Permesso allo studio e preparazione tesi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Permesso allo studio e preparazione tesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Permesso allo studio e preparazione tesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Permesso allo studio e preparazione tesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Permesso allo studio e preparazione tesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Permesso allo studio e preparazione tesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Permesso allo studio e preparazione tesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Permesso allo studio e preparazione tesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Permesso allo studio e preparazione tesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Permesso allo studio e preparazione tesi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Permesso allo studio e preparazione tesi

+3
Stanislao
verdeacqua
PG
7 partecipanti

Andare in basso

Permesso allo studio e preparazione tesi Empty Permesso allo studio e preparazione tesi

Messaggio Da PG Gio Nov 03, 2016 5:19 pm

Vorrei sapere se, all'interno delle ore per il diritto allo studio,
si possano prendere delle ore per la preparazione della tesi.

So che dipende dall'integrazione del Contratto a livello regionale.

Nel Piemonte come è la situazione?

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Permesso allo studio e preparazione tesi Empty Re: Permesso allo studio e preparazione tesi

Messaggio Da PG Ven Nov 04, 2016 4:40 pm

Qualcuno può aiutarmi?

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Permesso allo studio e preparazione tesi Empty Re: Permesso allo studio e preparazione tesi

Messaggio Da verdeacqua Mar Nov 08, 2016 3:46 pm

Purtroppo non so x il Piemonte. Posso dirti che nel Lazio no. Anche in molti contratti regionali non si possono usare le ore x studio a casa. O forse, non ricordo, c'è stata una norma proprio nazionale che lo vietava già qualche anno fa.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Permesso allo studio e preparazione tesi Empty Re: Permesso allo studio e preparazione tesi

Messaggio Da Stanislao Mar Ott 27, 2020 10:22 am

Ci sono novità in merito alla fruibilità di giorni o ad ore per la stesura della tesi?

Stanislao

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Permesso allo studio e preparazione tesi Empty Re: Permesso allo studio e preparazione tesi

Messaggio Da PlutOne Mar Ott 27, 2020 11:17 am

io sapevo di sì, ma le cose potrebbero essere cambiate. Lo studio non è solamente seguire una lezione, ma anche prepararsi, scrivere, leggere, ecc, quindi credo che il diritto copra anche la stesura della tesi.

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Permesso allo studio e preparazione tesi Empty Re: Permesso allo studio e preparazione tesi

Messaggio Da Elisa2019 Mar Ott 27, 2020 8:05 pm

Buongiorno, vorrei cortesemente chiedere un'informazione: nella compilazione per la richiesta delle 150 ore - diritto allo studio, essendo io al 2 anno fuori corso di una (seconda) laurea magistrale, devo indicare anche la dicitura:



Il sottoscritto dichiara inoltre(2):
- di chiedere il rinnovo dei permessi nel limite del numero legale degli anni del corso (art. 7, c. 2 CIR);

Un cordiale saluto,
Elisa Ravasio


Elisa2019

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.07.20

Torna in alto Andare in basso

Permesso allo studio e preparazione tesi Empty Re: Permesso allo studio e preparazione tesi

Messaggio Da paranoid Mar Ott 27, 2020 8:31 pm

Posso chiedere le ore di diritto allo studio per un master se due anni fa le ho già chieste le ore per un altro master?

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Permesso allo studio e preparazione tesi Empty Re: Permesso allo studio e preparazione tesi

Messaggio Da Dec Mer Ott 28, 2020 6:01 pm

[quote="PlutOne"]io sapevo di sì, ma le cose potrebbero essere cambiate. Lo studio non è solamente seguire una lezione, ma anche prepararsi, scrivere, leggere, ecc, quindi credo che il diritto copra anche la stesura della tesi.[/quote]

Io non credo perché dovresti dimostrare che non potevi farlo fuori dall'orario di servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Permesso allo studio e preparazione tesi Empty Re: Permesso allo studio e preparazione tesi

Messaggio Da Dec Mer Ott 28, 2020 6:02 pm

[quote="paranoid"]Posso chiedere le ore di diritto allo studio per un master se due anni fa le ho già chieste le ore per un altro master?[/quote]

Penso di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Permesso allo studio e preparazione tesi Empty Re: Permesso allo studio e preparazione tesi

Messaggio Da Dec Mer Ott 28, 2020 6:03 pm

[quote="elisa.ravasio"]Buongiorno, vorrei cortesemente chiedere un'informazione: nella compilazione per la richiesta delle 150 ore - diritto allo studio, essendo io al 2 anno fuori corso di una (seconda) laurea magistrale, devo indicare anche la dicitura:



Il sottoscritto dichiara inoltre(2):
- di chiedere il rinnovo dei permessi nel limite del numero legale degli anni del corso (art. 7, c. 2 CIR);

Un cordiale saluto,
Elisa Ravasio

[/quote]

No, perché non sei negli anni della durata legale. Hai già chiesto le 150 ore l'anno scorso?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Permesso allo studio e preparazione tesi Empty Re: Permesso allo studio e preparazione tesi

Messaggio Da PlutOne Gio Ott 29, 2020 9:40 am

[quote="Dec"][quote="PlutOne"]io sapevo di sì, ma le cose potrebbero essere cambiate. Lo studio non è solamente seguire una lezione, ma anche prepararsi, scrivere, leggere, ecc, quindi credo che il diritto copra anche la stesura della tesi.[/quote]

Io non credo perché dovresti dimostrare che non potevi farlo fuori dall'orario di servizio.[/quote]

Probabilmente dipende dal rapporto con il dirigente, se si fida (e magari riesci a "facilitare" la sostituzione), te le concede, ma temo tu abbia ragione.

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Permesso allo studio e preparazione tesi Empty Re: Permesso allo studio e preparazione tesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.