È arrivato l'avente diritto... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
È arrivato l'avente diritto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
È arrivato l'avente diritto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
È arrivato l'avente diritto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
È arrivato l'avente diritto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
È arrivato l'avente diritto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
È arrivato l'avente diritto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
È arrivato l'avente diritto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
È arrivato l'avente diritto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
È arrivato l'avente diritto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



È arrivato l'avente diritto...

+25
Bebenite
mara88
seasparrow
Migrazio
Maya74
gugu
catycat
mariella59
Michael.B
Davide
Vera1976
Italia-Germania 4-3
laby
elisa78
damirk
Mustang
boston
Matchiafra
Cozza
ema77
enricastella
sempreconfusa1
Siried
Marechiaro
Edit
29 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... Empty È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da Edit Gio Ott 20, 2016 1:29 pm

Buongiorno a tutti,
questa mattina sono stata letteralmente cacciata dalla classe perchè l'avente diritto era arrivato. Sapevo che il mio incarico sarebbe stato per poche settimane, ma il modo in cui ho dovuto "lasciare" gli alunni è stato orribile.
Mi chiedo se la procedura sia stata corretta: stamattina entro in classe (come tutte le mattine da settembre ad oggi) e all'improvviso - nel bel mezzo della lezione- la segreteria mi chiama e mi dice che devo lasciare la classe perchè l'avente diritto ha preso servizio! Chiedo se posso terminare almeno la lezione (mancava mezz'ora!) anche per salutare i ragazzi e spiegare perchè avrebbero avuto un'altra insegnante... niente da fare! L'avente diritto è entrato e si è seduto al "mio" posto. Ma non è finita, oltre il danno la beffa! Torno in segreteria e mi dicono che quella di ieri era l'ultima giornata di lavoro, quindi le 3 ore (ops 2 e mezza!) di oggi non mi verranno retribuite!
Ecco a voi la BUONA SCUOLA!
In questi anni ne ho viste tante, ma quella di stamattina le batte tutte!
Sto seriamente pensando di lasciare l'insegnamento...


Edit

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da Marechiaro Gio Ott 20, 2016 1:39 pm

Quando sono stata io l'avente diritto la segretaria mi ha detto che avrei iniziato il lunedì successivo (la convocazione mi era arrivata il mercoledì precedente) in modo da far terminare l'incarico alla mia collega. Quando invece è toccato a me perdere il posto anch'io ho avuto modo di finire la settimana e la nuova collega è subentrata direttamente quella successiva.
Direi che il tuo sarebbe un caso da denuncia sia per le modalità in cui si è svolto il tutto sia per il fatto che avendo tu prestato servizio anche oggi hai diritto ad essere pagata anche per la giornata odierna.
Mi sarei aspettata un minimo di professionalità almeno dalla tua collega e invece niente...che schifo.
Mi dispiace molto per quello che ti è capitato, ma non lasciare l'insegnamento per colpa di qualche cafone, fai invece presente la situazione a qualcuno che possa aiutarti se te la senti, oppure rimuovi e basta e vai avanti

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da Siried Gio Ott 20, 2016 1:48 pm

Pazzesco, mi dispiace!

Siried

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 31.10.15

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Ott 20, 2016 1:49 pm

Sì, anch'io penso che sia un caso isolato, e quindi va visto da questa prospettiva, non so se poi tu abbia voglia di procedere contro di loro, in effetti tu hai firmato e stavi in servizio, devono dare il tempo all'avente diritto di insediarsi e all'uscente di andarsene nei termini dovuti.
Purtroppo, c'è da dire che le supplenze fad sono così però, lasciare quando si individua l'avente diritto, quindi bisogna anche abituarsi e saperle accettare facendo sempre "due conti", quando conviene e quando no...
riguardo ai ragazzi, io non mi preoccuperei più di tanto, conoscono bene (più dei supplenti a volte!) certe dinamiche....a volte ne approfittano per giunta. Per farti un esempio del loro atteggiamento ti dico questa, una volta mi raccontavano di un insegnante che non si vedeva mai in classe, non ricordo di quale materia, e io restavo nel vago (normalmente non dò corda al gossip che può nascere su questo o quel collega, anche perché a turno può capitare a tutti), e loro di fronte al mio atteggiamento distaccato insistevano..."forse avrà la 104"....tutta "farina" che sentono a casa, per me....
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da enricastella Gio Ott 20, 2016 2:18 pm

Ciao Fvl, quello che scrivi è successo oggi quasi identico anche a me, ma l'avente diritto ero io...
È stato bruttissimo anche per me. La collega ad era in prima ora in classe e la hanno mandata a chiamare perché c'ero io.
Per fortuna non mi sono seduta sulla sua sedia "calda" ma avevo un'ora di buco. Ma anche a me mi han fatto andare subito in classe, e la collega, si è trovata coi libri di testo appena arrivati a darmeli e andar via....è stato avvilente e brutto. Anche per me. Siamo trattati male da questo sistema, non è una lotta fra noi, è un sistema assurdo.
Per quel che può valere mi dispiace per te, e per la collega di oggi. E per tutti i colleghi fino ad avente diritto. Quando arriviamo noi si ha quasi la sensazione di buttare un collega in disoccupazione. Orrendo
C'è anche da dire che almeno la collega ha lavorato fino al mio arrivo, e che io invece ero in disoccupazione, e che se le cose fossero andate per il verso giusto al suo posto da settembre avrei dovuto esserci di diritto io...

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da ema77 Gio Ott 20, 2016 2:39 pm

Questi arrivi "improvvisi" sono dovuti alle nomine dalle
gae? Perché quando invece si procederà a nominare da gi la convocazione deve essere mandata anche a chi in quel momento sta lavorando come ad (e che volendo potrebbe anche rifiutarla)

ema77

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da Cozza Gio Ott 20, 2016 2:54 pm

Si Ema.
In questi giorni nominano in provveditorato, da gae, i supplenti annuali fino a giugno o agosto.
Sbaglierò.. . Ma Enricastella... Fai un respiro profondo e pensa che molto probabilmente non stai regalando a nessuno la disoccupazione.
Magari la collega passerà su sostegno... Ma lavorerà tutto l'anno.
Almeno a Milano c'è e ci sarà lavoro per tutti.
Mai visti così tanti posti ancora scoperti tra materie e sostegno, tra cattedre e spezzoni anche di tutto rispetto.
Fvl... Pessima modalità, concordo.
Se vuoi la guerra però... Un giretto in sindacato lo potresti fare... Su quel registro, per quelle ore... Oggi c'è la tua firma.
Secondo me Devon pagare (a meno che non ci sia da voi il sistema dei recuperi orari e quindi vadano a considerare quelle ore proprio come recupero dovuto).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da enricastella Gio Ott 20, 2016 2:55 pm

Sì sono dovuti a nomine da gae

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da enricastella Gio Ott 20, 2016 2:57 pm

Grazie Tellini. ..credo anch'io. ..ma è stato brutto

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da Matchiafra Gio Ott 20, 2016 3:00 pm

Penso di sì. Ad ogni modo anche io ti mando solidarietà (per quello che può servire) per quello che ti è successo oggi. Mi dispiace tanto, dev'essere stato davvero brutto. P.S. Tre anni fa chiesi di poter lavorare anche all'ottavo mese per concludere l'esame di terza media e mi ricorderò sempre un ragazzino che mi disse "prof ma perché è ancora qui? Tanto se sta a casa viene pagata lo stesso dai contribuenti" ecco nemmeno quello penso fosse farina del suo sacco.

Matchiafra

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 11.10.16

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da boston Gio Ott 20, 2016 3:44 pm

Marechiaro ha scritto:Quando sono stata io l'avente diritto la segretaria mi ha detto che avrei iniziato il lunedì successivo (la convocazione mi era arrivata il mercoledì precedente) in modo da far terminare l'incarico alla mia collega. Quando invece è toccato a me perdere il posto anch'io ho avuto modo di finire la settimana e la nuova collega è subentrata direttamente quella successiva.
Direi che il tuo sarebbe un caso da denuncia sia per le modalità in cui si è svolto il tutto sia per il fatto che avendo tu prestato servizio anche oggi hai diritto ad essere pagata anche per la giornata odierna.
Mi sarei aspettata un minimo di professionalità almeno dalla tua collega e invece niente...che schifo.
Mi dispiace molto per quello che ti è capitato, ma non lasciare l'insegnamento per colpa di qualche cafone, fai invece presente la situazione a qualcuno che possa aiutarti se te la senti, oppure rimuovi e basta e vai avanti

