Modello B e posta certificata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Modello B e posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Modello B e posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Modello B e posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Modello B e posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Modello B e posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Modello B e posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Modello B e posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Modello B e posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Modello B e posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Modello B e posta certificata

+2
Dec
audrey
6 partecipanti

Andare in basso

Modello B e posta certificata Empty Modello B e posta certificata

Messaggio Da audrey Mar Lug 19, 2011 6:28 pm

Buonasera, ho dato un'occhiata la modello B e mi sono accrta che sotto l'email privata c'è la posta certificata.Io non ce l'ho...bisogna indicarla obbligatoriamente e se si lascia in bianco?
Grazie

audrey

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Modello B e posta certificata Empty Re: Modello B e posta certificata

Messaggio Da Dec Mar Lug 19, 2011 7:18 pm

Se non ce l'hai, lascia in bianco. Sei al primo inserimento? In questo caso Lalla consiglia di aspettare le indicazioni del ministero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B e posta certificata Empty Re: Modello B e posta certificata

Messaggio Da audrey Mar Lug 19, 2011 8:03 pm

Grazie Dec

audrey

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Modello B e posta certificata Empty Re: Modello B e posta certificata

Messaggio Da Fatina Mar Lug 19, 2011 9:02 pm

però se loro chiamano solo (non so quanto fattibile...) da posta certificata, ha un senso che questa figuri sotto l'indirizzo privato. Certo che non hanno previsto il caso di chi compila queste domande x la prima volta.
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B e posta certificata Empty Re: Modello B e posta certificata

Messaggio Da valjcka Mar Lug 19, 2011 9:47 pm

La mia paura invece è che la posta certificata si riveli inaffidabile nelle comunicazioni tra scuola e docente. Spero che il Ministero si renda conto di questo problema.
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Modello B e posta certificata Empty Re: Modello B e posta certificata

Messaggio Da Dec Mer Lug 20, 2011 2:00 am

Ci dovrebbe essere sempre anche l'sms che ti indica già la scuola che ti ha cercato; se anche la mail non arrivasse, basterebbe che telefonassimo noi alla scuola. Il sistema sulla carta sembra abbastanza sicuro, poi la realtà ci dirà come andranno le cose.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B e posta certificata Empty Re: Modello B e posta certificata

Messaggio Da Albith Mer Lug 20, 2011 7:32 am

Per quanto io non sia un fautore della PEC (basta leggere i miei post in cui ne dico peste e corna) dal punto di vista della chiamata per supplenze mi preoccupo meno. Se è la scuola che deve comunicare con noi, allora il nostro unico problema è controllare la PEC ogni giorno (si può anche indicare l'inoltro delle mail ricevute su un indirizzo di posta privata, quindi nemmeno c'è bisogno di andare direttamente sul sito della PEC). Che le scuole poi abbiano problemi a usarla, sono fatti loro. Se il MIUR gli dice che da un giorno all'altro diventa ILLEGALE usare qualsiasi altro mezzo che non sia la PEC per convocarci, a ben pensarci per le scuole può essere un discreto problema, in quanto la PEC lascia una traccia ben precisa.
Le scuole non potrebbero dire "abbiamo provato a telefonarti ma non eri raggiungibile"; devono dire "abbiamo inviato una mail tramite PEC e non sei venuto alla convocazione". Se tu la PEC non l'hai ricevuta, non per un problema tecnico ma perché non l'hanno inviata proprio (a pensar male...), tu chiedi prova della ricevuta (che la PEC ha sempre) e se non te la trovano, allora sono problemi per loro.
E mi sa che le scuole con il personale un po' più "avvertito", iniziano anche a rendersi conto della cosa...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B e posta certificata Empty Re: Modello B e posta certificata

Messaggio Da mordekayn Mer Lug 20, 2011 8:28 am

L'indicazione della PEC sembra non essere un obbligo di chi compila online la domanda.

Fonte?

Le note a pagina 4 del modello B. (nota n.5)
L'aspirante pertanto deve indicare un numero di telefono cellulare e un indirizzo di posta elettronica (PEL) istituzionale o privata. In aggiunta è consigliabile indicare, se posseduto, l'indirizzo di posta certificata. Per tutti i casi, bla,bla,bla..oltre ai precedenti un altro recapito telefonico.

Mi auguro cmq che si inizierà ad usare la pec per le convocazioni e le supplenze..la procedura attuale è troppo macchinosa, oltre a far perdere un mucchio di tempo tra telegrammi e telefoni che non rispondono.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Modello B e posta certificata Empty Re: Modello B e posta certificata

Messaggio Da Fatina Gio Lug 21, 2011 3:44 pm

ma tra i docenti non tutti (non è il mio caso) hanno la pec. Non si è fatta abbastanza pubblicità alla cosa nelle scuole. E poi come la mettiamo con chi s'inserisce x la prima volta? Non credo queste persone abbiano la pec. Anch'io penso sia un gran risparmio x l'amministrazione chiemare via pec, ma non credo sia fattibile.
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B e posta certificata Empty Re: Modello B e posta certificata

Messaggio Da Dec Gio Lug 21, 2011 6:58 pm

Finchè non riescono a convincere tutti ad attivarla, possono usare la posta dell'istruzione e gli sms. Per i nuovi inseriti dovranno dare la possibilità di attivarla; magari lo faranno dopo che avremo finito di presentare il modello B, prima che comincino effettivamente a chiamare da gi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B e posta certificata Empty Re: Modello B e posta certificata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.