Servizio come docente su due scuole: come richiedere le ferie, i permessi non retribuiti, e l' aspettativa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio come docente su due scuole: come richiedere le ferie, i permessi non retribuiti, e l' aspettativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio come docente su due scuole: come richiedere le ferie, i permessi non retribuiti, e l' aspettativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio come docente su due scuole: come richiedere le ferie, i permessi non retribuiti, e l' aspettativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio come docente su due scuole: come richiedere le ferie, i permessi non retribuiti, e l' aspettativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio come docente su due scuole: come richiedere le ferie, i permessi non retribuiti, e l' aspettativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio come docente su due scuole: come richiedere le ferie, i permessi non retribuiti, e l' aspettativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio come docente su due scuole: come richiedere le ferie, i permessi non retribuiti, e l' aspettativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio come docente su due scuole: come richiedere le ferie, i permessi non retribuiti, e l' aspettativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio come docente su due scuole: come richiedere le ferie, i permessi non retribuiti, e l' aspettativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio come docente su due scuole: come richiedere le ferie, i permessi non retribuiti, e l' aspettativa?

4 partecipanti

Andare in basso

Servizio come docente su due scuole: come richiedere le ferie, i permessi non retribuiti, e l' aspettativa? Empty Servizio come docente su due scuole: come richiedere le ferie, i permessi non retribuiti, e l' aspettativa?

Messaggio Da Juventino77 Mar Dic 13, 2016 9:24 am

Salve, io sono in servizio come docente su due scuole primarie con nomina da USP fino al 30 giugno per un totale di 23 ore settimanali , considerato che in una scuola ho usufruito di permessi brevi non retribuiti ed in un' altra di giorni di ferie ( circa 3 o 4 ) vorrei gentilmente sapere a quanti giorni di ferie ho diritto e se vanno richiesti ad ogni singola scuola o vale una scuola per tutte, cioè se una scuola mi concede uno o più giorni di ferie ma nell' altra scuola ho servizio negli stessi giorni delle ferie datemi da una scuola devo prestare o no servizio nella scuola dove non sono in ferie, e a quanti giorni di permesso non retribuito e di aspettativa non retribuita ho diritto e come vanno richiesti? Attendo riscontro.

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio come docente su due scuole: come richiedere le ferie, i permessi non retribuiti, e l' aspettativa? Empty Re: Servizio come docente su due scuole: come richiedere le ferie, i permessi non retribuiti, e l' aspettativa?

Messaggio Da Dec Mar Dic 13, 2016 9:30 am

Hai diritto a sei giorni ferie in tutto l'anno scolastico. Se sei in ferie in una scuola, sei in ferie anche nell'altra.
I permessi per motivi personali e familiari sono sei, sempre tra tutte e due le scuole. Poi hai diritto ad otto giorni per concorsi ed esami. Ti risparmio i permessi per lutto o per la 104, perché ti auguro che non ti riguardino.
http://www.orizzontescuola.it/guida/permessi-norme-documenti-recupero-aspetti-giuridici-la-guida-gratuita-scaricabile-in-pdf/
http://www.orizzontescuola.it/guida/permessi-motivi-famiglia-possono-essere-fruiti-anche-dal-personale-tempo-determinato/
http://www.orizzontescuola.it/guida/permesso-per-motivi-familiari-i-motivi-per-cui-e-possibile-chiederlo-e-come-deve-essere-giustificato/
http://www.orizzontescuola.it/guida/permessi-per-concorsi-o-esami-quanti-giorni-retribuzione-anche-fuori-dallorario-di-lavoro/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio come docente su due scuole: come richiedere le ferie, i permessi non retribuiti, e l' aspettativa? Empty Re: Servizio come docente su due scuole: come richiedere le ferie, i permessi non retribuiti, e l' aspettativa?

Messaggio Da Juventino77 Mar Dic 13, 2016 8:26 pm

Salve, grazie innanzitutto per la gentilissima risposta, ma tuttavia vorrei avere maggiormente capire se prendendo un permesso non retribuito ad esempio la mattina prendo un permesso non retribuito in una scuola ma il pomeriggio ho il servizio in un altra scuola , volevo gentilmente sapere se il permesso non retribuito vale solo per la scuola di servizio mattutino o vale anche per la scuola di servizio pomeridiano. Attendo risposta. Cordiali saluti

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio come docente su due scuole: come richiedere le ferie, i permessi non retribuiti, e l' aspettativa? Empty Re: Servizio come docente su due scuole: come richiedere le ferie, i permessi non retribuiti, e l' aspettativa?

Messaggio Da Dec Mer Dic 14, 2016 10:23 am

Vale per l'intera giornata e quindi per tutte e due le scuole. Naturalmente ti consiglio di avvisare la seconda scuola per correttezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio come docente su due scuole: come richiedere le ferie, i permessi non retribuiti, e l' aspettativa? Empty Re: Servizio come docente su due scuole: come richiedere le ferie, i permessi non retribuiti, e l' aspettativa?

Messaggio Da geo82 Dom Ott 21, 2018 9:44 am

appurato che se si richiede ferie si è in ferie in entrambe le scuole, a quale scuola va fatta la richiesta?
1) ad entrambe le scuole?
2) alla scuola in cui ho più ore settimanali (e questa avverte l'altra scuola)?
3) alla scuola in cui quel giorno ho più ore di servizio (e questa avverte l'altra scuola)?
4) alla scuola in cui quel giorno entro prima?
può capitare che una scuola le conceda e l'altra no?


Ultima modifica di geo82 il Dom Ott 21, 2018 8:17 pm - modificato 1 volta.

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

Servizio come docente su due scuole: come richiedere le ferie, i permessi non retribuiti, e l' aspettativa? Empty Re: Servizio come docente su due scuole: come richiedere le ferie, i permessi non retribuiti, e l' aspettativa?

Messaggio Da pasqui74 Dom Ott 21, 2018 3:18 pm

Di solito le pratiche competono alla prima scuola dove hai preso servizio, se il giorno è lo stesso a quella con più ore. In teoria poi la segreteria della prima scuola deventi avvertire la seconda.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio come docente su due scuole: come richiedere le ferie, i permessi non retribuiti, e l' aspettativa? Empty Re: Servizio come docente su due scuole: come richiedere le ferie, i permessi non retribuiti, e l' aspettativa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.