come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b?

4 partecipanti

Andare in basso

come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b? Empty come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b?

Messaggio Da insegnare1974 Lun Lug 18, 2011 3:48 pm

nella pag. 2 del modello B, dobbiamo inserire, sotto l'indirizzo di posta elettronica, anche l'indirizzo di posta certificata. ma voi come fate per inserirlo on line?? vedete il pulsantino su cui cliccare e inserirlo? help! grazie
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b? Empty Re: come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b?

Messaggio Da Lalletta_pa Lun Lug 18, 2011 3:54 pm

a me l'ha caricato in automatico!

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b? Empty Re: come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b?

Messaggio Da Puccina Lun Lug 18, 2011 3:55 pm

anche a me l'ha caricato in automatico, in compenso non riesco a mettere la mail privata, perché mi mette automaticamente quella dell'istruzione.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b? Empty Re: come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b?

Messaggio Da insegnare1974 Lun Lug 18, 2011 4:04 pm

Puccina ha scritto:anche a me l'ha caricato in automatico, in compenso non riesco a mettere la mail privata, perché mi mette automaticamente quella dell'istruzione.

ho provato a cliccare su "gestione posta certificata", per confermare le mie credenziali, ma niente di niente...disperazione
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b? Empty Re: come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b?

Messaggio Da insegnare1974 Lun Lug 18, 2011 5:00 pm

un aiuto please...:)
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b? Empty Re: come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b?

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 18, 2011 5:09 pm

insegnare1974 ha scritto:un aiuto please...:)

prova ad andare avanti con la compilazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b? Empty Re: come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b?

Messaggio Da insegnare1974 Lun Lug 18, 2011 5:13 pm

giulia boffa ha scritto:
insegnare1974 ha scritto:un aiuto please...:)

prova ad andare avanti con la compilazione

ho provato almeno 5 volte a ricompilare tutto da capo, ma il risultato è sempre lo stesso:
1. l'elenco delle scuole è fatto di 17 nominativi, non di 20.
2. entrando nel link "gestione posta certificata" ho scoperto che il mio indiirzzo di posta certificato non è "attivato"...e scandagliando il sito www.postacertificata. gov.it, entrandovi con le mie credenziali, ho scoperto che per attivare l'indirizzo di posta certificata occorre recarsi presso un ufficio postale muniti di codice fiscali + documento personale per effettuare il riconoscimento e quindi sottoscrivere un'informativa bla bla .... voi avete fatto questo passo? siete andati presso un uff. postale e vi hanno da lì attivato l'indirizzo di posta certificata?? grazie a tutti!
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b? Empty Re: come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b?

Messaggio Da Lalletta_pa Lun Lug 18, 2011 5:21 pm

insegnare1974 ha scritto: ho scoperto che per attivare l'indirizzo di posta certificata occorre recarsi presso un ufficio postale muniti di codice fiscali + documento personale per effettuare il riconoscimento e quindi sottoscrivere un'informativa bla bla .... voi avete fatto questo passo? siete andati presso un uff. postale e vi hanno da lì attivato l'indirizzo di posta certificata?? grazie a tutti!

si, ho seguito questa procedura....ho portato anche il numero di codice cliente...
Me l'hanno attivata dopo 3 mesi...altro che 2 giorni!!!

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b? Empty Re: come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b?

Messaggio Da insegnare1974 Lun Lug 18, 2011 5:24 pm

Lalletta_pa ha scritto:
insegnare1974 ha scritto: ho scoperto che per attivare l'indirizzo di posta certificata occorre recarsi presso un ufficio postale muniti di codice fiscali + documento personale per effettuare il riconoscimento e quindi sottoscrivere un'informativa bla bla .... voi avete fatto questo passo? siete andati presso un uff. postale e vi hanno da lì attivato l'indirizzo di posta certificata?? grazie a tutti!

si, ho seguito questa procedura....ho portato anche il numero di codice cliente...
Me l'hanno attivata dopo 3 mesi...altro che 2 giorni!!!


scusa, ma quale sarebbe il numero di codice cliente?
io spero che non mi faranno aspettare i tuoi 3 mesi, visto che si deve consegnare entro agosto...ciao!
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b? Empty Re: come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b?

Messaggio Da Lalletta_pa Lun Lug 18, 2011 5:27 pm

dovresti avere:
user-id
codice cliente
password

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b? Empty Re: come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b?

Messaggio Da insegnare1974 Lun Lug 18, 2011 5:31 pm

Lalletta_pa ha scritto:dovresti avere:
user-id
codice cliente
password

intendi il "codice personale" giusto?
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b? Empty Re: come inserire l'indirizzo di posta certificata sul mod. b?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.