Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

+32
LUTIGER
Filosofo80
gianniesposit
royalstefano
feba
Paolino22
giomes
Alicetta
v.ame
avvocatodeldiavolo
grefilk
antoniodv
Francesca4
Antinoo1977
dubitoergosum
Dec
clax
Romado72
alex.65
crotone
giovanna onnis
scia
condor2000
lost-in-gae
Cozza
JamesWilson
Gianfranco
Ciccio.8
arrubiu
Stefania Biancani
gugu
michetta
36 partecipanti

Pagina 15 di 34 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 24 ... 34  Successivo

Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Empty Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Ospite Dom Feb 26, 2017 6:36 pm

Promemoria primo messaggio :

Faccio domanda di mobilità sia provinciale che interprovinciale inserendo massimo 2 scuole ( Istituti comprensivi) per la mobilità provinciale mentre per la interprovinciale inserisco 3 scuole ( sempre IC)di altre regioni
I codici degli istituti scaricabili dal MIUR contengono codici differenti tra gli IC e le scuole associate....cosa faccio?
Inserisco solo gli "IC" cosi scelgo una scuola soltanto ma partecipo alla mobilità su tutte le associate! Forse torniamo a casa!
Attendo con ansia moltissime risposte!


Ultima modifica di Ilritornodibisonte il Dom Apr 16, 2017 10:32 pm - modificato 7 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 08, 2017 6:28 pm

Ilritornodibisonte ha scritto:
alex.65 ha scritto:Bisonte , una cosa però devo dirti : tutti hanno parlato di malfunzionamento dell'algoritmo 2016. Ora , tu sei l'unico a parlare di malfunzionamento dell'algoritmo 2017. L'unico. E non mi riferisco a questo forum , ma al mondo scolastico in generale. Possibile che dopo tutti i casini dello scorso anno , quest'anno tra docenti , esperti vari , sindacalisti , politici ,  avvocati ( e Dio solo sa quanto ci tengano a mettere in risalto tali malfunzionamenti ... ) giornalisti esperti del settore scuola... tu saresti l'unico ad aver capito questa cosa ?!? Delle due una : 1) o sei un genio ( al momento incompreso ) oppure 2) hai torto. Sei sempre della stessa idea ?

Non lo dico io....c'è scritto nella testo della mobilità...rispetto allo scorso anno è peggiorata.....torneranno a casa pochissime persone....forse nessuno a causa delle centinaia e centinaia di errori che ci saranno. Qui non si tratta se lo dico io o anche altri....qui basta leggere quello che è scritto nella bozza....voi che sul sito avete voce in capitolo....ditelo a chi di dovere di modificare il testo.....
Scusami Bisonte ma è proprio vero il detto che recita così "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"
Possibile che tu ti sia ancorato così fortemente nella tua "falsa certezza" che non vuoi leggere ciò che tutti qui nel forum ti stanno dicendo.
Considera la tua frase che ho evidenziato e ritengo utile che tu la rivolga a te stesso....quindi sarebbe utile per te seguire il consiglio.
Una lettura più attenta ti aiutrerebbe a capire che la tua interpretazione è sbagliata, così non commetterai errori inserendo le preferenze nella domanda o, comunque, lo farai consapevolmente
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 08, 2017 6:39 pm

antoniodv ha scritto:No, non è così. Non è così.
Io metto l'ambito in cui ricade media di Sorrento ( non la scuola) perché è per me prioritario rientrare il più vicino possibile a casa. Mettere 5 scuole mi preclude 5 caselle e quindi ambiti. Non metto il codice analitico della scuola per avere la possibilità di mettere un altro ambito.
Bisonte ha ragione. Non capisco perché pinco pallino che ha 40 punti in meno deve avere precedenza.
Ennesima sciocchezza mostruosa partorita da miur e i tre dell'ave Maria.
Ora ti ci metti anche tu? Perchè generare confusione?
Non puoi esordire nel modo evidenziato. Mi dispiace ma sei tu a sbagliare e dovresti prendere atto di questo altrimenti potresti non valutare correttamente l'ordine e la tiplogia di preferenze da inserire nella domanda
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Gianfranco Mer Mar 08, 2017 6:57 pm

