Dubbio classi concorso e accesso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio classi concorso e accesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio classi concorso e accesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio classi concorso e accesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio classi concorso e accesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio classi concorso e accesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio classi concorso e accesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio classi concorso e accesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio classi concorso e accesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio classi concorso e accesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio classi concorso e accesso

4 partecipanti

Andare in basso

Dubbio classi concorso e accesso Empty Dubbio classi concorso e accesso

Messaggio Da Rey Mar Lug 19, 2011 10:19 am

Buongiorno, la mia laurea permette di fare supplenza negli istituti professionali ed istituti professionali femminilie, ma vedendo le scuole disponibili pare non ci sia più una unica tipologia di scuola professionale per esempio si trova ist prof. per alberghiero e ristorazione, siti prof. per il turismo ecc ecc... vorrei sapere posso fare domadna per tutti i tipi di istituto professionale o soltanto per alcune tipologie? Per quali tipologie? inoltre gli istituti tecnici femminili hanno cambiato dicitura? queste informazioni non sono presenti sul file relativo alle classi di concorso evidentemente non è stato aggiornato?
saluti

Rey

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio classi concorso e accesso Empty Re: Dubbio classi concorso e accesso

Messaggio Da Rey Mar Lug 19, 2011 11:08 am

UP

Rey

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio classi concorso e accesso Empty Re: Dubbio classi concorso e accesso

Messaggio Da Rey Mar Lug 19, 2011 11:17 am

ma possibile nessuno sappia niente ho formulato male il quesito ? se non è chiaro lo riformulo sul file dove cis ono tutte le scuole in cui si può fare supplenza con le relative lauree mi trovo scritto istituti professionali ed istituti tec femminili ma nelle scelte delle scuole nessuna scuola ha queste esattte diciture.. ma bensì istituti prof, per alberghiero, turismo ecc ecc se c'è scritto istituto professionli vuol dire ke posso fare domadna per qualsaisi professionale ( cosa che mi sembra strano) o solo inalcune tipologie di scuoel professionali ( come credo) dove però non trovo alcun riferimento, infine le scuole femminili non sono state modificate coem diciture visto che neanche queste mi trova tra le scuole disponibile?
grazie e spero qualcuno mi risponda, saluti.

Rey

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio classi concorso e accesso Empty Re: Dubbio classi concorso e accesso

Messaggio Da yoshi Mar Lug 19, 2011 11:45 am

Il punto e' che tutti abbiamo o abbiamo avuto la stessa difficolta'.
L'unica cosa da fare e' chiamare le scuole che ti interessano e domandare se c'e' la tua classe di concorso
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio classi concorso e accesso Empty Re: Dubbio classi concorso e accesso

Messaggio Da Rey Mar Lug 19, 2011 11:54 am

tilly ha scritto:Il punto e' che tutti abbiamo o abbiamo avuto la stessa difficolta'.
L'unica cosa da fare e' chiamare le scuole che ti interessano e domandare se c'e' la tua classe di concorso

Innanzitutto grazie per avermi risposto :), il fatto è che secondo me dovevano aggiornarle sul file perchè si fa unicamente riferimento con una voce istituto professionale senza specificare eandrebbe specificato a mio avviso visto che vi sono diversi professionali non una unica tipologia e non penso proprio che a si possa fare supplenza in tutti i professionali visto che ci sono diversi indirizzi e tipologie

Rey

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio classi concorso e accesso Empty Re: Dubbio classi concorso e accesso

Messaggio Da Rey Mar Lug 19, 2011 12:06 pm

qualcuno in una situazione simile alla mia come si è comportato con gli istituti professionali?
rientra nellamia classe però non è specificato nel dettaglio per quali istituti professionali c'è scritto solo istitui professionale?
e poi gli istituti tec femminili sbaglio o hanno cambiato nominazione?

Rey

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio classi concorso e accesso Empty Re: Dubbio classi concorso e accesso

Messaggio Da Rey Mar Lug 19, 2011 12:21 pm

con la dicitura istituti professionali si intendono tutti gli istituti professionali tipo alberghiero, turistico ecc ecc....?

