carta docenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
carta docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
carta docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
carta docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
carta docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
carta docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
carta docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
carta docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
carta docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
carta docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



carta docenti

+7
micos
eragon
Mairu
Dec
lallaorizzonte
minalufrano
wally2016
11 partecipanti

Andare in basso

carta docenti Empty carta docenti

Messaggio Da wally2016 Ven Dic 23, 2016 4:59 pm

Salve, sono interessata a spendere il buono dei 500 euro per un corso di formazione di 1500 ore e 60 CF.
L'impoto complessivo del corso è 650 euro con versamento di 250 all'iscrizione e le 400 a fine corso.
Alla richiesta di informazioni su come e se possibile utilizzare il bonus poichè non trovo la società tra gli esercenti, mi rispondono di far pervenire sia la ricevuta del bonifico dei 250 euro che un bonus di pari inporto che mi verrà poi rimborsato al momento in cui l'ente stesso riavrà in dietro la somma.
E' la prima volta che ricorro a questo ente formatore e non sono tranquilla sulla modalità benchè sembri pubblicizzata in un sito che tratta di informazioni sulla scuola.
Qualcuno sà darmi chiarimenti e/o rassicurazioni?

grazie

wally2016

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.10.16

Torna in alto Andare in basso

carta docenti Empty Re: carta docenti

Messaggio Da minalufrano Lun Dic 26, 2016 8:45 am

ciao wally2016
dovresti mettere la sede legale dell'ente formatore ...es per la mnemosine inserire agrigento per la citta...

minalufrano

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

carta docenti Empty Re: carta docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Dic 26, 2016 5:46 pm

wally2016 ha scritto:Salve, sono interessata a spendere il buono dei 500 euro per un corso di formazione di 1500 ore e 60 CF.
L'impoto complessivo del corso è 650 euro con versamento di 250 all'iscrizione e le 400 a fine corso.
Alla richiesta di informazioni su come e se possibile utilizzare il bonus poichè non trovo la società tra gli esercenti, mi rispondono di far pervenire sia la ricevuta del bonifico dei 250 euro che un bonus di pari inporto che mi verrà poi rimborsato al momento in cui l'ente stesso riavrà in dietro la somma.
E' la prima volta che ricorro a questo ente formatore e non sono tranquilla sulla modalità benchè sembri pubblicizzata in un sito che tratta di informazioni sulla scuola.
Qualcuno sà darmi chiarimenti e/o rassicurazioni?

grazie

non abbiamo capito.

se l'ente di cui parli non è accreditato sulla piattaforma, come fai a generare il buono?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

carta docenti Empty Re: carta docenti

Messaggio Da Ospite Mer Dic 28, 2016 2:46 pm

salve,
insegno musica nella secondaria di 1 grado e vorrei sapere se, con la carta del docente, posso acquistare strumenti musicali.
grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

carta docenti Empty Re: carta docenti

Messaggio Da Dec Mer Dic 28, 2016 6:15 pm

http://www.istruzione.it/allegati/2015/faq_carta_del_docente.pdf
Faq n. 16.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

carta docenti Empty Re: carta docenti

Messaggio Da Mairu Mer Dic 28, 2016 10:46 pm

Scusate, io invece avrei un'altra domanda. Volevo sapere se è possibile cumulare i buoni di più docenti per fare un acquisto "di gruppo". Mi spiego meglio. Se io e due colleghe vogliamo acquistare insieme un notebook per la nostra sezione e questo notebook costa 600 euro, è possibile stampare 3 buoni da 200 euro ciascuna?
Questa mattina ho fatto un giro in alcuni negozi di elettronica e ho avuto risposte discordanti dai commessi. Alcuni dicono che si può fare, ma accettano solo buoni da 500 euro non frazionabili; altri dicono che non si può fare perché nella fattura va indicato un solo nominativo con un solo codice fiscale.
C'è una regola fissa o la questione è a discrezione di ogni singolo esercente?
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

carta docenti Empty Re: carta docenti

Messaggio Da wally2016 Ven Gen 20, 2017 10:22 am

Sembrerebbe che più di un ente accetti il bonus pur non essendo ancora inseriti tra gli enti accreditati.Il bonus può comunque essere generato!
Mi sembra tuttavia poco chiaro il meccanismo..non vorrei che al momento in cui si evidenzino problemi venga richiesto ai docenti di pagare di nuovo l'intero importo.
Spero che qualcuno possa aiutarmi a chiarire questi dubbi! Grazie

