Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno?

+9
mary_sempre_mary
GAE78
rosy.11
sasque
Dec
stefistefi
Antinoo1977
donadoni
Francesca4
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

 Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Empty Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno?

Messaggio Da Francesca4 Gio Feb 09, 2017 4:32 pm

Promemoria primo messaggio :

Non mi è chiaro il criterio che potrebbe essere adottato dal Miur e vorrei confrontarmi con chi abbia esperienza in proposito per capire chi sarà obbligato a presentare domanda e chi ne potrebbe avere solamente facoltà.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso


 Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno?

Messaggio Da anna_m Dom Mar 26, 2017 6:44 pm

buongiorno a tutti
insegno educazione fisica in un liceo fino al 30.6, non è materia d'esame esterna e non riesco a capire se devo comunque presentare la domanda, non essendoci nemmeno materie affini.
(chiedo scusa se la domanda è stata stata posta ma non ho trovato nulla)
grazie a chi mi saprà rispondere
anna

anna_m

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

 Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno?

Messaggio Da betel Lun Mar 27, 2017 8:12 pm

Buonasera,
insegno matematica nelle classi prime di scuola superiore e non ho l'abilitazione.
Sono obbligato a presentare la domanda?
Grazie a chi mi voglia rispondere

betel

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.10.16

Torna in alto Andare in basso

 Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno?

Messaggio Da Antonia_70 Lun Mar 27, 2017 8:30 pm

Bete, dipende dal tuo contratto... E' fino al 30/06? Allora sì. Poi se ti chiameranno è tutta un'altra storia... Solo che ormai è tardi, la domanda scadeva oggi. Forse la segreteria della tua scuola povvederà d'ufficio qulora ne avessi i requisiti.

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

 Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno?

Messaggio Da betel Lun Mar 27, 2017 8:44 pm

Antonia_70 ha scritto:Bete, dipende dal tuo contratto... E' fino al 30/06? Allora sì. Poi se ti chiameranno è tutta un'altra storia... Solo che ormai è tardi, la domanda scadeva oggi. Forse la segreteria della tua scuola povvederà d'ufficio qulora ne avessi i requisiti.

Grazie Antonia! Il mio contratto è fino al 31/08! La domanda l'ho già inoltrata, ma se non avessi l'obbligo di farla ancora sarei in tempo a cancellarla.
Se ho obbligo di farla ...vabbè, amen!

betel

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.10.16

Torna in alto Andare in basso

 Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno?

Messaggio Da Antonia_70 Lun Mar 27, 2017 8:50 pm

Secondo me l'obbligo ce l'avevi, quindi ben fatto!

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

 Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno?

Messaggio Da Rimoto Mar Mar 28, 2017 10:09 am

Per favore, qualcuno mi risponda. Oggi mi hanno comunicato che DEVO produrre domanda per commissario esterno scuola media. Ho sempre insegnato alle superiori ma son passato di ruolo alle medie per cui non conosco la normativa relativa al secondo caso.

Sapevo cosa fare alle superiori ma alle medie sinceramente no. CREDEVO di non dover presentare alcuna domanda MA mi stanno dicendo che poiché non ho terze ma solo seconde sarei obbligato a presentare domanda CARTACEA per commissario esterno.


QUESTA COSA è VERA? Sto cercando la normativa ma non l'ho ancora trovata, e pertanto chiedo lumi a voi. Per favore rispondetemi perché io sono a mille chilometri da casa per cui dovrei cambiare data del biglietto se fossi obbligato anche a fare il commissario esterno chissà dove.

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

 Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno?

Messaggio Da sasque Mar Mar 28, 2017 10:13 am

Sono due anni che insegno alle medie, da supplente, però... Non ho avuto terze né lo scorso anno né questo, comunque non ho mai prodotto questa domanda, né tantomeno i miei colleghi. Però ti parlo di supplenza...

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

 Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno?

Messaggio Da Ospite Mar Mar 28, 2017 12:17 pm

Ecco la risposta esauriente di Giovanna Onnis
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno?

Messaggio Da sasque Mar Mar 28, 2017 12:35 pm

giobbe ha scritto:Ecco la risposta esauriente di Giovanna Onnis
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Però nel caso di Rimoto, non si chiede se può fare domanda esami ii grado, bensì se DEVE fare domanda esami I grado perché in servizio in una scuola media... Ripeto, io non ho mai fatto questa domanda. Immagino che la segreteria la richieda per essere preparata a eventuali sostituzioni.

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

 Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno?

Messaggio Da Rimoto Mar Mar 28, 2017 3:15 pm

Infatti la mia domanda è un'altra.

Non capisco quale modulo cartaceo dovrei compilare e perché nominare uno come me che NON ha cinque anni di ruolo. Mi rispondono dalla scuola che hanno fatto così l'anno scorso ma questa mi pare una spiegazione semplicemente assurda. Spiegano altresì che sono l'unico di ruolo su lettere (la scuola è piccola) ma non capisco perché dovrei fare il commissario io se NON ho l'obbligo di presentare domanda. Se invece ho l'obbligo VORREI LEGGERLO da qualche parte e non credere sulla fiducia a gente che può dirti qualsiasi cosa.

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

 Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno?

Messaggio Da Ospite Mar Mar 28, 2017 6:36 pm

Che io sappia l'obbligo per quelli della scuola media non è mai esistito, semmai la facoltà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno?

Messaggio Da Dec Mer Mar 29, 2017 11:43 am

Ma soprattutto non esistono i commissari esterni per gli esami della scuola secondaria di I grado (solo i presidenti e non so se possano essere anche docenti, ma ho sempre sentito che sono dirigenti).
Non capisco cosa c'entri il fatto che Rimoto è l'unico insegnante di lettere della scuola. Gli suggerirei di rivolgersi al Ds o all'usp.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo o facoltà presentazione domanda per commissario esterno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.