Scusa ma l'avente diritto non è piovuto dal cielo per grazie ricevuta ed evidentemente ha fatto ciò che le ha detto la scuola: prendi servizio e vai in classe. Denunciare cosa???!!???
Piuttosto è la scuola che avrebbe dovuto dire 'da domani non sei più in servizio'. È la segreteria che fa schifo, non la collega che entra in classe. Il sistema fa schifo, non chi prende lavoro perché gli spetta di diritto.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

È arrivato l'avente diritto... Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da boston Gio Ott 20, 2016 4:04 pm

Marechiaro ha scritto:Quando sono stata io l'avente diritto la segretaria mi ha detto che avrei iniziato il lunedì successivo (la convocazione mi era arrivata il mercoledì precedente) in modo da far terminare l'incarico alla mia collega. Quando invece è toccato a me perdere il posto anch'io ho avuto modo di finire la settimana e la nuova collega è subentrata direttamente quella successiva.
Direi che il tuo sarebbe un caso da denuncia sia per le modalità in cui si è svolto il tutto sia per il fatto che avendo tu prestato servizio anche oggi hai diritto ad essere pagata anche per la giornata odierna.
Mi sarei aspettata un minimo di professionalità almeno dalla tua collega e invece niente...che schifo.
Mi dispiace molto per quello che ti è capitato, ma non lasciare l'insegnamento per colpa di qualche cafone, fai invece presente la situazione a qualcuno che possa aiutarti se te la senti, oppure rimuovi e basta e vai avanti

Scusa ma l'avente diritto non è piovuto dal cielo per grazie ricevuta ed evidentemente ha fatto ciò che le ha detto la scuola: prendi servizio e vai in classe. Denunciare cosa???!!???
Piuttosto è la scuola che avrebbe dovuto dire 'da domani non sei più in servizio'. È la segreteria che fa schifo, non la collega che entra in classe. Il sistema fa schifo, non chi prende lavoro perché gli spetta di diritto.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da damirk Gio Ott 20, 2016 4:44 pm

Il pasticcio credo sia sicuramente causato dalla segreteria che deve avvisare il supplente fad per tempo prima che prenda servizio l'avente diritto, altrimenti il supplente fad ha tutto il diritto a prestare servizio quel giorno e la segreteria dovrà chiudergli il contratto il giorno stesso e non il giorno prima mentre l'avente diritto dovrà prendere servizio il giorno successivo. Questo secondo me come sarebbero dovute andare le cose.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da Marechiaro Gio Ott 20, 2016 4:45 pm

boston ha scritto:
Marechiaro ha scritto:Quando sono stata io l'avente diritto la segretaria mi ha detto che avrei iniziato il lunedì successivo (la convocazione mi era arrivata il mercoledì precedente) in modo da far terminare l'incarico alla mia collega. Quando invece è toccato a me perdere il posto anch'io ho avuto modo di finire la settimana e la nuova collega è subentrata direttamente quella successiva.
Direi che il tuo sarebbe un caso da denuncia sia per le modalità in cui si è svolto il tutto sia per il fatto che avendo tu prestato servizio anche oggi hai diritto ad essere pagata anche per la giornata odierna.
Mi sarei aspettata un minimo di professionalità almeno dalla tua collega e invece niente...che schifo.
Mi dispiace molto per quello che ti è capitato, ma non lasciare l'insegnamento per colpa di qualche cafone, fai invece presente la situazione a qualcuno che possa aiutarti se te la senti, oppure rimuovi e basta e vai avanti

