Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria

3 partecipanti

Andare in basso

Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria Empty Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da Perillinois Mer Ott 05, 2016 12:38 pm

Buongiorno,
Non trovo risposta a questo dubbio:

Sono al 7 mese di gravidanza, non ho complicanze e sono perfettamente in grado di lavorare.
Se ricevo una convocazione per supplenza su sostegno e accetto l'incarico, devo prendere servizio e poi chiedere io stessa l'interdizione se ho giudicato se il caso è a rischio?
Oppure devo dichiarare immediatamente di essere in gravidanza e lasciare alla scuola il compito di giudicare se il lavoro sia a rischio o meno?

Grazie mille a chi sarà così gentile da rispondermi, e buona giornata

Perillinois

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.10.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria Empty Re: Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da milla 2 Mer Ott 05, 2016 12:59 pm

Quando entrerai nell'ottavo mese? Sai che potresti chiedere il congedo obbligatorio dal nono mese e usufruire di 4 mesi dopo la nascita del bimbo?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria Empty Re: Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da Perillinois Mer Ott 05, 2016 2:50 pm

Si, e mi farebbe comodo. Però finora ho avuto solo convocazioni fino all'avente diritto, in questo caso potrei lo stesso fare richiesta di congedo obbligatorio dal nono mese (non sapendo quando arriva l'avente diritto)?
Inoltre, come mi devo comportare se mi chiamano sul sostegno?
Grazie mille ancora una volta!

Perillinois

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.10.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria Empty Re: Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da Perillinois Mer Ott 05, 2016 2:52 pm

Domenticavo: entrerò nell'ottavo mese il 26 di ottobre.

Perillinois

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.10.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria Empty Re: Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da Siried Gio Ott 06, 2016 3:07 pm

Ciao,
stessi tuoi dubbi, stessa tua situazione (ottavo mese dal 23 ottobre).
Da quello che ho capito, con la supplenza sull'avente diritto, si entra in maternità "in nomina", con punteggio e con stipendio al 100%, finché non arriva l'avente diritto; invece, una volta arrivato, il tuo contratto si interrompe, e hai ugualmente diritto alla maternità, ma "fuori nomina", cioè all' 80% di stipendio e senza punteggio. Esmpio: se l'avente diritto arriva dopo il 26 ottobre, tu continui ad essere in nomina (e credo possa godere della flessibilità, continuare fino al nono). Se, mettiamo caso, il 15 novembre arriva l'avente diritto, il tuo contratto termina quel giorno, quindi avresti comunque diritto alla maternità, ma "fuori nomina", ovvero pagata all'80%.
Se sei "fuori nomina" non credo si possa prolungare al nono mese, non essendo più in servizio , ma di questo non sono molto sicura. Anche riguardo alla questione del sostegno, non ho una risposta precisa... qualcuno che ci sappia aiutare su questo punto? (a volte trovo più risposte nella pagina "supplenze", prova a chiedere anche lì...)

Siried

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 31.10.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria Empty Re: Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da Perillinois Gio Ott 06, 2016 3:12 pm

Grazie mille!!! Sto facendo davvero fatica a capire come comportarmi. Durante il primo trimestre ho rifiutato una supplenza sul sostegno (arrivata per telefono, con presa di servizio immediata) perchè ho dichiarato di essere incinta e la segretaria della scuola mi ha detto che era un caso a rischio ed era meglio evitare...mi sono fatta fregare!
Stavolta sono più informata, e alla convocazione ho risposto subito che accetto l'incarico, ma se poi dovessi risultare io la destinataria non so se dichiarare subito di essere in gravidanza o presentarmi a scuola, iniziare a lavorare e dichiararlo dopo....
In ogni caso continuo a non trovare da nessuna parte una risposta a questo dubbio!
In bocca al lupo a te per tutto Siried!

Perillinois

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.10.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria Empty Re: Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da Siried Gio Ott 06, 2016 3:31 pm

Figurati! Idem io! Vorrei dichiararlo prima, per correttezza, ma purtroppo si rischia di perdere la supplenza! Le segreterie spesso cominciano a porre problemi, a trovare ostacoli. Un sindacalista mi ha consigliato di accettare le convocazioni senza dire nulla e poi dichiarare le proprie intenzioni (maternità tra quindici giorni, prolungamento al nono etc.) solo a contratto firmato. Nel caso del sostegno certo la cosa é un po' più complicata...prova a porre lo stesso quesito sulla chat "graduatorie-supplenze", trattandosi di una supplenza non si esca "fuori tema"...

Siried

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 31.10.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria Empty Re: Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da Siried Gio Ott 06, 2016 3:32 pm

....non si esce (non "esca") fuori tema

Siried

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 31.10.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria Empty Re: Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da Perillinois Gio Ott 06, 2016 3:53 pm

Ho seguito il consiglio...vediamo se arrivano risposte!

Perillinois

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.10.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria Empty Re: Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da Ospite Gio Ott 06, 2016 4:00 pm

Dillo (ditelo) alla scuola appena preso servizio.
Ricordo un corso sulla sicurezza in cui ci fu detto che su sostegno va detto subito. Poi sarà la dirigenza a valutare se lasciarvi sul caso o spostarvi su altre mansioni. Se è il vostro turno in graduatoria, non possono negarvi la supplenza perché in gravidanza.
Ma il Dirigente deve tutelarsi e tutelarvi, e per farlo deve sapere se la situazione può presentare qualsivoglia rischio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria Empty Re: Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da Perillinois Gio Ott 06, 2016 6:01 pm

Grazie mille! Quindi in caso prendo servizio e avviso.
Speriamo bene!

Perillinois

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.10.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria Empty Re: Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da Siried Sab Ott 08, 2016 9:00 am

Nel caso si prenda supplenza sostegno e si vada in maternità, il punteggio verrá poi caricato sulla classe di concorso per cui si è stati chiamati, vero?

Siried

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 31.10.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria Empty Re: Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da Perillinois Lun Ott 10, 2016 10:42 am

Che io sappia si, sul sostegno è sempre così (a meno che non si abbia l'abilitazione sul sostegno, ma in questo caso non sono informata su come funzioni).

Perillinois

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.10.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria Empty Re: Convocazione supplenza su sostegno in gravidanza senza complicanze prima dell'inizio dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.