Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta) Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Elassar

Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta) Empty
MessaggioTitolo: Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta)   Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta) EmptyDom Dic 04, 2016 10:50 am

Una piccola proposta.
Dal 28 novembre scorso tutti gli esercenti interessati possono aderire all'iniziativa della Carta del Docente accreditandosi sul sito apposito.
Siamo al 4 dicembre e la situazione [b]nel mio comune[/b] (capoluogo di provincia) è questa:
- enti di formazione: tutte (e solo) le scuole
- librerie: una catena di librerie
- tutto il resto: niente
Per quanto riguarda [b]internet[/b]:
- libri: 2 siti
- cinema: 1 sito
- hardware e software: 2 siti (uno dei due è presente anche sotto la voce "libri")
- tutto il resto: niente
Insomma: una desolazione.
Quest'anno contavo di utilizzare il bonus, che l'anno scorso ho utilizzato pressoché interamente per l'acquisto di libri, per aggiornare il PC.
E avevo già in mente quattro o cinque negozi online: ePrice, TaoComputer, Newpixel24, Pixmania, Yeppon...
Allora ho provato a contattarli.
Newpixel24 ci penserà; Yeppon ha detto no; dagli altri, per ora, nessuna risposta.
Allora la mia piccola proposta è questa: [b]facciamoci sentire[/b].
Mandiamo loro la richiesta di accreditamento.
Se siamo in tanti, forse ci ascolteranno.
Questo, per es., è quanto ho scritto:
[quote]Salve.
Mi chiamo *** ***, sono vostro cliente e sono un insegnante.
Immagino che, vendendo merce nel settore PC, siate sicuramente a conoscenza del bonus 500 euro per gli insegnanti (https://cartadeldocente.istruzione.it/#/).
Dal momento che vorrei acquistare componentistica hardware utilizzando tale modalità, desidererei sapere se (ed eventualmente quando) il Vs. negozio online aderirà a tale iniziativa.
Grazie per l'attenzione[/quote]
Naturalmente ciascuno declinerà secondo le proprie esigenze.
Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Mary T

Mary T

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta)   Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta) EmptyDom Dic 04, 2016 1:29 pm

Buona idea.... Certo che però anche il Miur potrebbe pubblicizzare la cosa in qualche modo...
Highereducation

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta)   Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta) EmptyDom Dic 04, 2016 1:37 pm

Saranno pochi a volere spendere le 500 euro, magari per protesta, per non perdere la dignità. Dunque, pochi esercenti.
Beebe

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta)   Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta) EmptyDom Dic 04, 2016 2:31 pm

io lo sto facendo con i negozi in cui mi servo di solito, ho personalmente telefonato o ci sono andata, spiegando tutto il procedimento. nessuno sapeva nulla. spero che aderiscano, altrimenti anche volendo spenderli....incontrerò parecchie difficoltà!
cinno13

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta)   Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta) EmptyDom Dic 04, 2016 2:36 pm

[quote:fbf3="Elassar"]Una piccola proposta.
... per aggiornare il PC....
[/quote]
hai per caso acquistato componenti hardware ?
e se si come si è comportata la tua segreteria ? hanno validato l'acquisto?

te lo chiedo perchè a me un monitor e un harddisk non lo hanno fatto passare affermando che dovevo acquistare [b]tutti[/b] icomponenti necessari ad assemblare un pc completo e non solo alcune parti !
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta)   Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta) EmptyDom Dic 04, 2016 5:07 pm

@Elassar: Amazon sarà presente in piattaforma, questione di tempo. Lo scriveva già OS e lo conferma l'assistenza a vari colleghi che hanno chiesto.
Elassar

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta)   Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta) EmptyDom Dic 04, 2016 5:58 pm

@Beebe
Che è quello che volevo fare con la mia libreria di riferimento.

