scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scegliere Cuneo per le GI 3° fascia

+7
icosaedro
titifra
camus
Becks
epocale
freespirit
amarcord
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Empty scegliere Cuneo per le GI 3° fascia

Messaggio Da amarcord Mar Lug 19, 2011 4:43 pm

Ciao a tutti voi,
sto valutando l'ipotesi di scegliere la provincia di Cuneo per il rinnovo delle GI di 3° fascia, visto che nello scorso biennio ho lavorato davvero poco. A chi insegna e vive a Cuneo o in provincia vorrei chiedere quali sono le zone più facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici o con il treno e quali sono quelle più disagiate, che faticherei a raggiungere senza automobile.
Grazie a chi vorrà rispondermi
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Empty Re: scegliere Cuneo per le GI 3° fascia

Messaggio Da freespirit Mar Lug 19, 2011 5:24 pm

amarcord ha scritto:Ciao a tutti voi,
sto valutando l'ipotesi di scegliere la provincia di Cuneo per il rinnovo delle GI di 3° fascia, visto che nello scorso biennio ho lavorato davvero poco. A chi insegna e vive a Cuneo o in provincia vorrei chiedere quali sono le zone più facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici o con il treno e quali sono quelle più disagiate, che faticherei a raggiungere senza automobile.
Grazie a chi vorrà rispondermi

Posso chiederti per quali classi di concorso e dove eri prima? Anche io stò valutando l'ipotesi Cuneo (classi A029 e A030)...anche se qua a quanto sembra è tutta una scommessa...

freespirit

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Empty Re: scegliere Cuneo per le GI 3° fascia

Messaggio Da epocale Mar Lug 19, 2011 5:51 pm

amarcord, dipende dalla classe di concorso e dal punteggio che hai...

epocale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Empty Re: scegliere Cuneo per le GI 3° fascia

Messaggio Da Becks Mar Lug 19, 2011 6:44 pm

Io vi sconsiglio Cuneo per l'inserimento in GI...dopo l'aggiornamento le graduatorie sono sature e si faticherà a lavorare da abilitati, soprattutto in alcune cdc. La graduatoria di inglese, ad esempio, è quasi raddoppiata per non parlare degli elenchi del sostegno.
Anche le materie letterarie non sono messe meglio.
I tempi d'oro di Cuneo purtroppo sono finiti! :-(

Becks

Messaggi : 355
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Empty Re: scegliere Cuneo per le GI 3° fascia

Messaggio Da camus Mer Lug 20, 2011 8:06 am

per le GI della A059 (Matematica alle scuole medie) com'è la situazione? ci sono scuole un po' di disagiate dove c'è qualche speranza?

Grazie.

camus

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 46
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Empty Re: scegliere Cuneo per le GI 3° fascia

Messaggio Da amarcord Mer Lug 20, 2011 11:50 am

Ho un punteggio basso in quanto laureata da pochi anni, le mie cdc sono A043 e A050 e prima ero a Gorizia. Ho letto che al di là dell'invasione Cuneo potrebbe reggere bene... grazie a chi vorrà darmi altri consigli
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Empty Re: scegliere Cuneo per le GI 3° fascia

Messaggio Da titifra Mer Lug 20, 2011 12:25 pm

amarcord ha scritto:Ho un punteggio basso in quanto laureata da pochi anni, le mie cdc sono A043 e A050 e prima ero a Gorizia. Ho letto che al di là dell'invasione Cuneo potrebbe reggere bene... grazie a chi vorrà darmi altri consigli
Cambia il titolo inserendo le classi di concorso che ti interessano... Forse Webprof ti può aiutare...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Empty Re: scegliere Cuneo per le GI 3° fascia

Messaggio Da titifra Mer Lug 20, 2011 12:28 pm

Copio e incollo da qui:
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t12732-cuneo-la-metropoli-letteralmente-invasa

