Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Tre scuole 12 ambiti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
perly

MessaggioTitolo: Tre scuole 12 ambiti   Mer Dic 28, 2016 9:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Cosa ne pensate se fosse così? Io sono titolare su scuola, ma molto lontana. Tra L'incudine e il martello, insomma....
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
gugu

MessaggioTitolo: Re: Tre scuole 12 ambiti   Mer Dic 28, 2016 10:30 pm

infoscuola ha scritto:
gugu ha scritto:
Solo gli spezzoni disponibili accorpabili fra più scuole o comunque le ore in OF che possono già costituire cattedra all'interno di una scuola (ad esempio una scuola che quest'anno ha 15 ore l'anno prossimo con l'aumento di una classe passerebbe a 18; quella cattedra che sarebbe in OF passerebbe in OA per il ruolo).

Grazie, ma anche quelle attualmente liberate dai part-time?

Il part-time non è uno spezzone libero, è del titolare che può ritornare a full time quando vuole. Le ore part-time andrebbe sempre ad incarico annuale se non utilizzate per le AP.
michetta

MessaggioTitolo: Re: Tre scuole 12 ambiti   Mer Dic 28, 2016 10:31 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:
E chi è il pazzo che sceglie l'ambito anziché la scuola???

guarda che prima scegli la scuola A, la B, la C, poi ambito 1, 2 e così via fino al 12.
Se per punteggio o per scelta infelice non trovi posto nella scuola A,B o C, pazzo o no, l'ambito lo devi scegliere per forza
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Tre scuole 12 ambiti   Mer Dic 28, 2016 10:32 pm

gugu ha scritto:
infoscuola ha scritto:
gugu ha scritto:
Solo gli spezzoni disponibili accorpabili fra più scuole o comunque le ore in OF che possono già costituire cattedra all'interno di una scuola (ad esempio una scuola che quest'anno ha 15 ore l'anno prossimo con l'aumento di una classe passerebbe a 18; quella cattedra che sarebbe in OF passerebbe in OA per il ruolo).

Grazie, ma anche quelle attualmente liberate dai part-time?

Il part-time non è uno spezzone libero, è del titolare che può ritornare a full time quando vuole. Le ore part-time andrebbe sempre ad incarico annuale se non utilizzate per le AP.

Ah ecco.
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Tre scuole 12 ambiti   Mer Dic 28, 2016 10:36 pm

immagino inoltre che saranno spezzoni corposi, ad esempio quelli da tre ore andranno ancora ad incarico annuale...
Mairu

MessaggioTitolo: Re: Tre scuole 12 ambiti   Mer Dic 28, 2016 10:38 pm

Scusa, gugu, non voglio farmi gli affari tuoi, ma mi pare di ricordare che tu insegni in Lombardia. Se derogano il vincolo triennale in teoria in Lombardia dovrebbero crearsi ancora più posti per coloro che attendono il ruolo nel 2017, visto il massiccio esodo che ci sarà da nord verso sud. Potrei capire un siciliano, ma tu non trarresti vantaggio da un'eventuale deroga?
Come mai sei tanto disperato?
perly

MessaggioTitolo: Re: Tre scuole 12 ambiti   Mer Dic 28, 2016 10:52 pm

Michetta, chi ti ha detto che uno non possa fermarsi alla scuola A senza per forza includere 15 preferenze?
perly

MessaggioTitolo: Re: Tre scuole 12 ambiti   Mer Dic 28, 2016 10:55 pm

In home si parla di potranno esprimere fino a... Se l'ermeneutica non è un'opinione
michetta

MessaggioTitolo: Re: Tre scuole 12 ambiti   Mer Dic 28, 2016 11:03 pm

perly ha scritto:
Michetta, chi ti ha detto che uno non possa fermarsi alla scuola A senza per forza includere 15 preferenze?