@cinno13
Mi spiace, ma no, non avevo comprato componenti [i]hardware[/i], ma (quasi) solamente libri.
In effetti, nella FAQ n° 18 dello scorso anno parla di "componenti [i]hardware[/i] necessarie ad assemblare un PC completo".
Nel mio caso non avrei problemi, perché proprio quello vorrei fare, acquistando i componenti un po' qui e un po' là dove meglio conviene.
Naturalmente il PC completo mi verrà a costare molto più dei 500 euro (per dire: HD SSD 150 €; alimentatore 80 €; tutto comprato prima del 30 novembre; sulla lista ho una MOBO da 170 €, una CPU da 350 €, RAM per circa 100 € e così via).
Però, se il PC deve figurare "completo", dovrei poi presentare (dove? in segreteria? [i]online[/i]?) fattura di tutto quanto (ma quali sono le parti "necessarie" per avere un "PC completo"? e chi lo decide?).
Insomma, una discreta confusione.
Ho scoperto che già lo scorso anno la questione è stata ampiamente dibattuta:
- http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/12/29/bonus-500-e-rientra-nella-spesa-anche-lacquisto-del-monitor-per-pc/
- http://www.orizzontescuolaforum.net/t126391-bonus-500-euro-componenti-pc
- [i]etc[/i].
Direi che la cosa andrebbe definitivamente chiarita da parte del MIUR.

@megumi
Grazie per l'informazione!
Ma speriamo in un ulteriore ampliamento dell'offerta.

Ultima modifica di Elassar il Dom Dic 04, 2016 6:29 pm, modificato 1 volta
cinno13

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta)   Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta) EmptyDom Dic 04, 2016 6:26 pm

[quote:1697="Elassar"]@Beebe
Che è quello che volevo fare con la mia libreria di riferimento.

@cinno13
Mi spiace, ma no, non avevo comprato componenti [i]hardware[/i], ma (quasi) solamente libri.
In effetti, nella FAQ n° 18 dello scorso anno parla di "componenti [i]hardware[/i] necessarie ad assemblare un PC completo".
Nel mio caso non avrei problemi, perché proprio quello vorrei fare, acquistando i componenti un po' qui e un po' là dove meglio conviene.
Naturalmente il PC completo mi verrà a costare molto più dei 500 euro (per dire: HD SSD 150 €; alimentatore 80 €; tutto comprato prima del 30 novembre; sulla lista ho una MOBO da 170 €, una CPU da 350 €, RAM per circa 100 € e così via).
Però, se il PC deve figurare "completo", dovrei poi presentare (dove? in segreteria? [i]online[/i]?) fattura di tutto quanto (ma quali sono le parti "necessarie" per avere un "PC completo"? e chi lo decide?).
Insomma, una discreta confusione.
Ho scoperto che già lo scorso anno la questione è stata ampiamente dibattuta:
- http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/12/29/bonus-500-e-rientra-nella-spesa-anche-lacquisto-del-monitor-per-pc/
- http://www.orizzontescuolaforum.net/t126391-bonus-500-euro-componenti-pc
- [i]etc[/i].
Direi che la cosa andrebba definitivamente chiarita da parte del MIUR.

@megumi
Grazie per l'informazione!
Ma speriamo in un ulteriore ampliamento dell'offerta.[/quote]

il problema è proprio questo, quante e quali sono le componenti che si potrebbero definire necessarie ad assemblare un pc completo ?
Se ad esempio manca il dissipatore o un cavo SATA il pc è completo ?
Chi è che stabilisce che quello che hai acquistao è sufficiente a assemblare un pc completo ??

E' un'assurdità che il Miur si guarda bene dal chiarire, per cui onde evitare sicuri problemi e incazzature ti conviene prendere un pc già assemblato, li di sicuro non possono dirti niente.
Elassar

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta)   Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta) EmptyDom Dic 04, 2016 6:51 pm

@cinno13

P.S.
Molto genericamente nella [i]news[/i] ministeriale "Carta del Docente, come e quando spendere i 500 euro per l’aggiornamento" (http://www.istruzione.it/news121116.html) si dice che
[quote]Ogni docente, utilizzando l’applicazione, potrà generare direttamente dei “Buoni di spesa” [...] per:
[...]
l'acquisto di hardware e software;
[...][/quote]
Continuo a sperare...
cinno13

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta)   Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta) EmptyDom Dic 04, 2016 9:04 pm

[quote:4d32="Elassar"]@cinno13

P.S.
Molto genericamente nella [i]news[/i] ministeriale "Carta del Docente, come e quando spendere i 500 euro per l’aggiornamento" (http://www.istruzione.it/news121116.html) si dice che
[quote]Ogni docente, utilizzando l’applicazione, potrà generare direttamente dei “Buoni di spesa” [...] per:
   [...]
   l'acquisto di hardware e software;
   [...][/quote]
Continuo a sperare...[/quote]
si ma io ho letto anche che valgono le regole dell'hanno scorso, anche se le regole non le hanno mai date ma solo generiche FAQ da interpretare !
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta)   Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta) Empty

Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta)
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: