anno successivo al periodo di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
anno successivo al periodo di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
anno successivo al periodo di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
anno successivo al periodo di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
anno successivo al periodo di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
anno successivo al periodo di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
anno successivo al periodo di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
anno successivo al periodo di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
anno successivo al periodo di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
anno successivo al periodo di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



anno successivo al periodo di prova

4 partecipanti

Andare in basso

anno successivo al periodo di prova Empty anno successivo al periodo di prova

Messaggio Da Ospite Mer Dic 14, 2016 3:28 pm

non so voi ma io sono letteralmente ko anche se non sembra.

lo scorso anno è stato veramente duro in tutto e per tutto ed io ne sto ancora pagando le conseguenze.

non mi lamento del lavoro di indire ma di tutto il lavoro IN PIÙ effettuato con la tutor.

mi chiedo quando riusciro' a riprendermi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anno successivo al periodo di prova Empty Re: anno successivo al periodo di prova

Messaggio Da 2012cavallino Ven Gen 13, 2017 6:16 pm

quale lavor "in più" ti ha fatto fare? Tanto per regolarmi, visto che sono nell'anno di prova e fino ad ora non mi ha ancora chiesto di fare cose in più...

2012cavallino

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

anno successivo al periodo di prova Empty Re: anno successivo al periodo di prova

Messaggio Da Cozza Sab Gen 14, 2017 10:06 am

Eh lo so Rita... Tu sei stata investita da un trattore...
Io invece quest'anno sono rilassatissima... Serena... Sorrido con aria ebete anche agli acari.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

anno successivo al periodo di prova Empty Re: anno successivo al periodo di prova

Messaggio Da 2012cavallino Dom Gen 15, 2017 1:48 pm

Rita, quale lavoro "in più" ti ha fatto fare?

2012cavallino

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

anno successivo al periodo di prova Empty Re: anno successivo al periodo di prova

Messaggio Da Ospite Dom Gen 15, 2017 1:58 pm

2012cavallino ha scritto:Rita, quale lavoro "in più" ti ha fatto fare?

Appena ho un attimo te lo dico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anno successivo al periodo di prova Empty Re: anno successivo al periodo di prova

Messaggio Da Ospite Dom Gen 15, 2017 2:05 pm

tellina ha scritto:Eh lo so Rita... Tu sei stata investita da un trattore...
Io invece quest'anno sono rilassatissima... Serena... Sorrido con aria ebete anche agli acari.

Sono contenta  per  te (e lo dico veramente) e per tutti quelli che ora sono rilassati  come te.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anno successivo al periodo di prova Empty Re: anno successivo al periodo di prova

Messaggio Da 2012cavallino Sab Gen 21, 2017 4:51 pm

trova l'attimo.....altrimenti rimane la curiosità... :-)

2012cavallino

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

anno successivo al periodo di prova Empty Re: anno successivo al periodo di prova

Messaggio Da Ospite Sab Gen 21, 2017 4:55 pm

2012cavallino ha scritto:trova l'attimo.....altrimenti rimane la curiosità... :-)

è una cosa lunga. ci vuole tempo oltre al fatto che ho pure paura a dire tutta la verità

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anno successivo al periodo di prova Empty Re: anno successivo al periodo di prova

Messaggio Da Cozza Sab Gen 21, 2017 6:03 pm

Se ti può consolare...
Ho notizie dirette da un ex collega che sta facendo ora l'anno di prova.
Delirio, lavoro aggiuntivo, tutor fuoriditesta (almeno a suo dire)...
Sono più i casi sereni di piacevole lavoro a quattromani e di tutoraggio utile per tutti quelli di cui ho notizia... Ma evidentemente ci sono Sgradevoli eccezioni.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

anno successivo al periodo di prova Empty Re: anno successivo al periodo di prova

Messaggio Da Scuola70 Sab Gen 21, 2017 6:17 pm

Però Rita, almeno tu hai superato l'anno di prova, ci sono stati anche colleghi (prima della "Buona Scuola"...) che hanno dovuto rifarlo e nemmeno del tutto per loro colpa. Tuttavia se la tutor ti ha fatto rischiare il burn-out per il troppo lavoro ha commesso un illecito,andando contro il suo compito che è appunto quello di facilitatrice.


Ultima modifica di Scuola70 il Sab Gen 21, 2017 6:21 pm - modificato 1 volta.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

anno successivo al periodo di prova Empty Re: anno successivo al periodo di prova

Messaggio Da Ospite Sab Gen 21, 2017 6:19 pm

tellina ha scritto:Se ti può consolare...
Ho notizie dirette da un ex collega che sta facendo ora l'anno di prova.
Delirio,  lavoro aggiuntivo,  tutor fuoriditesta (almeno a suo dire)...
Sono più i casi sereni di piacevole lavoro a quattromani e di tutoraggio utile per tutti quelli di cui ho notizia... Ma evidentemente ci sono Sgradevoli eccezioni.

Hai utilizzato le parole appropriate: "tutor FUORI DI TESTA".

Anche io sono a conoscenza di qualche caso simile quest' anno.

Nel mio caso non ho potuto scegliere la tutor e penso neanche in questi altri casi.

Certa gente non dovrebbe proprio insegnare..

