Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia?

5 partecipanti

Andare in basso

Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia? Empty Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia?

Messaggio Da uomonerissimo Lun Feb 20, 2017 12:42 pm

Mi hanno chiesto di fare una supplenza su un sostegno nella scuola dell'infanzia del mio istituto comprensivo, ma io sono di potenziamento sulla primaria, cosa dice la legge? Come posso tutelarmim
Vorrei rifiutarmi perché non lo vedo corretto.

uomonerissimo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia? Empty Re: Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia?

Messaggio Da Gianfranco Lun Feb 20, 2017 1:10 pm

Questo dice la legge (art. 1 comma 85 legge 107/2015):

il dirigente scolastico può effettuare le sostituzioni dei docenti assenti per la
copertura di supplenze temporanee fino a dieci giorni con personale
dell'organico dell'autonomia che, ove impiegato in gradi di istruzione
inferiore, conserva il trattamento stipendiale del grado di istruzione di
appartenenza.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia? Empty Re: Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia?

Messaggio Da uomonerissimo Lun Feb 20, 2017 1:41 pm

Ok. Grazie davvero tanto, anche per sostegno alla infanzia non avendo io il titolo?

uomonerissimo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia? Empty Re: Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia?

Messaggio Da Gianfranco Lun Feb 20, 2017 2:04 pm

Non hai il titolo di sostegno?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia? Empty Re: Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia?

Messaggio Da poverascuola Lun Feb 20, 2017 2:05 pm

uomonerissimo ha scritto:Ok. Grazie davvero tanto, anche per sostegno alla infanzia non avendo io il titolo?

il diploma magistrale conseguito entro il 2001 è abilitante alla primaria ma anche all'infanzia
poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia? Empty Re: Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia?

Messaggio Da uomonerissimo Lun Feb 20, 2017 5:07 pm

Sono laureato Scienze formazione primaria con corso primaria (elementare) non infanzia.

uomonerissimo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia? Empty Re: Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia?

Messaggio Da verdeacqua Mar Feb 21, 2017 11:20 pm

uomonerissimo ha scritto:Ok. Grazie davvero tanto, anche per sostegno alla infanzia non avendo io il titolo?
temo di sì, perchè anche chi è su potenziamento alle medie teoricamente per lo stesso articolo può fare supplenza alla primaria ... :-(
altre assurdità della "buona" scuola ...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia? Empty Re: Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia?

Messaggio Da uomonerissimo Mer Feb 22, 2017 7:05 pm

Non parlo di potenziamento primaria per potenziamento infanzia, parlo di potenziamento primaria per sostegno infanzia

uomonerissimo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia? Empty Re: Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia?

Messaggio Da verdeacqua Gio Feb 23, 2017 4:00 pm

E qual è il dubbio? Il fatto di non avere il titolo di sostegno? La scuola è piena di insegnanti (precari e non) che insegnano su posto di sostegno senza avere la specializzazione ... :-(

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia? Empty Re: Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia?

Messaggio Da uomonerissimo Gio Feb 23, 2017 4:30 pm

Vorrei sapere se per legge quello che mi è successo è realizzabile oppure se non previsto dalla legge; poi che la scuola sia piena di casi simili è un altro discorso, vi prego di non uscire dall'argomento visto che sono ancora in cerca di risposta

uomonerissimo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia? Empty Re: Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia?

Messaggio Da Cozza Gio Feb 23, 2017 5:23 pm

mah...l'anno scorso ad un collega di sostegno, non abilitato, in servizio su supplenza annuale alle medie...è stato chiesto se fosse disponibile a fare qualche ora di supplenza su di una classe della primaria del comprensivo.
mi pare però che avesse i titoli per insegnare comunque alla primaria (è di strumento, titolo il conservatorio...apre tutte le porte? boh).
il ds era abbastanza attento a rispettare le normative...immagino che fosse tutto in regola (prima era stato chiesto ad un altro collega che ha risposto "no grazie", così è andato lui di strumento per 3 giorni alle elementari e ha detto d'essersi pure divertito...una novità ogni tanto...chissà...)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia? Empty Re: Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia?

Messaggio Da uomonerissimo Gio Feb 23, 2017 7:11 pm

Se consensienti si può fare tutto, appunto, se consensienti, ma ripeto, che dice la legge?

uomonerissimo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia? Empty Re: Sono potenziamento Primaria posso supplire all'infanzia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.