Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Potenziamento - attività alternative

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
PILA77

MessaggioOggetto: Potenziamento - attività alternative   Gio Dic 01, 2016 5:38 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
sono di ruolo su filosofia e storia in un istituto tecnico in provincia di Varese dove faccio 2 ore di storia e 16 di potenziamento che sono a tutti gli effetti ore a disposizione impiegate per le supplenze. Mi è stato chiesto di svolgere le ore di attività alternative. Essendo 12 classi (molte sono accorpate) dovrei partecipare ai relativi consigli e scrutini, e mi viene chiesto inoltre di continuare a fare le supplenze durante queste ore portando nelle classi in cui i vado i ragazzi di alternativa (essendo in genere pochi).
Da quanto leggo dovrei potermi rifiutare:
http://www.orizzontescuola.it/attivita-alternative-religione-cattolica-criteri-attribuzione-ore/

Ho ragione?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Potenziamento - attività alternative   Lun Dic 19, 2016 9:40 pm

rita 76 ha scritto:
Credo che da me il problema della classe divisa in due non si sia mai posto e non si ponga perché la stragrande maggioranza sceglie la religione e dei pochi che non vogliono farla alcuni non la fanno effettivamente ed altri , invece, decidono di stare con i compagni a fare religione

Cioè, hanno dichiarato la scelta di non fare religione ma si aggregano ugualmente al gruppo che la fa, e seguono religione anche senza essere iscritti? Ma stai scherzando?
rita 76

MessaggioOggetto: Re: Potenziamento - attività alternative   Lun Dic 19, 2016 9:57 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Credo che da me il problema della classe divisa in due non si sia mai posto e non si ponga perché la stragrande maggioranza sceglie la religione e dei pochi che non vogliono farla alcuni non la fanno effettivamente ed altri , invece, decidono di stare con i compagni a fare religione

Cioè, hanno dichiarato la scelta di non fare religione ma si aggregano ugualmente al gruppo che la fa, e seguono religione anche senza essere iscritti? Ma stai scherzando?

no, non sto dicendo questo. Sto dicendo che se anche qualcuno non vuole farla decide e dichiara di farla ugualmente per stare con i compagni
rita 76

MessaggioOggetto: Re: Potenziamento - attività alternative   Lun Dic 19, 2016 10:00 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
rita 76 ha scritto:

Anche da voi? Allora è un 'problema' molto diffuso.

E perchè sarebbe un problema?

Un problema nel senso di una 'questione' molto diffusa

Potenziamento - attività alternative
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» attività alternative all'IRC
» attività fisica: perchè?
» ovodonazione.......ripresa attività ovarica
» interessante articolo per chi vorrebbe avviare l'attività di onicotecnica
» Energie alternative

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: