Vincitore di due concorsi. Che fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vincitore di due concorsi. Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vincitore di due concorsi. Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vincitore di due concorsi. Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vincitore di due concorsi. Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vincitore di due concorsi. Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vincitore di due concorsi. Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vincitore di due concorsi. Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vincitore di due concorsi. Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vincitore di due concorsi. Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vincitore di due concorsi. Che fare?

+3
Alma310
Dec
ignazio82
7 partecipanti

Andare in basso

Vincitore di due concorsi. Che fare? Empty Vincitore di due concorsi. Che fare?

Messaggio Da ignazio82 Lun Feb 27, 2017 6:10 pm

Salve,
porto alla vostra attenzione un quesito.
Una mia amica ha vinto il concorso per l'AD04 (Ita, Sto, Geo nelle scuole superiori) e, con ogni probabilità, anche il concorso per la scuola primaria. Se dovesse ottenere l'immissione in ruolo prima nella scuola elementare, potrebbe poi lasciare e accettare il ruolo nella secondaria?
Insomma, l'accettazione del ruolo alla primaria comporta il depennamento anche dalla GM della AD04?
Grazie!

ignazio82

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincitore di due concorsi. Che fare? Empty Re: Vincitore di due concorsi. Che fare?

Messaggio Da Dec Mar Feb 28, 2017 12:11 pm

Il depennamento non è previsto, ma le istruzioni operative per le immissioni in ruolo dell'anno scorso dicevano che si poteva accettare nello stesso anno un nuovo ruolo dall'altra graduatoria solo se la proposta arrivava dallo stesso ambito. Non ho mai letto sul forum casi di questo tipo (forse perché le assunzioni da Gm nel 2016 sono state abbastanza poche). Credo che il problema si porrà quest'anno, perciò bisognerà leggere le nuove istruzioni operative e verificare il comportamento dei vari usr. Al momento credo che nessuno possa darti una risposta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincitore di due concorsi. Che fare? Empty Re: Vincitore di due concorsi. Che fare?

Messaggio Da Alma310 Mer Mar 01, 2017 11:24 am

Interessa anche a me questo tema! Io sono in graduatoria di merito per primaria e probabilmente sarò anche in infanzia! C'è qualcuno nella mia situazione? Io preferirei infanzia ma sceglierei ance in base alla sede di assegnazione!

Alma310

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Vincitore di due concorsi. Che fare? Empty Re: Vincitore di due concorsi. Che fare?

Messaggio Da Emmeline Gio Mar 02, 2017 10:07 am

Anch'io sulla stessa barca... Teniamoci aggiornati su questo topic! ;-)

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Vincitore di due concorsi. Che fare? Empty Re: Vincitore di due concorsi. Che fare?

Messaggio Da lauralala Gio Apr 13, 2017 6:20 pm

Sono nella stessa situazione.
Ho vinto sia primaria posto comune che sostegno. La graduatoria del sostegno è uscita a settembre e sono stata immessa in ruolo tramite chiamata diretta. A gennaio 2017 è poi uscita la graduatoria definitiva di posto comune, ma ovviamente non è stata fatta alcuna chiamata, probabilmente verremo convocati a fine agosto 2017. Mi chiedo però se potrò passare su posto comune...

Altro quesito...sto ovviamente facendo le attività dell'anno di prova sul sostegno. Se riuscissi a passare su posto comune, secondo voi dovrò ripetere l'anno di prova? Ci sono diverse correnti di pensiero all'interno degli stessi usr, ma io la penso così: se l'anno di prova è tenuto a farlo il docente per il quale sia stato disposto il passaggio di ruolo, significa che io non dovrei ripeterlo, trattandosi nel mio caso di passaggio di "cattedra" (cioè una classe di concorso diversa da quella di titolarità, senza modificare il grado di istruzione). Voi che ne pensate?
Grazie, Laura

lauralala

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Vincitore di due concorsi. Che fare? Empty Re: Vincitore di due concorsi. Che fare?

