Urgente convocazioni in due scuole Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente convocazioni in due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente convocazioni in due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente convocazioni in due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente convocazioni in due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente convocazioni in due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente convocazioni in due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente convocazioni in due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente convocazioni in due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente convocazioni in due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente convocazioni in due scuole

5 partecipanti

Andare in basso

Urgente convocazioni in due scuole Empty Urgente convocazioni in due scuole

Messaggio Da Nick80 Mar Ott 04, 2016 1:30 pm

Buongiorno, ho un problema. Questa mattina ho accettato telefonicamente uno spezzone di 11 ore. Mi è stato richiesto di mandare anche una conferma via e-mail dell'accettazione della supplenza, che non ho ancora mandato perché mezz'ora dopo mi arrivata un'altra convocazione per una cattedra di 18 ore. Secondo voi posso rinunciare alla prima supplenza ed accettare la seconda?
Grazie

Nick80

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.09.16

Torna in alto Andare in basso

Urgente convocazioni in due scuole Empty Re: Urgente convocazioni in due scuole

Messaggio Da simone.zedda Mar Ott 04, 2016 1:32 pm

Scusami ti hanno fatto un preavviso per chiederti la disponibilità oppure lo spezzone e la cattedra spetterebbero proprio a te?

Nel primo caso dai disponibilità ad entrambi e poi scegli in base alle tue preferenze

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente convocazioni in due scuole Empty Re: Urgente convocazioni in due scuole

Messaggio Da Nick80 Mar Ott 04, 2016 2:23 pm

premetto che mi riferisco alle graduatorie d'istituto terza fascia.
Allora ho dato disponibilità in entrambe le scuole ieri, dopo mail di richiesta disponibilità. Nella scuola con cattedra 18 ore mi trovavo in fondo alla grafuatoria, per cui sinceramente non mi aspettavo che la supplenza sarebbe stata conferita a me.
Oggi mi chiama la scuola conferendomi lo spezzone da 11 ore, io accetto telefonicamente, dicendo che avrei mandato la mail di accettazione in giornata.
Dopo cinque minuti, inaspettatamente come ho detto prima, mi chiama la
Scuola chiedendomi se accettassi le 18 ore. Io ho fatto presente alla
Segretaria di aver già accettato telefonicamente lo spezzone, e lei mi dice che non c'è nessun problema, che basta che io mandi una mail alla scuola dicendo che rifiuto lo spezzone per accettare le 18 ore.
È possibile secondo voi?

Nick80

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.09.16

Torna in alto Andare in basso

Urgente convocazioni in due scuole Empty Re: Urgente convocazioni in due scuole

Messaggio Da Marechiaro Mar Ott 04, 2016 2:34 pm

Io telefonerei alla prima scuola e domanderei a loro. In teoria ormai hai già accettato per cui non potresti tornare sui tuoi passi, qualora poi dovessero accogliere la tua richiesta lo farebbero soltanto a titolo di favore. Sicuramente non mi fiderei della mail, ma poi è anche un discorso di correttezza

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Urgente convocazioni in due scuole Empty Re: Urgente convocazioni in due scuole

Messaggio Da Nick80 Mar Ott 04, 2016 2:41 pm

Grazie del consiglio! Anche a me scoccia tornare sui miei passi, se avessi saputo che mi avrebbero conferito la supplenza nella seconda scuola avrei rifiutato subito lo spezzone, ma, come ho già detto, mai me lo sarei aspettato.
Ho chiamato e la segretaria mi ha detto che non ci sono problemi, basta che io invii una mail in cui scrivo che rifiuto ed il motivo per cui lo faccio.

Nick80

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.09.16

Torna in alto Andare in basso

Urgente convocazioni in due scuole Empty Re: Urgente convocazioni in due scuole

Messaggio Da Nick80 Mar Ott 04, 2016 2:44 pm

Vorrei peró sapere se qualcuno ha avuto un' esperienza analoga. Altri colleghi mi hanno detto che si puó rifiutare lo spezzone per le 18 ore, ma vorrei esserne sicuro. La normativa non dice nulla a riguardo, dice solo che se si rifiuta dopo aver accettato per due volte nella stessa scuola si finisce in fondo alla graduatoria, giusto?