Scusa ma l'avente diritto non è piovuto dal cielo per grazie ricevuta ed evidentemente ha fatto ciò che le ha detto la scuola: prendi servizio e vai in classe. Denunciare cosa???!!???
Piuttosto è la scuola che avrebbe dovuto dire 'da domani non sei più in servizio'. È la segreteria che fa schifo, non la collega che entra in classe. Il sistema fa schifo, non chi prende lavoro perché gli spetta di diritto.
Vedi, prima di rispondere a casaccio forse dovresti leggere con più attenzione.
Ho parlato di eventuale denuncia per le modalità in cui la segreteria ha operato (sbattuta fuori dalla classe a metà lezione...se a te sembra normale, ecco a me no, per nulla) e anche per il fatto che le ore lei le ha fatte e le spetta di diritto essere retribuita, o tu sei abituato a lavorare gratis e per giunta bistrattato?
In quanto alla collega ho parlato di professionalità e non di colpe. Professionalità perché avrebbe potuto far presente alla segreteria che sarebbe stato il caso di lasciar terminare la collega e prendere servizio dopo la fine dell'ora se non addirittura l'indomani.
Certo che dipende dalla segreteria, dove hai letto il contrario?
Ma possiamo essere anche solidali tra colleghi o sbaglio?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da Cozza Gio Ott 20, 2016 4:47 pm

Mustang ha scritto:
boston ha scritto:
Scusa ma l'avente diritto non è piovuto dal cielo per grazie ricevuta ed evidentemente ha fatto ciò che le ha detto la scuola: prendi servizio e vai in classe. Denunciare cosa???!!???
Piuttosto è la scuola che avrebbe dovuto dire 'da domani non sei più in servizio'. È la segreteria che fa schifo, non la collega che entra in classe. Il sistema fa schifo, non chi prende lavoro perché gli spetta di diritto.

Infatti è stato sempre così, non è mica una novità della buona scuola.
Piuttosto mi sorprende il fatto che la collega non avesse dato un'occhiata (io lo faccio ogni girono) sul sito dell'usp in cui ci stanno le convocazioni per cdc.
Da li sai quando finirà il tuo FAD
Mica detto.
Magari la tua cattedra fad vien schifata e schivata da tutti i convocati e sarà la segreteria a dover riconvocare da gi... Con tempi molto variabili.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da damirk Gio Ott 20, 2016 4:48 pm

Il fatto è questo: nel momento in cui il supplente fad il giorno X presta servizio, la segreteria non può comunicargli durante la stessa giornata che è arrivato l'avente diritto a prendere servizio al posto suo. Il supplente ha diritto ad essere retribuito fino all'ultimo giorno di servizio che non può coincidere con la presa di servizio dell'avente diritto. Agendo così la segreteria si espone a possibili ricorsi o, nel caso più estremo, denunce.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da Marechiaro Gio Ott 20, 2016 4:49 pm

boston ha scritto:
Marechiaro ha scritto:Quando sono stata io l'avente diritto la segretaria mi ha detto che avrei iniziato il lunedì successivo (la convocazione mi era arrivata il mercoledì precedente) in modo da far terminare l'incarico alla mia collega. Quando invece è toccato a me perdere il posto anch'io ho avuto modo di finire la settimana e la nuova collega è subentrata direttamente quella successiva.
Direi che il tuo sarebbe un caso da denuncia sia per le modalità in cui si è svolto il tutto sia per il fatto che avendo tu prestato servizio anche oggi hai diritto ad essere pagata anche per la giornata odierna.
Mi sarei aspettata un minimo di professionalità almeno dalla tua collega e invece niente...che schifo.
Mi dispiace molto per quello che ti è capitato, ma non lasciare l'insegnamento per colpa di qualche cafone, fai invece presente la situazione a qualcuno che possa aiutarti se te la senti, oppure rimuovi e basta e vai avanti