Messaggio di Webprof1977: “vi riporto la situazione fino al n° 200 circa della coda a043, visto che ero presente e ho segnato tutto. eravamo esattamente 13 e abbiamo lavorato tutti tranne una mia amica che, effettivamente, era in maternità, ma credo che 1 su 13 non sia proprio così eclatante... lo so perchè ci conosciamo e ci siamo visti tutto l'inverno. dopo non saprei dirvi, perchè finito il mio gruppo di solito vado via. ho anche 5 amici sul sos e tutti hanno lavorato.”
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Empty Re: scegliere Cuneo per le GI 3° fascia

Messaggio Da epocale Mer Lug 20, 2011 4:23 pm

icosaedro ha scritto:
amarcord ha scritto:Ho un punteggio basso in quanto laureata da pochi anni, le mie cdc sono A043 e A050 e prima ero a Gorizia. Ho letto che al di là dell'invasione Cuneo potrebbe reggere bene... grazie a chi vorrà darmi altri consigli

Sul "potrebbe reggere bene" tutti nutrono più di un dubbio...forse chi è venuto qua ha come termine di paragone Enna o Caltanisetta o Salerno o Napoli.

Su quelle classi letterarie c'è stata una vera e propria invasione. Poi a differenza delle code dicono che non ci saranno rinunce, maternità o malattia e allora ci crediamo tutti.

ma su francese,secondo te com'è la situazone quest'anno?

epocale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Empty Re: scegliere Cuneo per le GI 3° fascia

Messaggio Da epocale Mer Lug 20, 2011 4:26 pm

[quote="icosaedro"]
amarcord ha scritto:Ho un punteggio basso in quanto laureata da pochi anni, le mie cdc sono A043 e A050 e prima ero a Gorizia. Ho letto che al di là dell'invasione Cuneo potrebbe reggere bene... grazie a chi vorrà darmi altri consigli

Sul "potrebbe reggere bene" tutti nutrono più di un dubbio...forse chi è venuto qua ha come termine di paragone Enna o Caltanisetta o Salerno o Napoli.

Su quelle classi letterarie c'è stata una vera e propria invasione. Poi a differenza delle code dicono che non ci saranno rinunce, maternità o malattia e allora ci crediamo tutti.[/quot

e per la A245(francese) classe di concorso per la quale si è sempre lavorato, quali sono le prospettive?

epocale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Empty Re: scegliere Cuneo per le GI 3° fascia

Messaggio Da amarcord Mer Lug 20, 2011 9:00 pm

Grazie mille per i consigli anche se io avevo chiesto quali sono le zone difficilmente raggiungibili senza automobile, se ce ne sono, insomma, se avrei difficoltà a raggiungere i paesini intorno a Cuneo o ad Alba, per intenderci. Grazie ancora
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Empty Re: scegliere Cuneo per le GI 3° fascia

Messaggio Da webprof1977 Mer Lug 20, 2011 9:42 pm

icosaedro ha scritto:
amarcord ha scritto:Grazie mille per i consigli anche se io avevo chiesto quali sono le zone difficilmente raggiungibili senza automobile, se ce ne sono, insomma, se avrei difficoltà a raggiungere i paesini intorno a Cuneo o ad Alba, per intenderci. Grazie ancora

Paesi irraggiungibili con i mezzi pubblici non ce ne sono...diciamo che ce ne sono di scomodi. Ad esempio tutta la parte sud dalla parte di Ceva e Alba è montuosa o collinare con paesini abbastanza isolati. Murazzano o Ormea tanto per citarne due non sono proprio comodi ma dipende da dove parti. Se sei di Imperia allora Ormea diventa comodissima mentre se sei di Saluzzo andare a Ceva è un'odissea.
Ti segnalo quelli un po' più "scomodi" : Murazzano, Ceva, Cortemilia ,Cravanzana, Garessio ,Lequio berria, Neive, Ormea, Priocca, Santo stefano belbo, valdieri.

