che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help

+2
donadoni
madame077
6 partecipanti

Andare in basso

che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Empty che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help

Messaggio Da madame077 Lun Gen 16, 2017 4:33 pm

Gentili tutti,sempre perché io sono ottimista e prospetto un ruolo per l anno prossimo, mi chiedevo, quando avverranno quest anno le immissioni? Fine agosto come al solito,o ci sono dei cambiamenti in cartellone per quest anno? Se prenoto per Inghilterra dal 20 al 30 luglio o 1 agosto può essere per voi un periodo non a rischio? Grazie mille a quanti sapranno rispondermi

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Empty Re: che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help

Messaggio Da donadoni Lun Gen 16, 2017 5:03 pm

i ruoli li danno x ultimi quindi di solito ad Agosto, io sono entrata nel 2007 e il telegramma mi è arrivato intorno al 12 agosto per il 27 se non ricordo male, ma quest'anno non so come sia andata, alcuni colleghi da concorso sono entrati a settembre, quindi non ti saprei dire, comunque puoi sempre delegare un parente o il sindacato ad andare al posto tuo

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Empty Re: che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help

Messaggio Da gugu Lun Gen 16, 2017 5:08 pm

Si spera molto prima degli altri anni se la mobilità sarà pubblicata in tempi ragionevoli.
Anche perché i nuovi immessi dovranno inviare i CV e fare i colloqui con i DS; dubito che anche quest'anno i DS rinuncino alle ferie per fare i colloqui a ferragosto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Empty Re: che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help

Messaggio Da madame077 Lun Gen 16, 2017 5:30 pm

Quindi ci chiameranno a luglio?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Empty Re: che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help

Messaggio Da Actarus21 Mar Gen 17, 2017 12:23 pm

Secondo me chiameranno in continuazione senza una data specifica. Lo faranno anche dopo il 31 Agosto.
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Empty Re: che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help

Messaggio Da madame077 Mar Gen 17, 2017 12:58 pm

Si ma io credo che per luglio si possa stare tranquilli perché in quel periodo ci sono le.mobilità?
Dec secondo te?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Empty Re: che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help

Messaggio Da Dec Mer Gen 18, 2017 1:19 am

Mah, l'intenzione era di pubblicare prima i trasferimenti, ma bisognerà vedere se ce la faranno. Nel 2015 le immissioni delle fasi 0 e A sono state a fine luglio. Perciò la certezza non si può avere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Empty Re: che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help

Messaggio Da Dec Mer Gen 18, 2017 1:19 am

precario21 ha scritto:Secondo me chiameranno in continuazione senza una data specifica. Lo faranno anche dopo il 31 Agosto.

In questo caso però la nomina diventa giuridica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Empty Re: che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help

Messaggio Da gugu Mer Gen 18, 2017 9:01 am

Dec ha scritto:Mah, l'intenzione era di pubblicare prima i trasferimenti, ma bisognerà vedere se ce la faranno. Nel 2015 le immissioni delle fasi 0 e A sono state a fine luglio. Perciò la certezza non si può avere.


Se i movimenti finissero i primi di luglio si potrebbero fare le nomine dopo la maturità, con conseguenti colloqui con i DS. Almeno per un anno si starebbe nei tempi e i docenti saprebbero almeno un mese prima la loro destinazione. Speriamo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Empty Re: che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help

Messaggio Da Dec Mer Gen 18, 2017 9:34 am

Beh, si possono individuare gli aventi diritto al ruolo, ma non assegnarli agli ambiti e tanto meno fare i colloqui perché ci sono prima le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni. Tra presentazione delle domande, graduatorie provvisorie e definitive e pubblicazione dei movimenti se ne va via più di un mese. Per concludere le immissioni entro luglio (cosa che io auspico da sempre, sia ben chiaro) bisognerebbe che i trasferimenti fossero pubblicati tutti entro maggio o al massimo ai primi di giugno, cosa che una volta si faceva, perciò non mi sembra impossibile, se c'è la volontà. Del resto credo che anche gli uffici lavorerebbero più volentieri e meglio a giugno che non a fine agosto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Empty Re: che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help