Rey

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio classi concorso e accesso Empty Dubbio crediti integrativi Master

Messaggio Da valeriavar Mar Lug 19, 2011 12:36 pm

Anche io ho un dubbio..per la mia laurea in Biologia si puo accedere anche alla classe di concorso 40/a in cui è però necessario avere 24 crediti med 42 che 3 anni fa non avevo ma, intanto ho fatto un master, in cui erano inseriti...i crediti del master valgono??
Inoltre i PON fanno punteggio???

valeriavar

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio classi concorso e accesso Empty Re: Dubbio classi concorso e accesso

Messaggio Da Dec Mar Lug 19, 2011 3:38 pm

Rey ha scritto:qualcuno in una situazione simile alla mia come si è comportato con gli istituti professionali?
rientra nellamia classe però non è specificato nel dettaglio per quali istituti professionali c'è scritto solo istitui professionale?
e poi gli istituti tec femminili sbaglio o hanno cambiato nominazione?
Le denominazioni sono cambiate tutte (e più volte). Se il tuo AT ha pubblicato l'organico di diritto, da là puoi ricavare le classi di concorso presenti nelle varie scuole; alcuni AT predispongono un link con queste indicazioni; se non trovi nulla di tutto ciò, puoi solo telefonare alle scuole che ti interessano, come ti hanno già detto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio classi concorso e accesso Empty Re: Dubbio classi concorso e accesso

Messaggio Da Rey Mar Lug 19, 2011 3:42 pm

Dec ha scritto:
Rey ha scritto:qualcuno in una situazione simile alla mia come si è comportato con gli istituti professionali?
rientra nellamia classe però non è specificato nel dettaglio per quali istituti professionali c'è scritto solo istitui professionale?
e poi gli istituti tec femminili sbaglio o hanno cambiato nominazione?
Le denominazioni sono cambiate tutte (e più volte). Se il tuo AT ha pubblicato l'organico di diritto, da là puoi ricavare le classi di concorso presenti nelle varie scuole; alcuni AT predispongono un link con queste indicazioni; se non trovi nulla di tutto ciò, puoi solo telefonare alle scuole che ti interessano, come ti hanno già detto.

ok grazie Dec ma scusa l'ignoranza ( o forse lo stordimento per il caldo) ma la sigla AT sta per?
cmq secodno me dovevano scriverlo bene all'inizio alle classi di concorso come è stato fatto per tutti glialtri istituti dove è specificato per quale fare domanda non solo scrivendo istituto professionale , sicneramente non capisco perkè abbiano fatto così... mah penso che questo punto conviene o informarsi alle singole scuole ma magari sono più di una oppure rinunciare a fare domande per gli istituti professionali perchèa altrimenti si rischia di fare domadna per una per cui magari non si rientra nella classe di concorso :/


Rey

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio classi concorso e accesso Empty Re: Dubbio classi concorso e accesso

Messaggio Da Dec Mar Lug 19, 2011 5:13 pm

Rey ha scritto:
Dec ha scritto:
Rey ha scritto:qualcuno in una situazione simile alla mia come si è comportato con gli istituti professionali?
rientra nellamia classe però non è specificato nel dettaglio per quali istituti professionali c'è scritto solo istitui professionale?
e poi gli istituti tec femminili sbaglio o hanno cambiato nominazione?
Le denominazioni sono cambiate tutte (e più volte). Se il tuo AT ha pubblicato l'organico di diritto, da là puoi ricavare le classi di concorso presenti nelle varie scuole; alcuni AT predispongono un link con queste indicazioni; se non trovi nulla di tutto ciò, puoi solo telefonare alle scuole che ti interessano, come ti hanno già detto.

ok grazie Dec ma scusa l'ignoranza ( o forse lo stordimento per il caldo) ma la sigla AT sta per? Usp, csa, provveditorato.
cmq secodno me dovevano scriverlo bene all'inizio alle classi di concorso come è stato fatto per tutti glialtri istituti dove è specificato per quale fare domanda non solo scrivendo istituto professionale , sicneramente non capisco perkè abbiano fatto così... mah penso che questo punto conviene o informarsi alle singole scuole ma magari sono più di una oppure rinunciare a fare domande per gli istituti professionali perchèa altrimenti si rischia di fare domadna per una per cui magari non si rientra nella classe di concorso :/

Individua le scuole che ti interessano (tanto più di 20 non puoi metterne) e con un'oretta di telefonate te la cavi. Rinunciare a fare domanda per questo non mi sembra proprio il caso. Comunque il problema non c'è solo per gli istituti professionali, ma per tutte le superiori: gli indirizzi nel tempo sono cresciuti troppo e possono variare da un anno all'altro. Bisogna conoscere la realtà scolastica della propria provincia (o della propria porzione di provincia, se è una provincia grande) e tenersi aggiornati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio classi concorso e accesso Empty Re: Dubbio classi concorso e accesso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.