun Lug 18, 2011 10:59 am

Io ho già dichiarato nel 2007 come titolo di accesso "SSIS con 30 punti" per una graduatoria X che ho in III fascia GaE.
devo quindi per forza usare come titolo di accesso "SSIS con 6 punti" per una graduatoria Y che inserisco quest'anno
in II fascia GI per la prima volta?
Aggiungo che l’abilitazione nella Cdc Y l’ho conseguita con esame del tutto distinto,
ed in un biennio/corso del tutto distinto (due anni dopo), da quelli nei quali ho conseguito l’abilitazione
nella Cdc X per la quale sono presente in GaE;
in particolare:
abilitazione nella classe di concorso X: conseguita tramite corso biennio SSIS 2005-2007
abilitazione nella classe di concorso Y: conseguita tramite corso biennio SSIS 2007-2009

Io avevo capito che i 30 punti SSIS si possono utilizzare una volta sola, ma nel mio caso non sono sicuro....

potete aiutarmi a chiarire tale dubbio?

grazie


Ultima modifica di riodedo il Lun Lug 18, 2011 12:10 pm - modificato 1 volta.

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!! Empty Re: Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!!

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 18, 2011 11:08 am

come mai non sei inserito nella graduatoria ad esaurimento se la seconda abilitazione è stata conseguita nel 2009?

in ogni caso non puoi avere i 30 punti per la seconda abilitazione solo perchè vi è un anno di coincidenza tra la prima e la seconda abilitazione.

se invece le due abilitazioni fossero state conseguite in due bienni distinti, allora avresti potuto avere i 30 punti per entrambe le classi di concorso

il chiarimento è presente in una nota del 2004
"1- I 30 punti previsti dal punto A.4 della tabella di valutazione a favore dell'abilitazione conseguita presso le scuole di specializzazione all'insegnamento secondario (SSIS), a seguito di un corso di durata biennale, spettano ad una sola abilitazione in ciascun biennio di durata legale del corso. Ne consegue, che ulteriori 30 punti per altra abilitazione possono essere attribuiti soltanto qualora trattasi di titolo SSIS conseguito a seguito di altro corso di durata biennale, tenutosi in biennio distinto, neppure parzialmente coincidente con il biennio che ha dato luogo ai primi 30 punti."

http://www.orizzontescuola.it/node/944

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!! Empty Re: Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!!

Messaggio Da riodedo Lun Lug 18, 2011 11:28 am

lallaorizzonte ha scritto:come mai non sei inserito nella graduatoria ad esaurimento se la seconda abilitazione è stata conseguita nel 2009?

in ogni caso non puoi avere i 30 punti per la seconda abilitazione solo perchè vi è un anno di coincidenza tra la prima e la seconda abilitazione.

se invece le due abilitazioni fossero state conseguite in due bienni distinti, allora avresti potuto avere i 30 punti per entrambe le classi di concorso

il chiarimento è presente in una nota del 2004
"1- I 30 punti previsti dal punto A.4 della tabella di valutazione a favore dell'abilitazione conseguita presso le scuole di specializzazione all'insegnamento secondario (SSIS), a seguito di un corso di durata biennale, spettano ad una sola abilitazione in ciascun biennio di durata legale del corso. Ne consegue, che ulteriori 30 punti per altra abilitazione possono essere attribuiti soltanto qualora trattasi di titolo SSIS conseguito a seguito di altro corso di durata biennale, tenutosi in biennio distinto, neppure parzialmente coincidente con il biennio che ha dato luogo ai primi 30 punti."

http://www.orizzontescuola.it/node/944


grazie Lalla, ma forse non mi sono spiegato bene (mi sembrava di aver scritto chiaro):
le due abilitazioni le ho conseguite assolutamente in DUE BIENNI DISTINTI, riscrivo meglio:

abilitazione classe di concorso X: conseguita tramite corso biennio SSIS negli anni accademici 2005/06 e 2006/2007
abilitazione classe di concorso Y: conseguita tramite corso biennio SSIS negli anni accademici 2007/08 e 2008/2009

Non si tratta di due bienni completamente distinti nel mio caso??
Non direi che c'è un anno di coincidenza tra la prima e la seconda abilitazione.....

non mi iscrissi in GaE nel 2009 per mia scelta, non è un errore dell'USP

Che ne pensi Lalla?
grazie

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!! Empty Re: Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!!

Messaggio Da riodedo Lun Lug 18, 2011 12:12 pm

:up:

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!! Empty Re: Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!!

Messaggio Da Dec Lun Lug 18, 2011 2:28 pm

In attesa di Lalla, ti dico che secondo me i bienni sono distinti e hai diritto ai 30 punti anche per la nuova abilitazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!! Empty Re: Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!!

Messaggio Da riodedo Lun Lug 18, 2011 3:22 pm

grazie Dec.
in effetti se si intende "distinti" come "bienni accademici distinti"
(cioè se l'anno di corso è inteso come anno scolastico o accademico)
i miei due bienni sono distinti .
a meno che non si intenda "distinti" come anno solare,.... ma a questo punto sinceramente
mi perdo e ci vorrebbero altre conferme, oltre a quella di Dec gentilissima autorevole e preziosa:-)
Lalla, Giulia, help!......

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!! Empty Re: Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!!

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 18, 2011 3:26 pm

scusami, avevo letto male gli anni accademici.

è sufficiente applicare la nota ministeriale che ti ho indicato

ad abilitazioni ssis conseguite con bienni distinti vanno assegnati 30 punti ad ognuna delle abilitazioni.

scusami per prima, anche se il riferimento normativo che ti ho indicato è comunque chiaro

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!! Empty Re: Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!!

Messaggio Da riodedo Lun Lug 18, 2011 4:20 pm

grazie Lalla,
sì sì quindi dovrei senz'altro aver diritto ai 30 punti anche in II fascia GI

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!! Empty Re: Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.