quoto! ;-)
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Empty scegliere cuneo per la III fascia

Messaggio Da epocale Gio Lug 21, 2011 8:19 am

ragazzi, mi rivolgo soprattutto a titrifa e icosaedro, ma secondo voi quest'anno (scusate se sono ripetitiva, ma attendo risposte se non certe, almeno attendibili) su francese si lavorerà come gli altri anni, anche senza abilitazione, o questa graduatoria è, come le altre, iper-satura? Se avete la possibilità di avere informazioni in proposito, vi prego rispondetemi...!!!

epocale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Empty Re: scegliere Cuneo per le GI 3° fascia

Messaggio Da Pulgarcita Gio Lug 21, 2011 8:30 am

epocale ha scritto: ragazzi, mi rivolgo soprattutto a titrifa e icosaedro, ma secondo voi quest'anno (scusate se sono ripetitiva, ma attendo risposte se non certe, almeno attendibili) su francese si lavorerà come gli altri anni, anche senza abilitazione, o questa graduatoria è, come le altre, iper-satura? Se avete la possibilità di avere informazioni in proposito, vi prego rispondetemi...!!!

Guarda epocale, anch'io sono in terza fascia per francese, ho un punteggio abbastanza buono (53,5) e non sono _mai_ stata chiamata per supplenze. Non so se sia perché ho sempre preso incarichi annuali sulla primaria prima che le secondarie arrivassero a me, o se per caso ho scelto le scuole sbagliate, ma i fatti sono questi... Ho la sensazione che i posti siano vergognosamente pochi per le graduatorie che ci sono.
Se non sono troppo curiosa tu che punteggio hai? In che zona della provincia hai lavorato?

Pulgarcita

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Empty Re: scegliere Cuneo per le GI 3° fascia

Messaggio Da gugu Gio Lug 21, 2011 8:56 am

Pulgarcita ha scritto:
epocale ha scritto: ragazzi, mi rivolgo soprattutto a titrifa e icosaedro, ma secondo voi quest'anno (scusate se sono ripetitiva, ma attendo risposte se non certe, almeno attendibili) su francese si lavorerà come gli altri anni, anche senza abilitazione, o questa graduatoria è, come le altre, iper-satura? Se avete la possibilità di avere informazioni in proposito, vi prego rispondetemi...!!!

Guarda epocale, anch'io sono in terza fascia per francese, ho un punteggio abbastanza buono (53,5) e non sono _mai_ stata chiamata per supplenze. Non so se sia perché ho sempre preso incarichi annuali sulla primaria prima che le secondarie arrivassero a me, o se per caso ho scelto le scuole sbagliate, ma i fatti sono questi... Ho la sensazione che i posti siano vergognosamente pochi per le graduatorie che ci sono.
Se non sono troppo curiosa tu che punteggio hai? In che zona della provincia hai lavorato?


Credo sia proprio questo. Una volta che il docente ha un incarico annuale la situazione viene segnalata a sistema ed il docente escluso da altre convocazioni (non potendo accettare altre ore).
Il Piemonte per il francese è forse l'ultima isola felice; in Lombardia l'arrivo dello spagnolo sta decimando i posti di francese.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Empty Re: scegliere Cuneo per le GI 3° fascia

Messaggio Da epocale Gio Lug 21, 2011 9:24 am

pulgarcita, non ero inserita nella graduatoria di Cuneo, bensì in quella di R. Emilia; per motivi familiari, però, dovrei trasferirmi...il mio punteggio, con l'aggiornamento, sarà di 97 punti(III fascia, non abilitata). E' chiaro che non si possono fare previsioni sicure, ma conoscendo la situazione degli aspiranti in graduatoria e dei posti disponibili, si può quanto meno cercare di calcolare quante possibilità ci sono di prendere supplenze. Io nella suddetta provincia, ho sempre lavorato, con supplenza annuale. Quest'anno, prevedo che sarà difficile dappertutto...ma, che faccimo? Ci arrendiamo a priori...? Gugu, tu cosa ne pensi di Cuneo...o comunque del Piemonte?

