Incontro Miur Sindacati 10/01 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Incontro Miur Sindacati 10/01 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Incontro Miur Sindacati 10/01 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Incontro Miur Sindacati 10/01 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Incontro Miur Sindacati 10/01 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Incontro Miur Sindacati 10/01 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Incontro Miur Sindacati 10/01 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Incontro Miur Sindacati 10/01 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Incontro Miur Sindacati 10/01 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Incontro Miur Sindacati 10/01 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Incontro Miur Sindacati 10/01

+7
arrubiu
gugu
perly
costanza15
carla75
giu11
Magilla76
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Incontro Miur Sindacati 10/01 - Pagina 2 Empty Incontro Miur Sindacati 10/01

Messaggio Da Magilla76 Mar Gen 10, 2017 8:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Si sa qualcosa dell'incontro di oggi tra il Miur e i sindacati?

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso


Incontro Miur Sindacati 10/01 - Pagina 2 Empty Re: Incontro Miur Sindacati 10/01

Messaggio Da carla75 Mar Gen 10, 2017 11:59 pm

Paolo1974 ha scritto:Fermo restando, per essere chiari, che nelle preferenze interprovinciali partecipi ovviamente con gli altri trasferimenti interprovinciali....quindi comunque la fase provinciale viene prima, come sequenza, di quella provinciale. E' il meccanismo che si utilizzava per la domanda di II grado fino al 2014/15
?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Incontro Miur Sindacati 10/01 - Pagina 2 Empty Re: Incontro Miur Sindacati 10/01

Messaggio Da Paolo1974 Mer Gen 11, 2017 12:04 am

ti devi immaginare una fase unica. Quindi unica domanda in cui posso inserire preferenze provinciali e interprovinciali. Parliamo quindi di questa possibilità. Allora, dal momento che la fase è unica unico sarà il tuo movimento, quindi non è corretto dire, come qualcuno ha scritto, che prima ottieni quella provinciale e poi quella interprovinciale che prevale. Ottieni, ovviamente se c'è posto, direttamente quella interprovinciale....perché appunto il movimento il risultato è uno solo.

Quindi in questo senso l'interprovinciale "prevale" sulle preferenze provinciale. Stiamo parlando, ovviamente, della domanda in cui esprime entrambe le preferenze.

Rimane invece fermo che i movimenti provinciali si effettuano prima degli interprovinciali.

Spero di essere stato chiaro.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incontro Miur Sindacati 10/01 - Pagina 2 Empty Re: Incontro Miur Sindacati 10/01

Messaggio Da carla75 Mer Gen 11, 2017 12:37 am

Adesso si, prima avevi scritto....quindi comunque la fase provinciale viene prima, come sequenza, di quella provinciale.

ecco.perché non avevo capito!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Incontro Miur Sindacati 10/01 - Pagina 2 Empty Re: Incontro Miur Sindacati 10/01

Messaggio Da Ospite Mer Gen 11, 2017 6:15 am

carla75 ha scritto:Adesso si, prima avevi scritto....quindi comunque la fase provinciale viene prima, come sequenza, di quella provinciale.

ecco.perché non avevo capito!

è una fase unica nel senso che escono tutti insieme e non in due fasi distinte come lo scorso anno ma il sistema elabora prima i trasferimenti provinciali e poi, sui posti che rimangono, quelli interprovinciali

lo scorso anno erano due fasi perchè il numero dei docenti che dovevano (i numerosi neoimmessi) e il numero di quelli che volevano (quelli che erano  già in ruolo) era estremamente elevato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incontro Miur Sindacati 10/01 - Pagina 2 Empty Re: Incontro Miur Sindacati 10/01

Messaggio Da costanza15 Mer Gen 11, 2017 9:11 am

Si, però aiutatemi a capire...
Un docente di ruolo nella provincia X chiede mobilità interprovinciale e la ottiene, liberando così un posto nella stessa provincia X. Un altro docente di ruolo nella provincia Y chiede mobilità interprovinciale per entrare in X. Il posto lasciato dal primo docente è a disposizione del secondo, sempre rispettando la percentuale massima dei movimenti?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Incontro Miur Sindacati 10/01 - Pagina 2 Empty Re: Incontro Miur Sindacati 10/01