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 13, 2017 6:31 pm

l'anno di prova si ripete solo in seguito a passaggio di ruolo, quindi non devi rifarlo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Vincitore di due concorsi. Che fare? Empty Re: Vincitore di due concorsi. Che fare?

Messaggio Da caminante Sab Apr 22, 2017 9:02 pm

Ciao, quindi l'anno di prova non si ripete se lo si è svolto in una cdc di un certo grado di scuola, e poi si sposta il ruolo in altra cdc nello stesso grado?
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincitore di due concorsi. Che fare? Empty Re: Vincitore di due concorsi. Che fare?

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 22, 2017 9:05 pm

passaggio di cattedra è all'interno dello stesso ruolo. es da inglese a francese sempre superiori; passaggio di ruolo è da un grado all'altro, es. da medie a superiori e viceversa

 il passaggio di cattedra non obbliga alla formazione dei neoimmessi, il passaggio di ruolo invece sì
 si deve rifare tutta la formazione (anno di prova, portale, corsi in presenza), comitato di valutazione pure
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Vincitore di due concorsi. Che fare? Empty Re: Vincitore di due concorsi. Che fare?

Messaggio Da Emmeline Dom Apr 23, 2017 9:57 am

Giulia, per il passaggio di ruolo vale la seconda laurea? O cmq qual è la tabella dove trovare i criteri per la domanda?

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Vincitore di due concorsi. Che fare? Empty Re: Vincitore di due concorsi. Che fare?

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 23, 2017 6:20 pm

RUG74 ha scritto:Giulia, per il passaggio di ruolo vale la seconda laurea? O cmq qual è la tabella dove trovare i criteri per la domanda?

se hai un'altra laurea al di là di quella di accesso va dichiarata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Vincitore di due concorsi. Che fare? Empty Re: Vincitore di due concorsi. Che fare?

Messaggio Da Emmeline Dom Apr 23, 2017 10:54 pm

Dà diritto all'accesso a più classi (nel senso che posso tentare nello stesso anno il passaggio di ruolo ad esempio dalla primaria alla secondaria o sull'ex O43 o sulla nuova A-19 se ho sia la laurea in lettere che quella in pedagogia) o garantisce solo un punteggio più alto?

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Vincitore di due concorsi. Che fare? Empty Re: Vincitore di due concorsi. Che fare?

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 23, 2017 11:00 pm

può dare accesso per i passaggi e non dare affatto punteggio in questo caso

se invece è titolo oltre quello di accesso dà punteggio, titolo di pari grado o superiore
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Vincitore di due concorsi. Che fare? Empty Re: Vincitore di due concorsi. Che fare?

Messaggio Da Emmeline Dom Apr 23, 2017 11:14 pm

c'è per caso un limite ai passaggi richiedibili? E secondo te, Giulia, come punteggio nel caso fosse titolo vale la pena puntare su una seconda laurea o un corso di perfezionamento biennale o pari sono?

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Vincitore di due concorsi. Che fare? Empty Re: Vincitore di due concorsi. Che fare?

Messaggio Da Emmeline Dom Apr 23, 2017 11:15 pm

Grazie cmq per la tua disponibilità e chiarezza!!!

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Vincitore di due concorsi. Che fare? Empty Re: Vincitore di due concorsi. Che fare?

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 23, 2017 11:19 pm

RUG74 ha scritto:c'è per caso un limite ai passaggi richiedibili? E secondo te, Giulia, come punteggio nel caso fosse titolo vale la pena puntare su una seconda laurea o un corso di perfezionamento biennale o pari sono?

non c'è limite

sono pari come punteggio, sempre 5 pp
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Vincitore di due concorsi. Che fare? Empty Re: Vincitore di due concorsi. Che fare?

Messaggio Da Emmeline Dom Apr 23, 2017 11:45 pm

Grazie mille!

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Vincitore di due concorsi. Che fare? Empty Punteggio

Messaggio Da Emmeline Sab Apr 29, 2017 12:06 pm

Giulia, approfitto della tua competenza per chiederti ancora una cosa: una seconda laurea dà punteggio insieme ai master fino ad un massimo di 10 pnt o fa punteggio a sé? In pratica, voglio sapere se una seconda laurea + 3 master danno 14 punti o solo 10...  Questo ai fini delle graduatorie interne e della mobilità. Grazie mille!

