URGENTE: conferimento supplenze in ritardo! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE: conferimento supplenze in ritardo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE: conferimento supplenze in ritardo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE: conferimento supplenze in ritardo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE: conferimento supplenze in ritardo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE: conferimento supplenze in ritardo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE: conferimento supplenze in ritardo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE: conferimento supplenze in ritardo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE: conferimento supplenze in ritardo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE: conferimento supplenze in ritardo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE: conferimento supplenze in ritardo!

4 partecipanti

Andare in basso

URGENTE: conferimento supplenze in ritardo! Empty URGENTE: conferimento supplenze in ritardo!

Messaggio Da ekiv Gio Nov 03, 2016 9:28 pm

Scusate l'urgenza, ma devo capire cosa fare in una situazione che non capisco bene.
Lunedì scadevano almeno 6 convocazioni, e a tutte avevo dato disponibilità. Erano 5 di 18 ore e una di 8, tutte fino al 30/06. Non sentendo nulla da nessuna scuola, mercoledì chiamo per capire a chi sono state conferite (giusto che capire a che punto sono) e scopro che quasi nessuna era stata assegnata.
Oggi alle 16.30, dopo quattro giorni dalla "scadenza" mi chiama una scuola di quelle che avevano convocato e mi dice che lo spezzone di 8 ore è mio. Io chiedo di avere tempo fino a domani, per contattare le altre scuole e capire se hanno già assegnato le supplenze o no.
Non vorrei rischiare di prendere le 8 ore e poi scoprire che mi spettavano le 18!
Non è corretto quel che stanno facendo, vero? La famosa frase "entro le ore xxx la scuola contatterà il primo in graduatoria tra coloro che hanno accettato. Dopo le ore xxxx tutti gli altri si sentano liberi" che senso ha allora?
Io ingenuamente pensavo fossero state tutte assegnate ad altri. E invece il silenzio significava altro.
Come posso tutelarmi?

Tra l'altro ieri una segreteria mi ha detto che il preside aveva chiesto l'elenco di chi aveva dato disponibilità e lo avrebbe guardato il giorno dopo (ovvero oggi). E quindi prima di quel momento non potevano assegnare le supplenze.
Un'altra segreteria mi ha risposto che delle due cattedre (stesse ore, stessa disciplina, stessa sede) una era stata assegnata e l'altra no.
Sono davvero basita e in ansia.

Come posso tutelarmi? Come dicevo, se mi spetta per graduatoria la cattedra da 18 ore, la voglio prendere.

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: conferimento supplenze in ritardo! Empty Re: URGENTE: conferimento supplenze in ritardo!

Messaggio Da ekiv Gio Nov 03, 2016 10:07 pm

Nessuno? Domani mattina chiamo subito tutte le scuole, ma se non hanno ancora assegnato le cattedre da 18 ore, come mi muovo?

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: conferimento supplenze in ritardo! Empty Re: URGENTE: conferimento supplenze in ritardo!

Messaggio Da ekiv Ven Nov 04, 2016 7:17 am

Ho postato anche nell'altro sub forum perché la questione era urgente (devo dare una risposta entro le 8.30) e di solito sull'altro forum c'è più movimento e ci sono più persone che scrivono. So anche che in teoria non si potrebbe fare così, ma sono molto preoccupata e suppongo che le scuole stiano facendo qualche "giochetto" a favore di qualcuno. Altrimenti perché far vedere al preside l'elenco di chi ha dato disponibilità, prima di conferire la supplenza, rallentando così tra l'altro di un ulteriore giorno?

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: conferimento supplenze in ritardo! Empty Re: URGENTE: conferimento supplenze in ritardo!

Messaggio Da ekiv Ven Nov 04, 2016 7:33 am

Non so se mi sono spiegata benissimo, nella mia ansia.
Il punto è che tutte le supplenze avrebbero dovuto essere assegnate lunedì. Mercoledì quasi nessuna era assegnata. Ieri me ne volevano assegnare una da 8 (compresa nel gruppo che pensavo fosse stato tutto assegnato lunedì). Da questo deduco che potrei essere anche ipoteticamente la destinataria di una supplenza di 18, ma non lo so ancora. Non ho alcuna tutela per difendermi dai loro ritardi o malfunzonamenti?

Perché se le scadenze fossero state in giorni diversi, mi dispiace, ma me ne faccio una ragione. Ma così mi pare non corretto.
La domanda è quindi se in questa situazione potre dare forfait per quella da 8 e prendere quella da 18 (se mi spetta ugualmente).

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: conferimento supplenze in ritardo! Empty Re: URGENTE: conferimento supplenze in ritardo!

