Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Potenziamenti assurdi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Seguente
AutoreMessaggio
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Potenziamenti assurdi   Mer Ott 12, 2016 3:05 pm

http://www.orizzontescuola.it/organico-potenziato-da-precaria-avrei-continuato-ad-insegnare-di-ruolo-tappo-i-buchi/

Ma possibile che per casi simili non possa essere coinvolto un giudice del lavoro?
Tornare in alto Andare in basso
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Potenziamenti assurdi   Mer Ott 12, 2016 3:41 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:
http://www.orizzontescuola.it/organico-potenziato-da-precaria-avrei-continuato-ad-insegnare-di-ruolo-tappo-i-buchi/

Ma possibile che per casi simili non possa essere coinvolto un giudice del lavoro?
per cosa il giudice del lavoro?
demansionamento? No, sei un docente e fai il docente.
ore in più? no, fai sempre le stesse ore

e' solo una forma mentale dei docenti che non vuole cambiare.
tellina

MessaggioOggetto: Re: Potenziamenti assurdi   Mer Ott 12, 2016 4:13 pm

No mustang.
Non è sempre un problema mentale.
Il problema è anche lo schifo di ritrovarsi impigliati in un sistema simile, semplicemente indecente.
Se penso ad una collega con sedici anni di precariato alle spalle, alle superiori... Gli ultimi dieci anni nello stesso liceo artistico.
Entrata in ruolo in fase zero... Come sede definitiva ha ricevuto una scuola superiore che nulla ha a che vedere con la sua materia artistica.
Fa supplenze... In ruolo.. . Dopo una vita da precaria di materia.
A me sembra un folle spreco, di competenze, possibilità e denaro.
catiusciagr

MessaggioOggetto: Re: Potenziamenti assurdi   Mer Ott 12, 2016 4:16 pm

brava tellina per questo tuo intervento!
Intanto chiedo di riflettere: a chi dobbiamo tutto questo ?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Potenziamenti assurdi   Mer Ott 12, 2016 4:21 pm

tellina ha scritto:
No mustang.
Non è  sempre un problema mentale.
Il problema è anche lo schifo di ritrovarsi impigliati in un sistema simile,  semplicemente indecente.
Se penso ad una collega con sedici anni di precariato alle spalle,  alle superiori... Gli ultimi dieci anni nello stesso liceo artistico.
Entrata in ruolo in fase zero... Come sede definitiva ha ricevuto una scuola superiore che nulla ha a che vedere con la sua materia artistica.
A me sembra un folle spreco,  di competenze,  possibilità e denaro.

punti di vista; a me insegnare come supplente o meno non mi cambia la vita.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Potenziamenti assurdi   Mer Ott 12, 2016 4:21 pm

catiusciagr ha scritto:
brava tellina per questo tuo intervento!
Intanto chiedo di riflettere: a chi dobbiamo tutto questo ?
al governo Renzi. Infatti la fase C, assumendo persone che non hanno superato il concorso, non doveva esistere. Dovevano tutti trovarsi un altro lavoro.
tellina

MessaggioOggetto: Re: Potenziamenti assurdi   Mer Ott 12, 2016 4:28 pm

Alla mia collega invece... Particolarmente brava nella sua materia (la definirei una mano d'oro  dalla tecnica superiore) secca e dispiace un sacco.
E lo dico: come supplente di altre materie.. . Non sarà  sicuramente altrettanto utile e brava.
Uno spreco doppio quindi.
Chi è  entrato in ruolo da posizioni in fondo alle gae,  chi entrando in ruolo con queste modalità  si è  saltato anche quindici anni di precariato... . È  giusto che sia comunque contento del posto fisso e dello stipendio certo,  proprio come te mustang.
Ma i fase zero che hanno aspettato il loro turno dedicando per scelta la loro vita al mondo della scuola.. . Eh no caro mio,  loro finiti su finto potenziamento,  in scuole dove sarebbero impossibili anche progetti mirati... Loro non sono affatto soddisfatti... E li  capisco...
Concordo sul governo colpevole di scempio.
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Potenziamenti assurdi   Mer Ott 12, 2016 6:13 pm

La scuola nella quale sono io mi "concede" solo 6 ore pomeridiane per laboratorio di violino. E la mattina? A tappare buchi o fare compresenze. Di insegnare lo strumento nemmeno l'ombra
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Potenziamenti assurdi   Mer Ott 12, 2016 6:14 pm

Mustang ha scritto:

per cosa il giudice del lavoro?
demansionamento? No, sei un docente e fai il docente.
ore in più? no, fai sempre le stesse ore

e' solo una forma mentale dei docenti  che non vuole cambiare.

No, non faccio il docente perché NON mi stanno facendo insegnare. Al massimo compresenza e neppure della mia disciplina. Lo so che a te piace scrivere sempre il contrario di quello che dicono gli altri, ma la realtà stavolta non è quella che dipingi tu
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Potenziamenti assurdi   Mer Ott 12, 2016 6:19 pm

tellina ha scritto:
Alla mia collega invece... Particolarmente brava nella sua materia (la definirei una mano d'oro  dalla tecnica superiore) secca e dispiace un sacco.
E lo dico: come supplente di altre materie.. . Non sarà  sicuramente altrettanto utile e brava.
Chi è  entrato in ruolo da posizioni in fondo alle gae,  chi entrando in ruolo con queste modalità  si è  saltato anche quindici anni di precariato... . È  giusto che sia comunque contento del posto fisso e dello stipendio certo,  proprio come te mustang.
Ma i fase zero che hanno aspettato il loro turno dedicando per scelta la loro vita al mondo della scuola.. . Eh no caro mio,  loro finiti su finto potenziamento,  in scuole dove sarebbero impossibili anche progetti mirati... Loro non sono affatto soddisfatti... E li  capisco...

Mustang è quello che chiede a tutti di dimettersi se vanno a insegnare solo per prendere i soldi......
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Potenziamenti assurdi   Mer Ott 12, 2016 6:22 pm

tellina ha scritto:

Per quanto riguarda le scuole senza progetti ritengo che ci vorrebbe una bella segnalazione all'USR.....vediamo se certi presidi si svegliano.
Da me hanno il potenziamento A77 da 2 anni e in questo lasso di tempo hanno partorito al massimo 2 ore pomeridiane di coro che nulla ha a che vedere con questa classe di concorso. In più ho proposto un laboratorio di violino (per chi non è al musicale) e mi sento rispondere che più di 4 ore non posso fare. In pratica è palese che mi vogliano 12 ore la mattina per girarmi i pollici in sala professori. Se non è demansionamento questo.....
ofeliaf

MessaggioOggetto: Re: Potenziamenti assurdi   Mer Ott 12, 2016 7:32 pm

tellina ha scritto:

Mustang è quello che chiede a tutti di dimettersi se vanno a insegnare solo per prendere i soldi......

esatto .
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Potenziamenti assurdi   Mer Ott 12, 2016 8:04 pm

No, non faccio il docente perché NON mi stanno facendo insegnare. Al massimo compresenza e neppure della mia disciplina. Lo so che a te piace scrivere sempre il contrario di quello che dicono gli altri, ma la realtà stavolta non è quella che dipingi tu

mi riferivo all'articolo postato.
compresenza non è docenza? e cosa fai scusami?
quando fai supplenza cosa fate, giocate?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Potenziamenti assurdi   Mer Ott 12, 2016 8:04 pm

certo, se non sei soddisfatto o ravvisi un caso di improduttività (i cosiddetti fannulloni) cosa fai? ti dimetti, altrimenti sei complice.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Potenziamenti assurdi   Mer Ott 12, 2016 8:05 pm

ofeliaf ha scritto:

esatto .

invece la tua utilità nella vita qual è?
ofeliaf

MessaggioOggetto: Re: Potenziamenti assurdi   Mer Ott 12, 2016 8:38 pm

tellina ha scritto:
La 'buona scuola' non stata concepita per migliorare la situazione scuola..ma è stata , come sempre del resto una manovra, creata e gestita da incompetenti esclusivamente per i loro fini. ..tellina concordo sul fatto che sia uno scempio. che sta continuando, tra l altro..
mariella59

MessaggioOggetto: Re: Potenziamenti assurdi   Mer Ott 12, 2016 8:45 pm

Mustang ha scritto:
ofeliaf ha scritto:

esatto .

don't feed the trolls
ofeliaf

MessaggioOggetto: Re: Potenziamenti assurdi   Mer Ott 12, 2016 9:02 pm

mariella59 ha scritto:
Mustang ha scritto:
ofeliaf ha scritto:

esatto .

don't feed the trolls
ovvio  :) ..thanx mariella
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: avvocatodeldiavolo   Mer Ott 12, 2016 10:51 pm

Un violinista, pianista, flautista...o quello che vuoi, che va a fare una compresenza nell'ora di tecnologia, non sta facendo docenza. Sta solo parando il culo al dirigente che così non dice che ti ha lasciato in sala professori a fare un cazzo.