io ho interpretato in questo modo: tre scuole e 12 ambiti. Prima indico nelle preferenze tre scuole e poi gli ambiti nell'ordine preferito. Ovvio che se sono solo interessata ad una scuola, metterò solo scuola A o B o C e nessun ambito. Se non l'otterrò resterò nella scuola (o nell'ambito) in cui sono già quest'anno. Chi è interessato ai trasferimenti interprovinciali o comunque ad avvicinarsi più possibile a casa, avrà interesse a mettere più preferenze possibili e quindi fino a ...12 ambiti.
Nel tuo caso, per quello che ricordo, sei già nella tua provincia, ma un po' lontana da casa, per cui potrai indicare le tre scuole ed eventuali ambiti più comodi di quello attuale, quanti ne vuoi.
perly

MessaggioTitolo: Re: Tre scuole 12 ambiti   Mer Dic 28, 2016 11:10 pm

Michetta, ricordi benissimo! Il rischio è poi di finire su ambito e poi nella stessa scuola in cui sono titolare
cricco84

MessaggioTitolo: Re: Tre scuole 12 ambiti   Mer Dic 28, 2016 11:11 pm

Come già scritto mi permetto di dire che con tutte queste deroghe.... se non drogano sul sostegno.... anzi nemmeno questo chiedo..... se non riconoscono il prezzo ruolo su sostegno. ..... è vergognoso
michetta

MessaggioTitolo: Re: Tre scuole 12 ambiti   Mer Dic 28, 2016 11:13 pm

perly ha scritto:
Michetta, ricordi benissimo! Il rischio è poi di finire su ambito e poi nella stessa scuola in cui sono titolare

Ecchecavolo! Sembra la trama di un thriller..
scherzi a parte, stiamo facendo solo supposizioni. Potrai valutare solo quando tutto sarà nero su bianco. Intanto, giusto per guadagnare tempo, come consiglio: informati con qualche sindacato sui dati dei futuri pensionamenti, giusto per capire quali e quante sedi potrebbero liberarsi nelle zone di tuo interesse
michetta

MessaggioTitolo: Re: Tre scuole 12 ambiti   Mer Dic 28, 2016 11:16 pm

cricco84 ha scritto:
Come già scritto mi permetto di dire che con tutte queste deroghe.... se non drogano sul sostegno.... anzi nemmeno questo chiedo..... se non riconoscono il prezzo ruolo su sostegno. ..... è vergognoso

cricco, scrivi da cellulare, vedo...
la questione sostegno non pare essere stata sollevata. Se sei interessato, ho letto di appositi ricorsi per il riconoscimento del servizio preruolo su sostegno. Non sperare in questa..tornata
cricco84

MessaggioTitolo: Re: Tre scuole 12 ambiti   Gio Dic 29, 2016 8:23 am

Si scusate sono dal cel. Grazie micetta ma...... perché dovrei fare ricorso e spendere soldi se viene riconosciuto tutto a tutti? Se viene concesso tutto a tutti? Comunque il blocco mi finisce a giugno 2018 non credo che mi convenga. È solo per ribadire che le cose non sono fatte eque almeno questo concedetemelo
gugu

MessaggioTitolo: Re: Tre scuole 12 ambiti   Gio Dic 29, 2016 8:57 am

michetta ha scritto:
gugu ha scritto:

Per rifarmi ad un campo che conosco e per la mia realtà provinciale: per cdc come inglese, francese, tedesco, spagnolo, questo darebbe origine a parecchi nuovi posti da dare ai ruoli e alla mobilità (50% si intende)

Quello ovviamente. Ma il problema è appunto nel numero di posti che verranno autorizzati e le cdc che verranno interessate (non è detto che le OOSS chiederanno di privilegiare alcuni profili e alcune cdc per permettere esclusivamente i movimenti verso sud).
seurel

MessaggioTitolo: Re: Tre scuole 12 ambiti   Gio Dic 29, 2016 9:24 am

seurel

MessaggioTitolo: Re: Tre scuole 12 ambiti   Gio Dic 29, 2016 9:53 am

Aresgr

MessaggioTitolo: Re: Tre scuole 12 ambiti   Gio Dic 29, 2016 12:46 pm

Ma sapremo se i posti sono di potenziamento oppure dovremo indicare una scuola rischiando di beccare un altro potenziamento del cavolo?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Tre scuole 12 ambiti   Gio Dic 29, 2016 12:48 pm

Aresgr ha scritto:
Ma sapremo se i posti sono di potenziamento oppure dovremo indicare una scuola rischiando di beccare un altro potenziamento del cavolo?