epocale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Empty scegliere cuneo per la III fascia

Messaggio Da epocale Gio Lug 21, 2011 11:10 am

icosaedro ha scritto:
epocale ha scritto: ragazzi, mi rivolgo soprattutto a titrifa e icosaedro, ma secondo voi quest'anno (scusate se sono ripetitiva, ma attendo risposte se non certe, almeno attendibili) su francese si lavorerà come gli altri anni, anche senza abilitazione, o questa graduatoria è, come le altre, iper-satura? Se avete la possibilità di avere informazioni in proposito, vi prego rispondetemi...!!!

Francese ha il grosso vantaggio che:
- gli abilitati da sis sono pochi
- al sud francese è parlato poco ed è insegnato meno

Detto questo potresti dare un'occhiata alle vecchie nomine a245 a246 su cuneo.
Lo scorso anno la a245 diede a coda qualche posto ed esaurì anche la coda con pocchisimi posti rimanenti (a vista ne conto 1 o 2 con spezzoni maggiori di 6 ore e un buon numero di spezzoni inferiori alle 6 ore)
Nel 2009 2010 anche fu convocata la coda per la a245.

Nelle ge 2011 A245 conto i seguenti inserimenti di "stranieri"
4 persone con punteggio caricato su a245
5 persone con punteggio non caricato (prenderanno a246)

grazie per la risposta; rimane,comunque, sempre difficile, decidere...

epocale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Empty Re: scegliere Cuneo per le GI 3° fascia

Messaggio Da Pulgarcita Gio Lug 21, 2011 11:45 am

La situazione non è male Gugu, certo. Grazie anche a icosaedro per i dati. Tutti gli anni perdo il sonno con la solita questione, se rischiare o meno di aspettare le chiamate delle secondarie, e tutti gli anni arrivano le primarie con una proposta al 30/06 e inevitabilmente io accetto, con indicibile frustrazione e delusione... ma come rifiutare oggigiorno? :-(
Quest'anno il fatto di tardare con il rinnovo potrebbe forse permettermi di procrastinare un po' di più e di monitorare la situazione.
Epocale, ho capito la situazione. Io col rinnovo dovrei avere 65,5 punti (il servizio alla primaria vale metà, purtroppo). Prova a "spulciare" un po' le graduatorie provvisorie e a vedere bene quanti posti rimangono... oltre a questo non saprei proprio cosa consigliarti. Mi rendo conto che sia una scelta molto difficile, mi auguro che tu possa capire bene cos'è meglio per te. In bocca al lupo, ne avremo tutti bisogno!

Pulgarcita

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Empty Re: scegliere Cuneo per le GI 3° fascia

Messaggio Da epocale Gio Lug 21, 2011 12:06 pm

Pulgarcita ha scritto:La situazione non è male Gugu, certo. Grazie anche a icosaedro per i dati. Tutti gli anni perdo il sonno con la solita questione, se rischiare o meno di aspettare le chiamate delle secondarie, e tutti gli anni arrivano le primarie con una proposta al 30/06 e inevitabilmente io accetto, con indicibile frustrazione e delusione... ma come rifiutare oggigiorno? :-(
Quest'anno il fatto di tardare con il rinnovo potrebbe forse permettermi di procrastinare un po' di più e di monitorare la situazione.
Epocale, ho capito la situazione. Io col rinnovo dovrei avere 65,5 punti (il servizio alla primaria vale metà, purtroppo). Prova a "spulciare" un po' le graduatorie provvisorie e a vedere bene quanti posti rimangono... oltre a questo non saprei proprio cosa consigliarti. Mi rendo conto che sia una scelta molto difficile, mi auguro che tu possa capire bene cos'è meglio per te. In bocca al lupo, ne avremo tutti bisogno!