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Vincitore di due concorsi. Che fare? Empty Re: Vincitore di due concorsi. Che fare?

Messaggio Da Dec Dom Apr 30, 2017 1:43 am

Per i quesiti su graduatorie interne e mobilità c'è un'apposita sezione. Qui si parla del Concorso Docenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincitore di due concorsi. Che fare? Empty Re: Vincitore di due concorsi. Che fare?

Messaggio Da Emmeline Mar Giu 27, 2017 6:47 pm

Pubblicate le istruzioni operative per le immissioni di quest'anno. Ci ho dato subito una guardata e se non ho letto e capito male il legislativese, posso rifiutare l'immissione da Gae su altra cdc per accettare in un secondo momento l'immissione da Gm senza rischio di calcellazione alcuna, vero? Ma mi perplime una cosa: ciò vale solo per questo anno? Mi spiego meglio: se rinuncio al ruolo da Gae e poi finisce che dalla Gm mi chiamano l'anno prossimo, non rischio il depennamento dalla gm, o meglio dalle gm visto che sono presente in due gm? Perdonatemi la ridondanza del quesito, ma ho sempre paura di fare qualche cazzata e con il lavoro è sempre preferibile approfondire con chi ha cognizione maggiore di causa.

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Vincitore di due concorsi. Che fare? Empty Re: Vincitore di due concorsi. Che fare?

Messaggio Da caminante Sab Lug 01, 2017 1:08 am

Ciao, se una persona si trova invece con due concorsi da gm vinti può accettarne uno e poi accettarne in altro tempo un secondo rinunciando al primo? Nelle istruzioni operative pare ci sia un cavillo scomodo in merito, al punto a12 quando parla di 'tipo di graduatoria'.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincitore di due concorsi. Che fare? Empty Re: Vincitore di due concorsi. Che fare?

Messaggio Da Dec Dom Lug 02, 2017 12:41 am

RUG74 ha scritto:Pubblicate le istruzioni operative per le immissioni di quest'anno. Ci ho dato subito una guardata e se non ho letto e capito male il legislativese, posso rifiutare l'immissione da Gae su altra cdc per accettare in un secondo momento l'immissione da Gm senza rischio di calcellazione alcuna, vero? Ma mi perplime una cosa: ciò vale solo per questo anno? Mi spiego meglio: se rinuncio al ruolo da Gae e poi finisce che dalla Gm mi chiamano l'anno prossimo, non rischio il depennamento dalla gm, o meglio dalle gm visto che sono presente in due gm? Perdonatemi la ridondanza del quesito, ma ho sempre paura di fare qualche cazzata e con il lavoro è sempre preferibile approfondire con chi ha cognizione maggiore di causa.

Non vieni depennato in nessun caso da Gm finché non rifiuti da quella specifica graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincitore di due concorsi. Che fare? Empty Re: Vincitore di due concorsi. Che fare?

Messaggio Da Dec Dom Lug 02, 2017 12:47 am

caminante ha scritto:Ciao, se una persona si trova invece con due concorsi da gm vinti può accettarne uno e poi accettarne in altro tempo un secondo rinunciando al primo? Nelle istruzioni operative pare ci sia un cavillo scomodo in merito, al punto a12 quando parla di 'tipo di graduatoria'.

Come l'anno scorso, il punto a12 non è chiaro e penso che ci darà molto da fare per interpretarlo. Comunque mi sembra di capire che puoi accettare in un anno scolastico diverso, ma non nello stesso anno. Diciamo che, dato che le immissioni in ruolo si faranno tutte negli stessi giorni, se sei già sicuro di rientrare nella cdc che ti interessa di più (anche se non puoi sapere in quale ambito) ti conviene rinunciare dalla prima Gm.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincitore di due concorsi. Che fare? Empty Re: Vincitore di due concorsi. Che fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.