I posti di potenziamento non esistono. Poi sinceramente nella tua situazione mi preoccuperei più d'altro.
michetta

MessaggioTitolo: Re: Tre scuole 12 ambiti   Gio Dic 29, 2016 12:55 pm

michetta ha scritto:
cricco84 ha scritto:

la questione sostegno non pare essere stata sollevata. Se sei interessato, ho letto di appositi ricorsi per il riconoscimento del servizio preruolo su sostegno. Non sperare in questa..tornata

Mi autoquoto per evidenziare a cricco l'articolo in HP (le dichiarazioni di UIL)
gugu

MessaggioTitolo: Re: Tre scuole 12 ambiti   Gio Dic 29, 2016 1:01 pm

Tuttoscuola dice che il vincolo rimane per gli assunti nel 2016. Vediamo se è vero. Se lo fosse è un pessimo segnale per gli assunti del 2017. Parlo del vincolo col DS non essendo interessato al passaggio tra province.
condor2000

MessaggioTitolo: Re: Tre scuole 12 ambiti   Gio Dic 29, 2016 1:38 pm

[quote="michetta"]
michetta ha scritto:
cricco84 ha scritto:

http://www.orizzontescuola.it/mobilita-accordo-firmato-anticipazione-si-scelgono-fino-a-5-scuole-addio-vincolo-triennale-modifica-tabella-titoli-60-assunzioni-30-mobilita-10-mobilita-professionale/
Interesante notizia sull'anzianità nel sostegno.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Tre scuole 12 ambiti   Gio Dic 29, 2016 1:51 pm

Mairu ha scritto:
Scusa, gugu, non voglio farmi gli affari tuoi, ma mi pare di ricordare che tu insegni in Lombardia. Se derogano il vincolo triennale in teoria in Lombardia dovrebbero crearsi ancora più posti per coloro che attendono il ruolo nel 2017, visto il massiccio esodo che ci sarà da nord verso sud. Potrei capire un siciliano, ma tu non trarresti vantaggio da un'eventuale deroga?
Come mai sei tanto disperato?

Tu vedi solamente un flusso di movimenti da nord a sud (che tra l'altro quest'anno alla secondaria sarà limitatissimo, tutti quelli che dovevano tornare sono tornati), io vedo dei movimenti molto più complessi che nulla hanno a che vedere con la disponibilità generica di posti nella provincia.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Tre scuole 12 ambiti   Gio Dic 29, 2016 1:55 pm

gugu ha scritto:
Tuttoscuola dice che il vincolo rimane per gli assunti nel 2016. Vediamo se è vero. Se lo fosse è un pessimo segnale per gli assunti del 2017. Parlo del vincolo col DS non essendo interessato al passaggio tra province.

si dovrebbe avere presto il testo integrale dell' accordo firmato stamattina, o no? secondo me sì
realamy

MessaggioTitolo: Re: Tre scuole 12 ambiti   Gio Dic 29, 2016 2:21 pm

Scusate, mi sorge un dubbio...nella mia provincia esistono grossi istituti comprensivi...ad una scuola ne sono associate di solito almeno altre 4...spero che si possano scegliere tutte le scuole associate con un'unica preferenza...altrimenti che fregatura è? O, come gli altri anni, si possa indicare il codice del distretto...

Tre scuole 12 ambiti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» chi o cosa ha creato tutto
» Kit per estetista!!aiutatemi
» scuole di pensiero: cardioaspirina e clexane. Che faccio?
» Definizione di Onicotecnica
» Disinfestazione scuola

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: