Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

+32
LUTIGER
Filosofo80
gianniesposit
royalstefano
feba
Paolino22
giomes
Alicetta
v.ame
avvocatodeldiavolo
grefilk
antoniodv
Francesca4
Antinoo1977
dubitoergosum
Dec
clax
Romado72
alex.65
crotone
giovanna onnis
scia
condor2000
lost-in-gae
Cozza
JamesWilson
Gianfranco
Ciccio.8
arrubiu
Stefania Biancani
gugu
michetta
36 partecipanti

Pagina 4 di 34 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19 ... 34  Successivo

Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Empty Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Ospite Dom Feb 26, 2017 6:36 pm

Promemoria primo messaggio :

Faccio domanda di mobilità sia provinciale che interprovinciale inserendo massimo 2 scuole ( Istituti comprensivi) per la mobilità provinciale mentre per la interprovinciale inserisco 3 scuole ( sempre IC)di altre regioni
I codici degli istituti scaricabili dal MIUR contengono codici differenti tra gli IC e le scuole associate....cosa faccio?
Inserisco solo gli "IC" cosi scelgo una scuola soltanto ma partecipo alla mobilità su tutte le associate! Forse torniamo a casa!
Attendo con ansia moltissime risposte!


Ultima modifica di Ilritornodibisonte il Dom Apr 16, 2017 10:32 pm - modificato 7 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Ospite Gio Mar 02, 2017 11:58 pm

alex.65 ha scritto:No Bisonte , non ci siamo anche perchè  almeno su questo  il 120-130% dei forumisti è assolutamente d'accordo , e l'esempio di Stefania è chiarissimo. La ratio del regolamento è quella di accontentare quanti più docenti possibile , nel rispetto del punteggio. Il docente che avendo un punteggio alto , e si acconta del solo ambito o provincia ,  sarà soddisfatto. Ma proprio questa suo essere di manica larga,  permetterà a chi ha punteggio inferiore  di essere anch'egli soddisfatto addirittura su scuola. Tizio , alto , dice " mi va bene qualsiasi cosa" della provincia di Roma ; Caio basso , dice " mi interessa solo il Liceo Giulio Cesare di Roma". Se c'è trippa per tutti i gatti , il gatto Caio mangerà per primo perchè il gatto Tizio si accontenta fin da subito degli avanzi. Se il gatto Tizio protesta perchè non ha avuto il Liceo , peggio per lui : lo avrebbe dovuto inserire come prima preferenza. Tutto qua , non c'è materia per ricorrere.

Alex....abbiamo avuto un anno orribile a causa dell'algoritmo dello scorso anno.... I giudici si sono espressi...... Non vi e nulla che viene prima del punteggio.... Questa è la legge... Mi chiedo ma è cosi difficile stilare singole graduatorie? Basta prendere le domande,inserirle in un file excel fare un filtro è il gioco e risolto....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Mar 03, 2017 12:24 am

Bisonte!!!!Alex ha tirato fuori persino l'esempio coi gatti!
E io da gattofila ti riprendo!

Certo che viene considerato per prima cosa il punteggio:

- ci sono tre gatti che chiedono mobilità : Gatto Nero (100 punti), Gatto Tigrato (50 punti), Gatto Siamese (20 punti)

- se c'è un posto solo viene accontentato solo Gatto Nero
- se ci sono due posti vengono accontentati Gatto Nero e Gatto Tigrato
- se ci sono tre posti vengono accontentati Gatto Nero Gatto Tigrato e Gatto Siamese

se vengono accontentati tutti e tre, come vengono distribuiti i tre posti? a seconda di quello che hanno espresso nella loro domanda:
- a Gatto Nero va bene qualsiasi scuola e a Gatto Siamese solo la scuola Pesce Fritto? allora verrà data la scuola Pesce Fritto a Gatto Siamese e a Gatto Nero ne verrà data un'altra
- Gatto Nero e Gatto Siamese hanno chiesto entrambi la scuola Pesce Fritto? la scuola sarà data a Gatto Nero, perché ha più punti.

Morale: se si preferiscono una scuola o un ambito specifici BISOGNA INDICARLI NELLA DOMANDA

Grazie di esistere, Bisonte, hai riunito tutti qui! ... Però smettila di pensare agli algoritmi e ai giudici e concentrati piuttosto sulla compilazione della domanda, visto che l'anno scorso hai sbagliato!

MIAO !

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da clax Ven Mar 03, 2017 12:25 am

Mi inserisco anche io con una domanda/esempio:

sono titolare su ambito, nella scuola A. Faccio domanda di mobilità e esprimo una sola preferenza per una scuola B dello stesso ambito.
Se la mia domanda viene accolta, io divento titolare sulla scuola B, e non più su ambito, ovvero ho un contratto simile a quello che hanno gli assunti in ruolo prima della riforma?
Questo tipo di contratto mi tutelerebbe di più circa la futura stabilità sulla scuola rispetto al contratto su ambito che ho adesso?

Insomma: posto che, con attuale titolarità su ambito, sto bene nella scuola A, mi conviene provare a spostarmi in una scuola B che mi andrebbe altrettanto bene? Le mie condizioni contrattuali  migliorerebbero o non cambierebbe nulla?

Grazie per l'aiuto (la domanda è forse sciocca, ma ho un po' di confusione, e spero mi possiate aiutare a capire meglio)

clax

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Mar 03, 2017 12:33 am

clax ha scritto:Mi inserisco anche io con una domanda/esempio:

sono titolare su ambito, nella scuola A. Faccio domanda di mobilità e esprimo una sola preferenza per una scuola B dello stesso ambito.
Se la mia domanda viene accolta, io divento titolare sulla scuola B, e non più su ambito, ovvero ho un contratto simile a quello che hanno gli assunti in ruolo prima della riforma?
Questo tipo di contratto mi tutelerebbe di più circa la futura stabilità sulla scuola rispetto al contratto su ambito che ho adesso?

Insomma: posto che, con attuale titolarità su ambito, sto bene nella scuola A, mi conviene provare a spostarmi in una scuola B che mi andrebbe altrettanto bene? Le mie condizioni contrattuali  migliorerebbero o non cambierebbe nulla?

Grazie per l'aiuto (la domanda è forse sciocca, ma ho un po' di confusione, e spero mi possiate aiutare a capire meglio)

Sperando di non scatenare il panico in Bisonte, provo a risponderti: al momento non si è affatto capito se davvero convenga la titolarità su scuola.
Tu resterai nella tua scuola finché non ci sarà una contrazione di organico.
In caso di contrazione di organico, il tuo perdere o meno il posto dipenderà non dal fatto che tu abbia un contratto rispetto al collega titolare su scuola, bensì dal tuo punteggio in graduatoria interna d'istituto. Andrà via chi ha meno punti.

Ora come ora le cose stanno così, in futuro ovviamente non si sa niente, perché ogni anno ci sono dei cambiamenti....

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da clax Ven Mar 03, 2017 12:42 am

Bene (si fa per dire),

ti ringrazio moltissimo; in effetti avevo fatto la stessa riflessione.
Teoricamente dunque potrei anche aspettare, restarmene con titolarità su ambito nella scuola A, e vedere che cosa succede... del resto non credo che, pur conservando la titolarità su ambito, resterà sempre preclusa la possibilità di fare richiesta di spostamento (mobilità, o come la si vuol chiamare) su una specifica scuola. Anche perché avevo capito che allo scadere del triennio se il posto nella scuola A c'è, è ancora tuo; meno chiaro (almeno da quel che ho capito io) è se tu possa eventualmente chiedere invece di spostarti...

A questo punto solo un'altra domanda, se faccio domanda di mobilità, poi per quanto tempo sono vincolata alla nuova scuola (ammesso che la domanda venga accolta) prima di poter chiedere altro trasferimento? (non che mi interessi saltare da una scuola all'altra! Ma voglio giusto capire quali sono i vincoli).

...e naturalmente in bocca al lupo a Bisonte!

clax

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Ospite Ven Mar 03, 2017 12:47 am

[quote="Stefania Biancani"]Bisonte!!!!Alex ha tirato fuori persino l'esempio coi gatti!
E io da gattofila ti riprendo!

Certo che viene considerato per prima cosa il punteggio:

- ci sono tre gatti che chiedono mobilità : Gatto Nero (100 punti), Gatto Tigrato (50 punti), Gatto Siamese (20 punti)

- se c'è un posto solo viene accontentato solo Gatto Nero
- se ci sono due posti vengono accontentati Gatto Nero e Gatto Tigrato
- se ci sono tre posti vengono accontentati Gatto Nero Gatto Tigrato e Gatto Siamese

se vengono accontentati tutti e tre, come vengono distribuiti i tre posti? a seconda di quello che hanno espresso nella loro domanda:
- a Gatto Nero va bene qualsiasi scuola e a Gatto Siamese solo la scuola Pesce Fritto? allora verrà data la scuola Pesce Fritto a Gatto Siamese e a Gatto Nero ne verrà data un'altra
- Gatto Nero e Gatto Siamese hanno chiesto entrambi la scuola Pesce Fritto? la scuola sarà data a Gatto Nero, perché ha più punti.

Morale: se si preferiscono una scuola o un ambito specifici BISOGNA INDICARLI NELLA DOMANDA

Grazie di esistere, Bisonte, hai riunito tutti qui! ... Però smettila di pensare agli algoritmi e ai giudici e concentrati piuttosto sulla compilazione della domanda, visto che l'anno scorso hai sbagliato!

MIAO !
[/quot

Perfetto quanto hai scritto......pero fai confusione.... Tra scelta provincia,ambito,scuola...  gatto nero che ha scelto la provincia potrà scegliere la scuola pesce fritto avendo più punti buttando fuori a questo punto Gatto Siamese che aveva scelto solo lo la scuola pesce fritto. A questo punto parliamo pero di scelte provinciali....succederà poi che verrà pesce azzurro che ha 110 punti e sceglierà la stessa scuola di gatto nero...siccome pesce azzurro ha più punti prenderà il posto di gatto nero che diventerà soprannumerario...... A questo punto "apriti cielo".... Sarà un caos....peggio dello scorso anno...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Ospite Ven Mar 03, 2017 12:59 am

clax ha scritto:Bene (si fa per dire),

ti ringrazio moltissimo; in effetti avevo fatto la stessa riflessione.
Teoricamente dunque potrei anche aspettare, restarmene con titolarità su ambito nella scuola A, e vedere che cosa succede... del resto non credo che, pur conservando la titolarità su ambito, resterà sempre preclusa la possibilità di fare richiesta di spostamento (mobilità, o come la si vuol chiamare) su una specifica scuola. Anche perché avevo capito che allo scadere del triennio se il posto nella scuola A c'è, è ancora tuo; meno chiaro (almeno da quel che ho capito io) è se tu possa eventualmente chiedere invece di spostarti...

A questo punto solo un'altra domanda, se faccio domanda di mobilità, poi per quanto tempo sono vincolata alla nuova scuola (ammesso che la domanda venga accolta) prima di poter chiedere altro trasferimento? (non che mi interessi saltare da una scuola all'altra! Ma voglio giusto capire quali sono i vincoli).

...e naturalmente in bocca al lupo a Bisonte!
Teoricamente,a chi sta bene, sarebbe meglio restare su ambito...non fare proprio la domanda di mobilità... Potresti,scegliendo la scuola,diventare soprannumerario, è dopo? Il buio totale. Ovvio che chi è fuori regione conviene puntare sulla provincia...sperando che in quella provincia ci sono persone con punteggio inferiore....altrimenti .....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da clax Ven Mar 03, 2017 1:03 am

Grazie mille.

Al solito, non tutto è chiaro. C'è da pensarci un po' sopra.

Grazie ancora per l'aiuto!

clax

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Ospite Ven Mar 03, 2017 1:07 am

clax ha scritto:Grazie mille.

Al solito, non tutto è chiaro. C'è da pensarci un po' sopra.

Grazie ancora per l'aiuto!

Nulla e chiaro....l'unico dato certo è il punteggio...più punti hai più possibilità ci sono per soddisfare le tue scelte...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Dec Ven Mar 03, 2017 3:01 am

clax ha scritto:A questo punto solo un'altra domanda, se faccio domanda di mobilità, poi per quanto tempo sono vincolata alla nuova scuola (ammesso che la domanda venga accolta) prima di poter chiedere altro trasferimento? (non che mi interessi saltare da una scuola all'altra! Ma voglio giusto capire quali sono i vincoli).
Non ci sono vincoli di questo tipo, almeno per il momento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da arrubiu Ven Mar 03, 2017 6:54 am

Distopia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Ospite Ven Mar 03, 2017 7:12 am

arrubiu ha scritto:Distopia.

Non è ancora arrivata la fine del mondo..... Siamo solo pero all'inizio di una mobilità che se non studiata bene da persone che ne comprendono il significato porterà a catastrofici ( forse esagero o forse no) eventi nelle varie famiglie italiane che per le difficoltà con cui si avanti oggi cercano di conservarsi questo famoso posto statale da 1200 € al mese!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da arrubiu Ven Mar 03, 2017 7:19 am

Oddeus, ma leggi quello che ti scrivono?
Hai fatto un corso di scrittura catastrofica?
Il "massimo" che può succedere è finire in un ambito x della provincia piuttosto piuttosto che in uno specifico. Hai ambiti preferiti? Mettili nella domanda.
Poi metti province.
Non ti va bene? Rimani dove sei o diventa funzionario ministeriale e l'anno prossimo lo fai tu il contratto di mobilità.
Oppure cercati un bell'avvocato, da come parli hai molta fiducia, spero anche altrettanti soldi per pagarlo.

Usare questi toni non serve a nessuno e trovo non aiuti la discussione.
Poi, come sempre, fai quello che ritieni opportuno, figuriamoci.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Ospite Ven Mar 03, 2017 7:29 am

arrubiu ha scritto:Oddeus, ma leggi quello che ti scrivono?
Hai fatto un corso di scrittura catastrofica?
Il "massimo" che può succedere è finire in un ambito x della provincia piuttosto piuttosto che in uno specifico. Hai ambiti preferiti? Mettili nella domanda.
Poi metti province.
Non ti va bene? Rimani dove sei o diventa funzionario ministeriale e l'anno prossimo lo fai tu il contratto di mobilità.
Oppure cercati un bell'avvocato, da come parli hai molta fiducia, spero anche altrettanti soldi per pagarlo.

Usare questi toni non serve a nessuno e trovo non aiuti la discussione.
Poi, come sempre, fai quello che ritieni opportuno, figuriamoci.

Probabilmente non conosci la realtà che tante famiglie, grazie al famoso algoritmo, sono sul lastrico della povertà...( le famiglie normali che vivono di stipendio non possono permettersi di sobbarcarsi i soldi di un avvocato per errori fatti da terzi)Spero che con questa mobilità tutti,e dico tutti nessuno escluso,possano trovare una soluzione per trovare un po di pace,familiare ed economica....anche se sono molto preoccupato per quanto scritto nella bozza....che se dovesse diventare esecutiva ne vedremo delle belle....sarà peggio dello scorso anno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da arrubiu Ven Mar 03, 2017 7:30 am

Ti rifiuti di leggere, è un tuo diritto.
Oppure ti sfugge come funziona, ma opto per la prima ipotesi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Mar 03, 2017 7:40 am

Arrubiu, come tanti altri del forum, è una persona che sta solo cercando di aiutarti, proprio perché non vogliamo che tu faccia errori come lo scorso anno.

Arrubiu ti ha detto una cosa fondamentale, Bisonte:
Il "massimo" che può succedere è finire in un ambito di una provincia che hai scelto piuttosto che in un altro.
Sei hai ambiti preferiti mettili nella domanda.

Quanto alla mia confusione nell'interpretazione dell'articolo del contratto o alla distopia evocata da Arrubiu mi astengo. Sei libero di pensarla come vuoi, Bisonte. Non voglio ricadere nella trappola delle nostre conversazioni della scorsa estate.

Ribadisco: se preferisci un ambito rispetto ad un altro, scrivilo. Sarai più tutelato (considera anche che hai un punteggio basso e che alla mobilità parteciperanno persone con punteggi stratosferici).

Auguro te e agli altri una buona giornata!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Ospite Ven Mar 03, 2017 7:47 am

arrubiu ha scritto:Ti rifiuti di leggere, è un tuo diritto.
Oppure ti sfugge come funziona, ma opto per la prima ipotesi.

Leggo...ma mi rifiuto di accettare quello che è scritto...bisogna semplicente trovare un modo per far rientrare tutti nelle proprie case......basta giochetti...non è più tempo...le persone sono al limite della sopravvivenza... Non si possono vedere persone della pubblica amministrazione che guadagnano centinaia di miglia di euro all'anno avendo tutti i benefici di questo mondo e noi che per conservare questo famoso posto statale da 1200 € al mese dobbiamo pagarci anche il biglietto del treno.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da arrubiu Ven Mar 03, 2017 7:51 am

Buona giornata.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Ospite Ven Mar 03, 2017 7:56 am

Stefania Biancani ha scritto:Arrubiu, come tanti altri del forum, è una persona che sta solo cercando di aiutarti, proprio perché non vogliamo che tu faccia errori come lo scorso anno.

Arrubiu ti ha detto una cosa fondamentale, Bisonte:
Il "massimo" che può succedere è finire in un ambito di una provincia che hai scelto piuttosto che in un altro.
Sei hai ambiti preferiti mettili nella domanda.

Quanto alla mia confusione nell'interpretazione dell'articolo del contratto o alla distopia evocata da Arrubiu mi astengo. Sei libero di pensarla come vuoi, Bisonte. Non voglio ricadere nella trappola delle nostre conversazioni della scorsa estate.

Ribadisco: se preferisci un ambito rispetto ad un altro, scrivilo. Sarai più tutelato (considera anche che hai un punteggio basso e che alla mobilità parteciperanno persone con punteggi stratosferici).

Auguro te e agli altri una buona giornata!

Non ho nulla contro Arrubio.....è solo uno sfogo personale per chi come noi combatte tutti giorni per sopravvivere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da dubitoergosum Ven Mar 03, 2017 8:53 am

Ilritornodibisonte ha scritto:
arrubiu ha scritto:Ti rifiuti di leggere, è un tuo diritto.
Oppure ti sfugge come funziona, ma opto per la prima ipotesi.

Leggo...ma mi rifiuto di accettare quello che è scritto...bisogna semplicente trovare un modo per far rientrare tutti nelle proprie case......basta giochetti...non è più tempo...le persone sono al limite della sopravvivenza... Non si possono vedere persone della pubblica amministrazione che guadagnano centinaia di miglia di euro all'anno avendo tutti i benefici di questo mondo e noi che per conservare questo famoso posto statale da 1200 € al mese dobbiamo pagarci anche il biglietto del treno.....
Un mesetto in miniera a ritemprarti, se il posto statale da 1200 euro/mese non ti soddisfa, potrebbe essere un'idea.
Magari lo trovi sotto casa e tutti i tuoi problemi svaniscono.
Oppure fai a cambio con un disoccupato: ce ne sono tanti che aspettano solo che si liberi un posto.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Mar 03, 2017 8:55 am

Ilritornodibisonte ha scritto:

Non ho nulla contro Arrubio.....è solo uno sfogo personale per chi come noi combatte tutti giorni per sopravvivere

Sono convinta di questo. E nessuno ce l'ha con te.

Ti chiedo però di riflettere un attimo: a cosa serve il forum? Ad aiutarci tra noi o ad occupare pagine e pagine con le proprie lamentazioni?

Scriviamo in tanti qui: alcuni hanno il posto sotto casa, tanti vivono situazioni complicate come la tua. Arrubiu, come me (=mio marito), è alle prese con la mobilità e cerca di capire bene come muoversi. Siamo preoccupati, molto, perché per le nostri classi di concorso i posti non ci sono, perché non possiamo permetterci di fare errori, perché rischiamo di non rientrare più nelle nostre regioni, perché lo stipendio è quello che è e il costo della vita pure.
Questa situazione genera tensione, nelle nostre case e sul forum. Però in questo momento non possiamo permetterci di fare previsioni catastrofiche, di cospargerci il capo di cenere prima del tempo. Perché si perdono minuti, ore, giorni preziosi. Adesso la nostra preoccupazione deve essere una sola: FARE BENE LA DOMANDA DI MOBILITA'.

Quindi - e questo vale per te, per me, per Arrubiu e per mille altri - cerchiamo di leggere bene il contratto e seguiamo i suggerimenti di Orizzonte Scuola.

Cosa sappiamo in questo momento? (parlo solo dei trasferimenti, non della mobilità professionale)

- sappiamo che possiamo richiedere al massimo 5 scuole e 10 ambiti e/o province (15 se non chiediamo scuole)
- sappiamo che possiamo chiedere scuole e ambiti all'interno della provincia di titolarità e scuole/ambiti/province fuori da questa. Al massimo potremo indicare 15 preferenze in tutto
- sappiamo che è molto importante indicare le nostre preferenze nell'ordine che desideriamo
- sappiamo che, dove preferiamo una scuola rispetto ad un'altra, un ambito rispetto ad un altro, è meglio indicarli in modo specifico

Non è il momento per gli sfoghi e le ansie. E' il momento di fare le cose con attenzione scrupolosa. DOPO, quando le domande saranno inviate, potremo (potrai) aprire un topic sul quale scaricherai tutte le tue preoccupazioni algoritmiche... ADESSO, per favore, no, perché abbiamo poco tempo e dobbiamo essere concreti.

Non avercela con me, Bisonte, sono anch'io alquanto nervosa in questi giorni...

un abbraccio

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Ospite Ven Mar 03, 2017 9:03 am

Stefania Biancani ha scritto:
Ilritornodibisonte ha scritto:

Non ho nulla contro Arrubio.....è solo uno sfogo personale per chi come noi combatte tutti giorni per sopravvivere

Sono convinta di questo. E nessuno ce l'ha con te.

Ti chiedo però di riflettere un attimo: a cosa serve il forum? Ad aiutarci tra noi o ad occupare pagine e pagine con le proprie lamentazioni?

Scriviamo in tanti qui: alcuni hanno il posto sotto casa, tanti vivono situazioni complicate come la tua. Arrubiu, come me (=mio marito), è alle prese con la mobilità e cerca di capire bene come muoversi. Siamo preoccupati, molto, perché per le nostri classi di concorso i posti non ci sono, perché non possiamo permetterci di fare errori, perché rischiamo di non rientrare più nelle nostre regioni, perché lo stipendio è quello che è e il costo della vita pure.
Questa situazione genera tensione, nelle nostre case e sul forum. Però in questo momento non possiamo permetterci di fare previsioni catastrofiche, di cospargerci il capo di cenere prima del tempo. Perché si perdono minuti, ore, giorni preziosi. Adesso la nostra preoccupazione deve essere una sola: FARE BENE LA DOMANDA DI MOBILITA'.

Quindi - e questo vale per te, per me, per Arrubiu e per mille altri - cerchiamo di leggere bene il contratto e seguiamo i suggerimenti di Orizzonte Scuola.

Cosa sappiamo in questo momento? (parlo solo dei trasferimenti, non della mobilità professionale)

- sappiamo che possiamo richiedere al massimo 5 scuole e 10 ambiti e/o province (15 se non chiediamo scuole)
- sappiamo che possiamo chiedere scuole e ambiti all'interno della provincia di titolarità e scuole/ambiti/province fuori da questa. Al massimo potremo indicare 15 preferenze in tutto
- sappiamo che è molto importante indicare le nostre preferenze nell'ordine che desideriamo
- sappiamo che, dove preferiamo una scuola rispetto ad un'altra, un ambito rispetto ad un altro, è meglio indicarli in modo specifico

Non è il momento per gli sfoghi e le ansie. E' il momento di fare le cose con attenzione scrupolosa. DOPO, quando le domande saranno inviate, potremo (potrai) aprire un topic sul quale scaricherai tutte le tue preoccupazioni algoritmiche... ADESSO, per favore, no, perché abbiamo poco tempo e dobbiamo essere concreti.

Non avercela con me, Bisonte, sono anch'io alquanto nervosa in questi giorni...

un abbraccio

Quoto in pieno quello che dici! Mi aspetterei pero, visto quello che è successo lo scorso anno,che chi dovrebbe tutelare i nostri diritti, abbia una parola in più per noi...purtroppo non vedo questa cosa...il che mi preoccupa non poco!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Cozza Ven Mar 03, 2017 9:30 am

dubitoergosum ha scritto:
Ilritornodibisonte ha scritto:
arrubiu ha scritto:Ti rifiuti di leggere, è un tuo diritto.
Oppure ti sfugge come funziona, ma opto per la prima ipotesi.

Leggo...ma mi rifiuto di accettare quello che è scritto...bisogna semplicente trovare un modo per far rientrare tutti nelle proprie case......basta giochetti...non è più tempo...le persone sono al limite della sopravvivenza... Non si possono vedere persone della pubblica amministrazione che guadagnano centinaia di miglia di euro all'anno avendo tutti i benefici di questo mondo e noi che per conservare questo famoso posto statale da 1200 € al mese dobbiamo pagarci anche il biglietto del treno.....
Un mesetto in miniera a ritemprarti, se il posto statale da 1200 euro/mese non ti soddisfa, potrebbe essere un'idea.
Magari lo trovi sotto casa e tutti i tuoi problemi svaniscono.
Oppure fai a cambio con un disoccupato: ce ne sono tanti che aspettano solo che si liberi un posto.
Qua però.. . A me e forse solo a me... Parte l'applauso! 
Bisoooooò non mi rientrare nel loop catastrofico, nei post contro il sistema o nelle già sentite giaculatorie... 
Concentrato. Ti voglio concentrato più di un tubetto di sugo al pomodoro. Ora! 
Nontidistrarrepercaritaaaaà
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Ospite Ven Mar 03, 2017 9:45 am

dubitoergosum ha scritto:
Ilritornodibisonte ha scritto:
arrubiu ha scritto:Ti rifiuti di leggere, è un tuo diritto.
Oppure ti sfugge come funziona, ma opto per la prima ipotesi.

Leggo...ma mi rifiuto di accettare quello che è scritto...bisogna semplicente trovare un modo per far rientrare tutti nelle proprie case......basta giochetti...non è più tempo...le persone sono al limite della sopravvivenza... Non si possono vedere persone della pubblica amministrazione che guadagnano centinaia di miglia di euro all'anno avendo tutti i benefici di questo mondo e noi che per conservare questo famoso posto statale da 1200 € al mese dobbiamo pagarci anche il biglietto del treno.....
Un mesetto in miniera a ritemprarti, se il posto statale da 1200 euro/mese non ti soddisfa, potrebbe essere un'idea.
Magari lo trovi sotto casa e tutti i tuoi problemi svaniscono.
Oppure fai a cambio con un disoccupato: ce ne sono tanti che aspettano solo che si liberi un posto.

Strano che in un forum del genere ci siano ancora persone che parlano in questo modo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Ospite Ven Mar 03, 2017 9:47 am

tellina ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:
Ilritornodibisonte ha scritto:
arrubiu ha scritto:Ti rifiuti di leggere, è un tuo diritto.
Oppure ti sfugge come funziona, ma opto per la prima ipotesi.

Leggo...ma mi rifiuto di accettare quello che è scritto...bisogna semplicente trovare un modo per far rientrare tutti nelle proprie case......basta giochetti...non è più tempo...le persone sono al limite della sopravvivenza... Non si possono vedere persone della pubblica amministrazione che guadagnano centinaia di miglia di euro all'anno avendo tutti i benefici di questo mondo e noi che per conservare questo famoso posto statale da 1200 € al mese dobbiamo pagarci anche il biglietto del treno.....
Un mesetto in miniera a ritemprarti, se il posto statale da 1200 euro/mese non ti soddisfa, potrebbe essere un'idea.
Magari lo trovi sotto casa e tutti i tuoi problemi svaniscono.
Oppure fai a cambio con un disoccupato: ce ne sono tanti che aspettano solo che si liberi un posto.
Qua però.. . A me e forse solo a me... Parte l'applauso! 
Bisoooooò non mi rientrare nel loop catastrofico, nei post contro il sistema o nelle già sentite giaculatorie... 
Concentrato. Ti voglio concentrato più di un tubetto di sugo al pomodoro. Ora! 
Nontidistrarrepercaritaaaaà

Scusami ma l'applauso per chi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa! - Pagina 4 Empty Re: Urgentissima richiesta di chiarimento sulla mobilità! Scelta Scuola,ambito,provincia? Scegliete solo gli "IC" cosi forse si torna a casa!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 34 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.