Graduatoria provvisoria/definitiva? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatoria provvisoria/definitiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatoria provvisoria/definitiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatoria provvisoria/definitiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatoria provvisoria/definitiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatoria provvisoria/definitiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatoria provvisoria/definitiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatoria provvisoria/definitiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatoria provvisoria/definitiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatoria provvisoria/definitiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatoria provvisoria/definitiva?

3 partecipanti

Andare in basso

Graduatoria provvisoria/definitiva? Empty Graduatoria provvisoria/definitiva?

Messaggio Da gianwer Ven Set 30, 2016 9:16 am

Salve a tutti,
spero che qualcuno mi possa aiutare: le graduatorie che escono sono già definitive o è necessaria una seconda pubblicazione perchè diventino tali?
Mi spiego: a inizio settembre è uscita la graduatoria per la mia classe di concorso alla quale ho presentato (entro i 5 giorni dalla pubblicazione) reclamo per una rettifica . Fino ad ora però non c'è stata nessuna altra pubblicazione e non ho avuto alcuna comunicazione in merito al mio reclamo.
Per questo mi è venuto il dubbio che la prima pubblicazione fosse già definitiva e che l'unico ricorso possibile fosse quello (previsto da decreto allegato alla graduatoria) entro 60 gg al TAR o 120 gg al CDS.
Grazie a chi vorrà rispondere!

gianwer

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.09.16

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria provvisoria/definitiva? Empty Re: Graduatoria provvisoria/definitiva?

Messaggio Da Gufo Rumoroso Ven Set 30, 2016 9:07 pm

Caro Gianwer,
non ho risposte da darti, ma condivido solo la tua esperienza. Stessa cosa è successa qui in FVG. Dopo la pubblicazione della GM provvisoria, alcuni hanno fatto i reclami nei cinque giorni stabiliti, ma poi la GM definitiva comprendeva solo i vincitori + 10% di idonei. Cancellati tutti gli altri.

A peggiorare la situazione, nello stesso ambito orizzontale, ma per una cdc diversa, sono stati pubblicati in GM definitiva TUTTI i nomi di coloro che erano risultati idonei, ben oltre la soglia del 10%.

Ovviamente io faccio parte di coloro che sono stati cancellati... non riesco ad accettare che in una cdc la GM definitiva sia stata bloccata al 10%, mentre in un altra siano stati inclusi tutti gli idonei... è uno sbaglio palese, ma dopo tre settimane dalle pubblicazioni, e dopo miriade di lettere mandate all'USR, nessuna risposta, non è cambiato nulla, silenzio totale e... rabbia sempre più grande...

Gufo Rumoroso

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 14.09.16

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria provvisoria/definitiva? Empty Re: Graduatoria provvisoria/definitiva?

Messaggio Da gianwer Ven Set 30, 2016 11:04 pm

Grazie Gufo Rumoroso,
Quindi mi confermi che ci sono due pubblicazioni delle graduatorie, quella provvisoria e quella definitiva?
Grazie!

gianwer

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.09.16

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria provvisoria/definitiva? Empty Re: Graduatoria provvisoria/definitiva?

Messaggio Da Ospite Sab Ott 01, 2016 8:24 am

Gufo Rumoroso ha scritto:Caro Gianwer,
non ho risposte da darti, ma condivido solo la tua esperienza. Stessa cosa è successa qui in FVG. Dopo la pubblicazione della GM provvisoria, alcuni hanno fatto i reclami nei cinque giorni stabiliti, ma poi la GM definitiva comprendeva solo i vincitori + 10% di idonei. Cancellati tutti gli altri.

A peggiorare la situazione, nello stesso ambito orizzontale, ma per una cdc diversa, sono stati pubblicati in GM definitiva TUTTI i nomi di coloro che erano risultati idonei, ben oltre la soglia del 10%.

Ovviamente io faccio parte di coloro che sono stati cancellati... non riesco ad accettare che in una cdc la GM definitiva sia stata bloccata al 10%, mentre in un altra siano stati inclusi tutti gli idonei... è uno sbaglio palese, ma dopo tre settimane dalle pubblicazioni, e dopo miriade di lettere mandate all'USR, nessuna risposta, non è cambiato nulla, silenzio totale e... rabbia sempre più grande...

In FVG hanno prima pubblicato le graduatorie provvisorie, comprensive di tutti coloro che avevano superato scritto e orale. Dopo hanno pubblicato le definitive, fermandosi al numero di posti + 10%
In questo momento, l'unica graduatoria definitiva che "sembra essere diversa" è quella per la A027, matematica e fisica. Probabilmente è un errore perché il decreto parla di 24 inseriti in graduatoria (22 + 10%) mentre nell'elenco ci sono ancora 30 persone, come nella GM provvisoria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria provvisoria/definitiva? Empty Re: Graduatoria provvisoria/definitiva?

Messaggio Da Gufo Rumoroso Dom Ott 02, 2016 12:17 am

Sì, proprio così, hanno pubblicato la graduatoria dell'A27 con tutti i nomi... lo abbiamo segnalato all'USR, ma non sono stati presi provvedimenti.

In realtà questo è il problema minore, perché il vero dramma (o punto cruciale che ha lasciato molti di noi fortemente perplessi, per usare un pacatissimo eufemismo) è la gestione dell'ambito orizzontale 07 (cioè matematica, fisica e matematica-fisica). In soldoni perché sono stufo di sentire la mia voce che racconta il paradosso o le mie dita che lo scrivono:

- 48 (+ 10%) di posti messi ufficialmente a bando (3 di fisica, 23 di matematica e 22 di matematica-fisica) nel documento del concorso in FVG;
- l'USR giustamente pubblica le tre graduatorie definitive contenenti 48 (+10%) nomi dichiarati vincitori delle 48 (+10%) cattedre dichiarate e bandite dal concorso (a parte l'anomalia dell'A27 che contiene 30 nomi, ma questo non è il punto);
- quindi tutto si svolge secondo le regole e gli articoli della legge e del bando...
... PECCATO CHE AI 48 NOMI VINCITORI non corrispondano 48 PERSONE DIVERSE IN CARNE ED OSSA (pur essendoci un numero di candidati che hanno superato tutte le prove del concorso più che sufficiente alla bisogna), poiché in quei 48 nomi molti si ripetano DUE VOLTE (17 casi) o TRE VOLTE (due casi);
- RISULTATO FINALE: sono stati dichiarati vincitori solamente 30 persone che potranno nel triennio coprire le 48 (+10%) cattedre messe a disposizione nel bando del FVG per le tre graduatorie dell'ambito orizzontale 07...
- quindi SONO STATI SCIPPATI 18-22 POSTI MESSI A BANDO e più di venti di noi che hanno superato tutte le prove del concorso con votazioni anche discrete (79,50 nello specifico) sono rimasti a secco...
- E' CORRETTO? LO VEDETE COME UN PROBLEMA? VI PARE POSSIBILE? E NELLE ALTRE REGIONI? QUALCUNO MI SA CHIARIRE LA COSA?
Grazie

Gufo Rumoroso

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 14.09.16

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria provvisoria/definitiva? Empty Re: Graduatoria provvisoria/definitiva?

Messaggio Da Dec Dom Ott 02, 2016 2:12 am

E' sicuramente un problema, ma il problema è alla base, nel bando e nelle regole che sono state fissate a livello nazionale. Che io sappia nelle altre regioni hanno fatto o faranno lo stesso. C'era un topic specifico in cui se ne discuteva qui sul forum. Il comportamento dell'Usr, per quanto riguarda questa questione, mi sembra corretto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria provvisoria/definitiva? Empty Re: Graduatoria provvisoria/definitiva?

Messaggio Da Dec Dom Ott 02, 2016 2:14 am

gianwer ha scritto:Salve a tutti,
spero che qualcuno mi possa aiutare: le graduatorie che escono sono già definitive o è necessaria una seconda pubblicazione perchè diventino tali?
Mi spiego: a inizio settembre è uscita la graduatoria per la mia classe di concorso alla quale ho presentato (entro i 5 giorni dalla pubblicazione) reclamo per una rettifica . Fino ad ora però non c'è stata nessuna altra pubblicazione e non ho avuto alcuna comunicazione in merito al mio reclamo.
Per questo mi è venuto il dubbio che la prima pubblicazione fosse già definitiva e che l'unico ricorso possibile fosse quello (previsto da decreto allegato alla graduatoria) entro 60 gg al TAR o 120 gg al CDS.
Grazie a chi vorrà rispondere!

La maggior parte delle regioni ha pubblicato le Gm in forma definitiva, perciò il tuo dubbio è più che fondato. Ti consiglio di provare a contattare l'usr per avere notizie sul tuo reclamo prima di avviare il ricorso al Tar (se pensi che ne valga la pena).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria provvisoria/definitiva? Empty Re: Graduatoria provvisoria/definitiva?

Messaggio Da Gufo Rumoroso Lun Ott 03, 2016 1:15 am

Bene, constatato il fatto che l'USR ha fatto le cose in maniera ineccepibile (a parte l'errore indiscutibile di aver pubblicato la graduatoria dell'A027 completa di tutti i nomi dei docenti oltre il tetto del 10%, che dovrà essere prima o poi corretta, o no???), tralasciando ogni giudizio sul bando del concorso che sappiamo essere intoccabile a meno di un intervento (impossibile) da parte della Corte Costituzionale...
...ma il regolamento attuativo con cui il bando è stato poi applicato a livello nazionale, ALMENO QUELLO, potrà essere rivisto???

Dopo aver preso atto delle storture create nella gestione di un ambito orizzontale (come appunto l'AD07), si potrà pur rivedere la cosa in modo tale che molti di noi non si sentano beffati due (tre, quattro, ecc.) volte?
Veramente l'aver superato tutte le prove concorsuali e con punteggi discreti (in genere molto più alti di quelli che in TUTTE LE ALTRE CDC - con un numero di posti al bando compreso tra la decina e la quindicina - sono stati dichiarati vincitori) non è servito a nulla?
Perché in quasi tutte le cdc sono bastati mediamente 62-63/100 per vincere una cattedra, mentre nel nostro ambito, a causa di come è stato gestito, questo limite è di 80,20/100? Quale equità di gestione esiste?

TUTTO CIO' TRALASCIANDO UNA ULTERIORE GRANDE DOMANDA: perché, sempre nell'ambito AD07, si sia verificata questa altra "stortura" CHE VADO AD ILLUSTRARE.

... Faccio un esame e concorro ad una cdc; ne faccio due e concorro a due cdc. OVVIO, CRISTALLINO, PALESE... E INVECE NO, anche qui la magia ci mette lo zampino, perché chi ha fatto entrambi gli esami di matematica e di fisica ha potuto concorrere a TRE CDC... della serie fai due e prendi tre...
...Infatti alcuni colleghi che erano ben al di fuori dei posti messi al bando in A020 (fisica) e in A026 (matematica), MAGICAMENTE HANNO VINTO CON LA MEDIA DEI òLORO VOTI UN POSTO IN A27 (matematica e fisica), andando a superare colleghi ben più avanti di loro nella solA cdc A26 di matematica...
Sì, proprio così, il concorso ad alcuni ha detto che non sono bravissimi né in matematica, né in fisica, che ci sono altri colleghi un po' meglio di loro, TUTTAVIA se le materie sono insegnate assieme (che dovrebbe essere teoricamente più impegnativo!) allora sono più che idonei e vincono...

Cari, oltre ad affermare che tutto ciò che è avvenuto è perfettamente in linea con quanto previsto dal bando e dal modo con cui questo è stato applicato, c'è qualcuno che possa dirmi se avverso all'applicazione del bando si possa con qualche possibilità di risoluzione positiva ricorrere, cambiare, modificare, correggere??? Molti di noi pensano ad un possibile ricorso contro la "sparizione" di posti avvenuto nell'ambito AD07: è veramente così privo di fondamento? Sono tempo e soldi sacrificati all'utopia che vive in noi?

Veramente l'unica strada è accettare tutto, buttare via quanto fatto e aspettare fra tre anni il prossimo concorso, magari con le stesse regole di questo per noi di matematica e fisica???

Gufo Rumoroso

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 14.09.16

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria provvisoria/definitiva? Empty Re: Graduatoria provvisoria/definitiva?

Messaggio Da Ospite Lun Ott 03, 2016 3:14 am

Gufo Rumoroso ha scritto:
Dopo aver preso atto delle storture create nella gestione di un ambito orizzontale (come appunto l'AD07), si potrà pur rivedere la cosa in modo tale che molti di noi non si sentano beffati due (tre, quattro, ecc.) volte?
Veramente l'aver superato tutte le prove concorsuali e con punteggi discreti (in genere molto più alti di quelli che in TUTTE LE ALTRE CDC - con un numero di posti al bando compreso tra la decina e la quindicina - sono stati dichiarati vincitori) non è servito a nulla?

Su questa questione sono state aperte molte discussioni anche su questo forum. La domanda è: come dovevano procedere per matematica e fisica, mantenendo la regola - valida per tutte le cdc - del 10% ?
C'era un modo "giusto" di fare le graduatorie che tenesse conto del diritto dei più bravi (presenti in tre GM) di scegliere da quale graduatoria essere chiamati? Escludendo di far scorrere oltre il 10%, quale meccanismo avrebbero dovuto introdurre che non aprisse la strada a mille ricorsi per disparità di trattamento?

Gufo Rumoroso ha scritto:
...Infatti alcuni colleghi che erano ben al di fuori dei posti messi al bando in A020 (fisica) e in A026 (matematica), MAGICAMENTE HANNO VINTO CON LA MEDIA DEI òLORO VOTI UN POSTO IN A27 (matematica e fisica), andando a superare colleghi ben più avanti di loro nella solA cdc A26 di matematica...
Sì, proprio così, il concorso ad alcuni ha detto che non sono bravissimi né in matematica, né in fisica, che ci sono altri colleghi un po' meglio di loro, TUTTAVIA se le materie sono insegnate assieme (che dovrebbe essere teoricamente più impegnativo!) allora sono più che idonei e vincono...
Le indicazioni del ministero sono diverse: per entrare nella GM di matematica E fisica occorre superare sia la prova di matematica (scritto e orale con almeno 28) sia quella di fisica (scritto+prova pratica e orale con almeno 28). Credo che alcuni USR abbiano poi corretto le GM in accordo con questa regola

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria provvisoria/definitiva? Empty Re: Graduatoria provvisoria/definitiva?

Messaggio Da Gufo Rumoroso Lun Ott 03, 2016 10:22 am

Mah, credo che le mie perplessità siano chiare e condivisibili... le scelte che potevano essere fatte erano tante, non spetta a me dire quali potevano essere le migliori.

In ogni caso il permettere che una persona fisica tenga "per sempre" il diritto a occupare più di una cattedra pubblica di certo non mi pare la migliore e di fatto escluda colleghi che sono qualitativamente buoni... nessuno chiede una sanatoria generale o la premiazione da "sei politico".

Semplicemente in un concorso pubblico non ci può essere un solo ambito didattico in cui per aspirare al posto si debbano superare gli 80 centesimi, mentre per TUTTI gli altri sono bastati mediamente 62-63 centesimi... oppure si vuol dire che per matematica e fisica volevano dei bravissimissimi, mentre per le altre discipline passavano un po' tutti...

D'altra parte nelle altre cdc (almeno in FVG) quelli che hanno passato lo scritto sono quasi tutti poi risultati vincitori... come mai SOLO nell'ambito orizzontale AD07 metà delle persone passate allo scritto poi sono risultate non vincitrici... CI SARA' O NO UN'ANOMALIA RISPETTO ALLE ALTRE CDC ???? E perché per taluni è normale accettare un'anomalia di tale specie? Forse perché parla chi non ne è coinvolto?

Domando: si riescono a trovare persone che, oltre a difendere il sistema a oltranza pure oltre l'evidente presenza di possibili e proponibili margini di miglioramento nello stesso, sappiano leggere fino in fondo i messaggi altrui (anche quelli che superano di gran lunga gli ormai mitici 140/160 caratteri) e che poi rispondano a tono?

Alcuni mi pare difendano troppo superficialmente lo status quo... sospetto che una delle motivazione sia il fatto che SOLAMENTE GLI AMBITI ORIZZONTALI siano stati gestiti in modo evidentemente poco lungimirante a differenza delle singole cdc o degli ambiti verticali, e che perciò il problema riguardi pochissime persone... o sbaglio?

Perplesso...

Gufo Rumoroso

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 14.09.16

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria provvisoria/definitiva? Empty Re: Graduatoria provvisoria/definitiva?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.