Messaggio Da madame077 Mer Gen 18, 2017 12:40 pm

Ma le date ufficiali dei trasferimenti sono uscite?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Empty Re: che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help

Messaggio Da madame077 Mer Gen 18, 2017 12:43 pm

E se no quando usciranno?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Empty Re: che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help

Messaggio Da madame077 Mer Gen 18, 2017 12:44 pm

L annata di fase o e a era infondo straordinaria

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Empty Re: che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help

Messaggio Da schippy Gio Gen 19, 2017 3:10 pm

Immissioni a luglio? Utopia. Pura fantasia.

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Empty Re: che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help

Messaggio Da gugu Gio Gen 19, 2017 3:26 pm

Dec ha scritto:Beh, si possono individuare gli aventi diritto al ruolo, ma non assegnarli agli ambiti e tanto meno fare i colloqui perché ci sono prima le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni. Tra presentazione delle domande, graduatorie provvisorie e definitive e pubblicazione dei movimenti se ne va via più di un mese. Per concludere le immissioni entro luglio (cosa che io auspico da sempre, sia ben chiaro) bisognerebbe che i trasferimenti fossero pubblicati tutti entro maggio o al massimo ai primi di giugno, cosa che una volta si faceva, perciò non mi sembra impossibile, se c'è la volontà. Del resto credo che anche gli uffici lavorerebbero più volentieri e meglio a giugno che non a fine agosto.


Eh? o_o

Ogni tanto prendi una cantonata, è vero che questa cosa la diceva un utente che oggi non frequenta più il forum ma penso tu abbia capito che il contratto triennale avviene sui posti liberi dell'OA che non possono essere occupati né da utilizzi né da AP.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Empty Re: che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help

Messaggio Da Dec Ven Gen 20, 2017 3:26 am

Perché i posti liberi dell'OA non possono essere occupati né da utilizzi né da AP? La mobilità annuale non è sempre stata sui posti sia in organico di diritto che in organico di fatto (intendo prima che inventassero il potenziamento)? Che poi sia quasi sempre su posti in organico di fatto lo so anch'io, ma conosco almeno un caso di una docente che ha chiesto assegnazione provvisoria su un posto in organico di diritto (ignoro perché non avesse chiesto prima il trasferimento o meglio una mezza idea ce l'ho, ma ci porterebbe ad altri discorsi che qui non c'entrano), tanto è vero che la collega che è stata assunta in ruolo ha preso il suo posto nella scuola di titolarità (cosa che del resto è sempre stata prevista quando si sceglieva la sede e non l'ambito per le immissioni in ruolo).
Non ho capito chi sia l'utente a cui ti riferisci, ma non mi interessa nemmeno. Spiegami piuttosto meglio cosa intendevi dire, perché non vorrei che la cantonata stavolta l'avessi presa tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Empty Re: che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help

Messaggio Da Dec Ven Gen 20, 2017 3:28 am

madame077 ha scritto:Ma le date ufficiali dei trasferimenti sono uscite?

No. Bisogna aspettare la firma del contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Empty Re: che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help

Messaggio Da madame077 Ven Gen 20, 2017 9:14 am

Ok grazie dec

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Empty Re: che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help

Messaggio Da Dec Ven Gen 20, 2017 2:21 pm

Dec ha scritto:Perché i posti liberi dell'OA non possono essere occupati né da utilizzi né da AP? La mobilità annuale non è sempre stata sui posti sia in organico di diritto che in organico di fatto (intendo prima che inventassero il potenziamento)? Che poi sia quasi sempre su posti in organico di fatto lo so anch'io, ma conosco almeno un caso di una docente che ha chiesto assegnazione provvisoria su un posto in organico di diritto (ignoro perché non avesse chiesto prima il trasferimento o meglio una mezza idea ce l'ho, ma ci porterebbe ad altri discorsi che qui non c'entrano), tanto è vero che la collega che è stata assunta in ruolo ha preso il suo posto nella scuola di titolarità (cosa che del resto è sempre stata prevista quando si sceglieva la sede e non l'ambito per le immissioni in ruolo).
Non ho capito chi sia l'utente a cui ti riferisci, ma non mi interessa nemmeno. Spiegami piuttosto meglio cosa intendevi dire, perché non vorrei che la cantonata stavolta l'avessi presa tu.

Dopo qualche ora di ripensamento, ho capito che secondo te questo non è più possibile perché l'incarico per i neoimmessi è triennale e su sede definitiva. Probabilmente hai ragione, anche se non ricordo se nella normativa dell'anno scorso (che è il primo in cui è stato così, perché fino al 2015 si sono aspettate le assegnazioni provvisorie per far scegliere le scuole ai neoimmessi in fase 0 e A) era scritto esplicitamente che le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni si potevano fare solo sull'organico di fatto. La fretta e il pressapochismo con cui sono state fatte le cose nel 2016 non ha permesso di capire, almeno a me, se d'ora in avanti le immissioni si faranno sempre prima delle assegnazioni provvisorie o se è stato un anno eccezionale per i ritardi della mobilità e tutto quello che sappiamo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Empty Re: che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help

Messaggio Da madame077 Ven Gen 20, 2017 2:26 pm

Scusate ma in teoria le immissioni non vengono prima delle ap? Perché io chiedo un ap su of se la mia sede non mi piace...

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Empty Re: che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help

Messaggio Da Dec Ven Gen 20, 2017 2:34 pm

Fino al 2015 le immissioni sono avvenute dopo le ap, solo che queste ultime dovevano preservare i posti per le immissioni, perciò da quando le immissioni sono diventate su tutti i posti vacanti in organico di diritto (sinceramente non mi ricordo se fosse così anche quando c'era l'aliquota, ma mi pare di sì) il neoimmesso poteva scegliere anche la sede lasciata libera per un anno dal docente che aveva chiesto ap su posto in organico di diritto.
Nel 2016 hanno fatto il contrario, forse per la ragione che dice gugu (l'incarico per i neoimmesso è triennale e l'immissione avviene su sede definitiva), forse per i ritardi nella pubblicazione dei movimenti e quindi delle ap (tutti ricordiamo quello che è avvenuto qualche mese fa).
I neoimmessi non hanno mai potuto chiedere ap, quindi non capisco la tua osservazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Empty Re: che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help

Messaggio Da gugu Ven Gen 20, 2017 2:58 pm

Ti sei risposto da solo.
Dallo scorso anno i ruoli sono sul 100% dei posti vacanti e disponibili e tutti i posti devono essere disponibili per il colloquio con i DS.
Non è più possibile che un docente in AP occupi un posto da dare al ruolo (il docente in ruolo con chi farebbe il colloquio?) e ovviamente non è vero, come qualcuno diceva in passato, che un docente in AP porta via un posto per il ruolo.
La situazione attuale prevede che dopo la mobilità eventuale DOP venga utilizzato su ore libere in OF e che le AP vengano fatte solo su OF. Dal 2016 i posti liberi in OA sono preclusi a ogni tipo di operazione eccetto il ruolo (l'unico dubbio potrebbe nascere per i posti in OA liberi a causa di mancanza di aspiranti da assumere a TI, in quel caso, in attesa del ruolo l'anno successivo il posto potrebbe essere usato per le AP).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Empty Re: che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help

Messaggio Da madame077 Ven Gen 20, 2017 6:07 pm

Giusto dec è vero perché il neoimmesso prima aveva il primo anno con sede provvisoria

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help Empty Re: che periodo per le immissioni in ruolo? dec&co help

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.