antoniodv ha scritto:No, non è così. Non è così.
Io metto l'ambito in cui ricade media di Sorrento ( non la scuola) perché è per me prioritario rientrare il più vicino possibile a casa. Mettere 5 scuole mi preclude 5 caselle e quindi ambiti. Non metto il codice analitico della scuola per avere la possibilità di mettere un altro ambito.
Bisonte ha ragione. Non capisco perché pinco pallino che ha 40 punti in meno deve avere precedenza.
Ennesima sciocchezza mostruosa partorita da miur e i tre dell'ave Maria.
Guarda che pinco pallino non ha nessuna precedenza, ha sola fatto una scelta diversa dalla tua
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 08, 2017 7:04 pm

Consiglio di aprire un thread "Come farei la mobilità se lavorassi al Miur". E lasciare informazioni precise su come funziona la mobilità per come è stata definita nella bozza nelle richieste di aiuto, evitando di sviare gli utenti e indirizzarli verso gli iban degli avvocati.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Ospite Mer Mar 08, 2017 8:10 pm

giovanna onnis ha scritto:
Ilritornodibisonte ha scritto:
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto. Quello che scrivi è giustissimo ma il problema si solleva quando :
Faccio un esempio:
- io con 100 punti scelgo la provincia di Napoli, ho la residenza a Sorrento e mi assegnano una scuola a Pozzuolii ( circa 2 ore di auto).
- Facocero con residenza a Sorrento con 50 punti sceglie 5 scuole e viene accontentato su quella Meta di Sorrento ( da Sorrento circa 10 minuti di auto).
Diciamo che gli esempi rispecchiano quanto è successo lo scorso anno...cioè chi ha meno punti resta alla fine vicino casa.... In quel caso non mi resta che fare ricorso per rientrare nella sede di di Meta di Sorrento. Ti ringrazio nuovamente per la tua disponibilità.
Non puoi fare ricorso, sarebbe in ogni caso con esito negativo per te.
Se tu ambisci alla scuola Meta di Sorrento avresti dovuto chiederla analiticamente, invece hai chiestio tutta la provincia di Napoli. Con questa poreferenza sintetica stai dichiarando che per te tutte le scuole della provincia di Napoli  vanno vbene nello stesso modo, per cui con l'assegnazione di una scuola di Pozzuoli sei stato accontentato.
Non puoi fare ricorso contro qualche cosa che non hai chiesto.
Dove sta scritto che tu avresti preferito la scuola Meta di Sorrento se non  lo hai esplicitamente indicato nella domanda?
Se leggi con attenzione l'art.6 comma 5 del contratto, questo aspetto è  chiarito molto bene

Giovanna ti ringrazio nuovamente per avevrmi risposto.
Innanzitutto proprio perché non c'è scritto da nessuna parte sarebbe utile che modificassero l'art 6 comma 5 per i motivi che ti ho accennato prima.
Nelle sentenze emesse fino ad oggi in merito ai movimenti dello scorso anno è chiaramente palese che, ( ti invito a leggere una delle tante sentenze che si trovano sul web) nei movimenti della Pubblica Amministazione,di cui fanno parte anche i docenti, le "PREFERENZE" espresse nelle domanda non danno "PRECEDENZA" in quanto unico e solo parametro per stabilire una "PRECEDENZA" ( ovvio se ho legge 104....vengo prima anche con punteggio inferiore) è il "PUNTEGGIO". Alcuni giudici si spingono anche oltre dicendo che in merito alla mobilità dello scorso anno gli errori palesi che hanno causato uno spostamento in masse di migliaia di persone ( persone e famiglie che per mantenersi questo fatidico posto da 1200€ al mese sono sul lastrico del fallimento a causa di un errore non loro) sono dovutI, visto i movimenti nazionali,ad una mancata pubblicazione di graduatorie regionali e provinciali,dove sulla base del punteggio e delle precedenze " E NON DELLE PREFERENZE" dovevano essere assegnati i posti....cosa che purtroppo non è avvenuta a causa delle "PREFERENZE".
Non posso credere che nonostante gli errori palesi dello scorso,nonostante migliaia di famiglie sono sul lastrico del fallimento anche quest'anno nulla verrà fatto per tutelare uno dei principali settori della Pubblica Amministrazione meno pagati e peggio trattati della storia italiana.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Ospite Mer Mar 08, 2017 8:37 pm

antoniodv ha scritto:No, non è così. Non è così.
Io metto l'ambito in cui ricade media di Sorrento ( non la scuola) perché è per me prioritario rientrare il più vicino possibile a casa. Mettere 5 scuole mi preclude 5 caselle e quindi ambiti. Non metto il codice analitico della scuola per avere la possibilità di mettere un altro ambito.
Bisonte ha ragione. Non capisco perché pinco pallino che ha 40 punti in meno deve avere precedenza.
Ennesima sciocchezza mostruosa partorita da miur e i tre dell'ave Maria.

Antonio, purtroppo come tanti sarai costretto a fare domanda perché le cose non cambieranno...abbiamo persone che dovrebbero tutelare i docenti che guadagnano centinaia di migliaia di euro all'anno ( basta guardare un programma famoso in TV per capire la verità).....e ti posso assicurare che nulla faranno per noi semplici e umili lavoratori. Spera solo di essere fortunato ( questa è una lotteria come lo scorso anno) e che anche tu possa rientrare tra i fortunati prescelti all'interno di un enorme calderone dantesco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da alex.65 Mer Mar 08, 2017 11:40 pm

Ilritornodibisonte ha scritto:
antoniodv ha scritto:No, non è così. Non è così.
Io metto l'ambito in cui ricade media di Sorrento ( non la scuola) perché è per me prioritario rientrare il più vicino possibile a casa. Mettere 5 scuole mi preclude 5 caselle e quindi ambiti. Non metto il codice analitico della scuola per avere la possibilità di mettere un altro ambito.
Bisonte ha ragione. Non capisco perché pinco pallino che ha 40 punti in meno deve avere precedenza.
Ennesima sciocchezza mostruosa partorita da miur e i tre dell'ave Maria.

Antonio, purtroppo come tanti sarai costretto a fare domanda perché le cose non cambieranno...abbiamo persone che dovrebbero tutelare i docenti che guadagnano centinaia di migliaia di euro all'anno ( basta guardare un programma famoso in TV per capire la verità).....e ti posso assicurare che nulla faranno per noi semplici e umili lavoratori. Spera solo di essere fortunato ( questa è una lotteria come lo scorso anno) e che anche tu possa rientrare tra i fortunati prescelti all'interno di un enorme calderone dantesco.

Quando c'è un'immissione in ruolo , si va all'usr e quello con punteggio migliore sceglie per primo. Giusto , sacrosanto. Con la mobilità ciò non è realizzabile in quanto non si tratta di una convocazione di poche decine di docenti , ma di un movimento che ne coinvolge decine di migliaia. Da qui la necessità di indicare delle "preferenze" , termine che a te provoca veri e propri sudori freddi , tant'è che lo vuoi sostituire con "precedenze". L'intera procedura si dovrebbe , secondo te , gestire tramite un banale foglio di excel , ipotesi per me fantascientifica , dato che si dovrebbe gestire una massa immane di dati e soprattutto "interrogare" ogni docente per ogni movimento che potenzialmente possa interessarlo ( "c'è un posto libero in Sicilia su a036 , per punteggio ti spetta , lo vuoi ? No? E a Milano , va bene ? Ok , andiamo avanti" : magari cento movimenti dopo si libera un posto per te interessante , e come da " sentenze che tutelano il miglior punteggio " si ricomincia con la tiritera suddetta , riproponendo la scelta di posti nuovamente disponibili. Fantascienza , appunto : è un foglio di excel , non è Hal 9000 .