Non dimenticherò mai quello che ho subito e tantissime cose non le ho dette.. :-(((((((((

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anno successivo al periodo di prova Empty Re: anno successivo al periodo di prova

Messaggio Da Ospite Sab Gen 21, 2017 6:21 pm

Scuola70 ha scritto:Però Rita, almeno tu hai superato l'anno di prova, ci sono stati anche colleghi (prima della "Buona Scuola"...) che hanno dovuto rifarlo e nemmeno del tutto per loro colpa........

E' vero anche se ne sto pagando ancora le conseguenze. Cmq, sì almeno per me è finita.

So di un collega che è stato bocciato sul potenziamento ed è uno che lavora tanto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anno successivo al periodo di prova Empty Re: anno successivo al periodo di prova

Messaggio Da Ospite Sab Gen 21, 2017 6:25 pm

Scuola70 ha scritto:Però Rita, almeno tu hai superato l'anno di prova, ci sono stati anche colleghi (prima della "Buona Scuola"...) che hanno dovuto rifarlo e nemmeno del tutto per loro colpa. Tuttavia se la tutor ti ha fatto rischiare il burn-out per il troppo lavoro ha commesso un illecito,andando contro il suo compito che è appunto quello di facilitatrice.

Esatto e  mi ha anche fatto abbassare il giudizio finale. Ho buttato l' anima: ho fatto cose in più che mi ha chiesto la ds per far recuperare le classi che avevano lacune; ho ricevuto genitori in continuazione  anche fuori orario di ricevimento; ero stimatissima da alunni, genitori  e colleghi ma la ds ha dovuto 'fare finta' di dare ragione  alla tutor tenendo conto di quanto successo.

Ed io mi sono  resa conto di quanto  sia importante  la valutazione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anno successivo al periodo di prova Empty Re: anno successivo al periodo di prova

Messaggio Da Scuola70 Sab Gen 21, 2017 6:36 pm

Tuttavia Rita, tu affermi di stare ancora male per quell'esperienza, allora anche adesso c'è qualcosa che non va in quella scuola nei rapporti con la DS e con l'ex-tutor (o con i colleghi)? Oppure lo stress accumulato ti ha demotivato e quindi qualsiasi difficoltà ti sembra maggiore di quella che è?

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

anno successivo al periodo di prova Empty Re: anno successivo al periodo di prova

Messaggio Da Ospite Sab Gen 21, 2017 6:40 pm

Scuola70 ha scritto:Tuttavia Rita, tu affermi di stare ancora male per quell'esperienza, allora anche adesso c'è qualcosa che non va in quella scuola nei rapporti con la DS e con l'ex-tutor (o con i colleghi)? Oppure lo stress accumulato ti ha demotivato e quindi qualsiasi difficoltà ti sembra maggiore di quella che è?

ho le mie soddisfazioni dagli alunni attuali come le ho sempre avute ma resta l' amarezza per l' 'enorme' ingiustizia subita. Non meritavo quello che ho ricevuto soprattutto perché ho fatto molto di più di quanto avrei dovuto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anno successivo al periodo di prova Empty Re: anno successivo al periodo di prova

Messaggio Da Ospite Sab Gen 21, 2017 6:43 pm

C' era gente che consegnava tutto in ritardo, che ha avuto scontri con i colleghi perché lavorava poco eppure è uscita con il massimo.

Alle ingiustizie non c'è mai fine

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anno successivo al periodo di prova Empty Re: anno successivo al periodo di prova

Messaggio Da fradacla Sab Gen 21, 2017 7:39 pm

rita 76 ha scritto:C' era gente che consegnava tutto in ritardo, che ha avuto scontri con i colleghi perché  lavorava poco eppure è  uscita con il massimo.  

Alle ingiustizie  non c'è  mai fine

Forse mi sono persa qualche novità nella normativa.
La relazione del DS sull'anno di prova si conclude con l'assegnazione di un voto numerico?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

anno successivo al periodo di prova Empty Re: anno successivo al periodo di prova

Messaggio Da Ospite Sab Gen 21, 2017 8:30 pm

fradacla ha scritto:
rita 76 ha scritto:C' era gente che consegnava tutto in ritardo, che ha avuto scontri con i colleghi perché  lavorava poco eppure è  uscita con il massimo.  

Alle ingiustizie  non c'è  mai fine

Forse mi sono persa qualche novità nella normativa.
La relazione del DS sull'anno di prova si conclude con l'assegnazione di un voto numerico?

C' è  un giudizio o, almeno, da noi è  stato  così: sufficiente, buono, ottimo

Per caso non ci doveva essere  un  giudizio? Ora che  ci  penso  neanch'io  ho letto che bisognava  emettere vari giudizi eppure da me ce ne sono stati vari tipo quello sulla didattica, ecc.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anno successivo al periodo di prova Empty Re: anno successivo al periodo di prova

Messaggio Da Cozza Sab Gen 21, 2017 11:58 pm

Anche io è la prima volta che lo sento.. .
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

anno successivo al periodo di prova Empty Re: anno successivo al periodo di prova

Messaggio Da Ospite Dom Gen 22, 2017 6:44 am

Ma tutte a me capitano? E me l' hanno pure letto! Che sfiga!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anno successivo al periodo di prova Empty Re: anno successivo al periodo di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.