pulgarcita, ho già consultato le graduatorie provvisorie e non sembrerebbero così intasate(se non erro in prov. di cuneo ci sono 58 aspiranti), ma come faccio a capire quanti posti rimangono? Soprattutto, come leggere i dati che icosaedro ha gentilmente postato? Sto diventando scema...non so che fare...vale veramente la pena spostarsi? E' meglio restare nella prov. di R.E.dove fino all'anno scorso ho lavorato, anche se con spezzoni orari?E la famiglia...? Bisogna pensare anche a quella...!!! Io, speravo che senza le graduatorie di coda, le cose sarebbero andate decisamente meglio...voi, cosa ne pensate?

epocale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Empty Re: scegliere Cuneo per le GI 3° fascia

Messaggio Da epocale Ven Lug 22, 2011 12:48 pm

epocale ha scritto:
Pulgarcita ha scritto:La situazione non è male Gugu, certo. Grazie anche a icosaedro per i dati. Tutti gli anni perdo il sonno con la solita questione, se rischiare o meno di aspettare le chiamate delle secondarie, e tutti gli anni arrivano le primarie con una proposta al 30/06 e inevitabilmente io accetto, con indicibile frustrazione e delusione... ma come rifiutare oggigiorno? :-(
Quest'anno il fatto di tardare con il rinnovo potrebbe forse permettermi di procrastinare un po' di più e di monitorare la situazione.
Epocale, ho capito la situazione. Io col rinnovo dovrei avere 65,5 punti (il servizio alla primaria vale metà, purtroppo). Prova a "spulciare" un po' le graduatorie provvisorie e a vedere bene quanti posti rimangono... oltre a questo non saprei proprio cosa consigliarti. Mi rendo conto che sia una scelta molto difficile, mi auguro che tu possa capire bene cos'è meglio per te. In bocca al lupo, ne avremo tutti bisogno!

pulgarcita, ho già consultato le graduatorie provvisorie e non sembrerebbero così intasate(se non erro in prov. di cuneo ci sono 58 aspiranti), ma come faccio a capire quanti posti rimangono? Soprattutto, come leggere i dati che icosaedro ha gentilmente postato? Sto diventando scema...non so che fare...vale veramente la pena spostarsi? E' meglio restare nella prov. di R.E.dove fino all'anno scorso ho lavorato, anche se con spezzoni orari?E la famiglia...? Bisogna pensare anche a quella...!!! Io, speravo che senza le graduatorie di coda, le cose sarebbero andate decisamente meglio...voi, cosa ne pensate?
chi può rispondermi? Grazie...!!!

epocale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Empty Re: scegliere Cuneo per le GI 3° fascia

Messaggio Da epocale Ven Lug 22, 2011 4:07 pm

icosaedro ha scritto:Sicuramente andranno meglio per le graduatorie di istituto ora che le code le hanno abolite. Dire quale provincia è migliore tra Reggio e Cuneo questo non lo so. Spezzoni orari a reggio emilia cosa intendi? che avevi 8 ore? 14 ore? 6 ore? con più spezzoni ti facevi una cattedra?
Io sono dell'idea che se a reggio emilia hai lavorato gli scorsi anni, se non ci sono stati troppi inserimenti di meridionali, se qualcuno è andato in pensione, se non ci sono stati tagli agli organici, potresti avere anche buone speranze quest'anno. La decisione finale è difficile e spetta a te...

l'anno scorso 8 ore più 4...se dovessi decidere di spostarmi è per motivi familiari, non per mia scelta...perciò cercavo di capire qual é la situazione a Cuneo con il mio punteggio sulla A245; come dici tu la decisione è difficile...

epocale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

scegliere Cuneo per le GI 3° fascia Empty Re: scegliere Cuneo per le GI 3° fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.