Da qui la necessità di ricorrere ad un algoritmo con scelte limitate ( 10+5 ) .
In definitiva , "ad impossibilia nemo tenetur" : una procedura giusta ma tecnicamente irrealizzabile , lascia il posto ad altra procedura che "costringe" il docente a limitare il numero delle scelte , dato che diversamente sarebbe impossibile farlo. Se poi credi che i giudici si appiattiscano sul mantra del "conta il punteggio" , ti assicuro che sei in errore : il Consiglio Superiore della Magistratura , organo di autogoverno della magistratura , sovrintende tra l'altro ai trasferimenti dei giudici. Dubito fortemente che lo facciano con strumenti come quelli da te proposti.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 08, 2017 11:46 pm

È talmente ovvio che diventa quasi avvilente continuare a parlarne (e mi ci metto anche io in mezzo, ovviamente).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Ospite Gio Mar 09, 2017 9:12 am

alex.65 ha scritto:
Ilritornodibisonte ha scritto:
antoniodv ha scritto:No, non è così. Non è così.
Io metto l'ambito in cui ricade media di Sorrento ( non la scuola) perché è per me prioritario rientrare il più vicino possibile a casa. Mettere 5 scuole mi preclude 5 caselle e quindi ambiti. Non metto il codice analitico della scuola per avere la possibilità di mettere un altro ambito.
Bisonte ha ragione. Non capisco perché pinco pallino che ha 40 punti in meno deve avere precedenza.
Ennesima sciocchezza mostruosa partorita da miur e i tre dell'ave Maria.

Antonio, purtroppo come tanti sarai costretto a fare domanda perché le cose non cambieranno...abbiamo persone che dovrebbero tutelare i docenti che guadagnano centinaia di migliaia di euro all'anno ( basta guardare un programma famoso in TV per capire la verità).....e ti posso assicurare che nulla faranno per noi semplici e umili lavoratori. Spera solo di essere fortunato ( questa è una lotteria come lo scorso anno) e che anche tu possa rientrare tra i fortunati prescelti all'interno di un enorme calderone dantesco.

Quando c'è un'immissione in ruolo , si va all'usr e quello con punteggio migliore sceglie per primo. Giusto , sacrosanto. Con la mobilità ciò non è realizzabile in quanto non si tratta di una convocazione di poche decine di docenti , ma di un movimento che ne coinvolge decine di migliaia. Da qui la necessità di indicare delle "preferenze" , termine che a te provoca veri e propri sudori freddi , tant'è che lo vuoi sostituire con "precedenze". L'intera procedura si dovrebbe , secondo te , gestire tramite un banale foglio di excel , ipotesi per me fantascientifica , dato che si dovrebbe gestire una massa immane di dati e soprattutto "interrogare" ogni docente per ogni movimento che potenzialmente possa interessarlo ( "c'è un posto libero in Sicilia su a036 , per punteggio ti spetta , lo vuoi ? No? E a Milano , va bene ? Ok , andiamo avanti" : magari cento movimenti dopo si libera un posto per te interessante , e come da " sentenze che tutelano il miglior punteggio " si ricomincia con la tiritera suddetta , riproponendo la scelta di posti nuovamente disponibili. Fantascienza , appunto : è un foglio di excel , non è Hal 9000 .

Da qui la necessità di ricorrere ad un algoritmo con scelte limitate ( 10+5 ) .
In definitiva , "ad impossibilia nemo tenetur" : una procedura giusta ma tecnicamente  irrealizzabile ,  lascia il posto ad altra procedura che "costringe" il docente a limitare il numero delle scelte , dato che diversamente sarebbe impossibile farlo. Se poi credi che i giudici si appiattiscano sul mantra del "conta il punteggio" , ti assicuro che sei in errore : il Consiglio Superiore della Magistratura , organo di autogoverno della magistratura , sovrintende tra l'altro ai trasferimenti dei giudici. Dubito fortemente che lo facciano con strumenti come quelli da te proposti.

Mi meraviglio di quello che scrivi. Ti ricordo che siamo nel 2017 e la tecnologia ha fatto passi da gigante. Probabilmente non conosci la potenza dei programmi tipo excel ma comunque nessuno si è tirato dietro quando si è decisi lo scorso anno di appaltare il calcolo dell'algoritmo ad una società esterna ( abbiamo,perche sono soldi pubblici quindi anche nostri)la quale società mi sembra non abbia proprio gestito al meglio i calcoli visto l'enorme caos generato lo scorso anno. Sarebbe opportuno far gestire la procedura ad aziende,magari anche statali, ( e ti posso assicurare che ce ne sono tantissime di altissimo livello professionale), che di numeri ed algoritmi hanno conoscenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da alex.65 Gio Mar 09, 2017 9:17 am

arrubiu ha scritto:È talmente ovvio che diventa quasi avvilente continuare a parlarne (e mi ci metto anche io in mezzo, ovviamente).

Ma io credo che il pomo di tutta questa discordia sia proprio questo : l'impossibilità nel realizzare ciò che è giusto e la necessità di attuare quello che è realmente fattibile. Senza contare che è in ballo un interesse superiore , e cioè il regolare avvio dell'anno scolastico. Bisonte ripete sempre la stessa tesi , che ben conosciamo. Ora , ammesso che sia giusto quello che dice ( e per quanto mi riguarda , lo è : io come docente ho il diritto di rivendicare la scelta su TUTTE le scuole d'Italia ) noi tutti riteniamo la cosa impossibile. Bisonte invece no : per lui è tecnicamente fattibile. Se almeno su questo dettaglio tecnico cambia idea , mi sa che è fatta...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da alex.65 Gio Mar 09, 2017 9:18 am

Abbiamo postato contemporaneamente. Poco male. Ognuno resta della sua idea.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Ospite Gio Mar 09, 2017 9:30 am

alex.65 ha scritto:
arrubiu ha scritto:È talmente ovvio che diventa quasi avvilente continuare a parlarne (e mi ci metto anche io in mezzo, ovviamente).

Ma io credo che il pomo di tutta questa discordia sia proprio questo : l'impossibilità nel realizzare ciò che è giusto e la necessità di attuare quello che è realmente fattibile. Senza contare che è in ballo un interesse superiore , e cioè il regolare avvio dell'anno scolastico. Bisonte ripete sempre la stessa tesi , che ben conosciamo. Ora , ammesso che sia giusto quello che dice ( e per quanto mi riguarda , lo è : io come docente ho il diritto di rivendicare la scelta su TUTTE le scuole d'Italia )  noi tutti riteniamo la cosa impossibile. Bisonte invece no : per lui è tecnicamente fattibile. Se almeno su questo dettaglio tecnico cambia idea , mi sa che è fatta...
L'impossibilità di realizzare ciò che è giusto?Interesse superiore , e cioè il regolare avvio dell'anno scolastico? Guarda,senza offesa, ma secondo me hai dormito poco stanotte.... L'uomo è andato sulla luna negli anni 60....tra un po andrà su Marte.....secondo te è così complicato mettere in ordine nomi e numeri? Secondo me si sta cercando sempre piu di ingarbugliare il sistema ma non si è ancora capito che è in ballo la vita di migliaia di famiglie....parecchie di loro sono sul lastrico del fallimento.... "QUESTA È LA PRIORITÀ".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 09, 2017 9:35 am

Ma riesci a scrivere un post non apocalittico, senza enfasi per catturare l'attenzione?
Vedo che oltre ad essere un esperto di legislazione scolastica sei anche un esperto di informatica.
Ma tu credi che procedure di questo tipo si facciano con excel? Ma per favore..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 09, 2017 10:10 am

Non ho capito se ti è chiara la differenza tra il fatto che la bozza di regolamento funziona come diciamo noi e tu dici che dovrebbe essere scritta diversamente. Legittimo, ma il regolamento dice quello che sosteniamo noi.
Mi chiedo anche come possa avere la presunzione di essere l'unico tra forum e altri siti specializzati che sostiene questa cosa, anche davanti al parere di persone con indubbia esperienza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Ospite Gio Mar 09, 2017 10:15 am

arrubiu ha scritto:Non ho capito se ti è chiara la differenza tra il fatto che la bozza di regolamento funziona come diciamo noi e tu dici che dovrebbe essere scritta diversamente. Legittimo, ma il regolamento dice quello che sosteniamo noi.
Mi chiedo anche come possa avere la presunzione di essere l'unico tra forum e altri siti specializzati che sostiene questa cosa, anche davanti al parere di persone con indubbia esperienza.