wally2016

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.10.16

Torna in alto Andare in basso

carta docenti Empty Re: carta docenti

Messaggio Da eragon Ven Gen 20, 2017 1:47 pm

Io invece volevo fare i complimenti al ministero per questo sistema cervellotico al limite del ridicolo:
1) Su Amazon converti il buono in buoni di taglia fissa da spendere e i prodotti per i docenti sono in una sezione a parte (e ci scommetto un occhio della testa che i prezzi saranno "adeguati");
2)Molti negozi di libri si sono riconvertiti al software/hardware, comprano da terzi e girano quanto ordinato ai docenti, in questa trafila il rincaro é notevole;
3)Uno dei pochi VERI siti si hardware online, mediashoppingsky.it già dal 18 non prende più ordini con la carta docente, i prezzi diciamo che non sono i più bassi del web, e per chi ha avuto la "fortuna/sfortuna" di fare l'ordine in tempo, nel mio caso 12 gennaio, stranamente i componenti sono sempre "in arrivo"; tra l'altro con il cervellotico sistema del buono non oso immaginare come potrebbe essere gestito un eventuale annullamento dell'ordine o un eventuale "diritto di recesso".
In buona sostanza la questione è stata gestita da cani.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

carta docenti Empty Re: carta docenti

Messaggio Da micos Sab Gen 21, 2017 8:44 pm

Salve, vorrei sapere se posso utilizzare un buono della carta docente per abbonarmi alla rivista "Le Scienze" (gruppo editoriale l'espresso).
Grazie

micos

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

carta docenti Empty Re: carta docenti

Messaggio Da Davide Dom Gen 22, 2017 10:13 pm

E' possibile acquistare un antivirus? Se sì, cosa consigliate? Grazie.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

carta docenti Empty Re: carta docenti

Messaggio Da Benny77 Lun Gen 23, 2017 12:18 pm

Dec ha scritto:http://www.istruzione.it/allegati/2015/faq_carta_del_docente.pdf
Faq n. 16.


Tra tali tali Faq, che si riferiscono all'anno scorso ma che a quanto sostiene Tecnica della Scuola sono ancora attuali in quanto le cose non sono cambiate più di tanto in merito a ciò che si può o meno acquistare, si legge chiaramente che non si posso acquistare stampanti.

In virtù di ciò, mi sembra davvero strano che Amazon, creando una selezione di articoli conformi alle linee guida del Ministero inserisca, tra l'hardware acquistabile con la carta del docente, le STAMPANTI 3D!!!!!!

Quindi videoproiettori no, ma stampanti 3D si?

Inoltre che significa che ha creato una selezione di prodotti? quello che il docente può acquistare su Amazon è relativo SOLO a quesi prodotti che lo stesso Amazon ha così "accuratamente" selezionato?

Benny77

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

carta docenti Empty Re: carta docenti

Messaggio Da Davide Lun Gen 23, 2017 9:08 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Davide ha scritto:E' possibile acquistare un antivirus? Se sì, cosa consigliate? Grazie.
Ti consiglio di comprare "Avast free" perchè è gratutito

In realtà ho scaricato avast free, ma non mi risolve il problema. Clicco sul sito che sto visitando e mi apre finestre strane con voci di attenzione... Insomma inizia a fare cose strane. nonostante abbia scaricato Avast... Boh...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

carta docenti Empty Re: carta docenti

Messaggio Da Dec Mar Gen 24, 2017 2:57 am

Benny77 ha scritto:
Dec ha scritto:http://www.istruzione.it/allegati/2015/faq_carta_del_docente.pdf
Faq n. 16.


Tra tali tali Faq, che si riferiscono all'anno scorso ma che a quanto sostiene Tecnica della Scuola sono ancora attuali in quanto le cose non sono cambiate più di tanto in merito a ciò che si può o meno acquistare, si legge chiaramente che non si posso acquistare stampanti.

In virtù di ciò, mi sembra davvero strano che Amazon, creando una selezione di articoli conformi alle linee guida del Ministero inserisca, tra l'hardware acquistabile con la carta del docente, le STAMPANTI 3D!!!!!!

Quindi videoproiettori no, ma stampanti 3D si?

Inoltre che significa che ha creato una selezione di prodotti? quello che il docente può acquistare su Amazon è relativo SOLO a quesi prodotti che lo stesso Amazon ha così "accuratamente" selezionato?

Le stampanti 3D sono previste, quelle normali no. Non è colpa di Amazon, ma del miur e delle sue indicazioni strampalate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

carta docenti Empty Re: carta docenti

Messaggio Da Davide Mar Gen 24, 2017 7:32 pm

Avendo avast free  e facendo la scansione non trova alcun virus. Strano. Riesco a navigare senza problemi, l'unica cosa è che a volte mentre navigo apre finestre a caso di pubblcità di vario tipo, oggetti, viaggi, miste diciamo, senza che io lo voglia.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

carta docenti Empty 500€ per tutte le tipologie di libri?

Messaggio Da LISA_PIN Mer Gen 25, 2017 10:00 am

Salve,
Un docente di scuola secondaria 1grado può acquistare testi rivolti a bambini di primaria e infanzia?
Grazie

LISA_PIN

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.08.13

Torna in alto Andare in basso

carta docenti Empty Re: carta docenti

Messaggio Da Dec Mer Gen 25, 2017 11:56 am

Per i libri non ci sono limitazioni. Puoi acquistare i libri che vuoi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

carta docenti Empty Re: carta docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.