Messaggio Da Dec Ven Nov 04, 2016 1:25 pm

ekiv ha scritto:Ho postato anche nell'altro sub forum perché la questione era urgente (devo dare una risposta entro le 8.30) e di solito sull'altro forum c'è più movimento e ci sono più persone che scrivono. So anche che in teoria non si potrebbe fare così, ma sono molto preoccupata e suppongo che le scuole stiano facendo qualche "giochetto" a favore di qualcuno. Altrimenti perché far vedere al preside l'elenco di chi ha dato disponibilità, prima di conferire la supplenza, rallentando così tra l'altro di un ulteriore giorno?

Lo fanno spesso. La nomina la fa il Ds, anche se di solito delega alla segreteria, quindi alcuni Ds pretendono di essere informati prima di procedere alla nomina. Giochetti o no, non puoi farci niente; il loro comportamento è legittimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: conferimento supplenze in ritardo! Empty Re: URGENTE: conferimento supplenze in ritardo!

Messaggio Da Dec Ven Nov 04, 2016 1:28 pm

ekiv ha scritto:Non so se mi sono spiegata benissimo, nella mia ansia.
Il punto è che tutte le supplenze avrebbero dovuto essere assegnate lunedì. Mercoledì quasi nessuna era assegnata. Ieri me ne volevano assegnare una da 8 (compresa nel gruppo che pensavo fosse stato tutto assegnato lunedì). Da questo deduco che potrei essere anche ipoteticamente la destinataria di una supplenza di 18, ma non lo so ancora. Non ho alcuna tutela per difendermi dai loro ritardi o malfunzonamenti?

Perché se le scadenze fossero state in giorni diversi, mi dispiace, ma me ne faccio una ragione. Ma così mi pare non corretto.
La domanda è quindi se in questa situazione potre dare forfait per quella da 8 e prendere quella da 18 (se mi spetta ugualmente).

Puoi certamente rifiutare quella da 8 ore (non lasciarla dopo che hai accettato) e vedere se ti arriva una di quelle da 18. Naturalmente a tuo rischio e pericolo, perché se poi non ti arriva niente non puoi richiedere quella da 8. Se quella da 8 e una di quelle da 18 fossero nella stessa scuola, capirei il tuo ragionamento e ti direi di chiedere spiegazioni, ma se sono scuole diverse funziona così e puoi solo decidere in base alle informazioni che hai in questo momento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: conferimento supplenze in ritardo! Empty Re: URGENTE: conferimento supplenze in ritardo!

Messaggio Da Dec Ven Nov 04, 2016 1:29 pm

ekiv ha scritto:Ho postato anche nell'altro sub forum perché la questione era urgente (devo dare una risposta entro le 8.30) e di solito sull'altro forum c'è più movimento e ci sono più persone che scrivono.

Veramente io trovo sempre più topic in Graduatorie-Supplenze che in Diventare Insegnanti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: conferimento supplenze in ritardo! Empty Re: URGENTE: conferimento supplenze in ritardo!

Messaggio Da ekiv Ven Nov 04, 2016 8:37 pm

Grazie per le informazioni!

Ma quindi una scuola ha la facoltà di fare una convocazione, dire che entro le 14 assegna la supplenza e dopo 5 giorni non assegnarla ancora? (In presenza di persone che hanno dato disponibilià, ovviamente).

Ho scritto un altro topic (e solo uno!) in "Ferie, permessi, et cetera". Potresti per favore chiarirmi anche quel dubbio? Grazie.

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: conferimento supplenze in ritardo! Empty Re: URGENTE: conferimento supplenze in ritardo!

Messaggio Da Matchiafra Sab Nov 05, 2016 7:22 am

Purtroppo è così. L'altranno la mia riconvocazione duró 3 settimane dalla ricezione della mail alla nomina... (Scrissi anche una mail qui su OS perché non sapevo più cosa fare). L'unica cosa che puoi fare è tenere monitorata la situazione. Se non sei molto alta in graduatoria, accetterei le 8 ore che sono sicure al limite completerai...

Matchiafra

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 11.10.16

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: conferimento supplenze in ritardo! Empty Re: URGENTE: conferimento supplenze in ritardo!

Messaggio Da ekiv Sab Nov 05, 2016 2:34 pm

Sono incredula!

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: conferimento supplenze in ritardo! Empty Re: URGENTE: conferimento supplenze in ritardo!

Messaggio Da giorgio_d Sab Nov 05, 2016 10:04 pm

in questi casi, la cosa migliore è monitorare la situazione, ovvero seguire le nomine nelle scuole in cui sei in graduatoria, chiamare chiedere chi lavora li, e soprattutto cercare di capire dove lavora chi ti precede.

giorgio_d

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 02.09.14

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: conferimento supplenze in ritardo! Empty Re: URGENTE: conferimento supplenze in ritardo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.