Messaggio Da Ospite Mer Gen 11, 2017 9:35 am

Penso proprio di sì e lo prenderà se tocca a lui come punteggio è rispettando l' aliquota del 30%. Ovviamente parliamo di scuola. Se invece lui non la mette tra le scuole ma questa scuola è in uno degli ambiti da lui indicati non è certo che possa finire in questa scuola ma è possibile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incontro Miur Sindacati 10/01 - Pagina 2 Empty Re: Incontro Miur Sindacati 10/01

Messaggio Da carla75 Mer Gen 11, 2017 10:02 am

rita 76 ha scritto:
carla75 ha scritto:Adesso si, prima avevi scritto....quindi comunque la fase provinciale viene prima, come sequenza, di quella provinciale.

ecco.perché non avevo capito!

è una fase unica nel senso che escono tutti insieme e non in due fasi distinte come lo scorso anno ma il sistema elabora prima i trasferimenti provinciali e poi, sui posti che rimangono, quelli interprovinciali

lo scorso anno erano due fasi perchè il numero dei docenti che dovevano (i numerosi neoimmessi) e il numero di quelli che volevano (quelli che erano  già in ruolo) era estremamente elevato
Questo lo so, ma paolo aveva scritto due volte provinciale.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Incontro Miur Sindacati 10/01 - Pagina 2 Empty Re: Incontro Miur Sindacati 10/01

Messaggio Da giovanna onnis Mer Gen 11, 2017 7:39 pm

costanza15 ha scritto:Io invece ho capito questo:
DOCENTE 1 titolare in una scuola o in un ambito della provincia X fa domanda di mobilità all'interno della stessa provincia per cambiare ambito o scuola;
DOCENTE 2 titolare in provincia Y fa domanda per rientrare in un ambito o in una scuola della provincia X;
la domanda del docente 2 prevale su quella del docente 1 perché si tratta di mobilità interprovinciale.
Forse si vuole adottare questo meccanismo (un po' bizzarro...) per favorire il rientro degli "esiliati", o forse - e più probabilmente - non ho capito niente io...
Troppo bizzarro.! :-)

La prevalenza dell'interprovinciale su provinciale c'è sempre stata per il docente che chiede ambedue. Ottenendo il trasferimento interprovinciale questo prevaleva e annullava il trasferimento provinciale eventualmente già disposto.
Questo non sifìgnifica, però, che il docente che chiede interprovinciale ha precedenza rispetto al docente che chiede trasferimento provinciale, anzi i movimenti provinciali prevalgono
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Incontro Miur Sindacati 10/01 - Pagina 2 Empty Re: Incontro Miur Sindacati 10/01

Messaggio Da dubitoergosum Gio Gen 12, 2017 6:18 am

Dunque se ho ben capito:
io abito nel confine tra 2 province. Lavoro nella A, e la mia scuola certamente più comoda per il trasferimento è sempre nella A, anche stesso ambito.
Ma la seconda, e anche quella dove ho certamente maggiori probabilità di ottenere trasferimento, è nella provincia B.
Comunque ottenendola io avrei un lieve miglioramento rispetto ad ora.
Se la metto nella domanda, però, mi cancellano dalla prima scuola, mia preferita, e mi mandano lì in B.
ECCHECAVOLO!
A me non ne va una dritta :-(

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Incontro Miur Sindacati 10/01 - Pagina 2 Empty Re: Incontro Miur Sindacati 10/01

Messaggio Da Dec Ven Gen 13, 2017 2:03 am

Sì, è così. Ti darebbero la B e non la A, se c'è posto in entrambe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incontro Miur Sindacati 10/01 - Pagina 2 Empty Re: Incontro Miur Sindacati 10/01

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.