Nick80

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.09.16

Torna in alto Andare in basso

Urgente convocazioni in due scuole Empty Re: Urgente convocazioni in due scuole

Messaggio Da kirotta Mar Ott 04, 2016 3:21 pm

Sono di ruolo ho una sede, ma posso accettare una supplenza fino al 30 giugno chiedendo aspettativa nella scuola dove sono inserita nel potenziamento, quindi non ho una classe?
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente convocazioni in due scuole Empty Re: Urgente convocazioni in due scuole

Messaggio Da Dec Mer Ott 05, 2016 1:51 am

Nick80 ha scritto:Vorrei peró sapere se qualcuno ha avuto un' esperienza analoga. Altri colleghi mi hanno detto che si puó rifiutare lo spezzone per le 18 ore, ma vorrei esserne sicuro. La normativa non dice nulla a riguardo, dice solo che se si rifiuta dopo aver accettato per due volte nella stessa scuola si finisce in fondo alla graduatoria, giusto?

No, questo vale per chi rifiuta subito, non per chi rifiuta dopo aver accettato; in questo caso, se la scuola applica il Regolamento delle Supplenze alla lettera, scatta l'impossibilità di accettare altre supplenze (compresa quella da 18 ore) da quella graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente convocazioni in due scuole Empty Re: Urgente convocazioni in due scuole

Messaggio Da Dec Mer Ott 05, 2016 1:52 am

kirotta ha scritto:Sono di ruolo ho una sede, ma posso accettare una supplenza fino al 30 giugno chiedendo aspettativa nella scuola dove sono inserita nel potenziamento, quindi non ho una classe?

Il fatto che tu abbia o non abbia una classe è indifferente. Puoi farlo se la supplenza ti arriva da II o III fascia Gi (non Gae o I fascia Gi) su altra classe di concorso ed è almeno al 30/6 (art. 36 ccnl).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente convocazioni in due scuole Empty Re: Urgente convocazioni in due scuole

Messaggio Da kirotta Mer Ott 05, 2016 7:43 am

Devo chiedere aspettativa quanto ci vuole per averla la posso chiedere subito e poi accettare la supplenza?
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente convocazioni in due scuole Empty Re: Urgente convocazioni in due scuole

Messaggio Da kirotta Mer Ott 05, 2016 7:49 am

Il tutto è per giorno 6 cioè Devo mandare la mail per aspettativa, e poi andare alle convocazione ,e non sono ancora sicura che la supplenza È mia quindi cosa mi conviene fare? Se mando aspettativa e poi non ho la supplenza?
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente convocazioni in due scuole Empty Re: Urgente convocazioni in due scuole

Messaggio Da Dec Mer Ott 05, 2016 12:17 pm

kirotta ha scritto:Devo chiedere aspettativa quanto ci vuole per averla la posso chiedere subito e poi accettare la supplenza?

Non devi chiedere aspettativa. Devi accettare la nomina a TD e comunicarlo al Ds della scuola in cui sei attualmente in servizio sperando che non ti crei problemi; in questo caso rivolgiti all'ust.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente convocazioni in due scuole Empty Re: Urgente convocazioni in due scuole

Messaggio Da kirotta Mer Ott 05, 2016 2:54 pm

È una volta sistemato il tutto, io finisco il 30 giugno e chi chiedo le ferie e la domanda per gli esami di stato devo farla nella sededi primo servizio?grazie
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente convocazioni in due scuole Empty Re: Urgente convocazioni in due scuole

Messaggio Da Dec Ven Ott 07, 2016 11:53 am

Questo sinceramente non lo so. Per le ferie suppongo che non ti spettino perché ti verranno calcolate nei giorni di sospensione delle attività didattiche, come se fossi ancora precaria. Per quanto riguarda la domanda per gli esami, penso che tu debba farla nella provincia in cui sei in servizio, cioè quella della supplenza, e che in caso di nomina il contratto da supplente ti venga prorogato. Però sono mie deduzioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente convocazioni in due scuole Empty Re: Urgente convocazioni in due scuole

Messaggio Da kirotta Ven Ott 07, 2016 12:53 pm

Ok grazie ma la supplenza non è toccata a me .Quindi come non detto.
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente convocazioni in due scuole Empty Re: Urgente convocazioni in due scuole

Messaggio Da kirotta Ven Ott 07, 2016 4:34 pm

Io ricordo che in quanto precaria (in questo caso)non e' obbligatorio fare la domanda degli esami.
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente convocazioni in due scuole Empty Re: Urgente convocazioni in due scuole

Messaggio Da Dec Dom Ott 09, 2016 3:42 am

Non è vero. Se hai un contratto fino al 30/6, sei obbligata a fare domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente convocazioni in due scuole Empty Re: Urgente convocazioni in due scuole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.