I regolamenti devono essere scritti in base alla legge...non ha discrezione di chi che sia... Vorrei vedere nel privato una cosa del genere...sarebbe..LICENZIAMENTO IMMEDIATO!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 09, 2017 10:31 am

Ti rifaccio la domanda: tra tutti i siti specializzati, a partire da questo, sindacati (ok, non ti piacciono i sindacati, ma non sono tutti uguali), avvocati che potrebbero/vorrebbero lucrarci, non ti fa venire qualche dubbio che solo tu abbia questa posizione?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Ospite Gio Mar 09, 2017 10:41 am

arrubiu ha scritto:Ti rifaccio la domanda: tra tutti i siti specializzati, a partire da questo, sindacati (ok, non ti piacciono i sindacati, ma non sono tutti uguali), avvocati che potrebbero/vorrebbero lucrarci, non ti fa venire qualche dubbio che solo tu abbia questa posizione?

Hai ragione....per questo sto insistendo.....se andiamo avanti cosi altro che soldi agli avvocati.... Bisogna iniziare a vendersi la macchina ( per chi ha fortuna di averla) per cercare di pagarli a causa degli errori di terze persone....non sarebbe allora meglio intervenire adesso? LALLA dove sei....aspetto una tua risposta!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 09, 2017 10:43 am

Quindi solo tu hai capito tutto.
Bene così.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 09, 2017 7:41 pm

Bisonte fai confusione tra "precedenza" e "preferenza" e ti ostini a non leggere le argomentazioni corrette di tutti coloro che ti stanno rispondendo.

Ti garantisco che anche Lalla non potrà darti risposta diversa, come quella che tu vorresti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Ospite Gio Mar 09, 2017 7:50 pm

giovanna onnis ha scritto:Bisonte fai confusione tra "precedenza" e "preferenza" e ti ostini a non leggere le argomentazioni corrette di tutti coloro che ti stanno rispondendo.

Ti garantisco che anche Lalla non potrà darti risposta diversa, come quella che tu vorresti

Giustissimo quello che dici.....la PREFERENZA NON DA PRECEDENZA". la "PRECEDENZA VIENE DATA DAL PUNTEGGIO PIU ALTO TRANNE SE HAI TIPO LEGGE 104...O ALTRO...SOLO IN QUESTI CASI HAI PRECEDENZA CON PUNTEGGIO MINORE" ( Scusami se scrivo tutto maiuscolo ma è solo per far capire bene il significato della frase). Ripeto questo non sono io a dirlo ma sono i giudici sulla base dei contratti della P.A. Quello che scrivete voi e quello che viene riportato nella bozza è identica alla mobilità dello scorso anno. Si creerà di nuovo un macello di ricorsi. Voi che potete fate cambiare il testo della bozza altrimenti il prossimo anno scolastico inizierà malissimo. Aspetto comunque sempre LALLA!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 09, 2017 7:59 pm

La tua spocchia e presunzione sono a dir poco fastidiose. Ma d'altronde l'interesse è ben poco.
Ammesso che tu non lo faccia provocatoriamente e venga qui semplicemente a fare polemica e ripetere come un bot le stesse cose, ovviamente.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Ospite Gio Mar 09, 2017 8:02 pm

arrubiu ha scritto:La tua spocchia e presunzione sono a dir poco fastidiose. Ma d'altronde l'interesse è ben poco.
Ammesso che tu non lo faccia provocatoriamente e venga qui semplicemente a fare polemica e ripetere come un bot le stesse cose, ovviamente.

Fortunatamente siamo ancora in democrazia. Se non ti va di seguire questa discussione puoi anche non leggerla. Aspetto sempre LALLA,

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 09, 2017 8:05 pm

Ilritornodibisonte ha scritto:
arrubiu ha scritto:La tua spocchia e presunzione sono a dir poco fastidiose. Ma d'altronde l'interesse è ben poco.
Ammesso che tu non lo faccia provocatoriamente e venga qui semplicemente a fare polemica e ripetere come un bot le stesse cose, ovviamente.

Fortunatamente siamo ancora in democrazia. Se non ti va di seguire questa discussione puoi anche non leggerla. Aspetto sempre LALLA,
Leggo e do il mio giudizio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 15 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 34 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 24 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.