E se la sostituzione non riguarda la mia materia mi limito alla sorveglianza, e al massimo proietto un concerto di qualche cantante o artista che piace ai ragazzi o su loro richiesta. È forse docenza? O devo mettermi a fargli ripassare matematica o portarli in palestra e fargli fare esercizi e flessioni?

L'altro giorno ho sostituito il collega di motoria.....spiegami un pô che attività di docenza avrei dovuto espletare

Ultima modifica di avvocatodeldiavolo il Mer Ott 12, 2016 10:54 pm, modificato 2 volte
ofeliaf

MessaggioOggetto: Re: Potenziamenti assurdi   Mer Ott 12, 2016 11:00 pm

[quote="avvocatodeldiavolo"]Un violinista, pianista, flautista...o quello che vuoi, che va a fare una compresenza nell'ora di tecnologia, non sta facendo docenza. Sta solo parando il culo al dirigente che così non dice che ti ha lasciato in sala professori a fare un cazzo.

proprio cosi! giustissimo.
tellina

MessaggioOggetto: Re: Potenziamenti assurdi   Gio Ott 13, 2016 7:28 am

In pratica. .. Lasciatemelo dire. ..
Gli assunti su potenziamento stanno spesso confermando l'inutilità della loro assunzione.
E riconsentitemelo che oggi va così... Finché lo dicono i fase 0 che a quella cattedra sono arrivati per pensionamenti altrui... Ci sta, si critica la modalità assurda delle assegnazioni sedi... Ma se a dirlo sono fase c che con tempistiche normali sarebbero entrati in ruolo magari tra dieci anni.. . Se a dirlo son loro.. Fa un po' più impressione...
Non se ne esce.
Cambiamogli definizione.
Non potenziamento ma affiancamento... Mutuo soccorso... Sostegno travestito.. . Chiamiamolo in altro modo per ridare dignità a tutta la categoria (e sia chiaro: qui non ce l'ho assolutamente con i colleghi di potenziamento, il più delle volte non son certo loro i colpevoli, ma pagano in prima persona le colpe altrui che arrivano dall'alto)
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Potenziamenti assurdi   Gio Ott 13, 2016 10:01 am

Altri due cari casi da giudice del lavoro

http://www.orizzontescuola.it/organico-potenziato-fino-a-5-ore-supplenze-al-giorno-sto-pensando-di-lasciare-linsegnamento/

avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Potenziamenti assurdi   Gio Ott 13, 2016 10:05 am

Mustang ha scritto:
tellina ha scritto:
No mustang.
Non è  sempre un problema mentale.
Il problema è anche lo schifo di ritrovarsi impigliati in un sistema simile,  semplicemente indecente.
Se penso ad una collega con sedici anni di precariato alle spalle,  alle superiori... Gli ultimi dieci anni nello stesso liceo artistico.
A me sembra un folle spreco,  di competenze,  possibilità e denaro.

punti di vista; a me insegnare come supplente o meno non mi cambia la vita.

Quindi dovresti dimetterti.
E comunque "supplente" è un po' diverso da "tappabuchi"
mariella59

MessaggioOggetto: Re: Potenziamenti assurdi   Gio Ott 13, 2016 2:21 pm

dont'feed the trolls!
pietro68

MessaggioOggetto: Re: Potenziamenti assurdi   Gio Ott 13, 2016 2:36 pm

il potenziamento non è la fine del mondo. ho fatto solo supplenze anche di sostegno e me la sono cavata. i primi giorni facevo conversazione d inglese durante le supplenze, poi ho visto che quasi nessuno mi ascoltava e ora do da fare questionari. magari il sostegno è stato più faticoso perchè ho avuto casi gravi e pericolosi.

Potenziamenti assurdi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 14Andare alla pagina : 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Seguente
 Argomenti simili
-
» CONTINUA LA SAGA DEI SOGNI ASSURDI!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: