Quali sono le cattedre vacanti? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quali sono le cattedre vacanti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quali sono le cattedre vacanti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quali sono le cattedre vacanti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quali sono le cattedre vacanti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quali sono le cattedre vacanti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quali sono le cattedre vacanti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quali sono le cattedre vacanti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quali sono le cattedre vacanti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quali sono le cattedre vacanti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quali sono le cattedre vacanti?

+3
Antinoo1977
Stefania Biancani
hypernova
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? Empty Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da hypernova Mar Feb 07, 2017 9:16 pm

Carissimi, in previsione di presentare la domanda unica di trasferimento, in cui dovrò indicare 15 sedi, volevo chiedervi:
1) come faccio a sapere quali posti sono disponibili per la mia cdc?
2) quando si conoscerà quali cattedre dell'organico di fatto, saranno trasformate in organico di diritto?
3) è possibile capire quali di queste eventuali cattedre disponibili, sono curricolari o di potenziamento?
Grazie!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Feb 07, 2017 10:28 pm

1. Nessuno lo sa. Gli organici di diritto di solito vengono pubblicati dopo che le domande sono state inviate... Al limite potresti conoscere la situazione specifica di una-due scuole, ma una cosa sono le voci di corridoio, altro le informazioni sicure... E' un terno al lotto!

2. Vedi sopra...

3. Non esiste più - almeno su carta - la differenza tra cattedre curricolari e cattedre di potenziamento. La scelta della collocazione dei docenti spetta ai dirigenti.

Ti prego, non detestarmi... siamo tutti messi così, purtroppo.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da hypernova Mer Feb 08, 2017 9:31 am

Grazie mille Stefania, ma a questo punto mi chiedo: come si fa ad esprimere 15 preferenze se non sappiamo dove sarà possibile lavorare? Le esprimiamo a caso? Dobbiamo attaccarci al telefono e chiamare tutte le scuole del circondario?
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Feb 08, 2017 9:46 am

Mi prenderò tutti i tuoi strali, ma purtroppo devo deluderti ancora una volta: la questione è delicata e non è affatto detto che telefonando alle scuole tu riesca ad ottenere l'informazione che desideri.
Anche se conosci una persona fidata che lavora all'interno di una scuola, non è sicuro che questa conosca la reale situazione, poiché spesso i "sentito dire" non corrispondono alla realtà.

In soldoni: se chiedi il trasferimento e non hai notizie SICURE orientati sulle tue preferenze (la logistica, il tipo di scuola, ecc.). Chissà che non vada bene...


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da hypernova Mer Feb 08, 2017 10:04 am

Certo, farò così Stefania, tuttavia non capisco, se tutte le scuole che inserisco sono già occupate, la mia domanda di trasferimento non verrà presa in considerazione? Non mi è molto chiaro questo aspetto.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Feb 08, 2017 10:07 am

Esattamente. Resterai dove sei (a meno che tu non ci sia una contrazione di organico nella tua scuola).

Non sei obbligata a fare domanda di mobilità: se ti trovi bene dove sei, non la fai.
Se vuoi cambiare fai domanda, su singola/e scuola/e o ambito/i (anche provincia/e, ma da come ti esprimi non credo che sia il tuo caso).

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da hypernova Mer Feb 08, 2017 10:19 am

Vorrei cambiare perché dovrò entrare in ruolo il prossimo anno in una provincia diversa dalla mia e in un posto che ho già fiutato che è di potenziamento. Preferisco andare sulla luna ma non fare 18 ore di potenziamento. Speriamo bene.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Feb 08, 2017 10:32 am

Allora forse parliamo di cose diverse. Dovresti essere già entrata (Hypernova: femminile ;-)) in ruolo...

Quanto ai docenti di potenziamento, questi non esistono più: sono i dirigenti che decidono come distribuire l'organico, se su orario pieno su classe, se su orario pieno su potenziamento, se un po' e un po'. Le cose cambiano continuamente...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da hypernova Mer Feb 08, 2017 10:54 am

Io sono in ruolo giuridico e sto facendo l'anno di prova su una supplenza, ma l'ambito mi è già stato assegnato, per cui posso fare domanda di trasferimento.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da Antinoo1977 Mer Feb 08, 2017 6:43 pm

hypernova ha scritto:Grazie mille Stefania, ma a questo punto mi chiedo: come si fa ad esprimere 15 preferenze se non sappiamo dove sarà possibile lavorare? Le esprimiamo a caso? Dobbiamo attaccarci al telefono e chiamare tutte le scuole del circondario?
Lo so che ti sembra un terno al lotto, ma non potrebbe essere diversamente: se anche fosse possibile conoscere in anticipo i posti disponibili (che dubito li conoscano con certezza nemmeno gli USR, fino a fine maggio-inizio giugno, quindi a domande già chiuse), quest'informazione sarebbe vanificata dagli spostamenti di chi ti precede (per punteggio o precedenze varie).
Mi sembra di capire che tu voglia fare un trasferimento interprovinciale visto che scrivi "Vorrei cambiare perché dovrò entrare in ruolo il prossimo anno in una provincia diversa dalla mia e in un posto che ho già fiutato che è di potenziamento." per cui i posti disponibili saranno già stati tutti rimescolati nella fase provinciale. In pratica, se anche oggi tu sapessi che ci sono posti disponibili nelle scuole A, B, C, D, E, dopo la mobilità provinciale, quei posti potrebbero essere stati tutti già occupati, liberando posti nelle scuole F, G, H, I, L. 
Ricorda inoltre che il limite è di massimo 5 scuole, per il resto puoi esprimere solo ambiti e/o province.
Per quanto riguarda il potenziamento, poi, vale quanto scritto da Stefania: posti di potenziamento e di materia sono tutti parte dell'organico dell'autonomia e il DS ne può disporre come meglio preferisce. In molti casi, ho visto DS distribuire ore di potenziamento e ore di materia un po' a tutti i docenti. Chi non l'ha fatto quest'anno credo che abbia scelto di non turbare troppo i docenti di "vecchio ruolo", ma l'anno prossimo potrebbe adottare la soluzione dell'equa distribuzione (ritenuta da molti la più giusta ed efficace).

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da hypernova Mer Feb 08, 2017 8:18 pm

Quindi possiamo scegliere solo 5 scuole e 10 ambiti territoriali?
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Feb 08, 2017 8:22 pm

Hai solo 15 spazi per la richiesta:
- se chiedi 5 scuole (numero massimo per le scuole) ti restano 10 spazi per ambiti o province
- se non chiedi scuole hai 15 spazi per ambiti o province

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da Antinoo1977 Mer Feb 08, 2017 8:23 pm

hypernova ha scritto:Quindi possiamo scegliere solo 5 scuole e 10 ambiti territoriali?
Sì, il limite è 5 scuole. Per il resto ambiti o province.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da Antinoo1977 Mer Feb 08, 2017 8:29 pm

Giusto per non creare ulteriori dubbi, la risposta più precisa è quella di Stefania: 15 scelte possibili, di cui massimo, ma non necessariamente, 5 scuole. Inoltre non c'è un limite minimo: puoi indicare anche un solo ambito (o una sola provincia o una sola scuola) e stop. Infine, se "azzecchi" la scuola ottieni titolarità su scuola.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da alex.65 Mer Feb 08, 2017 8:31 pm

Rilancio un antico ( per me ) quesito su mobilità provinciale , e chiedo : è garantito il cosìdetto "ripescaggio da algoritmo ricorsivo" ( questo è quanto ho appreso da altri topic ) secondo il quale , il docente insoddisfatto "in prima battuta" , può ancora beneficiare di quei posti che si liberano successivamente da mobilità interprovinciale e/o professionale ? Vale a dire : chiedo 5 scuole della mia provincia , ho punteggio basso , e non azzecco una ; DOPO , causa mobilità interprovinciale in uscita , mobilità professionale etc , si libera un posto in una delle 5 scuole suddette : tocca a me , punteggio permettendo ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da Antinoo1977 Mer Feb 08, 2017 8:43 pm

alex.65 ha scritto:Rilancio un antico ( per me ) quesito su mobilità provinciale , e chiedo : è garantito il cosìdetto "ripescaggio da algoritmo ricorsivo" ( questo è quanto ho appreso da altri topic ) secondo il quale , il docente insoddisfatto "in prima battuta" , può ancora beneficiare di quei posti che si liberano successivamente da mobilità interprovinciale e/o professionale ? Vale a dire : chiedo 5 scuole della mia provincia , ho punteggio basso , e non azzecco una ; DOPO , causa mobilità interprovinciale in uscita , mobilità professionale etc , si libera un posto in una delle 5 scuole suddette : tocca a me , punteggio permettendo ?
Da quel che ho capito sì ci sarà il "ripescaggio  da algoritmo ricorsivo". All'interno della stessa fase sono certo che ci sarà (anche perché se no chi ha punteggio alto sarebbe per assurdo sfavorito), per quanto riguarda la ricorsività da fase interprovinciale a fase provinciale, non ci metterei la mano sul fuoco, ma direi che al 99% ci sarà. Fra l'altro se il programma (il così detto "algoritmo") sarà ben scritto non dovrebbe avere problemi a gestire tutto ciò.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Feb 08, 2017 8:46 pm

Concordo con Antinoo. :-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da Antinoo1977 Mer Feb 08, 2017 8:53 pm

Stefania Biancani ha scritto:Concordo con Antinoo. :-)
E io concordo con te :-)

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Feb 08, 2017 8:58 pm

E non abbiamo ancora avuto risposta circa la possibilità di chiedere il trasferimento sul proprio ambito...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da Antinoo1977 Mer Feb 08, 2017 9:04 pm

Stefania Biancani ha scritto:E non abbiamo ancora avuto risposta circa la possibilità di chiedere il trasferimento sul proprio ambito...  
E' vero! Possibile che nessuno sappia darci una risposta certa?
Fino a pochi giorni fa il tormentone -per tutti- era il "trasferimento su propria scuola", ora -per noi- è "trasferimento su proprio ambito".

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da alex.65 Mer Feb 08, 2017 9:30 pm

Antinoo1977 ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:E non abbiamo ancora avuto risposta circa la possibilità di chiedere il trasferimento sul proprio ambito...  
E' vero! Possibile che nessuno sappia darci una risposta certa?
Fino a pochi giorni fa il tormentone -per tutti- era il "trasferimento su propria scuola", ora -per noi- è "trasferimento su proprio ambito".

... E non ci sarà ! O meglio : temo che dal miur non ci saranno faq in merito , su questo come su altri quesiti e , molto semplicemente , si avrà risposta dalla possibilità o meno di inoltrare domanda :-(((
ps : grazie per le tranquillizzanti risposte precedenti...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da hypernova Mer Feb 08, 2017 10:23 pm

Grazie a tutti per le risposte! Volevo chiedervi un'altra cosa: secondo voi quando si sapranno i risultati delle domande di trasferimento?
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da Antinoo1977 Mer Feb 08, 2017 10:34 pm

hypernova ha scritto:Grazie a tutti per le risposte! Volevo chiedervi un'altra cosa: secondo voi quando si sapranno i risultati delle domande di trasferimento?
Premesso che per ora non si sa nemmeno quando dovranno essere presentate (stimerei tra fine marzo e aprile), i risultati stimerei che si sapranno tra fine giugno se va bene e fine luglio (gli ultimi ad uscire saranno quelli della secondaria di 2° grado).

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Feb 08, 2017 10:46 pm

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO..... un'altra estate del cavolo (per me la terza)


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da Antinoo1977 Mer Feb 08, 2017 11:00 pm

Stefania Biancani ha scritto:NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO..... un'altra estate del cavolo (per me la terza)

Beh le mobilità sono sempre uscite in luglio. L'anno scorso con le superiori siamo arrivati a metà agosto, solo per avere l'ambito.
Se uscissero verso metà luglio sarebbe già grasso che cola.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.