Scusa ma l'avente diritto non è piovuto dal cielo per grazie ricevuta ed evidentemente ha fatto ciò che le ha detto la scuola: prendi servizio e vai in classe. Denunciare cosa???!!???
Piuttosto è la scuola che avrebbe dovuto dire 'da domani non sei più in servizio'. È la segreteria che fa schifo, non la collega che entra in classe. Il sistema fa schifo, non chi prende lavoro perché gli spetta di diritto.
E nessuno ha detto che la collega ha fatto schifo, per cui modera i termini. Se c'è qualcosa che non sopporto è il vedermi attribuire cose che non ho né scritto né pensato.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da Marechiaro Gio Ott 20, 2016 4:50 pm

damirk ha scritto:Il pasticcio credo sia sicuramente causato dalla segreteria che deve avvisare il supplente fad per tempo prima che prenda servizio l'avente diritto, altrimenti il supplente fad ha tutto il diritto a prestare servizio quel giorno e la segreteria dovrà chiudergli il contratto il giorno stesso e non il giorno prima mentre l'avente diritto dovrà prendere servizio il giorno successivo. Questo secondo me come sarebbero dovute andare le  cose.
Esatto.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da enricastella Gio Ott 20, 2016 4:55 pm

Secondo me il collega fa deve essere retribuito per le ore fatte. E l'avente diritto deve esserlo dal momento della presa di servizio subito dopo la convocazione
In fondo per la segreteria credo siano davvero pochi euro

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da enricastella Gio Ott 20, 2016 4:56 pm

Vorrei anche dire che nelle tre settimane di fad la collega non ha fatto una verifica né un orale. Questo non è carino. Solo molti film e zero altro

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da elisa78 Gio Ott 20, 2016 5:24 pm

Più che altro interrompere a metà lezione e far subentrare un altro prof.....ma veramente per mezz'ora non si poteva aspettare? Posso tranquillamente capire che, a partire dall'ora seguente, subentrasse il collega, ma essere allontanato da una classe a metà lezione mi sembra veramente mortificante!

elisa78

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

È arrivato l'avente diritto... Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da boston Gio Ott 20, 2016 6:02 pm


Mi sarei aspettata un minimo di professionalità almeno dalla tua collega e invece niente...che schifo.[/quote]

Rileggiti tu piuttosto. Se poi pensi sia normale denunciare la scuola perché non ti paga 3 ore di lezione accomodati, si vede che conosci ben poco termini e modalità della giustizia italiana. Il lavoro ovviamente va retribuito quindi la scuola pagherà non preoccuparti. Sul fatto che chi ha diritto alla cattedra debba fare chissà quale cinema prima di entrare in classe non sono d'accordo, una fad è una fad, hai sempre il rischio che ti portino via il posto, a meno che tu non sia su una classe privilegiata e lavori tranquillamente tutto l'anno. Sei su fad? Controlla nomine come fa Mustang intelligentemente. Che poi il sistema delle nomine/supplenze faccia SCHIFO si sa e almeno su questo concordiamo. Solidarietà fra colleghi? Dipende da chi. Se non ti conosco non mi faccio certo scrupoli, c'è gli altri non se ne sono fatti mai per me.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da Ospite Gio Ott 20, 2016 6:06 pm

fvl ha scritto:Buongiorno a tutti,
questa mattina sono stata letteralmente cacciata dalla classe  perchè l'avente diritto era arrivato. Sapevo che il mio incarico sarebbe stato per poche settimane, ma il modo in cui ho dovuto "lasciare" gli alunni è stato orribile.
Mi chiedo se la procedura  sia  stata corretta: stamattina entro in classe (come  tutte le mattine da settembre ad oggi) e all'improvviso - nel bel mezzo della lezione- la segreteria mi chiama e mi dice che devo lasciare la classe perchè l'avente diritto ha preso servizio! Chiedo se posso terminare almeno la lezione (mancava mezz'ora!) anche per salutare i ragazzi e spiegare perchè avrebbero avuto un'altra insegnante... niente da fare! L'avente diritto è entrato e si è seduto al "mio" posto. Ma non è finita, oltre il danno la beffa! Torno in segreteria e mi dicono che quella di ieri era l'ultima giornata di lavoro, quindi le 3 ore (ops 2 e mezza!) di oggi non mi verranno retribuite!
Ecco a voi la BUONA SCUOLA!
In questi anni ne ho viste tante, ma quella di stamattina le batte tutte!
Sto seriamente pensando di lasciare l'insegnamento...




la BUONA SCUOLA non c' entra niente. io non so a chi possa essere venuto in testa di fare una cosa del genere (colleghi, vicario, DS, collaboratori). e poi di fronte agli alunni.... ma il rispetto, la considerazione per gli altri dov' è? no comment!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.